Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: sto meditando.........

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton

sto meditando.........

il cambio di filosofia.........insomma e un po che mi frulla in testa di comprarmi una bonnie ......!!!

che ne dite???
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    magari thruxton in versione special quasi da cup

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.
    dico che quando si è pronti, non si medita....non credo sia facile
    passare da una speed a una bonnie....senza nulla voler togliere
    alla sorella in questione.

TCP Rider L'avatar di ezio
    non credo sia facile
    passare da una speed a una bonnie....senza nulla voler togliere
    alla sorella in questione.

molto dipende anche dall'età di chi medita....secondo me
    Ultima modifica di ezio; 10/01/2008 alle 16:14

TCP Rider L'avatar di Mechano
    Moto
    Harley-Davison Dyna Street Bob 1584
    Se guardi il mio profilo ho sia una superpistolata che impenna da paura sia una cugina della Bonnie.

Sono filosofie completamente differenti e soprattutto prestazioni.
    Se ogni tanto ti viene il prurito al polso destro con la Bonnie è meglio che te lo fai passare, non perché vada piano, anzi è davvero sorprendente, semplicemente non è la sua indole.
    Certo con scarichi e modifiche all'airbox ti riprendi parecchio di quello che gli ha tolto la casa per l'omologazione, ma rimane sempre una moto che va goduta in modo differente e con la quale non puoi andare per curve con gli amici e devi tenerti lo smacco quando qualche coglioncello con la sportiva di plastica ti deve fare il dispetto sverniciandoti sul rettilineo (solo lì sanno farlo).

Se riesci a superare tali affronti e a pensare filosofico, allora te la godi.

Te la godi quando vai in centro infighettato anni '60 col chiodino di pelle e la donnina elegantina.

Te la godi per la gitarella fuori porta col bel tempo.

Te la godi per la poca manutenzione e costi complessivi di benza, gomme e ricambi.

Te la godi ogni anno che passa perché i nuovi modelli non hanno niente di nuovo e di irrinunciabile come avviene con le moto più "commerciali" tra i pischelli e la tua è sempre "attuale".

Te la godi anche quando la rivendi per l'alto valore che tiene.

Te la godi quando non senti più il postino al citofono che dice col ghigno malefico: "raccomandata da firmareeeeee" con la multa per l'ennesimo Velox.

Te la godi quando il pischello motoplastico di cui sopra che ti ha sverniciato ti tocca scollarlo da un platano più avanti perché tu hai una moto che bene o male non essendo estrema ti ha dato una seconda possibilità di evitare di finire spalmato come gli sfortunati che hanno esagerato con moto che ormai sono ampiamente sopra i limiti delle nostre strade di merda.

Io uso sempre meno la ZRX1200 e sempre più la Speedmaster e prima di lei anche la Harley-Davidson che ho venduto solo perché non ne potevo più di guasti e problemi...
    Ma più che altro quello che mi aiuta a diventare più filosofico è il ricordo dell'ultima frattura multipla che mi sono fatto con una moto sportiva estrema...

Le Bonnie sono delle belle moto e te la godrai sicuramente se non dai ascolto e non frequenti bande di pischelli che possono condizionare le tue scelte motoristiche con la loro coglionaggine filo-valentiniana...
    Se ci esci insieme e tu hai una Bonnie, non ti curar di loro e lasciali andare, tanto prima o poi qualcuno lo raccogli con la paletta per strada e allora ringrazierai di essere diventato meno smanettone e più "filosofico"...
    Ultima modifica di Mechano; 10/01/2008 alle 16:36

TCP Rider L'avatar di Agi
    Moto
    Bonneville 795 - BMW R75/5
    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio

Te la godi quando vai in centro infighettato anni '60 col chiodino di pelle e la donnina elegantina.

Te la godi per la gitarella fuori porta col bel tempo.

Te la godi per la poca manutenzione e costi complessivi di benza, gomme e ricambi.

Te la godi ogni anno che passa perché i nuovi modelli non hanno niente di nuovo e di irrinunciabile come avviene con le moto più "commerciali" tra i pischelli e la tua è sempre "attuale".

Te la godi anche quando la rivendi per l'alto valore che tiene.

Te la godi quando non senti più il postino al citofono che dice col ghigno malefico: "raccomandata da firmareeeeee" con la multa per l'ennesimo Velox.

Te la godi quando il pischello motoplastico di cui sopra che ti ha sverniciato ti tocca scollarlo da un platano più avanti perché tu hai una moto che bene o male non essendo estrema ti ha dato una seconda possibilità di evitare di finire spalmato come gli sfortunati che hanno esagerato con moto che ormai sono ampiamente sopra i limiti delle nostre strade di merda.

siiiii..........godiamo, godiamo

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    basta meditare, passa ai fatti!
    e fatti sta Bonnie.......

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    esatto mecchano hai colto nel segno e proprio il cambio di filosofia che intendo io..............e proprio il gusto di andare in moto che è sta cambiando...........starò "maturando"........bha, ....mi va bene cosi!!
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    E comunque nelle strade giuste (strette in salita) vai uguale a chi ha la sportiva con mooolti cavalli di più! E se il pilota è un pò scarsino, lo passi anche!!!
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

TCP Rider L'avatar di Onda calabra
    Moto
    bonneville 865; Yamaha Ténéré 660
    cavalli?

ma parliamo di moto o di animali quì?

cosa diamine importano i cavalli?

personalmente aggiungo a quanto espresso da mechano e quanto detto da me in altri post similari che:

da quando ho la bonneville, sempre per un discorso filosofico, ho appeso il casco integrale al chiodo.

è male, è sciocco è pericoloso

ma l'ho giurato; il mondo deve finirmi in bocca insieme ai moscerini, la velocità massima mai toccata è quela oltre la quale le guance vibrano troppo e se sorridi il vento fischia alle commessure della bocca....

buona bonneville

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima