Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 203

Discussione: TMax

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    ricordiamo che su strada conta di più l'incoscienza che il manico...

datemi un tmax,ditemi il luogo della sfida,e se mi metto a tirare a vitapersa è probabile che svernicio tanta gente...
    e poi,se ci arrivo al bar del passo,faccio pure il figo ma se ci arrivo
    anche se si è dentro al proprio limite,l'imprevisto per strada può sempre capitare...e può essere molto molto spiacevole

cmq io ti quoto uccia,la penso come te!
    ma sempre ricordandosi che dipende dal manico e incoscienza di chi guida.
    un tmax guidato da un coglione svernicia sicuramente un buon pilota che pensa a quanto ha sudato per racimolare i 17000euro necessari per la sua nuova 1098
    secondo me non è così, non è che si veda molta gente che si schianta col t-max
    la verità è che il t-max è sicuramente più facile da guidare che una moto e se uno ha una 1098 e non è un pilota esperto difficilmente riuscirà ad andare forte, io quando avevo preso il vtr ero veramente inchiodato mi sembrava un corpo estraneo, arrivavo su al passo 10 minuti dopo i miei amici e sicuramente un t-max mi avrebbe dato la paga, anche se a guidarlo non c'era un manico
    probabilmente se avessi avuto un t-max sarei andato molto più forte

adesso che sono 5 anni che guido moto potenti fidati che un t-max non mi sta davanti, e sicuramente se avessi il t-max adesso andrei più piano che col vtr

Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    ragazzi, avete mai incontrato uno col manico in sella ad un TMAX?

allora chi nn l'ha mai incontrato x piacere nn dica delle c....e.

anche xchè andare forte col tmax è molto + semplice che con una moto.

il segreto è tutto qui.
    certo, ma come ho detto se uno sa sfruttare un minimo le potenzialità di una moto non c'è storia

Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    non è che mi girano,è che non ritengo valido un paragone cosi estremo...anche io quando avevo l'rsv aprilia in montagna andavo come una corriera,ma con il monster era moooolto diverso...74 cv in montagna dosati da un motore desmo di una ducati,credimi poca gente riesce a starti dietro..poi ovvio in rettilineo mi spostavo e allora arrivavano missili terra-aria vedi r1 suzuki 1000 ecc.. ma poi me li ritrovavo al varco della curva...da esperienze personali l'unica moto che all'epoca era una spina nel fianco era la grandissima aprilia rs 250 due tempi..quella se hai manico è impossibile starci dietro....personalmente non mi piacciono gli scooter,poi per spostarsi in citta' da una parte all'altra ti dico ok..è un mezzo validissimo...ma per quanto riguarda montagna non c'è storia..una moto é UNA MOTO...non voglio accendere gli animi ci mancherebbe, ma non riesco a tacere leggendo queste righe..anche un mio carissimo amico ha il t-max tutto nero..è bellisimo e va come un treno..lui ha fatto anni di pista..è contento perchè è comodo e versatile..ma quando si tratta di tirare e andare forte lui è il primo che mi dice" ecco quando vorrei divertirmi un po' mi manca la mia moto"...
    esatto, se mi parli dell'RS che ha 65/70 cv x 140 kg allora si, ma il t-max..ma x favore

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    uccia io non mai scritto che il tmax è uguale alla moto....però ti posso assicurare che se lo guidi in montagna il divertimento è garantito
    io mi sono fatti molti passi in svizzera insieme a moto tipo 950 sm e superduke, e ti garantisco che se sai guidare nello stretto gli stai dietro (non scrivo che li molli)
    scusa è ma questa devo segnarmela, se col t-max stai dietro ad un superduke significa che il pilota è scarso ma proprio scarso, con una moto come il suxduke si possono fare cose che noi umani non possiamo neanche immaginare...

il bello del tmax è che puoi spalancare subito in uscita di curva o tornante sapendo che cmq quel minimo di derapata la controlli....non devi stare attento a dosare il gas e cercare la marcia giusta.......è molto più facile da guidare.
    li apri e freni.....pensi solo ad impostare le curve.....se hai la trasmissione a puntino ti ritrovi la trazione giusta in ogni momento.....e guarda che da 0 a 100 un timmy tipo il mio che avevo li fà in poco più di 5 secondi......e nello stretto non vai molto più veloce.

cmq ripeto....liberi di pensare che sia una vasca da bagno
    la mia r6 pesa 170 kg e fa da o a 100 in meno di 3 secondi, va il doppio del tuo timmy, la speed poco di più, e fidati che quando esco dai tornanti il gas ce lo do tutto, derapatra o no, e neanche penso che un t-max che pesa 200 kg con le gomme larghe possa xmetterti di entrare in curva più veloce di un'r6, quindi ti prego dimmi dove il t-max mi starebbe davanti

certo io non sono un campione e in percorrenza di curva un manico potrebbe guadagnare qualcosa, ma non basterebbe comunque a colmare il gap

se poi si parla di strade più veloci è anche inutile parlarne, li la differenza di potenza e ciclistica diventerebbe incolmabile
    Ultima modifica di bastard inside; 09/12/2007 alle 15:36

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    ..ho solo detto che è praticamente impossibile che uno scooter sia in grado di confrontarsi con una moto...
    è qui che non mi trovi d'accordo.....secondo me in certe circostanze la cavalleria e la ciclistica superiore che hanno le moto non riesci a sfruttarle come sfutteresti appieno quelle di un tmax...

un esempio
    nella foto sotto sono io che giro a Castelletto di Branduzzo...è una pista più che altro per supermotard ma ci girano anche le medie stradali
    posso garantirti che li con un timmy o un 600 stradale sei allo stesso livello...sono praticamente tutte curve lente e nei rettilinei al limite mi davano si e no 15 mt

lo vedi quel pirlino dietro a me?
    quello aveva si e no 10 anni ha dato la paga a me e a tutti quelli che gli si presentavano davanti......stradali e non....quindi io rimango della idea...la moto fà la differenza ma non in tutte le occasioni

bastard con la tua r6 su per i tornanti ora che entra in coppia non credo mi andresti via facilmente.......a me che non sono un manico
    Ultima modifica di F@bio; 09/12/2007 alle 15:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    con un metrokit o un 125pistolato a castelletto quasi quasi dai via pure ai motard!!!
    sia che hai 10anni sia che ne hai 30!
    io e molti miei amici ci giriamo spesso li!!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    bastard con la tua r6 su per i tornanti ora che entra in coppia non credo mi andresti via facilmente.......a me che non sono un manico
    dipende se hai la strret o il t-max

comunque dai tornanti esco in 1a quindi in coppia ci arriva subito

dimmi una cosa ma tu vai più forte con la street o col t-max?
    Ultima modifica di bastard inside; 09/12/2007 alle 15:50

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da TIA77 Visualizza Messaggio
    Il Tmax ha il freno motore.
    Il Tmax ha il peso perfettamente baricentrico.( Il motore e' montato centralmente).
    Il Tmax non ha gomme scarse, visto che installa anche Pirelli Diablo

X il resto d'accordo con te ma, prima informati un po meglio........

Hola ! !
    ma le moto non hanno il peso al centro... quindi il tmax ha il peso indietro rspetto ad una moto.... ma posso stare a parlare con degli scooteristi di assetto??? Lassamo perde va....
    in moto vado abbastanza bene credo, ho avuto il tmax a carburatori per tre anni, e ribadisco che il tmax rispetto ad una moto FA CAGARE... poi se vuoi andare in giro col pc portatile è una cannonata....
    e le pirelli diablo infatti sono gomme di merda... anche da 17 pollici.... ed il freno motore un mezzo col cambio a variazione continua non può averlo, non come una moto, per questioni meccaniche pure e semplici.... Non sono cose inventate le mie, penso di essere già abbastanza informato....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio

dimmi una cosa ma tu vai più forte con la street o col t-max?
    te lo dico quando la ritiro eheheh

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Forse jap non ha mai beccato uno con le palle sul tmax
    Uno con le palle non va in giro a fare lo stronzo col tmax.... se lo trovo mi fermo e metto la moto sul cavalletto....

Citazione Originariamente Scritto da nenet Visualizza Messaggio
    coco ne ho cambiati 2 di tmax e ti assicuro che il moster ecc nn le vedi neanche nel misto stretto sei sempre davanti provalo prima di giudicare male coco

vai a letto....nessuno...i moster mi li mangiavo a colazione sui tornanti di montagna con il mio t max

:yess diglielo piu forte che nn ci credono

se volete gli presento io ai ragazzi il mio amico che ha 44 anni e ha tutte le pance sotto del tmax bucate e che va a ginocchio a terra in curva quante motorette ha sverniciato in giro presente anch io

japkiller possso dirti una cosa senza che ti arrabbi???stai zitto che nn sai un caççço di tmax stai zitto
    Stò nenet è proprio uno sccoterista.... forse è uno di quelli che se lo trovo per strada mi fermo e metto il cavallletto....
    Ultima modifica di japkiller; 09/12/2007 alle 15:55 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Moto
    con un metrokit o un 125pistolato a castelletto quasi quasi dai via pure ai motard!!!
    sia che hai 10anni sia che ne hai 30!
    io e molti miei amici ci giriamo spesso li!!
    si beh certo che se prendi una pista dove fai fatica ad usare la 2a è probabile che uno scuterone essendo monomarcia ed avendo sempre un regime utile sia avvantaggiato, ma di sicuro non sui passi di montagna

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Uno con le palle non va in giro a fare lo stronzo col tmax.... se lo trovo mi fermo e metto la moto sul cavalletto....

Stò nenet è proprio uno sccoterista.... forse è uno di quelli che se lo trovo per strada mi fermo e metto il cavallletto....

Moto
    te lo dico quando la ritiro eheheh
    ma va va, allora ne riparliamo quando ti sei fatto un po' di strada in moto

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima