Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Rete Wi-Fi ballerina... Che dite?

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Jekyll Visualizza Messaggio
    io ora non vorrei dire una caxxata, ma 7-8 metri son tantini....troppi.
    Più aumenta la distanza e più il segnale di rete (velocità internet) diminuisce.
    Ora, se il tuo problema non è la velocità di connessione tralasciamo questo particolare...perchè se tutto funzionasse dovresti avere ottima ricezione del segnale wi-fi ma poca velocità di connessione.
    Considera che sicuramente avere i muri in cemento armato ti penalizzano tantissimo... io con la mia rete riesco a navigare in giardino, in tutte le stanze di casa e anche nella mansarda... quindi le mura normali, porte e finestre non ostruiscono quasi nulla.
    La soluzione più intelligente che mi viene al momento è quella di utilizzare dei ripetitori di segnale.
    Io farei cosi:
    1) comprerei (come hai detto tu) 2 antenninne più potenti, che non guastano
    2) metterei dei piccoli ripetitori di segnale nei punti strategici della casa...praticamente devi fare un "percorso" intelligente alla rete, in base alle tue esigenze. Cosi facendo, la rete rimbalza da un punto all'altro mantenendo il segnale fino a raggiungere il pc.
    Cosi dovresti risolvere tutto.
    Se vai al MediaWorld ne hanno tantissime di queste cose...hai solo l'imbarazzo della scelta!
    Grazie della risposta, come repeater avevo preso un ottimo Cisco ma rimangono le antenne del router e del pc (dove tra l'altro ho solo una economica chiavetta usb wifi con antenna interna) da sostituire, vedrò la scelta da farsi...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    io invece ho risolto con cambio di una scheda wireless del PC !!!
    i portatili con le loro schede wifi fan cagare..
    Pensa che il mio adsl router wifi con 3 antenne collegando col mio qtek9000 riesco a usarlo pure sul prato a 30metri da casa mia che l'adsl e' al piano sopra!!!
    E con un portatile invecemanco 10 metri....e da basso non prende...
    Quindi non e' l'adsl wifi ma e'la scheda rete installata nei pc..che fan cagare....
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da division_panzerTAA Visualizza Messaggio
    io invece ho risolto con cambio di una scheda wireless del PC !!!
    i portatili con le loro schede wifi fan cagare..
    Pensa che il mio adsl router wifi con 3 antenne collegando col mio qtek9000 riesco a usarlo pure sul prato a 30metri da casa mia che l'adsl e' al piano sopra!!!
    E con un portatile invecemanco 10 metri....e da basso non prende...
    Quindi non e' l'adsl wifi ma e'la scheda rete installata nei pc..che fan cagare....
    Io ho un fisso e come scheda wi-fi avevo preso quelle piccole collegate via usb che hanno la stessa mini antenna che mettono all'interno dei portatili, mi se che è colpa di quella...

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Ti racconto la mia esperienza, io farei questa veloce verifica prima di comprare pezzi nuovi....

stessi tuoi problemi, segnale intermittente e frequenti disconnessioni del wifi...
    mi son scervellato a capire cosa potesse essere, il pc rotto, la scheda wifi rotta, l'antenna, il router...

invece....
    che era successo...???

un simpaticone di un mio vicino, si è comprato un bell'access point router wireless ed ha impostato (o meglio sarà stato il default) lo stesso canale che utilizzava il mio router (per la precisione era il n.11)

cambiato il canale al mio router, e portato al n.5 e tutti i problemi si son "magicamente" risolti!
    purtroppo col proliferare delle reti wifi capita sempre più spesso che il router del vicino "litighi" col nostro,
    magari non è il tuo caso,
    ma controlla che non ci siano altre reti nei paraggi
    prova ad utilizzare l'ottimo netstumbler che ti da le info su tutte le reti wifi ricevibili dal tuo pc
    ciauz!

Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    Ti racconto la mia esperienza, io farei questa veloce verifica prima di comprare pezzi nuovi....

stessi tuoi problemi, segnale intermittente e frequenti disconnessioni del wifi...
    mi son scervellato a capire cosa potesse essere, il pc rotto, la scheda wifi rotta, l'antenna, il router...

invece....
    che era successo...???

un simpaticone di un mio vicino, si è comprato un bell'access point router wireless ed ha impostato (o meglio sarà stato il default) lo stesso canale che utilizzava il mio router (per la precisione era il n.11)

cambiato il canale al mio router, e portato al n.5 e tutti i problemi si son "magicamente" risolti!
    purtroppo col proliferare delle reti wifi capita sempre più spesso che il router del vicino "litighi" col nostro,
    magari non è il tuo caso,
    ma controlla che non ci siano altre reti nei paraggi
    prova ad utilizzare l'ottimo netstumbler che ti da le info su tutte le reti wifi ricevibili dal tuo pc
    ciauz!
    Grazie proverò, anche se dubito in fondo la mia rete fatica a coprire 15 metri figuriamoci uscire di casa e andare a quella del vicino che sarà a più di 20 metri...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12