Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...
Garetjax, se fossi in te non ci penserei ancora, il conce ti sta raccontando una cifra di c.....e.
Per tua informazione questo e quello che suggerisce ADICONSUM:
La lettura del contachilometri, se non corretta da altre informazioni al momento della
vendita, è, a tutti gli effetti, parte integrante del contratto di vendita tra il Venditore ed il
consumatore acquirente,
Se si ha evidenza, dopo l’acquisto, di una percorrenza più elevata, è un ovvio, e classico,
difetto di conformità; non c’entra il dolo, cioè se il contachilometri l’ha scaricato il Venditore
od altri, ma il mero fatto che il consumatore credeva di acquistare un veicolo con certe
caratteristiche diverse dalla realtà e di questo ne risponde il Venditore, fatta sempre salva
la possibilità di rivalersi a monte,
ADICONSUM ha indicato come ragionevole una diminuzione di prezzo per eccedenze fino
a 50.000 Km, mentre per eccedenze superiori, si può solo risolvere il contratto. Per avviare
una azione penale (truffa) il consumatore deve provare non solo che il chilometraggio è
superiore al dichiarato, ma che il Venditore, da solo, o con il concorso di terzi, ha provveduto
all’alterazione della lettura dello strumento.
In bocca al lupo![]()
Sento puzza di buon viso a cattivissimo gioco..... adesso mi incazzo! La versione del conc è IMPOSSIBILE..!!! Devi fare qualcosa, devi farlo al più presto e non devi farti incantare da storielle dell'altro mondo, poi cosa vuol dire che può metterla in conto vendita....!? Metti in mezzo un bravo avv e che la moto se la metta in quel posto!!! Non esiste, quello lo sapeva, era suo compito saperlo e a fatto apposta a lasciarci il libretto per poi pararsi il culo con questa storia che mi sembra assolutamente ovvia, ci credo troppo! ATTENTO e ancora ATTENTO.. fattela garantire due anni!
non sono incerto, tengo aperto..!
Ho letto, e senza meraviglia l'accaduto........
Una causa legale fa timore a chiunque!!!
Se di tale problema non ci sarà una corretta soluzione, sono certo che basterà spiegare al Sig. Volpe che verrà data notizia a Motociclismo e SuperBike, comunque a riviste conosciute (soprattutto lette!!!), per ulteriori accertamenti che ritenessero opportuno porre in essere.
Il seguito di questo tuo atteggiamento, sarà unicamente ritorsivo nei confronti della VOLPE, sono certo che esprimere per iscritto il proprio pensiero(dovrai semplicemente raccontare l'accaduto),
sia sintomo di correttezza nei tuoi e nei confronti di chi come te si è trovato e si troverà in situazioni analoghe.
Questa è una forma efficace per rappresentare il proprio dissenso!
Buona moto!!!!!!!!!!
Come dice streetdj, tra le righe, per avere giustizia non basta avere ragione, ma bisogna dimostrare l'inequivocabile torto della controparte.
Io penso che al concessionario faccia più paura lo sputtanamento sui forum e sulle riviste (facendo attenzione a non farsi citare per calunnia). In tribunale non saresti l'unico ad avere un buon avvocato, e poi pensa che sicuramente al concessionario non è la prima volta che capita una cosa del genere e gia sa che fare, gia conosce gli escamotage da usare.
In una vecchia campagna elettorale americana uno dei due candidati alla Casa Bianca per far capire alla gente quanto ritenesse disonesto il rivale, chiese <Comprereste un'auto usata da questo signore?>
Grazie a tutti dei preziosi consigli. Oggi ho preso appuntamento con un legale e mercoledì pomeriggio gli spiegherò la situazione. Chiederò consiglio a lui su cosa è possibile fare a livello legale.
L'estensione della garanzia non mi garba molto... anche perchè non ho proprio intenzione di portare la moto (se la tengo) da una persona di cui non mi fido.
Allora? Che ti ha detto l'avvocato? Qui siamo tutti curiosi
...son curioso anche io di come procede la storia....
...anche perchè se tanto mi da tanto....sei di Torino...il conce triumph di Torino....... come dire
è facile capire il soggetto in questione
...
Surfers Rules
Una domanda, ma dal legale, hai chiesto quanto ti vorrà di parcella???
Fai attenzione a non spendere di più di salsa che di arrosto....