Le molle sono già progressive... ti consiglio di mettere le lineari, che si riescono a tarare meglio!!!
Le molle sono già progressive... ti consiglio di mettere le lineari, che si riescono a tarare meglio!!!

le molle non sono soggete ad usura.
Cmq il compreomesso hiperpro non è male poca spesa tanta resa.
certo un mono nuovo e modifche ai pompanti fanno la differenza ma per un uso normale va più che bene.
Cmq forcella si revisiona max ogni due anni o 20000 km idem il mono.

quoto, consigliavano di montare le molle progressive sulle forcelle non regolabili, su quelle regolabili invece consigliano quelle lineari
comunque se monti quelle progressive hanno comunque un maggiore indice di carico, quindi non penso siano più confortevoli di quelle originali
sarebbe l'ideale, xò dipende sempre dall'uso, se non si fa un uso estremo della moto revisionare il tutto ogni 20'000 km mi sembra esagerato, penso che se ne possano fare tranquillamente 40'000

che quantità di olio ci vuole per la forcella?

No sul degrado del'olio influisce minimamante il tipo di uso, è come l'olio motore anche se la moto sta ferma un anno lo devi cambiare idem olio forcelle e mono.
Sul fatto poi che nessunio se ne renda conto perchè il degrado è graduale e non brusco è un altra storia infatti appena cambiano il mono gli sembra di guidare un altra moto