Originariamente Scritto da
natan
Ti sembrerò fatalista ma non é così. A volte, perché le cose cambino, bisogna fermarsi un attimo a riflettere e nel riflettere bisogno trovare il modo di cambiare. Questo mondo é in continuo mutamento e non sarà di certo un berlusconi qualsiasi a fermarne il corso. Possiamo distruggerlo, questo pianeta, ma non possiamo fermare l'universo. Io non voglio fermare né il mondo né l'universo che sta in me, voglio delle soluzioni non dei ripieghi. Bisogna avere coraggio, a volte, e lasciare che le cose muoiano di morte naturale. Non sarò io a tenere in vita questo sistema. Anch'io, come te, ho diverse anime e spesso, chiamato alle urne, uno degli impulsi é quello di andare a votare contro, contro coloro che ideologicamente mi piacciono meno. Poi, vivendo in un paese dove ci si conosce un po' tutti, ho la fortuna/sfortuna di conoscere personalmente dei politici che dovrebbero rappresentare questi miei sogni, e non li rappresentano affatto, se non nelle chiacchiere. Da anni non godono più dei miei favori, il mondo non mi sembra cambiato di molto, alla fine. Intanto coltivo amicizie, coltivo quanto di più caro ho, coltivo, non sto a guardare gli altri a coltivare per me. Noi siamo la vera politica, noi siamo coloro che i potenti temono, perché noi possiamo dire basta, e loro lo sanno. È questo il motivo che fa si che, da destra a sinsitra, ci facciano credere di essere dei burattinai e non dei burattini. Tutti i politici, quando parlano, ci tirano in ballo. Dicono che la gente vuole questo o quello, parlano di noi in modo strumentale ... che vadano a farsi fottere.
Bisogna avere del coraggio perché allontanarsi dal sistema può farci sentire dei codardi, in realtà la vera codardia é quella di rimanervi attaccati.
Forse mi sbaglio ... é un rischio anche quello.