Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: dati banco di prova

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.

Thumbs up dati banco di prova

come già letto sul 3d di blackrain, ieri abbiamo portato le nostre motine su un banco di prova dynojet.

ecco a voi i rilevamenti:

126 cv alla ruota e quasi sempre 10 kg/m di coppia a disposizione! la coppia massima si sviluppa a 7500 giri, propio come dichiara la casa. Impressionante. Il mecca mi ha detto di non aver mai visto una curva di coppia delgenere Che dire...W il 3 cinlindri

A proposito, su suggerimento della casa BOS non ho rimappato..avevano propio ragione! Evidentemente ci sono scarichi e scarichi... Meditate gente, medidate.

Ultima modifica di brasletti76; 11/02/2008 alle 09:48

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DRED71
    Citazione Originariamente Scritto da brasletti76 Visualizza Messaggio
    come già letto sul 3d di blackrain, ieri abbiamo portato le nostre motine su un banco di prova dynojet.

ecco a voi i rilevamenti:

126 cv alla ruota e quasi sempre 10 kg/m di coppia a disposizione! la coppia massima si sviluppa a 7500 giri, propio come dichiara la casa. Impressionante. Il mecca mi ha detto di non aver mai visto una curva di coppia delgenere Che dire...W il 3 cinlindri

A proposito, su suggerimento della casa BOS non ho rimappato..avevano propio ragione! Evidentemente ci sono scarichi e scarichi... Meditate gente, medidate.

Visto che è tutto in tedesco.... E cmq. per i meno esperti, potresti spiegare più nel dettaglio i grafici....

TCP Rider L'avatar di brasletti76
    Moto
    ex speed 1050, ex duc streetfighter, now bonnie black.

DIN LEISTUNG (PS): curva di potenza (cavalli)

DIN Drehmoment: coppia in kg/h

air-Fuel Ratio: miscela aria benzina (che neanch'io riesco a decifrare, ma a quanto sembra è tutto nella norma)

TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    ottimo responso

stica, è proprio vero, la coppia logora chi non ce l'ha

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    te lo scrivo qui..... io vedo solo un incremento di due cv.........considerando la casa ne diachiara 130 all'albero la tua ne ha 124 alla ruota......il sig che ha fatto la prova ha giocato coi i fattori di correzione facendoti credere che hai qualche cv in più......perchè tu pagassi bello feliice è semplicissimo se vuoi ne ottieni anche 180 cv.............

Io vedo solo un incremento di due cv.....tra la prima e seconda prova

Su tutte le riviste mai una speed ha passato i 116-118 cv....

sul babco della LSL con scarico completo zard filtyro e mappa al banco mi pare ne avesse avuti 122

TCP Rider L'avatar di DRED71
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    te lo scrivo qui..... io vedo solo un incremento di due cv.........considerando la casa ne diachiara 130 all'albero la tua ne ha 124 alla ruota......il sig che ha fatto la prova ha giocato coi i fattori di correzione facendoti credere che hai qualche cv in più......perchè tu pagassi bello feliice è semplicissimo se vuoi ne ottieni anche 180 cv.............

Io vedo solo un incremento di due cv.....tra la prima e seconda prova

Su tutte le riviste mai una speed ha passato i 116-118 cv....

sul babco della LSL con scarico completo zard filtyro e mappa al banco mi pare ne avesse avuti 122
    Riesci a spiegare cosa significa l'ultimo grafico...??
    COsa mi rappresenta...???

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    MMM apetta c'ero acnhe io quel giorno , la prova non è stata fatta prima con scarico originale e poi con scarichi aperti , nè tantomeno è stata fatta una correzione della centarlina . Sono stati fatti solo dei lanci per verificare la potenza della moto . Alal fine infatti il tecnico ha detto , onestamente che non necessitava nessun intervento la moto e che compare una PC sarebbe stato solo uno spreco di soldi .
    La differenze fra le due curve se non esrro è basata solo da uno scarico all'altro . il primo lancio infatti ha usato lo scarico di DX ma il rapporto aria / benzian non era buono ed è passato su quello di sx ... mi pare .

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    MMM apetta c'ero acnhe io quel giorno , la prova non è stata fatta prima con scarico originale e poi con scarichi aperti , nè tantomeno è stata fatta una correzione della centarlina . Sono stati fatti solo dei lanci per verificare la potenza della moto . Alal fine infatti il tecnico ha detto , onestamente che non necessitava nessun intervento la moto e che compare una PC sarebbe stato solo uno spreco di soldi .
    La differenze fra le due curve se non esrro è basata solo da uno scarico all'altro . il primo lancio infatti ha usato lo scarico di DX ma il rapporto aria / benzian non era buono ed è passato su quello di sx ... mi pare .
    vedo che non abbiamo le idee chiare...........le correzioni le si devono al banco prova e son quelle che rendono più realistiche le prove.

TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Sono in confusione ..... azz ....please fammi capire , se lancio la moto al banco la centralina subisce delle correzioni o è il programma che le fa solo sulla carta senza influenzare la centarlian ??? Incomincio a non capirci piu' nulla ....

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Sono in confusione ..... azz ....please fammi capire , se lancio la moto al banco la centralina subisce delle correzioni o è il programma che le fa solo sulla carta senza influenzare la centarlian ??? Incomincio a non capirci piu' nulla ....
    zio cinghuiale lasci aperdere la centralina.............le correzioni le fai sul vaore di potenza rilavato per ottenere dei valori reali. intervieni sul banco.

Engine For All » Correzione potenza su banco a rulli

leggi qua.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima