Originariamente Scritto da
Dr. Jekyll
io ora non vorrei dire una caxxata, ma 7-8 metri son tantini....troppi.
Più aumenta la distanza e più il segnale di rete (velocità internet) diminuisce.
Ora, se il tuo problema non è la velocità di connessione tralasciamo questo particolare...perchè se tutto funzionasse dovresti avere ottima ricezione del segnale wi-fi ma poca velocità di connessione.
Considera che sicuramente avere i muri in cemento armato ti penalizzano tantissimo... io con la mia rete riesco a navigare in giardino, in tutte le stanze di casa e anche nella mansarda... quindi le mura normali, porte e finestre non ostruiscono quasi nulla.
La soluzione più intelligente che mi viene al momento è quella di utilizzare dei ripetitori di segnale.
Io farei cosi:
1) comprerei (come hai detto tu) 2 antenninne più potenti, che non guastano
2) metterei dei piccoli ripetitori di segnale nei punti strategici della casa...praticamente devi fare un "percorso" intelligente alla rete, in base alle tue esigenze. Cosi facendo, la rete rimbalza da un punto all'altro mantenendo il segnale fino a raggiungere il pc.
Cosi dovresti risolvere tutto.
Se vai al MediaWorld ne hanno tantissime di queste cose...hai solo l'imbarazzo della scelta!