


sei un mito!
ottimo post.Complimenti davvero.
meglio di cosi nn si può![]()


ottimo post di manutenzione
ps.: per quanto riguarda il tiro catena, si misurerebbe con pilota in assetto da moto o addirittura in due, se si usa spesso la moto con zavorra in sella e/o bagagli.
è sufficiente un cavalletto posteriore e moto in folle.
verificare il gioco su tutta la circonferenza della catena prendendo come rilevamento il punto con meno gioco, ovvero più teso ed in quel punto effettuare la regolazione tensione, questo perchè la dilatazione delle maglie in lunghezza a seguito dell'uso non è sempre omogenea.
il fatto di consigliare peso in sella durante la misurazione è dovuto al fatto che il tiro catena, per una questione di leve e fulcri, aumenta con il comprimersi della sospensione.
esempio drastico : se misuriamo e regoliamo il gioco a moto scarica e successivamente durante un giro con passeggero, magari pesante, prendiamo un avvallamento da fine corsa o giù di lì, rischiamo di tendere la catena al limite della rottura
questo a voler fare i fiscali, poi basta una controllatina ogni tanto...![]()
Ultima modifica di Lo Sciamano; 23/12/2007 alle 12:13
Quoto al 1000% questo post....io addirittura eseguo questa operazione tutte le volte che lavo la moto....risultato a 30000 km la catena e il pignone sono come nuovi....
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....






L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.




:bravissimo![]()
Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione
sei un muso (come si dice da noi che vuol dire genio) nel pulire la catena ma mi permetto di dire "occhio" ragazzi ad ingrassarla con la marcia inserita!!! ci si può fare veramente male!
Perfetto a vederlo fare a te sembra facilissimo...complimenti per il report!![]()