Sul forum triumphtiger.it ne ho avuto..conferma..!!
Non si possono montare a meno che nn si inizi a modificare forte il manubrio...
sinceramente nn mi va...allora in caso domani montero' un kit after market..!!

Sul forum triumphtiger.it ne ho avuto..conferma..!!
Non si possono montare a meno che nn si inizi a modificare forte il manubrio...
sinceramente nn mi va...allora in caso domani montero' un kit after market..!!
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!
Accessorio inutile e mangiabatterie a meno che non si vada all'Elefantentreffen.
Non capisco poi quelli che l'attrezzano da cafè racer e poi si contraddicono con tali accessori.
Anche il paragambe in pelle di pecora è utilissimo e indispensabile.
Fra poco arriva primavera.
Ultima modifica di Grattaballe; 15/02/2008 alle 09:11 Motivo: UnionePost automatica

no no, le ho! forse ti e' sfuggito questo passaggio:Originariamente Scritto da Grattaballe
"lo scorso anno faceva caldo anche in inverno e le ho accese forse 1 o 2 volte giusto per dire "beh, le pagate, fammele usare". Le ho spente quasi subito perche' quasi mi arrostivo le mani"
Infatti le ho montate per l'idea di avere le mani al caldo. Pero' usandole in citta' le ho trovate praticamente inutili.
Parlando di Milano, ma credo assimilabile qualsiasi citta', guido a singhiozzo e sono quindi costretto a cambiare/scalare/frenare di continuo; con le temperature di questi giorni e di alcune delle "migliori" settimane scorse (alla partenza, ore 7,30/7,45, oscillante tra gli 0° e i 3°C) le leve al manubrio di frizione e freno sono praticamente due tocchi di ghiaccio!! E infatti sento freddo nella parte interna delle dita -un paio sia della mano dx che sx, giusto quelle a contatto con le leve- e non esterna, ma il fatto di impugnare le manopole, pur calde, solo per pochi secondi non permette di recupare calore e sensibilita' alle dita stesse.
Devo anche dire di essermi ormai assuefatto alle manopole un po' piu' cicciotte! Lunedi' che ho portato la mia al tagliando ho usato come "moto di cortesia" quella di un amico che lavora vicino all'officina Triumph, una Varadero: non mi sembrava neppure di stringere le manopole!!!!!
In definitiva trovo questo un accessorio si' utile ma non in ogni frangente, pero' e' una mia personalissima opinione ed esperienza; poi magari c'e' chi anche in citta' si trova bene.
BELLA LI'!!®
mi gu minga vöja!!®©

dai che se hai un buon paio di guantoni..imbottiti modello pugile..te la cavi in citta'.Magari son cmq meglio e considerando che il palmo della mano e la parte che di piu in tutto il corpo percepisce il senso di calore.
ergo se hai il palmo caldo ti da un po la sensazione di essere al caldo...!
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!
Sempre come opinione personale propendo per una gradevole utilità:![]()
In abbinata con il paramani mi permettono di usare addirittura i guanti estivi leggeri anche con temperature prossime allo zero (vedi sabato scorso)e guidare con o senza guantoni da boxe fa una bella differenza
Considerando che le Saito II mi sono costate la bellezza di 27 euro, che le ho utilizzate due anni sul TDM e quest'anno sulla Tigre, che finita la stagione fredda in due minuti le tolgo e rimonto le originali, non intravedo grosse controindicazioni verso le manopole riscaldate.
Saluti
Scusate se mi intrometto ora nella discussione, le manopole Saito che dite le avete collegate al morsetto già predisposto sotto la strumentazione? oppure alla batteria direttamente? Grazie sono un po ignorante in materia.
Io le ho collegate direttamente alla batteria. Ma ci dovrò mettere un relè "nel mezzo" che ora restano accese anche a quadro spento... e in meno di 5 minuti ti giochi la batteria![]()
COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...
Se ne è già parlato in qualche altra parte.
Io ho utilizzato la connessione sotto il cupolino
che ha due collegamenti
uno diretto per l'alimentazione della presa tipo accendisigari che uso per il GPS
uno sotto chiave per le manopole riscaldate (a moto spenta è disattivato)
Ho adattato artigianalmente uno spinotto compatibile, ma credo che esista anche come accessorio ad un prezzo ragionevole.
Saluti
Per adesso funziona ancora tutto egragiamente![]()

un accessotrio poco utile per chi la moto la tiene in garage, ma per chi ci fa 20000km all'anno la usa tutti i giorni ( stamattina -3° per venire al lavoro), ieri -5 sul bernadia per un raduno è abbastanza utile, io ho un kit aftermarket della saito preso da louis a meno di 20€ da almeno 3 anni funziona da dio, scalda come le originali triumph ( le aveva un amico ieri) e costa 1/10 e si monta facilemnte ( a chi interessa sul mio sito c'è tutta la spiegazione per il tiger 955i ma è uguale per il 1050 cme principio) per la batteria l'ho cambiata dopo 55000km......
Cmq cafè racer??? il tiger???
mEGLIO LE MANOPOLE RISCALDATE CHE LE MANOPOLINE FIGHERRIME RIZOMA.
Manople Riscaldate saito II
DAI UN OCCHIO E VEDI COME SI MONTA IL RELAIS.
Ultima modifica di MrTiger; 18/02/2008 alle 09:48 Motivo: UnionePost automatica