Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61

Discussione: Yamaha T-max: tanto per capirci.....

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Cancer™
    Data Registrazione
    16/03/07
    Località
    Sacro Bruzzano Impero..
    Moto
    Mezza Sprint 955 RS - - Black Vulture..
    Messaggi
    3,246
    propongo di comprarne uno. usato e dargli fuoco!
    con noi intorno che gli versiamo sopra della birra inglese!
    Amleto e' un principiante....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    , nei cosidetti "pif-paf" rischi di allungarti prchè ha un inerzia paurosa... dovuta proprio al baricetro basso e centrale, tanto elogiato da chi di moto ci capisce poco non sapendo che è un limite e non un vantaggio.....


    il baricentro basso e centrale su uno scooter-moto con ruote da 14 pollici (15 nel modello nuovo) e' un vantaggio, certo se avesse avuto le ruote da 17 o piu' pollici il comportamento dinamico ne avrebbe risentito.

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    Ludesan in trasferta
    Messaggi
    8,876
    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    il t-max per me e' uno scooterone e non lo prendo nemmeno in considerazione.. sto ancora comodo sul divano!

    se prendo un monolocale magari ci penso.


    Quoto, riquoto, straquoto e ristraquoto.

    Meglio a piedi che seduto su un bidé (o bidet o come cavolo si scrive) di plastica!

    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    propongo di comprarne uno. usato e dargli fuoco!
    con noi intorno che gli versiamo sopra della birra inglese!
    CANCER FOR PRESIDENT!
    Ultima modifica di DocHollyday; 13/12/2007 alle 15:29 Motivo: UnionePost automatica
    Prima legge del dibattito
    Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    credo che sia d'obbligo organizzare per questa primavera un confronto su strada tra il T-Max e chiunque abbia voglia di sfidarlo.
    Decidete solo come dove quando e l' organizzazione parte.
    Se si organizza questa pirlata voglio esserci anch'io!!!!

  6. #15
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    il baricentro basso e centrale su uno scooter-moto con ruote da 14 pollici (15 nel modello nuovo) e' un vantaggio, certo se avesse avuto le ruote da 17 o piu' pollici il comportamento dinamico ne avrebbe risentito.
    Perchè è un vantaggio scusa?? la moto più ha il baricentro basso e più ha bisogno di essere guidata con forza per farla piegare, soprattutto poi in presenza di un interasse molto lungo, inoltre con il baricentro situato molto vicino se non al di sotto della congiungente il centro delle ruote ha una influenza negativa anche sul lavoro delle sospensioni.
    inoltre un mezzo a due ruote per essere "sportivo" dovrebbe avere il centro di gravità spostato leggermente verso l'avanti, e non al centro o dietro come per forza di cose succede negli scooter.Anche per questo si usano più spesso le ruote di diametro ridotto rispetto ad una moto, perchè altrimenti il comportamento dinamico con le ruote da moto ma il peso con distribuzione da scooter ne risentirebbe in modo negativo.
    Il baricentro basso e centrale va bene per andare dritti in teoria.... non è certo il massimo in fatto di prestazioni dinamiche....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di xpdev
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Nowhere
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    827
    Ammazza che polverone... ah ah ah ah ah

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,929
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    vuol dire che hai sempre incontrato delle persone sagge che non ci si sono nemmeno messe con uno scooter, io ne ho avuti 4, col tmax a carbs ci ho sgranato 37000km in meno di tre anni, e di moto ne ho guidate parecchie in vita mia....
    E' e rimarrà uno scooter, con qualsiasi moto guidata con energia non c'è storia... assolutamente.... potete dire quello che volete.... opinione personale ovviamente, ma fondata su basi di conoscenza diretta e non sui sentito dire.... Tra l'altro il mio tmax era pure abbastanza "bombardato"... ma come pieghi tocca, ondeggia nelle curve sostenute, è lungo una quaresima e faticoso da guidare al limite, nei cosidetti "pif-paf" rischi di allungarti prchè ha un inerzia paurosa... dovuta proprio al baricetro basso e centrale, tanto elogiato da chi di moto ci capisce poco non sapendo che è un limite e non un vantaggio..... Insomma, grande scooter, ma pessima moto....



    Però quoto molti punti del tuo post... che spiegano molte cose....
    tipo : "Rispetto ad altri scooteroni non c'è paragone" e poi : "Ovvio, non è una moto, sia di ciclistica che di cavalleria" e soprattutto questo:"senza curve impiccate ne eccessivamente veloci" che equivale a dire che non ha speranze pressochè ovunque....
    ti quoto infatti e uno scooter e non capisco i paragoni con le MOTO che fanno in molti

    Citazione Originariamente Scritto da Cancer™ Visualizza Messaggio
    propongo di comprarne uno. usato e dargli fuoco!
    con noi intorno che gli versiamo sopra della birra inglese!
    OTTIMO!!!!!!!!!!!!!

    BASTA CON LE SPEED BECCATEVI TUTTI IL T_MAX E COMPRATEVI IL MOMO CASCO MA CHE C...O !!!!
    Ultima modifica di Marty; 13/12/2007 alle 16:25 Motivo: UnionePost automatica
    che te lo dico a fare!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di sanzves
    Data Registrazione
    22/03/07
    Località
    pèsre
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    Messaggi
    2,858
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Perchè è un vantaggio scusa?? la moto più ha il baricentro basso e più ha bisogno di essere guidata con forza per farla piegare, soprattutto poi in presenza di un interasse molto lungo, inoltre con il baricentro situato molto vicino se non al di sotto della congiungente il centro delle ruote ha una influenza negativa anche sul lavoro delle sospensioni.
    inoltre un mezzo a due ruote per essere "sportivo" dovrebbe avere il centro di gravità spostato leggermente verso l'avanti, e non al centro o dietro come per forza di cose succede negli scooter.Anche per questo si usano più spesso le ruote di diametro ridotto rispetto ad una moto, perchè altrimenti il comportamento dinamico con le ruote da moto ma il peso con distribuzione da scooter ne risentirebbe in modo negativo.
    Il baricentro basso e centrale va bene per andare dritti in teoria.... non è certo il massimo in fatto di prestazioni dinamiche....
    per me ti sbagli, + il baricentro e' basso + aumenta l'agilita' e la facilita' nei destra-sinistra; viceversa il baricentro alto rende molto difficile e "pesante" rialzare la moto da una curva a sinistra per farne una a destra... il vantaggio dei motori a "L" ducati o dei boxer bmw sta proprio nell'avere il + possibile i cilindri e il motore vicino al suolo, infatti chi prova una bmw boxer nonostante il peso complessivo e l'interasse della moto rimane colpito dalla grande maneggevolezza del mezzo.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    ad un raduno di t max, un paio di anni fa, sulla volterrana , "ho visto cose che voi umani.." ect

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di andre_
    Data Registrazione
    27/10/07
    Moto
    Speed
    Messaggi
    785
    please spiegatemi la questione dei freni: io lo sto vendendo per comprare la street.

    quale delle due ha i freni migliori?

    a quello del casco momo, permettimi un appunto: milano è piena di tamarri con il tmax tanto quanto è pieno di tamarri con le 600 che fanno i partenzoni ad ogni semaforo di Buenos Aires... cosi come è pieno di gente col momo sulle Harley, sui K, sulle Brutale e sulle Sportclassic.

    moto = scooter, la differenza la fa il biker.
    Ultima modifica di andre_; 13/12/2007 alle 18:21 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 10:13
  2. Moderatover Chapter 77: una rimpatriata, di tanto in tanto ...
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 503
    Ultimo Messaggio: 27/07/2011, 09:00
  3. Vendo puntale speed cup KOMPOTEK (vascone per capirci)
    Di ancillotto731 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 15:37
  4. cerco adesivi per speed triple fiancate quelle in corsivo per capirci anno 1999
    Di sebi nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/04/2009, 17:24
  5. per capirci(?) sulla durata delle gomme
    Di zzone nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/05/2007, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •