buongiorno a tutti!!!....qualcuno ha saricato il liquido refrigerante gia?...come si fa di preciso?..se avete quelke consiglio ne sarei molto grato.....
io ho una legend....
grazie...e ciao

buongiorno a tutti!!!....qualcuno ha saricato il liquido refrigerante gia?...come si fa di preciso?..se avete quelke consiglio ne sarei molto grato.....
io ho una legend....
grazie...e ciao
Ultima modifica di legend-ario; 26/02/2008 alle 10:23
Legen-ario:...
c'erauna volta il mio cancello....http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html

apri il tappo del serbatoio,quello della vasca d'espansione e poi stacchi un tubo a caso (possibilmente il più in basso possibile) del sistema di raffreddamento...
una volta scolato riattacchi il tubo e riempi fino all'orlo dal RADIATORE.Metti anche il liquido nella vaschetta,ma non tantissimo.
accendi fai giarare un pò e poi rabbocchi prima il radiatore e poi raggiungi il livello giusto nella vaschetta.![]()

vediamo di essre precisi...........
1. apri tappo vaso di espansione
2. sviti la vite da 10 posta sul lato sx della testa
3. togli tappo radiaotre e vite 10 di fiato posta sull'altro lato
4 dopo aver scolato il liquido dal foro sulla testa stacca il manicotto che da radioatore va alla pompa sempre lato sx
5 lascia scolare bene.
6. rimonta la vite sulla testa cambiando la rodnella di rame
7. rimonta il manicotto
8, comincia a riempire molto piano squotendo la moto il liquido dal radiatore ( non dalla vachetta) piano ficneh non fuoriesce della vite di sfiato
9, serra vite di sfiato cambiando rondella di rame
10 serra tappo radiatore
11 fai il livello nella vaschetta di espansione
12 fai un bel giretto
13 a motore freddo controla il livello del radiatore e se necessario rabbocca dal radiatore utilizzando la vite di purgo.

Grazie ragazzi non mancherò di eseguire.......ciao e alla prossima![]()
Legen-ario:...
c'erauna volta il mio cancello....http://www.forumtriumphchepassione.c...-cancello.html
sempre perfetto nella descrizione Tiger... MITICO!!!
qualcuno sa dove si trova il tappo del radiatore della gsr 600
giusto per precisare, su legend e simili non è necessario staccare i tubi.
i tappi di scarico sono 2: uno alla base dell'alettatura lato sx e l'altro è il perno più in alto dei tre che tengono la pompa acqua;
svuoti da lì, ritappi con rondelle in rame nuove, e riempi dal tappo sotto il serbatoio; prima però svita la vitina da 10mm che si trova accanto al tappo, quello è lo spurgo.
riempi finche non trabocca acqua dal tappo, avviti lo spurgo e rabbocchi la vaschetta di espansione;
Autofficina "sient'u scruscio"!
e questo è il mio cancelletto! <-- NUOVE FOTO!!!

Giuino....ti giuro che mi fai paura....caxxo complimenti davvero!!!!![]()
Autofficina "sient'u scruscio"!
e questo è il mio cancelletto! <-- NUOVE FOTO!!!