Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: problemi tiger 1050

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da angelo666 Visualizza Messaggio
    ho una tiger 1050 d aun anno, e devo dire che nonostante sia molto soddisfatto del motore e delle prestazioni, ho avuto qualche problema.

1) dopo 3 mesi la moto si e' praticamente bloccata, sono dovuti venire a prendermi con il carro attrezzi. Diagnosi: poblemi alla catena di distribuzione con rischio di trituramento delle valvole. Comunque risolto.
    2) dopo 7 mesi problemi al quadro comandi ( i numeri sfarfallavano): sodtituzione del quadro comandi
    3) dopo 12 mesi la moto non e' partita (concessionario chiuso per ferie natalizie). Si suppone: problemi alla batteria(ricaricata una volta e poi morta di nuovo), o all'alternatore o ad una eventuale dispersione.

Ditemi voi....... sono sempre stato un filo giapponese con una transalp, 2 tdm (120.000 km) e mai dico maiiiiiii avuto problemi.
    Sono quasi al limite........ sto quasi per rinunciare

aiutatemi e confortatemi

angelo
    in tutta onestà io al posto tuo la venderei di corsa...troppe magagne, sicuramente trattasi di ciambella difettosa....

piuttosto ricomprerei una tiger ma quella o la fai esorcizzare oppure la rottami!!!!

il GS non è male, come non è male la futura morini granpasso o la benelli trek...è chiaro che i gusti sono gusti, ma una cosa è certa ed imprescendibile che l'affidabilità dei giapponesi è MAGGIORE chiaramente a qualsiasi altra marca al Mondo....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    tieni duro, fattela sistemare in garanzia e poi goditela al 100%!! altrimenti vendila ma non andare sulle giapponesi perche' ultimamente fanno moto molto affidabili ma inguardabili!.....meglio allora un bel GS
    Quoto tutto... tranne il GS...
    Il lato estetico sarà anche soggettivo, ma se è vera la metà di quel che si dice sull'affidabilità delle ultime BMW... meglio una Guzzi anni '80...
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Il lato estetico sarà anche soggettivo, ma se è vera la metà di quel che si dice sull'affidabilità delle ultime BMW... meglio una Guzzi anni '80...
    sarà come dici tu, ma io in zona ho amici che con il GS percorrono parecchi chilometri all'anno e a parte la manutenzione ordinaria di lavori straordinari non se ne parla...Boh!!! comunque una bella guzzi V11 cafè racer anni '90 non sarebbe niente male...

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ...comunque una bella guzzi V11 cafè racer anni '90 non sarebbe niente male...
    Che bella!!!!!

(la tinta, intendo...)
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

Che bella!!!!!

(la tinta, intendo...)
    tu pensa che come usato te le tirano dietro, le trovi messe bene anche a 3000€....

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    ho trovato un post sul GS che elenca tutte le modifiche che ha subito il 1200 dal lancio avvenuto nel 2004 ad oggi per problemi di affidabilita'..........da non credere la tiger in confronto e' una jap!

Subito a novembre del 2004 fu modificato l'albero di entrata del cambio.

Nel marzo 2005 furono modificate le coperture delle pulegge dei corpi farfallati perchè si accorsero che potevano rimanere bloccate per corpi estranei. Inoltre, come per magia, sparì il kit ripara gomme e le chiavi doppie diventarono di plastica.

A metà 2005 furono sostituiti dei raccordi e dei fori calibrati sull'impianto servo.

A settembre fu di nuovo rivisto il cambio con l'albero di entrata modificato nei componenti di spinta e centraggio e la ruota dentata della 4°.

Sempre a Settembre fu sostituito il produttore del cuscinetto posteriore scatola coppia conica e fu rivisto il sistema di centraggio e di ritenuta delle forze assiali (mi sembra è stato modificato il reggispinta a sfere con uno a rulli conici).

Inoltre, modifica del portapacchi e degli attacchi bauletto posteriore, cavalletto laterale
    A Gennaio 2006 ci fu la modifica dell'impianto inserimento hazzard e l'accorciamento del rapporto finale di trasmissione.

Ad Aprile 2006 forti modifiche alla frizione; scatola, disco, spingidisco e attuatore.

Ad Agosto 2006:

- Modifiche al cambio sia nella parte attuativa che in quella trascinata. (25 modifiche)
    - Modifiche alle forche
    - Modifiche geometriche alla scatola finale di trasmissione.
    - Modifiche alla guarnizione di tenuta dell'elettronica pompa benzina.
    - Modifiche ai sensori di temperatura cilindri
    - Serbatoio con geometria interna differente per migliorare il controllo livello benza.
    - Foro scarico olio scatola trasmissione posteriore. (mai entrato forse per problemi di indebolimento della struttura o costi di modifica degli stampi in terra "esorbitanti" per la nuova dirigenza BMW)
    - Modifiche ai sensori ABS
    -

A Settembre 2006:

- Sostituzione servofreno con servofreno della Teves per ovvi motivi..

Dal 2007 l´ I-ABS è sparito: PERCHE´???

- Modifiche all'ancoraggio top case e al top case stesso...dopo averne persi tanti.
    - Eliminazione software del sensore cilindro Dx pressione.

2007:

- Richiami per chi ha montato il controllo pressione pneumatici.

Il tutto senza considerare 11 versioni software modificate e 18 richiami di cui 4 ufficiali e gli altri "sottobanco".

Il tutto non considerando che ancora non si sono decisi a montare dei paraoli decenti e non scadenti come quelli che continuano ad esserci...oltre a non aver capito che le fascette devono essere serrate meno perchè sennò dopo 2 anni mezza gente li rimane ferma per strada.

TCP Rider L'avatar di brubaker
    Moto
    Bonneville T100- ex Tiger 1050-Tiger 800
    sarà come dici tu, ma io in zona ho amici che con il GS percorrono parecchi chilometri all'anno e a parte la manutenzione ordinaria di lavori straordinari non se ne parla...Boh!!! comunque una bella guzzi V11 cafè racer anni '90 non sarebbe niente male...
    Finalmente si comincia a ragionare di moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo....ciao

Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    Il tutto non considerando che ancora non si sono decisi a montare dei paraoli decenti e non scadenti come quelli che continuano ad esserci...oltre a non aver capito che le fascette devono essere serrate meno perchè sennò dopo 2 anni mezza gente li rimane ferma per strada.
    a perchè invece in triumph i paraoli sono di qualità sopraffina

già sostituiti due volte e ancora a volte trasuda olio dalla forca sx....

in sostanza le motociclette sono mezzi meccanici e sempre più elettronici e come tale è normale che insorgano problemi di affidabilità, il fatto è che il giapponese non usa il cliente finale come test bensì prima del lancio ufficiale stressa a fondo i vari componenti da loro tester in modo da uscire sul mercato con affidabilità maggiore...e subito dopo vengono i tedeschi...e dopo forse gli italiani prima degli inglesi anche se tutti sputano sentenze sull'affidabilità ducati.
    io ho in casa una mv e vi devo dire che mai e dico mai dal 2004 ho avuto alcun tipo di problemi...

TCP Rider
    Moto
    speed 08
    anche questa ha un certo stile.........ed ora anche un pò di motore
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    a perchè invece in triumph i paraoli sono di qualità sopraffina

già sostituiti due volte e ancora a volte trasuda olio dalla forca sx....

in sostanza le motociclette sono mezzi meccanici e sempre più elettronici e come tale è normale che insorgano problemi di affidabilità, il fatto è che il giapponese non usa il cliente finale come test bensì prima del lancio ufficiale stressa a fondo i vari componenti da loro tester in modo da uscire sul mercato con affidabilità maggiore...e subito dopo vengono i tedeschi...e dopo forse gli italiani prima degli inglesi anche se tutti sputano sentenze sull'affidabilità ducati.
    io ho in casa una mv e vi devo dire che mai e dico mai dal 2004 ho avuto alcun tipo di problemi...
    preciso che quello che hai quotato fa parte di un post sul forum BMW e non l'ho scritto io, inoltre non l'ho riportato per dire che triumph va meglio di BMW o viceversa, ma solo per testimoniare che anche in altri forum vengono fuori le beghe delle moto, altrimenti sembra che la tiger abbia 1000 difetti, quando in realta' ce ne sono molte, tra cui la mia, che vanno benissimo!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima