Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 173 di 192 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183 ... UltimaUltima
Risultati da 1,721 a 1,730 di 1919

Discussione: La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

  1. #1721
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    La Mito (grande punto rimarchiata) non si può sentire, forse condividevano lo stesso pianale ma io le ho avute entrambe sono due auto totalmente diverse, la Mito non ha i bracci portiera e il telaio è molto più rigido e meglio bilanciato.
    Anche l'assetto è molto più sportivo, lo sterzo più corto, il selettore di guida, ecc, due auto totalmente diverse, anche nel concept del design.

    La Mito è la mia daily, la Ferrari è del mio vicino con cui andiamo ogni tanto a farci i giretti, tra un po' gli arriva la SF90... rispondevo semplicemente alle provocazioni del convalescente che pensava avessi guidato solo il triciclo, e invece...



    Ah e per la cronaca, pure la Mito la costruivano a Mirafiori affianco ai Maserati, mentre la Punto a Melfi se nn ricordo male, ai quadri comunque all'epoca già facevano contratti molto vantaggiosi, figuriamoci ai dirigenti.



    Per me la Mito è la degna erede della GT junior 1300.

    L'unico difetto che ho riscontrato è che è un po' fragile se la strapazzi, soprattutto i giunti e il volano.
    Per il resto avesse degli interni a livello della 147 la preferirei persino a quest'ultima, anche se ha il torcente al posteriore invece dei multilink.



    Alla fine ci pensa Zagato a metterci la pezza.
    Triciclo in modalità Arcade, così non ti fai male quando vai a sbattere, notoriamente dà parecchio sottosterzo
    Send with the butterfly d' mammt

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #1722
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    Triciclo in modalità Arcade, così non ti fai male quando vai a sbattere, notoriamente dà parecchio sottosterzo
    Avrebbe senso se non fossimo su un forum di moto... Che di ruote ne ha 2.

  4. #1723
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Guarda che la 4c la produce sempre fiat eh, asini perché sfottete chi va in giro in felpa e con la fiat, e poi si scopre che la fiat ce l'avete pure voi.

    Quello altro gira in Maserati, che viene assemblata a Mirafiori.

    Dai su, fatevi una F8 Tributo e non scassate la uallera.



    lo so chi produce la 4C, il bello di quell'auto è il telaio in carbonio monocoque e la rigidità torsionale, il peso e le sue prestazioni pure in pista, un capolavoro per un'auto di quel tipo ed a quel prezzo

    ps: non ho felpe Fiat e di Fiat ho solo qualche auto aziendale data ai dipendenti da usare come rottami da carico...

  5. #1724
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    lo so chi produce la 4C, il bello di quell'auto è il telaio in carbonio monocoque e la rigidità torsionale, il peso e le sue prestazioni pure in pista, un capolavoro per un'auto di quel tipo ed a quel prezzo

    ps: non ho felpe Fiat e di Fiat ho solo qualche auto aziendale data ai dipendenti da usare come rottami da carico...
    Carbonio per la 4c,per i triciclo meglio...te lo ricordi Moplen?
    Send with the butterfly d' mammt

  6. #1725
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,365
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

    La povera Mito, principale oggetto delle vostre diatribe, deriva dalla Punto/Panda.
    Precisazione num. 1 con la Panda non aveva niente a cui spartire

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Sicuramente molto ben rivisitata dal punto di vista dinamico dai tecnici Alfa, ma la base di partenza è infima, così come quella della nuova Tonale.
    Queste non sono delle vere Alfa Romeo, se la giocano con l’Arna….
    I tecnici "Alfa", come li chiamate voi, non ESISTONO PIU' DA UN PEZZO, tutto progettato a Mirafiori.

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    La Mito (grande punto rimarchiata) non si può sentire, forse condividevano lo stesso pianale ma io le ho avute entrambe sono due auto totalmente diverse, la Mito non ha i bracci portiera e il telaio è molto più rigido e meglio bilanciato.
    Anche l'assetto è molto più sportivo, lo sterzo più corto, il selettore di guida, ecc, due auto totalmente diverse, anche nel concept del design.
    Senza forse, il pianale era ESATTAMENTE lo stesso, dopo di che variava ovviamente la scocca
    Poi confermo che erano diverse le sospensioni e sterzo, decisamente migliori su Mito per rievocare "il cuore sportivo" e più da utilitaria sulla GP
    E poi vabbuò... il DNA...

    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Ah e per la cronaca, pure la Mito la costruivano a Mirafiori affianco ai Maserati, mentre la Punto a Melfi se nn ricordo male, ai quadri comunque all'epoca già facevano contratti molto vantaggiosi, figuriamoci ai dirigenti.
    La Mito era costruita a Melfi con la GP ed è stata spostata a Mirafiori quando hanno iniziato a dismettere la linea della GP a Melfi.

  7. #1726
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,857
    Appunto.
    Se il pianale viene condiviso tra autovetture non è un dramma!
    La Mito ha il pianale della Grande Punto, ma tutto ciò che è montato su quel telaio è stato studiato per creare una auto completamente diversa dal punto di vista dinamico.
    Non lo hanno fatto in Alfa (che tralaltro non esiste più come sede storica).
    Ebbene?
    Lo hanno fatto a Mirafiori i responsabili dei progetti Alfa, cambia poco o nulla.
    Nel gruppo VAG (e non solo nel gruppo VAG) il pianale condiviso è uno standard.
    Audi utilizza sospensioni e carrozzerie diverse (in alluminio) dalle altre “sorelle”, ma il pianale è sempre quello (allungato, accorciato, ristretto, allargato).
    Ci sono più versioni del pianale, da … a …, e le varie piattaforme utilizzano sempre quello.
    Una Golf e una Passat hanno lo stesso pianale.
    La Golf R ha sospensioni e assetto dedicati per farla andare come un razzo, mentre la paciosa Passat monta componenti meno estremi.
    Qual’e il problema?
    Io non lo vedo.
    Sullo stesso modello, prendiamo ad esempio la Ford Fiesta, imbastiscono tante versioni, tra qui alcune molto prestanti (la ST ad esempio), che pur avendo lo stesso pianale della base tengono la strada in modo del tutto differente, e sopportano tranquillamente gli oltre 200 cavalli erogati dal turbo benzina.

    Si può dire di tutto e più di tutto, ma questa è la realtà INCONFUTABILE.

    Sabba

  8. #1727
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,934
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Appunto.
    Se il pianale viene condiviso tra autovetture non è un dramma!
    La Mito ha il pianale della Grande Punto, ma tutto ciò che è montato su quel telaio è stato studiato per creare una auto completamente diversa dal punto di vista dinamico.
    Non lo hanno fatto in Alfa (che tralaltro non esiste più come sede storica).
    Ebbene?
    Lo hanno fatto a Mirafiori i responsabili dei progetti Alfa, cambia poco o nulla.
    Nel gruppo VAG (e non solo nel gruppo VAG) il pianale condiviso è uno standard.
    Audi utilizza sospensioni e carrozzerie diverse (in alluminio) dalle altre “sorelle”, ma il pianale è sempre quello (allungato, accorciato, ristretto, allargato).
    Ci sono più versioni del pianale, da … a …, e le varie piattaforme utilizzano sempre quello.
    Una Golf e una Passat hanno lo stesso pianale.
    La Golf R ha sospensioni e assetto dedicati per farla andare come un razzo, mentre la paciosa Passat monta componenti meno estremi.
    Qual’e il problema?
    Io non lo vedo.
    Sullo stesso modello, prendiamo ad esempio la Ford Fiesta, imbastiscono tante versioni, tra qui alcune molto prestanti (la ST ad esempio), che pur avendo lo stesso pianale della base tengono la strada in modo del tutto differente, e sopportano tranquillamente gli oltre 200 cavalli erogati dal turbo benzina.

    Si può dire di tutto e più di tutto, ma questa è la realtà INCONFUTABILE.

    il pianale condiviso e' stato alla base dell'immenso successo dei grandi costruttori americani, metodo utilizzato(forse introdotto) da Citroen con la 2CV gia nel 48,ma che utilizzava la stessa piattaforma per un paio di modelli citroen, mentre in USA GM utilizzava negli anni 60 la stessa piattaforma su almeno 7 diverse auto, marchi per mercato sia usa che EU, ma quando lo si fa da noi subito scatta la pugnetta nazionalista vuoto a perdere

  9. #1728
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,288
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio

    Senza forse, il pianale era ESATTAMENTE lo stesso, dopo di che variava ovviamente la scocca
    Poi confermo che erano diverse le sospensioni e sterzo, decisamente migliori su Mito per rievocare "il cuore sportivo" e più da utilitaria sulla GP
    Mi sembra che con la tonale abbiano fatto qualcosa di simile su sterzo, sospensioni, rigidità del telaio... o sbaglio?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  10. #1729
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,934
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi sembra che con la tonale abbiano fatto qualcosa di simile su sterzo, sospensioni, rigidità del telaio... o sbaglio?
    continuo a non capire perche' si continui a paragonare queste due vetture
    una e' una macchina da fighetti stilosa che fara' incassi in ogni dove,le sensazioni dinamiche non sono la qualita' principale, l'altra una macchina meglio assistita meccanicamente ma che ha in definitiva avuto mercato solo in italia, bruttina ma andava bene e si guidava bene

  11. #1730
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,365
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mi sembra che con la tonale abbiano fatto qualcosa di simile su sterzo, sospensioni, rigidità del telaio... o sbaglio?
    Su Tonale anche la carreggiata è "leggermente" più larga. Il telaio ha un po' di componenti in comune con Compass, ma molti sono specifici.
    Anche a livello sospensioni ovviamente è differente

Pagina 173 di 192 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La rinascita dell'Alfa Romeo
    Di Dennis nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1090
    Ultimo Messaggio: 22/11/2016, 13:28
  2. RINASCITA
    Di EL BASTARD nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 11:53
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01/05/2008, 22:27
  4. Ma questo pazzo al volante dell'Alfa era Uzz per caso???
    Di Fulvioz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2008, 09:51
  5. la mia rinascita
    Di nirvana nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01/06/2006, 17:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •