Bene sono appena tornato da una bellissima vacanza di 14 gg in Grecia. Dopo aver passato tutto l'inverno a costruire una buona struttura per bauletto e borse lat. cercando di essere il + parsimonioso possibile con i pesi, ho avuto un buon risultato di 4.8 kg ed assieme ad un mio amico con speed 08 e le rispettive donne, siamo partiti alla conquista della Grecia.
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Partenza da Bari il 3 agosto alle 2000 con arrivo ad Igoumenitsa il 4 alle ore 6.30. In sella direzione zona meteore, a Kalampaka dopo 210 km alloggiamo al centro della cittadina nell'Hotel edelweiss(40 E a camera doppia)
Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Ripartenza il 5 mattina e direzione verso ATENE dopo circa km320 per visitare la zona dell'Acropoli,cambio della Guardia al Parlamento, città vecchia, con alloggio all'Hotel Tiatania prenotato dall'italia con garage interno.
Il 6 ripartenza in direzione isola di Elafonissos giù alla terza punta del Peloponneso, da percorrere circa 350km, ma decidiamo prima di fermarci a paralia Astros per un bel pranzo corredato da relativo bagno
e poi ci fermiamo a Monemvasia dove pernottiamo avendo trovato una domatia a 30 E a stanza sempre doppia
Uploaded with ImageShack.us
Il 7 ripartiamo per l'isola di Elafonissos a circa 50 km di distanza con un traghetto di circa 10 min. a 5E dove pernottiamo due notti(+ che sufficenti) in un'isola minuscola ma....................................con tre spiaggeanagitsa, Sarakiniko e Simos(foto), da notare lo sterrato affrontato per arrivarci
Uploaded with ImageShack.us
Il 9 ritorniamo sulla terra ferma e ci dirigiamo a 15 km nel porto di Neapoli dove prendiamo il traghetto per l'isola di Kithira dove restiamo per 3 notti visitando le spiagge più belle tra le quali Kaladi beach dove giungiamo dopo 2 km di soft-enduro. Devo dire che questo traghetto costa un po di +:38 E per moto e due persone ma ne vale la pena
Imageshack - cimg3193.jpg
Imageshack - cimg3222.jpg
Imageshack - cimg3223a.jpg
Imageshack - cimg3248.jpg
Imageshack - cimg3253.jpg
Imageshack - cimg3264e.jpg
Ripartiamo il 12 imbarcandoci per Gythio(tragh. 23E) che ci impiega tre ore dove appena sbarcati proseguiamo per Kalamata.Qui abbiamo molta difficoltà a tyrovare un posto letto, ci accontentiamo di una pessima pensione a 40E dato che si tratta solo di una notte. La città è come Rimini, bordello di locali ma mare di merda! Ripartiamo il 13 in direzione Pyrgos, fermandoci in una piccola localià:Skafidia, molto carina con alloggio ragionevolissimo:una stanza per 4 una notte a 50E totali(affare).
in questa sosta facciamo un salto anke ad olympia che dista circa 30 km.
Ripartiamo il 14 per Patrasso dove alloggiamo presso l'Hotel Patra Palace prenotato dall'Italia con garage interno restando solo una notte in quanto ripartiamo per l'Italia il 15 alla 1800.
Vacanza finita purtroppo!
Uploaded with ImageShack.us
In tutto il tour abbiamo fatto la bellezza di 1863 km, senza contare i traghetti, non lamentando alcun minimo problema alle fatidiche Triumph, considerando che le abbiamo praticamente maltrattate: caricandole, percorrendo piccoli sterrati, in spiaggia sulla sabbia, portandole in strade che solo le capre che incontravamo conoscevano, ad Atene e Patrasso nel traffico cittadino hanno raggiunto anke le nove takke di temp, ma..............................................................................nessun problema:due trattori!
Quanto dico non sono cazzate, certo nn posso mettere sul forum 357 foto e 12 video, ma per chi volesse più informazioni sui luoghi citati, ho tutti i riferimenti delle pensione e di qualke trattoria very very good!
questo è il giro che abbiam o fatto per rendere l'idea
Uploaded with ImageShack.us
CHE FIGATA sta vacanzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!











anagitsa, Sarakiniko e Simos(foto), da notare lo sterrato affrontato per arrivarci



Rispondi Citando
