Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Sto cercando ...

TCP Rider L'avatar di cunta
    Moto
    Bonneville Black
    Ei ragazzi io li acquistati qua ...
    TwistedThrottle.com : Bike-Watch Clip-On polished aluminum stemnut clock / thermometer for 27mm stemnut - BW.SKG.27
    solo perchè sono riuscito a capire che andavano bene x la mia bonni,poi quando sono arrivati ho visto che erano marchiati BikeWatch.de,
    non pensate che 2 pirla come me ed il mio amico che comprano 2 orologi in america che vengono dalla germania possano bastare......(va be che ci volete fa)
    ecco xchè vi ho dato il link Tedesco

Saluti Cunta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Citazione Originariamente Scritto da allinside Visualizza Messaggio
    Ho provato a simulare l'acquisto, l'addebito su carta è equivalente al prezzo di listino, non mi riporta aggiunte all'ordine di iva o spese varie, boh! non ho mai acquistato nulla su internet dagli states; per le spese e tempi di spedizione sono andato sul sito della compagnia a cui si appoggiano per le consegne internazionali e per un pacco di circa 5 kg ci vogliono tra i 50 e i 60 $, 8\10 gg è stimato, non so se vi sia iva a parte da pagare.
    L'IVA la paghi a parte sul costo al netto delle spese di spedizione e la fissa la dogana, per cui la paghi alla consegna del corriere/postino.

Il valore del pacco deve essere dichiarato da chi spedisce, oppure se è assicurato viene dichiarato per l'assicurazione.

Purtroppo se non si dichiara il valore e si assicura per un valore superiore si paga l'iva sul valore assicurato.

All'IVA si aggiungono i dazi doganali che sono in base a delle categorie di appartenenza. Per esempio l'elettronica non ha dazio. Gli orologi sono generi di lusso e hanno un dazio più alto. Gli integratori alimentari e l'erboristeria hanno un dazio fisso di 6,14 euro per uso personale e fino a 64 euro per la rivendita.

Un mio amico che acquistò un rottame di Harley a 1000 euro per il restauro stava per vedersi caricati 6000 euro di dazi perché un motociclo è considerato genere di lusso e gli stavano per applicare il dazio sul valore di un modello simile nuovo. È riuscito dopo varie peripezie a farselo passare come rottame per parti di ricambio usate.

TCP Rider L'avatar di allinside
    Moto
    Bonnie Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    L'IVA la paghi a parte sul costo al netto delle spese di spedizione e la fissa la dogana, per cui la paghi alla consegna del corriere/postino.
    Quindi per ipotetiche 100 € di transazione con carta, non saprò il totale del costo (iva+trasporto+sdoganamento) sino a quando il postino busserà alla mia porta, ho capito bene o c'è il sistema per conoscere l'ammontare complessivo magari contattando il venditore?

Moto
    Quindi per ipotetiche 100 € di transazione con carta, non saprò il totale del costo (iva+trasporto+sdoganamento) sino a quando il postino busserà alla mia porta, ho capito bene o c'è il sistema per conoscere l'ammontare complessivo magari contattando il venditore?
    Hai capito bene!
    La dogana applica il 20% sul valore dichiarato sul pacco o all'assicurazione postale + oneri doganali secondo alcune tabelle.

Può anche succedere che il pacco passi in cavalleria perché in dogana sono sotto personale o in periodi di ferie e malattie per cui non paghi nulla, ma da 4 anni a questa parte questa evenienza è sempre più rara, lo Stato non se ne fa più sfuggire uno.

Non pagano IVA i pacchi con valore inferiore a 23 euro, ma se lo fai fare apposta al mittente e la cifra dichiarata non li convince, applicano comunque un valore forfettario dopo che ti hanno aperto il pacco e fatto perdere il doppio del tempo.
    Ah e non funziona neppure che fai passare due marmitte per rotoli di carta da parati perché se non li convinci, passano sotto raggi X e metal detector con gli operatori che li sbirciano dentro anche senza aprirli.
    Ultima modifica di Mechano; 09/01/2008 alle 15:27

Moto
    Bonnie Matt Black
    [QUOTE=Mechano;888695]Hai capito bene!
    La dogana applica il 20% sul valore dichiarato sul pacco o all'assicurazione postale + oneri doganali secondo alcune tabelle.

QUOTE]

E se per assurdo il postino mi "chiedesse" 150 € a fronte di un aspesa di 100€ (più che plausibile mi sembra), secondo te potrei rispedire tutto al mittente con riaccredito della spesa già sostenuta?
    Intanto grazie per le delucidazioni, ma che alternative ci sono in europa a newbonneville.com per piccole personalizzazioni che ho visto solo lì?

Moto
    [QUOTE=allinside;888740]
    Hai capito bene!

QUOTE]

E se per assurdo il postino mi "chiedesse" 150 € a fronte di un aspesa di 100€ (più che plausibile mi sembra), secondo te potrei rispedire tutto al mittente con riaccredito della spesa già sostenuta?
    Intanto grazie per le delucidazioni, ma che alternative ci sono in europa a newbonneville.com per piccole personalizzazioni che ho visto solo lì?
    Ciò che hai scritto è appunto un assurdo...
    Scusa come fa il postino a chiederti 150 euro se il 20% di di IVA su 100 euro sono 20 euro + la tassa doganale che varia da 7 a 16 euro?
    Su 100 euro di valore quando arriva il pacco paghi attorno a 32-38 euro di IVA e dazi.

Moto
    Bonnie Matt Black
    [QUOTE=Mechano;888909]

Ciò che hai scritto è appunto un assurdo...
    Scusa come fa il postino a chiederti 150 euro se il 20% di di IVA su 100 euro sono 20 euro + la tassa doganale che varia da 7 a 16 euro?
    Su 100 euro di valore quando arriva il pacco paghi attorno a 32-38 euro di IVA e dazi.
    E le spese di spedizione a chi le pago? Nelle sempre ipotetiche 150 € inglobavo anche quelle. Nella simulazione che ho fatto sul sito l'addebito su carta corrispondeva al prezzo di listino; per le spese mi sembra di leggere, che verrebbero calcolate in un secondo momento ad imballaggio effettuato per accertare peso e dimensioni. Quindi o mi fanno un secondo addebito (dovrei comunque avallarlo) o le dovrò pagare al postino o corriere che sia.

Moto
    [QUOTE=allinside;888923]

E le spese di spedizione a chi le pago? Nelle sempre ipotetiche 150 € inglobavo anche quelle. Nella simulazione che ho fatto sul sito l'addebito su carta corrispondeva al prezzo di listino; per le spese mi sembra di leggere, che verrebbero calcolate in un secondo momento ad imballaggio effettuato per accertare peso e dimensioni. Quindi o mi fanno un secondo addebito (dovrei comunque avallarlo) o le dovrò pagare al postino o corriere che sia.
    Parliamo sempre al netto delle spese di spedizione.
    L'IVA non la paghi sulle spese.
    100 euro valore del pacco, 30-40 euro spedizioni (in base al peso) e IVA e dazi li paghi sui 100 euro del valore non sui 130-140.

Moto
    Bonnie Matt Black
    [QUOTE=Mechano;888940]

Parliamo sempre al netto delle spese di spedizione.
    L'IVA non la paghi sulle spese.
    100 euro valore del pacco, 30-40 euro spedizioni (in base al peso) e IVA e dazi li paghi sui 100 euro del valore non sui 130-140.
    Grazie mi hai schiarito un pò le idee

Nuovo TCP Rider L'avatar di SIX
    Moto
    sto cercando di prendere la bonni!!!
    io compro spesso su ebay, e chiedo sempre di far scrivere "gift" sul pacco........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima