Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: buco e forche a fine corsa!!

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Wembo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    BMW K1300R
    Messaggi
    1,324
    Ma perchè scrivete le risposte 2 volte?

    Ma perchè scrivete le risposte 2 volte? ()
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di luca.gi
    Data Registrazione
    11/09/07
    Località
    Torino
    Moto
    ex BMW - ex Street Triple - ora TIGER ORANGE
    Messaggi
    710
    ok...grazie...controllerò il cerchio!!

    Ma se si rompe il paraolio si vede l'olio colare sulla forca, giusto?!

  4. #13
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    i paraoli della tiger fanno cagare, sono di qualità pessima e poco resistenti.

    Io li ho già cambiati due volte e non a seguito di una buca, in ogni caso può anche non rompersi ma mal posizionarsi, in quel caso non vedresti una vera e propria perdita bensì un trsudamento di olio, quell'anello circolare di olio e sporco che si deposita sullo stelo nella parte di escursione. Se invece il paraolio si rompe a moto ferma vedresti macchiare il piedino della forcella di olio con conseguente pozzetta oleosa a terra.

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    i paraoli della tiger fanno cagare, sono di qualità pessima e poco resistenti.

    Io li ho già cambiati due volte e non a seguito di una buca, in ogni caso può anche non rompersi ma mal posizionarsi, in quel caso non vedresti una vera e propria perdita bensì un trsudamento di olio, quell'anello circolare di olio e sporco che si deposita sullo stelo nella parte di escursione. Se invece il paraolio si rompe a moto ferma vedresti macchiare il piedino della forcella di olio con conseguente pozzetta oleosa a terra.
    Confermo sul 955 di tiger 64000 km coi paraoli originali.............due revisioni forcella mai toccati...........specifichiamo gli anni.....

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,543
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Confermo sul 955 di tiger 64000 km coi paraoli originali.............due revisioni forcella mai toccati...........specifichiamo gli anni.....
    come è giusto che sia, in 18000km senza eventi straordinari (vedi buche o quntaltro) non è plausibile che si debbano cambiare per ben due volte i parolii (sulla 1050)...in concessionaria mi hanno detto che quelli triumph sono scadenti e che al prossimo giro , visto che ancora ad oggi trasudano, cambieranno fornitore; tanto in un modo o nell'altro i paraolii non ricadono nella garanzia perchè fanno parte della categoria del materiale soggetto ad usura, considerate che il primo cambio l'ho fatto dopo un mese di tigre e 3000km...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    come è giusto che sia, in 18000km senza eventi straordinari (vedi buche o quntaltro) non è plausibile che si debbano cambiare per ben due volte i parolii (sulla 1050)...in concessionaria mi hanno detto che quelli triumph sono scadenti e che al prossimo giro , visto che ancora ad oggi trasudano, cambieranno fornitore; tanto in un modo o nell'altro i paraolii non ricadono nella garanzia perchè fanno parte della categoria del materiale soggetto ad usura, considerate che il primo cambio l'ho fatto dopo un mese di tigre e 3000km...
    Io i paraoli e cuscinetti che usava triumph almeno sulle 955 non sono scadenti io ho visto la marca quando ho sostituito quelli del canotto, sono giapponesi.

    negli anni è la prima volta che sento di questo problema quindi a meno che triumph nonli abbia montati adesso scadenti...

  8. #17
    Bannato
    Data Registrazione
    12/02/08
    Messaggi
    61
    La Tiger non ha problemi di paraoli forche.
    E' sicuramente un caso isolato.
    Può accadere se si smanetta troppo sulle regolazioni, non sono di certo forche di qualità o impiego professionistico.

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,712
    Citazione Originariamente Scritto da ParaMotoKite Visualizza Messaggio
    La Tiger non ha problemi di paraoli forche.
    E' sicuramente un caso isolato.
    Può accadere se si smanetta troppo sulle regolazioni, non sono di certo forche di qualità o impiego professionistico.
    La rpima frase + coorretta la seconda non centra una sega, puoi regolarle come vuoi e i paraoli non si devobno rompere.

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    La rpima frase + coorretta la seconda non centra una sega, puoi regolarle come vuoi e i paraoli non si devobno rompere.
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  11. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    12/02/08
    Messaggi
    61
    Ribadisco:
    smanetta e rismanetta alla cazzo con quelle forche e la probabilità si alza e di molto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fine corsa forcella
    Di michele0105 nel forum Daytona
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 09/02/2018, 08:40
  2. Fine Corsa manubrio rotto!
    Di roberto 87 nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/10/2016, 15:01
  3. Leva freno anteriore a fine corsa.
    Di mbaz nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/07/2011, 13:28
  4. fine corsa forcelle day 675
    Di antonio73 nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06/01/2008, 17:16
  5. forcella day 675 fine corsa
    Di antonio73 nel forum Daytona
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/01/2008, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •