
Originariamente Scritto da
Boston°George
Era un venerdì, esattamente venerdì 21 gennaio del 2000.. Me lo ricordo come se fosse ieri.. Mai mi sarei aspettato quel che poi è successo, ma era scritto nel destino e io al destino ci credo, forse troppo.
Avevo 15 anni, una tranquilla giornata di scuola, in terza media con i miei nuovi compagni; beh si, bocciato in seconda media, fa ridere lo so anche se mi è servito! Ore 13.00 uscita da scuola, via il blocca-disco, indosso il casco, salgo in sella del mio scooter 50, un Suzuki Katana, grigio, bruttissimo ma mio compagno di avventure; parto, ore 13.15, avrei potuto pensarci 2 volte prima di fare quel sorpasso, durò una vita, e quasi quella mi costò. Proprio mentre ero di fianco a questo Passat turchese, quest'ultimo ha VIRATO a sinistra, travolgendomi e facendomi finire su una fiat tipo parcheggiata sfondandole il parabrezza...
Shock! mi tocco la faccia, sangue, tanto sangue, mi guardo allo specchietto di una macchina parcheggiata: una PESSIMA idea. I denti sono spaccati, le labbra sono maciullate, tutti effetti di uno stupendo casco jet della Bieffe.
Arriva l'ambulanza, mi dicono di non muovermi, mi tranquillizzano dicendomi che non è successo nulla, i denti si mettono a posto...
In ospedale mille visite, migliaia di lastre, panoramica dentale, ed infine una ecografia addominale dato che accusavo dei dolori abbastanza forti nella parte sinistra..
Ecco qui che il medico sbianca. Emmorragia interna, non si conosce la provienienza se non dopo la TAC, scoprendo che la milza è lesionata.
Sala pre-operatoria, cardiogramma, prelievo del sangue, emogas (è una puntura dritta in verticale nell'interno del polso

), 1 rubinetto per ogni braccio, per un momento ho creduto di essere dentro ER medici in prima linea, piangevo.
Mi portano in reparto, chirurgia B, l'equipe dei medici davanti a me che mi parlano di asportazione della milza (tanto non serve a nulla dicono)(ma se c'è a qualcosa servirà no?!) e qui che viene fuori lo spiraglio della salvezza.. Sotto autorizzazione di un genitore (previa firma di autorizzazione), dicono che il tutto potrebbe rimarginarsi da solo, e quindi si sarebbe evitato l'intervento; prelievo del sangue ogni 2 ore (notte compresa) per 3 giorni, con graduali miglioramenti, ogni 6 ore per i successivi 4 giorni, per poi passare ad un prelievo al giorno.. Nel frattempo, mi trovarono anche un trauma cervicale con relativo collare che mi sono portato per un bel mesetto.. Resoconto: 13 giorni di ospedale..
Alla fine ringrazio il signore, sono guarito da solo, me la sono vista veramente brutta.

Adesso ci penso 2 volte prima di fare un sorpasso, anche 3 o 4 se non 5
P.s. non badate agli errori di ortografia e dei verbi, non per niente sono stato bocciato in seconda media

scherzo, ho fatto le superiori con la media dell'8!!!










