Originariamente Scritto da
0003
Ciao, io ho provato tutte le moto menzionate e se avessi voluto prendere una moto versatile avrei preso la Tiger.
Premetto che ho sempre avuto Ducati, l'ultima un monster S4 e lo ho cambiato per la Speed 1050. La Multi è bella da guidare, ma non si puo' proprio guardare !!!!!!! Fa schifo !!! Un ducatista prenderebbe la Hypermotard, ma la Multi neanche a mia suocera la regalerei !!!!!! 12.000 Euro per una moto senza fascino, col motore senza allungo che non mi piace neanche un po' su questo tipo di moto. La Tiger per me ha solo un difetto: è troppo alta di seduta (ma c'è la sella ribassata, mi pare) e soprattutto è troppo alto il passeggero. Mia moglie era scomoda perchè era troppo su e non sapeva dove tenersi a me che sono alto 1.70. Pero' dopo due curve non puoi non apprezzare il motore sempre corposo, la cilistica ben bilanciata ecc . IO AD UN AMICO UN PO? PIU' ALTO DI ME LA CONSIGLIEREI.
E poi considera che è una moto abbastanza nuova e ricercata sul mercato, sicuramente piu' appetibile di una Multi.
PS : Ora i Triuzisti mi fustigheranno, ma per me la Ducati è la N° UNO , ma solo con i modelli top di gamma. Il resto per me sono solo roba vecchia. se vuoi una Ducati divertente compra la Hyper o le carenate o un bel s4 r o rs con filtro centralina e termignoni.