PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

Pagine : 1 [2] 3 4

Arle
08/01/2010, 21:15
Prima di tutto un saluto a tutta questa bella gente.
Anchio ho comprato da poco una luccicante moto inglese (speedmaster) e devo dire che ne sono molto soddisfatto..anche se a dire il vero è la mia prima moto. :coool:

Ho deciso comunque di fare qualche modifica alla bellezza e qui devo ringraziare Saponetto e il suo blog sulla moto. Mi ha ispirato :D a cambiare ammortizzatore.
Tra le altre cose, sto comprando anchio un Gazi e il signor Pericle Pavesi, per mail mi ha detto che tutti gli ordini per la mia moto sono con gli ammortizzatori da 340 :laugh2: chissà perchè eh?

Dopo questo provvederò a comprare qualche accessorio della Kuryakyn (manopole e probabilmente, specchietti)..ora non mi resta che trovare delle marmitte omologate ma che facciano un sound decente, cosa che mi fa dannare, qualche idea? Voi cosa montate?

Saponetto
08/01/2010, 21:50
Ciao Arle!
Benvenuto in sella, e complimenti! :laugh2:

Uhmm... abbiamo un nuovo candidato alla modifica selvaggia, eh? :wink_:

Bene, sono lieto che tutta quella roba strana che butto giù sul blog ti sia servita per fare qualche valutazione sul da farsi, e certo... son di parte, ma gli ammortizzatori sono sicuramente la prima cosa, credimi!

Resta sintonizzato con noi, che ti porteremo sicuramente sulla cattiva strada! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

P:S: trovati due specchietti decenti, perchè i "topolino" di serie vanno bene solo per vedere gli storni ed i passeri che ti volano sulla testa... :wink_:

Arle
08/01/2010, 22:39
L'ho notato :ph34r: tra le altre cose io sono messo bene di spalle e per vedere quelle cosette devo sporgermi un pò :D

SDH
09/01/2010, 16:36
Benvenuto Arle. La comunità si allarga!

maelstrom
09/01/2010, 18:32
salve...allora eccomi qui:
-non guido più una moto da una decina di anni
-prima (in età pre-matrimoniale) ho avuto una Honda XL 500 -> Yamaha XT 600 -> super Tenere
- ora sono rimasto piuttosto "flashato" :wub::wub: da una Speedster che ho visto per strada
..premesso che appena posso (..e smette di piovere) mi farò un giro dal concessionario più vicino (sono toscano della costa)...mi (e vi) domandavo un po di cose ma non vi voglio annoiare più di tanto (ho già scritto abbastanza!!) e quindi mi limito alla classica domanda da cento milioni:
è la moto giusta per re-iniziare ?
(sono alto 180 e peso 75....quindi piuttosto "atletico" :coool:)
grazie per l'attenzione e..magari le altre domandine le faccio dopo
un salutone:yess:
gianni

Arle
09/01/2010, 19:09
Sinceramente non ne ho idea :D io mi trovo alla grande e ho la moto dalla scorsa estate..ti dirò di più sono anche neopatentato nonostante abbia 35 anni
(ebbene si, un sogno che si è avverato).

Impressioni sulla speedmaster?
Un mio amico si è fatto un giro..lui guida una Honda Shadow e quando è sceso mi ha confessato che farebbe volentieri a cambio, visto che si guida come una bicicletta (lol in senso buono..immagino).
Per il resto è una moto pesante con tutto quello che comporta.
In ogni caso, prenota un giro di prova dal concessionario e divertiti.

HAL9000
09/01/2010, 19:52
si', direi che l'unica cosa a cui stare attenti sono le manovre da fermo o a bassissima velocita', perche li gioca molto il peso: ma appena ti muovi e' 'na goduria

Saponetto
09/01/2010, 21:29
salve... non guido più una moto da una decina di anni...

Salve a te, Gianni, e benvenuto nel sempre più ampio gruppo delle Long Twins.

Mah, cosa dirti... se vuoi una comparativa, a differenza delle tue precedenti cavalcature lo Speedmaster ha un raggio di sterzo a dir poco imbarazzante, seppure si possa dire che a confronto di altre middle-size cruisers è abbastanza maneggevole.

Dalla sua ha una distribuzione dei pesi piuttosto felice ed un baricentro basso che aiuta non poco ma, come hanno giustamente sottolineato Arle ed Hal, è e rimane una moto che in condizione di marcia arriva in scioltezza ai 250 kg, pertanto un minimo di attenzione nelle manovre da fermo o a bassissima velocità è quanto meno doveroso.

Per il resto la moto è molto sincera ed ampiamente satisfatoria per quel che riguarda le performances assolute, anche se è giusto ricordare che parliamo di una cruiser con una sessantina di cv su 250 kg di peso che va pertanto guidata in modo fluido e scorrevole per ottenere il massimo piacere di guida.

In definitiva, è una buona moto con cui tornare in sella. :wink_:

roberto rozzi
09/01/2010, 21:42
Salve a te, Gianni, e benvenuto nel sempre più ampio gruppo delle Long Twins.

Mah, cosa dirti... se vuoi una comparativa, a differenza delle tue precedenti cavalcature lo Speedmaster ha un raggio di sterzo a dir poco imbarazzante, seppure si possa dire che a confronto di altre middle-size cruisers è abbastanza maneggevole.

Dalla sua ha una distribuzione dei pesi piuttosto felice ed un baricentro basso che aiuta non poco ma, come hanno giustamente sottolineato Arle ed Hal, è e rimane una moto che in condizione di marcia arriva in scioltezza ai 250 kg, pertanto un minimo di attenzione nelle manovre da fermo o a bassissima velocità è quanto meno doveroso.

Per il resto la moto è molto sincera ed ampiamente satisfatoria per quel che riguarda le performances assolute, anche se è giusto ricordare che parliamo di una cruiser con una sessantina di cv su 250 kg di peso che va pertanto guidata in modo fluido e scorrevole per ottenere il massimo piacere di guida.

In definitiva, è una buona moto con cui tornare in sella. :wink_:

Sono perfettamente d'accordo su tutto e lo dice uno che ha 61 anni e nessuna esperienza di moto fino a due anni fa, ora ho una America che uso in tutta tranquillità divertendomi moltissimo.

maelstrom
09/01/2010, 23:50
In ogni caso, prenota un giro di prova dal concessionario e divertiti.

eh-.....smettesse di piovere!!! cmq di Speedmaster nn sembra ce ne siano molte (anzi nessuna) sul mercato dell'usato...qualche America...ma non Speedmaster...ma la differenza (non estetica) c'è ??:unsure::unsure:
gianni

grana67
10/01/2010, 00:45
eh-.....smettesse di piovere!!! cmq di Speedmaster nn sembra ce ne siano molte (anzi nessuna) sul mercato dell'usato...qualche America...ma non Speedmaster...ma la differenza (non estetica) c'è ??:unsure::unsure:
gianni

In pratica non c'è nessuna differenza se non nella sella e nel manubrio, la speedmaster ha un disco sull'anteriore in più.

maxroma66
10/01/2010, 13:13
salve...allora eccomi qui:
-non guido più una moto da una decina di anni
-prima (in età pre-matrimoniale) ho avuto una Honda XL 500 -> Yamaha XT 600 -> super Tenere
- ora sono rimasto piuttosto "flashato" :wub::wub: da una Speedster che ho visto per strada
..premesso che appena posso (..e smette di piovere) mi farò un giro dal concessionario più vicino (sono toscano della costa)...mi (e vi) domandavo un po di cose ma non vi voglio annoiare più di tanto (ho già scritto abbastanza!!) e quindi mi limito alla classica domanda da cento milioni:
è la moto giusta per re-iniziare ?
(sono alto 180 e peso 75....quindi piuttosto "atletico" :coool:)
grazie per l'attenzione e..magari le altre domandine le faccio dopo
un salutone:yess:
gianni
Secondo me è azzeccata per te e la tua taglia ed anche per ritornare on the road.
Vai alla grande:wink_:

SDH
10/01/2010, 20:01
In pratica non c'è nessuna differenza se non nella sella e nel manubrio, la speedmaster ha un disco sull'anteriore in più.

C'è anche un dente di differenza nella corona o nel pignone che rende la Speed più scattante (almeno tra quelle a carburatori)

Finalmente! Questo è il suono delle mie marmitte. I primi secondi è con gli scarichi chiusi, poi a scarichi aperti

sound.wav (http://wikisend.com/download/484720/sound.wav)

Rukaiko
10/01/2010, 20:38
C'è anche un dente di differenza nella corona o nel pignone che rende la Speed più scattante (almeno tra quelle a carburatori)

Finalmente! Questo è il suono delle mie marmitte. I primi secondi è con gli scarichi chiusi, poi a scarichi aperti

sound.wav (http://wikisend.com/download/484720/sound.wav)

E vaiiiiii!!!
:w00t::w00t::w00t:

HAL9000
11/01/2010, 13:03
per la verita' il file mi risulta corrotto.....

SDH
11/01/2010, 14:31
proverò a ricaricarlo stasera ed aggiungerò foto

HAL9000
11/01/2010, 16:09
no, niente... e' il mio firefox che aveva delle paranoie: ora ci son riusciyto

scusa

SDH
11/01/2010, 17:39
presente.

x SDH: ho visto in giro per roma solo un'altra speedmaster, nera, oltre la mia. per caso sei tu?

La mia è nera e rossa, ma quella di un mio amico è nera

http://yfrog.com/5pfotografie0012ijx
ecco le foto. nel particolare ho evidenziato i manettini che aprono gli scarichi..
nel video si vede il brecciolino che salta via ad ogni sgasata

SDH
11/01/2010, 18:48
Non capisco perchè non si vedono, mi tocca metterle come allegato26948

26949

Arle
17/01/2010, 09:41
Mnn devo cambiare le gomme :D qualcuno può consigliarmi qualche modello?

SDH: veramente bella, anche se non mi piacciono molto i fanali aggiuntivi originali..secondo me troppo distanziati dal centrale, stavo infatti considerando di adattare qualche fanale da 'mercatino' alla mia moto.

maxroma66
17/01/2010, 14:14
Mnn devo cambiare le gomme :D qualcuno può consigliarmi qualche modello?

SDH: veramente bella, anche se non mi piacciono molto i fanali aggiuntivi originali..secondo me troppo distanziati dal centrale, stavo infatti considerando di adattare qualche fanale da 'mercatino' alla mia moto.

Molto bella, però purtroppo quoto per i fari. Gli originali sono concepiti per essere montati con lo Screen di casa, quindi per ovviare questa distanza o compri lo screen o...........fai segare la barra da qualcuno un pò di e un pò di là in modo da accorciare la distanza dei fari.
Ho fatto così anche perchè lo screen non mi piace...............ovviamente degustibus:wink_:

SDH
17/01/2010, 19:02
Molto bella, però purtroppo quoto per i fari. Gli originali sono concepiti per essere montati con lo Screen di casa, quindi per ovviare questa distanza o compri lo screen o...........fai segare la barra da qualcuno un pò di e un pò di là in modo da accorciare la distanza dei fari.
Ho fatto così anche perchè lo screen non mi piace...............ovviamente degustibus:wink_:

Sono daccordo con voi, ma dovrei smontare la parte elettrica, segare, risaldare, ricromare e rimontare parte elettrica (infilare i cavetti con le spine dentro ai tubi è stato un lavoro da folli)
:wink_:

Rukaiko
22/01/2010, 18:28
Un'occhiata qui?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120345-arrivo-la-4-sorellina.html

maxroma66
23/01/2010, 08:57
Un'occhiata qui?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/120345-arrivo-la-4-sorellina.html

Bene bene molto bene direi. Bel ferro.
Si cresce si cresce.

fabiocrummy
02/02/2010, 20:23
Ciao a tutti...nuovo del forum e della discussione...vi presento la mia speedmaster...scusate, ma dopo un weekend di pioggia era un po' sporchina..http://img300.imageshack.us/img300/9237/pb290008.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/7136/pb290021.jpg

8e65
02/02/2010, 20:52
Spero che riusciate a vederla..........
..........Scusate la qualità delle immagini.............cmq non rendono quello che è veramente in versione LIVE.
zULiP2AfZMg[/QUOTE]

poco fa' o trovato un annuncio dove si vendono scarichi per la speed M. esattamente come quelli montati da maxroma.
mi chiedevo se realmente a sentirli tuonare, possono dare problemi di inquinamento acustico o se sono accettabili ( tenendo conto della pula che ti puo' guardare con occhio e orechie chiusi ) sono al corrente che sti tubazzi non solo omologati......ma....se....pero'.....
se c'è qualcuno che ci gira senza problemi.........fatemi u fisssschio grassie

heimdallr
03/02/2010, 10:38
Altro possessore di Speedmaster nuovo del forum, un saluto a tutti!! La mia donzella compirà 1 anno a breve e per ora mi ha dato belle soddisfazioni (e qualche problema con la batteria -___-), appena riesco metto qualche foto.

maxroma66
03/02/2010, 11:31
Si cresce si cresce:wink_:
sgrat sgrat sgrat al momento non sono stato fermato!:biggrin3::biggrin3:
Se non apro tanto il rumore è umano, quando apro...............è Iron Maiden d'annata............

SDH
03/02/2010, 11:56
Io vado quasi sempre aperto e giro con gente senza silenziatori e neanche la possibilità di chiuderle. Nessuno dice niente.

GDMSInfo_link.jsp (http://wikisend.com/download/484720/GDMSInfo_link.jsp)

Arle
03/02/2010, 19:33
E' sempre questione di fortuna.. non è facile essere fermati e anche quando succede la polizia stradale non è sempre 'precisa' nell'assegnare delle batoste
(qualche volta per ignoranza, molte volte per bonta..in alcuni casi per non lavorare).

Ma...quando succede sono dolori. Se volete una mia stima (poco attendibile, devo ammettere) in un viaggio medio si ha un 10% di possibilità di essere fermati (lol..un mio amico direbbe 80, ma lui non guida una custom) e un 2% di venir richiamati per irregolarità, non evidenti.

Fabio, Haim..ben arrivati :D forse dovrei farvi i complimenti per la moto..ma ei, sarebbe come far piovere sul bagnato. :biggrin3

8e65
03/02/2010, 19:44
beh....allora per il momento lascio perdere, anche se ad essere sincero la mia sm la portero' a casa a meta' febbraio...............ormai ci sono quasi ! ! !

SDH
03/02/2010, 21:53
Maxroma66
dal filmato vedo che, come me, hai il kit fari supplementari, ma i tuoi sono più vicini al centrale.
Li hai modificati tu?

maxroma66
04/02/2010, 08:24
Maxroma66
dal filmato vedo che, come me, hai il kit fari supplementari, ma i tuoi sono più vicini al centrale.
Li hai modificati tu?

Si fratello, ho fatto "segare" la barra laterale ovviamente in seguito fatta trattare da anticorrosivo, proprio perchè lo spazio tra i fari era abnorme in quanto sono predisposti per ospitare lo screen che a me non interessa........

SDH
04/02/2010, 14:59
Si fratello, ho fatto "segare" la barra laterale ovviamente in seguito fatta trattare da anticorrosivo, proprio perchè lo spazio tra i fari era abnorme in quanto sono predisposti per ospitare lo screen che a me non interessa........

Quindi poi hai dovuto farla ricromare. Ci sto pensando anch'io, ma il pensiero di tirare fuori i fili da quel tubicino mi fa desistere

Arle
04/02/2010, 16:46
Io la sto costruendo in acciaio inox, mie le misure, miei i problemi :D..in ogni caso ho deciso di non farla cromare ma di lucidarla a specchio, il risultato dovrebbe comunque essere buono.

Dixo
08/02/2010, 08:39
Ragazzi !!!!!!!!!!! mi serve un consiglio !!!! Prima di questa primavera ho intenzione di prendermi un sissy bar, però non so se alto o basso..uff !!!

Lo prenderei basso per un fatto d'estetica, se solo riuscissi a sapere se la zavorrina si trova bene con un sissy bar basso !!!

Se qualcuno/a sa qualcosa.. mi aiuti !!! Grazie!

SDH
08/02/2010, 10:38
Esteticamente è meglio basso. Per la comodità non so

bellini gianluca
08/02/2010, 20:02
se deve servire per la tua zavorrina quello basso è pressochè inutile,se non per l'appiglio delle mani.......ma se tieni a lei metti gli ammo posteriori Gazi.....altro che sissi bar !!!!!!:wub::wub::wub::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Saponetto
08/02/2010, 20:34
.....se tieni a lei metti gli ammo posteriori Gazi.....altro che sissi bar !!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2:

Scherzi a parte, qualche tempo fa stavo pensando anch'io ad un sissybar, anche se per usarlo più che altro come supporto per una borsa da sissy.
Alla fine ci ho ripensato perchè i due originali Triumph (l'alto ed il basso) sono entrambi orribili e costano uno sproposito per quel che in realtà sono, ovvero un metro lineare di tubetto metallico cromato.

Pensavo pertanto ad una alternativa furba e "manigliesca":

Klicbag Brackets (http://www.klicbag.com/product/6//klicbag-brackets)

che nella discretissima e finitissima flangia di fissaggio in acciaio specchiato includono una solidissima maniglia a cui il/la passeggero/a potrà ben vincolarsi.
Non so se qualcuno di noialtri le utilizza già, sarebbe interessante avere qualche opinione in merito...

SDH
08/02/2010, 20:59
forse può piacerti questo

Phil
09/02/2010, 09:31
Ola ragazzi... con la mia compagna facciamo sempre le vacanze in moto. Pertanto, la scelta di un sissy bar (con portapacchi) in aggiunta a una bella coppia di borse si è rivelato uno step necessario. La mia scelta è caduta sullo schienalino originale, versione bassa. Quello alto, esteticamente, è proprio stonato! Comodità? Meglio questo (basso e largo) rispetto a quello montato sulla precedente moto: era un filo più alto e finiva col battere a metà schiena, provocando fastidio.

Scegliendo la versione bassa, attenzione: sarà più difficoltoso adagiare i "borsoni" dedicati. Io ho risolto con una borsa Kuryakin, che si sviluppa in larghezza anziché in altezza. E mi trovo bene...

Se avete altre domande o curiosità...

p.s mi avete fatto venire una voglia tremenda di caricare armi e bagagli e buttarmi on the road... primavera, svegliati!!!!

SDH
09/02/2010, 10:01
Scegliendo la versione bassa, attenzione: sarà più difficoltoso adagiare i "borsoni" dedicati.

Intendi i borsoni per sissybar? Io ne avevo comprato uno in america facendo un errore tra pollici e cm così ho dovuto rivenderlo

Phil
09/02/2010, 10:52
Esatto, intendo quelli...
Quello che avevo sulla precedente moto (con schienalino + alto) non riuscivo a tenerlo ancorato in maniera salda all'attuale schienalino basso.

Comunque in Inghilterra (il mio l'ho fatto arrivare da lì) ci sono un paio di rivenditori di prodotti Kuryakin... ch secondo me produce ottime borse in diverse varianti...

Dixo
09/02/2010, 11:43
Bene !!!!!!! Grazie Phil... le borse le ho prese, mi manca solo lo schienalino.. quello basso originale non mi dispiaceva.. se mi dici che è comodo.. è perfetto!!! In piu' la mia compagna non è una zavorrina da 1.80cm... anzi !!!!

Quindi penso che si troverà bene!

Phil
09/02/2010, 12:03
Secondo me, essendo basso e largo, ben si integra con le forme della nostra moto (che più che cruiser è una grossa cafè racer!).

Un sissy alto e stretto, per contro, non me gusta...

HAL9000
09/02/2010, 13:08
io ho l'originale basso (quello alto... e' trooooopppo alto!!), e a quanto mi dice la mia donna e' molto valido... quando lo monto (non per percorrenze inferiori ai 30km, questo e' l'accordo!) sento che lei non si aggrappa piu' al sottoscritto

penso pero' che nel caso della Speedmaster il problema del passeggero sia anche la forma del sellino, almeno per percorrenze un po lunghe.....

Dixo
09/02/2010, 13:15
Sisi...senza dubbio il sellino non è comodo !!!

Però visto che la sella Touring non costa poco (e da sola senza sissy bar rovina l'estetica) preferisco prendere prima lo schienalino!!! Solo il fatto che si possa appoggiare.. è una grossa comodità in piu' penso... no ?

HAL9000
09/02/2010, 13:33
sicuro, la schiena della tua ragazza ringraziera'

poi io (e, lo sò, fa' schifo, ma e' pratico) ho lasciato le 2 staffe sempre montate

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/1001752bpp1.jpg

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/1001754li0.jpg

e all'occorrenza monto quello che mi serve: schienalino, portapacchi o entrambi....

Dixo
09/02/2010, 14:04
WOW.. ok..mi hai detto quello che mi serviva per convincermi...

Prenderò quello basso con portapacchi incoroporato !!!

Ultima domanda.. vedendo le foto.. come hai trattato le borse per impermeabilizzarle ????... grazie in anticipo

Ciao !!!!!!

SDH
09/02/2010, 14:53
WOW.. ok..mi hai detto quello che mi serviva per convincermi...

Prenderò quello basso con portapacchi incoroporato !!!

Ultima domanda.. vedendo le foto.. come hai trattato le borse per impermeabilizzarle ????... grazie in anticipo

Ciao !!!!!!

Il portapacchi è obbligatorio; senza non ti vendono il sissy.
Le borse Triumph sono già impermeabilizzate.
Secondo me la sella Touring è brutta comunque (de gustibus)

HAL 9000:
non solo hai una bella moto, ma anche il fantastico "ferro da stiro"

HAL9000
09/02/2010, 15:16
be' insomma, impermeabilizzate.... dopo un paio di anni cominciano a disfarsi, perche il "corpo" e' una specie di cartonato compresso: meglio usare una buona crema impermeabilizzante per la pelle....

grazie per i complim. alla DS

OT
....mi sta facendo dannare: questa estate dopo tre mesi di lavoro per restaurare la meccanica (motore, frizione, freni, servost.) (http://s578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/Restauro%20motore%20DS23IE%201973/?albumview=slideshow), fatto il rodaggio, fatti altri 1000km ri-collego il GPL per evitare il tracollo finanziario... e che ti succede? polmone del gas forato che mi ha prosciugato l'impianto di raffreddamento, tremenda scaldata al motore, conseguente crepatura del monoblocco (http://s578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/restauro2%20La%20VENDETTA/?albumview=slideshow).....:cry::cry::cry::cry: ora e' di nuovo in officina, di nuovo il motore giu' (e tra collegamenti elettric, meccanici, dell'iniezione elettronica e dell'idraulica... di roba da staccare e poi riattaccare ce n'e' un bordello) e abbiamo smadonnato non poco per trovare un monoblocco nuovo..... e intanto mi devo far scarrozzare, perche per i due ruote c'e' un po troppo ghiaccio in giro per i miei gusti, soprattutto al mattino presto....

http://www.megghy.com/gif_animate/cartoni_animati/simpsons_homer/19.gif.....orco giuda.....

fine OT

SDH
09/02/2010, 15:27
be' insomma, impermeabilizzate.... dopo un paio di anni cominciano a disfarsi, perche il "corpo" e' una specie di cartonato compresso: meglio usare una buona crema impermeabilizzante per la pelle....

grazie per i complim. alla DS

OT
....mi sta facendo dannare: questa estate dopo tre mesi di lavoro per restaurare la meccanica (motore, frizione, freni, servost.) (http://s578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/Restauro%20motore%20DS23IE%201973/?albumview=slideshow), fatto il rodaggio, fatti altri 1000km ri-collego il GPL per evitare il tracollo finanziario... e che ti succede? polmone del gas forato che mi ha prosciugato l'impianto di raffreddamento, tremenda scaldata al motore, conseguente crepatura del monoblocco (http://s578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/restauro2%20La%20VENDETTA/?albumview=slideshow).....:cry::cry::cry::cry: ora e' di nuovo in officina, di nuovo il motore giu' (e tra collegamenti elettric, meccanici, dell'iniezione elettronica e dell'idraulica... di roba da staccare e poi riattaccare ce n'e' un bordello) e abbiamo smadonnato non poco per trovare un monoblocco nuovo..... e intanto mi devo far scarrozzare, perche per i due ruote c'e' un po troppo ghiaccio in giro per i miei gusti, soprattutto al mattino presto....

http://www.megghy.com/gif_animate/cartoni_animati/simpsons_homer/19.gif.....orco giuda.....

fine OT

Qualche sofferenza vale la bellezza di quell'auto.

Le mie borse non hanno il cartonato, ma una lastra in polipropilene

Dixo
09/02/2010, 19:16
le mie non sono originali Triumph.. e sono da impermeabilizzare..

Arle
09/02/2010, 20:50
Se volete il mio consiglio potreste farvele fare su misura..certo devi trovare l'artigiano bravo e c'è da girare un bel pò per avere un prezzo onesto, ma alla fine avrete delle borse personalizzate con i vostri gusti.

Saponetto
09/02/2010, 22:42
Non so... :dry:

Sono tutto sommato un pò idiosincratico verso le borse laterali, soprattutto le flosce o le semirigide.
Ecco perchè guardavo con una certa attenzione alle sole flange KlicBag al fine di poterle usare esclusivamente come maniglie per il passeggero.

In ogni caso, concordo totalmente con Arle... per questi accessori che tutto sommato "vestono" la moto credo ci voglia qualche bravo artigiano in grado di dar vita a pezzi unici in vero cuoio. :wink_:

SDH
10/02/2010, 11:06
con le borse laterali la moto perde quella bella linea snella del posteriore, ma io faccio viaggi e raduni e vi assicuro che nelle mie (18 lt cadauna) non centra niente.

Per Saponetto: hai visto quel sissy alto che ho postato? A me non piace, ma è diverso dallo standard

Marcos
10/02/2010, 19:01
Ragazzi vi siete rinchiusi in questo post a parlare di tutto un pò, capisco che parlando tra di voi troviate risposte e soluzioni per le vostre moto, ma non sarebbe meglio aprire dei 3d nuovi dove concentrarsi sui singoli argomenti, magari includendo nel titolo "Speedmaster" o "Thunderbird".....?:rolleyes:
in questo modo sarebbe più chiaro è utile anche per voi, qui siete completamente Off Topic!:wink_:

bellini gianluca
10/02/2010, 19:16
Bene !!!!!!! Grazie Phil... le borse le ho prese, mi manca solo lo schienalino.. quello basso originale non mi dispiaceva.. se mi dici che è comodo.. è perfetto!!! In piu' la mia compagna non è una zavorrina da 1.80cm... anzi !!!!

Quindi penso che si troverà bene!

Consiglio d'amico e da incallito viaggiatore in coppia da una vita: a meno che la tua zavorrina sia afflitta da istinti fortemente masochistici o che ti ami alla follia al punto da volersi rovinare le sue vacanze in moto:wub: ,non pensare nemmeno per un attimo (sissy bar a parte) di non dover sostituire la sella originale con la touring.Certo ,quest'ultima non è il massimo a livello estetico,ma sei costretto assolutamente a fare una scelta se vuoi davvero viaggiare.Io monto sempre l'originale e quando vado in coppia la sostituisco con la touring insieme al sissy bar alto,borse laterali originali,borsa semirigida sul portapacchi e borsa da serbatoio espandibile.....e vai anche a Capo Nord !!!!:rolleyes:

SDH
10/02/2010, 19:51
Ragazzi vi siete rinchiusi in questo post a parlare di tutto un pò, capisco che parlando tra di voi troviate risposte e soluzioni per le vostre moto, ma non sarebbe meglio aprire dei 3d nuovi dove concentrarsi sui singoli argomenti, magari includendo nel titolo "Speedmaster" o "Thunderbird".....?:rolleyes:
in questo modo sarebbe più chiaro è utile anche per voi, qui siete completamente Off Topic!:wink_:

Hai ragione, ma così non dobbiamo cercare ciò che ci riguarda tra decine di altri 3d:cry:

Marcos
10/02/2010, 19:57
Hai ragione, ma così non dobbiamo cercare ciò che ci riguarda tra decine di altri 3d:cry:

Però và contro il regolamento e non penso che sia così difficile trovare i post, impariamo ad usare il tasto "Cerca", ripeto se inserite nel titolo il nome del mezzo dovrebbe essere tutto più semplice!:wink_:

Saponetto
10/02/2010, 22:04
Dai, ragazzi, Marcos ha ragione.

Il topic è bello e vario e si vede che c'è un sacco di attenzione, ma ormai è divenuto un pò troppo caotico perchè contiene troppi argomenti ed è quasi impossibile trovare post consecutivi relativi ad un unico argomento e la conseguenza è la difficoltà che Marcos faceva presente.

Cerchiamo di organizzare per topics separati i vari argomenti ( borse, sissybar, paramotore, ammo, spippoli al motore, scarichi, etc) così che sia molto più facile anche far funzionare l'opzione di ricerca.
C'è tutto da guadagnare, sicuramente. :wink_:

Dixo
11/02/2010, 08:21
Evidentemente se si è arrivati a parlare di tutto in questo topic è perchè prima non si riusciva a trovare niente su speedmaster o america (nemmeno con le opzioni di ricerca).
E questo non lo dico solo io.

Comunque voi siete piu' esperti di me.. e siete da molto piu' tempo iscritti qui..quindi lascio a voi le decisioni, saranno senz'altro le piu' giuste!!!

Ciao ciao!

Dixo
11/02/2010, 08:22
Evidentemente se si è arrivati a parlare di tutto in questo topic è perchè prima non si riusciva a trovare niente su speedmaster o america (nemmeno con le opzioni di ricerca).

Comunque voi siete piu' esperti di me.. e siete da molto piu' tempo iscritti qui..quindi lascio a voi le decisioni, saranno senz'altro le piu' giuste!!!

Ciao ciao!

SDH
11/02/2010, 08:44

Ciao ciao!

In effetti con "cerca" non si sa mai dove si arriva

Saponetto
11/02/2010, 09:48
Questo purtroppo è esattamente l'effetto che si genera se non si creano topics specifici... la funzione "cerca" non può trovare nulla.
Basta iniziare, sugli ammo e sul manubrio c'è già qualcosa che all'epoca ho buttato giù, valutiamo quali possono essere i "most important topics" ed apriamoli.

Da quel che vedo, si potrebbero aprire subito topics sui sissybar e sulle borse essendo gli argomenti più recenti, poi per quel che riguarda il dressing si può dire e fare davvero tanto tra pedane, parabrezza, fanalerie, etc... :wink_:

Alla fine anche il tasto "cerca" ci ringrazierà tutti sentitamente! :laugh2:

maxroma66
11/02/2010, 09:57
......altra possibile soluzione.....creare una sezione dedicata alle cruiser ovviamente nel pieno rispetto dei cugini modern classics e le loro stupende motazze.

Saponetto
11/02/2010, 11:05
Era già stato proposto...

personalmente questa possibilità non mi entusiasma granchè. :dry:

Marcos
11/02/2010, 17:19
Ragazzi provateci, non la vedo una soluzione difficile, basta mettere le paroline magiche nei titoli dei tread per poter trovare quello che interessa con il tasto "Cerca".:wink_:

Arle
11/02/2010, 18:54
..per poter trovare quello che interessa con il tasto "Cerca".:wink_:

Ovvero: la mia SPEEDtriple è...
in AMerica sono..

:biggrin3: no dai scherzo, messaggio ricevuto.

Marcos
11/02/2010, 19:56
Ovvero: la mia SPEEDtriple è...
in AMerica sono..

:biggrin3: no dai scherzo, messaggio ricevuto.

Perfetto, se me ne accorgo posso darvi una mano rinominando titoli dei post non chiari!:wink_:

dande
21/02/2010, 22:20
Ciao ragazzi, a breve finalmente dovrei rimontare la mia speed!!! vi faro vedere le foto sperando nella vostra clemenza...
Ma non c'è nessun altro che questo inverno ha smanettato un pò?
Fateci sapere !!!

Arle
22/02/2010, 20:19
Eila. Si io, la poveretta è in uno stato pietoso..sbudellata, agonizzante e tutta nuda..sexy come non mai. (si la moto :biggrin3:). Appena finisco posto qualche cosa, non che abbia cambiato moltissimo..mi ci vorranno ancora alcuni anni per fare tutto. :laugh2:

Dixo
23/02/2010, 10:27
mmh.. no.. quest'inverno ci ho solo messo su 2 belle borse in cuoio e un barilotto davanti.. ora devo però trattarle e impermeabilizzarle.. qualcuno sa come e con quali prodotti ?????

Grazie !!!!!!!!!

53regu
23/02/2010, 12:45
mmh.. no.. quest'inverno ci ho solo messo su 2 belle borse in cuoio e un barilotto davanti.. ora devo però trattarle e impermeabilizzarle.. qualcuno sa come e con quali prodotti ?????

Grazie !!!!!!!!!

Vai da un calzolaio o chi vende prodotti similari e acquisti il grasso di foca. Se lo lasci asciugare sulle borse come si deve (non al caldo) ci fai tutta la stagione estiva senza bisogno di ripetere l'operazione e ottieni una buona impermeabilizzazione.

redetopi
05/03/2010, 17:52
..........anch'io c'ho una moto! SPEEDMASTER.
ottima idea, teniamoci in contatto

ccmassimo
11/03/2010, 14:18
finalmente ho trovato la sella touring per la mia bambina!!! ma ho anche visto dal conce la sella dell'america!!:wacko: la differenza di prezzo tra le due è minima. ma chiedo a chi di voi le ha o le ha provate entrambi, qual'è più comoda? sono indeciso. ho anche visto la bella sella touring della thunderbird :biggrin3: è possibile montarcela sull sm? grazie delle risposte e, sperando nella clemenza del tempo a vederci presto sulle strade:w00t:

SDH
11/03/2010, 19:49
finalmente ho trovato la sella touring per la mia bambina!!! ma ho anche visto dal conce la sella dell'america!!:wacko: la differenza di prezzo tra le due è minima. ma chiedo a chi di voi le ha o le ha provate entrambi, qual'è più comoda? sono indeciso. ho anche visto la bella sella touring della thunderbird :biggrin3: è possibile montarcela sull sm? grazie delle risposte e, sperando nella clemenza del tempo a vederci presto sulle strade:w00t:

Io ti posso solo dire che la sella dell'America è più bella. Quella touring la trovo sgraziata.
parere personale, ovvio

Phil
12/03/2010, 09:31
Io ti posso solo dire che la sella dell'America è più bella. Quella touring la trovo sgraziata.
parere personale, ovvio

Concordo. Infatti per la mia Speedmaster, quando viaggio in coppia, ho scelto la sella mod. America. E oltre ad essere pià aggraziata è anche comoda...

dande
12/03/2010, 17:50
Concordo. Infatti per la mia Speedmaster, quando viaggio in coppia, ho scelto la sella mod. America. E oltre ad essere pià aggraziata è anche comoda...

Anch'io monto questa, forse per il conducente è un filo più scomoda ma il passeggero se la spassa ed inoltre puoi anche toglierlo... per cavalcate in solitaria!!!

Complimenti a Phil ho visto solo ora il fianchetto in tinta con il serbatoio!!! E' spettacolare!!!

Saponetto
12/03/2010, 18:33
Ehm... scusate se vi rompo le scatole ragazzi, ma... prima che torni in zona Marcos e vi minacci con le punte degli scarichi roventi, non potevate aprire un bel post -specifico- sulla sella?

E' un argomento che interessa certamente molti degli utenti di SM/BA, ma facendo in questo modo il tasto "cerca" non fornirà loro alcun risultato... :wink_:

Ciao!

Rukaiko
13/03/2010, 20:44
Date un'occhiata qui....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/126187-cartoline-dal-salento.html#post3098063

53regu
14/03/2010, 09:20
Colleghi,
allego le foto dell'America anglo/americanizzata,

borse,
orologio,
cover,
manopole,
tappo tank

che ne pensate ?

53regu
14/03/2010, 09:27
Colleghi,
rifo, adesso ci dovrebbero essere le foto.

Rukaiko
14/03/2010, 09:42
Ciao Regu, ma spiegami un pò, ma cosa hai messo per Americanizzarla come dici tu?
Bella, bellissima, ma vedo che di non originale c'è solo il cupolino (che cmq piace ) e le manopole (che visto come l'hai equipaggiata, a mio piccolo parere non ce li vedo proprio bene o meglio avrei fatto a meno di cambiarle). Cmq molto bella, belle anche le borse, ed un piccolo consiglio.... gli specchietti, cambiali appena puoi.
Cosa ne pensi?
http://img412.imageshack.us/img412/5635/img47740021344.jpg (http://img412.imageshack.us/i/img47740021344.jpg/)

grana67
14/03/2010, 09:45
Complimenti :biggrin3:,
ottimo lavoro, un particolare del tappo benzina l'hai?

53regu
14/03/2010, 10:30
Ciao Regu, ma spiegami un pò, ma cosa hai messo per Americanizzarla come dici tu?
Bella, bellissima, ma vedo che di non originale c'è solo il cupolino (che cmq piace ) e le manopole (che visto come l'hai equipaggiata, a mio piccolo parere non ce li vedo proprio bene o meglio avrei fatto a meno di cambiarle). Cmq molto bella, belle anche le borse, ed un piccolo consiglio.... gli specchietti, cambiali appena puoi.
Cosa ne pensi?
http://img412.imageshack.us/img412/5635/img47740021344.jpg (http://img412.imageshack.us/i/img47740021344.jpg/)

Beh, il cupolino l'ho tagliato, l'originale screen di Triumph, ma era troppo alto e produceva un effetto lente.

Le manopole originali erano anonime e visivamente mi piacciono queste che ho messo.

Ritengo che un po' di aria americana ci sia, ma questo può essere degustibus.

Gli specchietti non li cambio, con gli originali ho una buona visione di quello che succede dietro.
Ciao e grazie per i compl.

Rukaiko
14/03/2010, 10:45
Colleghi,
rifo, adesso ci dovrebbero essere le foto.

Te li rendo più visibili,Ok?
http://img691.imageshack.us/img691/3781/lateralem.jpg (http://img691.imageshack.us/i/lateralem.jpg/)

http://img412.imageshack.us/img412/3120/covertod.jpg (http://img412.imageshack.us/i/covertod.jpg/)

http://img534.imageshack.us/img534/6822/posteriorew.jpg (http://img534.imageshack.us/i/posteriorew.jpg/)

http://img163.imageshack.us/img163/5281/orologiom.jpg (http://img163.imageshack.us/i/orologiom.jpg/)

http://img709.imageshack.us/img709/846/manopole.jpg (http://img709.imageshack.us/i/manopole.jpg/)

53regu
14/03/2010, 11:58
Te li rendo più visibili,Ok?
http://img691.imageshack.us/img691/3781/lateralem.jpg (http://img691.imageshack.us/i/lateralem.jpg/)

http://img412.imageshack.us/img412/3120/covertod.jpg (http://img412.imageshack.us/i/covertod.jpg/)

http://img534.imageshack.us/img534/6822/posteriorew.jpg (http://img534.imageshack.us/i/posteriorew.jpg/)

http://img163.imageshack.us/img163/5281/orologiom.jpg (http://img163.imageshack.us/i/orologiom.jpg/)

http://img709.imageshack.us/img709/846/manopole.jpg (http://img709.imageshack.us/i/manopole.jpg/)

GRAZIE

53regu
14/03/2010, 13:46
Complimenti :biggrin3:,
ottimo lavoro, un particolare del tappo benzina l'hai?

Fatto.

Ciao

grana67
14/03/2010, 16:27
Grazie Regu,
però adesso nome e cognone, del tappo naturalmente:biggrin3:

Rukaiko
14/03/2010, 16:58
E visto che ci sei puoi metterne qlc frontale? Vorrei vedere meglio questo cupolino sagomato, visto che io ho un summer screen che non mi dispiacerebbe modificarlo come il tuo.
Grazie Regu. :wink_:

Marcos
14/03/2010, 18:12
Ehm... scusate se vi rompo le scatole ragazzi, ma... prima che torni in zona Marcos e vi minacci con le punte degli scarichi roventi, non potevate aprire un bel post -specifico- sulla sella?

E' un argomento che interessa certamente molti degli utenti di SM/BA, ma facendo in questo modo il tasto "cerca" non fornirà loro alcun risultato... :wink_:

Ciao!

Quotissimo, per cortesia seguite il consiglio di Saponetto!:wink_:

53regu
14/03/2010, 20:08
Grazie Regu,
però adesso nome e cognone, del tappo naturalmente:biggrin3:

Nome: dovrebbe chiamarsi Zodiac (non ne sono sicuro)
Io l'ho acquistato da Punto Moto di Arezzo a Euro 22.
A euro 25 l'ho trovi uguale da Daniel Accessori e ancor di più da Galli.

E visto che ci sei puoi metterne qlc frontale? Vorrei vedere meglio questo cupolino sagomato, visto che io ho un summer screen che non mi dispiacerebbe modificarlo come il tuo.
Grazie Regu. :wink_:

Anche il mio è un Summer sceen. L'ho fatto tagliare di cm. 10 seguendo la forma originale e raccordandolo sulla convergenza laterale.

Un lavoro abbastanza semplice, il summer essendo posizionato distante dalla seduta, creava un' effetto lente e più di una volta non sono riuscito ad individuare prontamente ostacoli che potevano compromettere la guida, quali asperità del terreno o peggio buche. Con l'attuale forma vedo bene la strada e dispongo sempre di una valida protezione all'aria.

Phil
16/03/2010, 09:44
Anch'io monto questa, forse per il conducente è un filo più scomoda ma il passeggero se la spassa ed inoltre puoi anche toglierlo... per cavalcate in solitaria!!!

Complimenti a Phil ho visto solo ora il fianchetto in tinta con il serbatoio!!! E' spettacolare!!!

Thanks! :biggrin3:

maxroma66
16/03/2010, 09:52
Cosa ne pensi?

Frà bella compilation

dande
21/03/2010, 14:02
Ciao, sto aspettando una bella giornata di sole per fare qualche foto... per il momento voglio mostrarvi la mia speed anche se non è in posa perfetta... a voi i commenti sperando siate clementi!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://i43.tinypic.com/2nb9jwh.jpg

SDH
21/03/2010, 19:41
Ciao, sto aspettando una bella giornata di sole per fare qualche foto... per il momento voglio mostrarvi la mia speed anche se non è in posa perfetta... a voi i commenti sperando siate clementi!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://i43.tinypic.com/2nb9jwh.jpg

Adoro questo colore.
Peccato per quel "plasticone" sullo sfondo:ph34r:

dande
25/03/2010, 16:05
Adoro questo colore.
Peccato per quel "plasticone" sullo sfondo:ph34r:

Non farti sentire da boss!!!:botteee:

redetopi
27/03/2010, 08:43
Bel risultato di tempo e denaro!!!! posso capirti, questa è la mia con varie modifiche: frecce, filtri parafango,kit dyno, scarichi ...ecc
Di cosa sono i soffietti? hai per caso risolto il problema x legare i caschi?
grazie :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bellini gianluca
28/03/2010, 09:00
Bel risultato di tempo e denaro!!!! posso capirti, questa è la mia con varie modifiche: frecce, filtri parafango,kit dyno, scarichi ...ecc

ciao....conterraneo.....mi faresti un favore ? mi fai vadere in dettaglio come hai montato le frecce anteriori,,,compresi i collegamenti ?
Grazie !!!!!!!

SDH
28/03/2010, 19:33
hai per caso risolto il problema x legare i caschi?

Daniel accessori vende un blocchetto per caschi che può essere montato sotto il lato sinistro della sella. L'unico problema è che a volte sbaglio buco dove infilare la chiave d'accensione :cry:

evil
28/03/2010, 21:43
ciao ci sono anch'io..si tutti in famiglia!

SDH
29/03/2010, 07:41
Ciao Evil. Condivido a pieno il motto della tua firma

dande
30/03/2010, 18:40

Ciao, i soffietti li ho presi da Tamburini vicino a Bologna, sono di stampo motocrossistico quindi aperti sotto, ma con due fascette svolgono egregiamente il loro dovere per la modica cifra di 20€ ... . Io il casco lo chiudo co lucchetto e catena plastificata che tengo nella borsa laterale... poco pratico ma molto efficiente...

camos
08/04/2010, 15:14
ecco un nuovo speedmasterista che allunga le file delle mosche bianche. ma avete già fatto un censimento di quanti siamo all'incirca? ciao

SDH
08/04/2010, 15:54
ecco un nuovo speedmasterista che allunga le file delle mosche bianche. ma avete già fatto un censimento di quanti siamo all'incirca? ciao

Benvenuto.
No, il censimento non è stato mai fatto

drbpz
08/04/2010, 18:10
sposto qui la domanda che avevo fatto nelle presentazioni e riassumo.
mai avuto moto e "voglioso" di una speedmaster...
c'è qualcuno che ha un pò di pazienza per spiegarmi alcune cose? Io ho cominciato a leggere questa sezione, ma sembra un romanzo di wilbur smith da quanto è lunga!! Ci metterò un mese...

"ma, per esempio...un buon usato quanti km dovrebbe avere? non ho la minima idea della vita media di un motore...e quale anno è migliore? considerando che, comunque, il MY10 bicolore mi piace moltissimo.
Perchè sulle prestazioni non si legge mai la velocità? non è importante per una moto del genere, ma per capire la velocità di crociera....mi piacerebbe fare la Francia ..un giorno..!"

SDH
08/04/2010, 20:03
sposto qui la domanda che avevo fatto nelle presentazioni e riassumo.
mai avuto moto e "voglioso" di una speedmaster...
c'è qualcuno che ha un pò di pazienza per spiegarmi alcune cose? Io ho cominciato a leggere questa sezione, ma sembra un romanzo di wilbur smith da quanto è lunga!! Ci metterò un mese...

"ma, per esempio...un buon usato quanti km dovrebbe avere? non ho la minima idea della vita media di un motore...e quale anno è migliore? considerando che, comunque, il MY10 bicolore mi piace moltissimo.
Perchè sulle prestazioni non si legge mai la velocità? non è importante per una moto del genere, ma per capire la velocità di crociera....mi piacerebbe fare la Francia ..un giorno..!"

I motori Triumph sono motori resistenti, quindi dalla vita lunga.
Fino al 2007 (se non sbaglio) sono a carburatori, poi ad iniezione (puoi trovare ampie discussioni con la funzione "cerca" )
Io l'ho tirata senza accorgermene fino ai 160, ma i 120 sono una buona velocità di crociera.

drbpz
08/04/2010, 23:02
grazie per l'indicazione, anche se farò il bambino del supermercato per un pò (ve lo ricordate?) perchè? perchè? perchè?
x esempio....noi..che amici abbiamo? :rolleyes:
e che "acerbi" nemici abbiamo?:mad:
sulle 4 ruote ci"sfottiamo" con mg (meglio spingere una TR che guidare una MG") ma leghiamo con land...certo, le jag ci scagazzano, ma dal 22/ 5 al 5/10 faremo 5.400 km per raduni...loro forse li fanno per andare dal gommista (sul c/ attrezzi) in 27 anni...!
ma la mia morosa ogni quanto km la perdo con la sella speed e non america?
e il telepass me lo "velcro" sul casco?!

MI RISPONDO DA SOLO PERCHE' MI SONO SIMPATICO

Ahò! che tte serve na sella pe' nu perde la morosa?
Famo cambio, inteliggentò!, che la mia nu la scollo manco co la slitta!
te regalo 'a mia de vvimini!

trad x il mio conterraneo:

Areo! te serve 'na sèa par no perdar a morosa?!
Mona! fà cambio cò a mia! che no sò bon de de'spetoearmea gnanca co a slita!
te tiro drio a mia de vimini!

maxroma66
09/04/2010, 13:41
I motori Triumph sono motori resistenti, quindi dalla vita lunga.
Fino al 2007 (se non sbaglio) sono a carburatori, poi ad iniezione (puoi trovare ampie discussioni con la funzione "cerca" )
Io l'ho tirata senza accorgermene fino ai 160, ma i 120 sono una buona velocità di crociera.

Quotone:wink_:

fabiocrummy
12/04/2010, 00:48
ciao a tutti, ho un problema:
SM 2008 (quindi iniezione) sella a molle con supporto fatto da me (perfetto) il problema è il sottosella, come lo ricopro? conoscete qualcuno che costruisce piastre su misura e che me la può anche impermeabilizzare per non far entrare acqua nel sottosella (dove ci sono cavi ecc.)o qualche sito dove la posso procurare? per favore aiutatemi, non trovo una soluzione

Grazie
Ciao

marcomaia
21/04/2010, 20:19
Ciao sono Marco, fortunato proprietario di una speedmaster a Macerata. se posso essere di aiuto per qualsiasi necessità ai miei colleghi in transito nelle marche, fatemi sapere. ciao a tutti

SDH
21/04/2010, 21:24
Ciao sono Marco, fortunato proprietario di una speedmaster a Macerata. se posso essere di aiuto per qualsiasi necessità ai miei colleghi in transito nelle marche, fatemi sapere. ciao a tutti

Evvai, un altro ancora :wink_:

dande
21/04/2010, 23:24

COMPLIMENTI!!! Buono a sapersi!

Marv
08/05/2010, 19:38
Ciao a tutti
mi sono già presentato nella sezione apposita, ma visto che qui si parla in particolare di chi ha una :w00t: SPEEDMASTER :w00t: arieccomi, a proposito ho un problema, manco l'ho ritirata che già ho speso 2000 € immaginari:rolleyes: in accessori , ma come si faaaa ??

SDH
09/05/2010, 19:15
Ciao a tutti
mi sono già presentato nella sezione apposita, ma visto che qui si parla in particolare di chi ha una :w00t: SPEEDMASTER :w00t: arieccomi, a proposito ho un problema, manco l'ho ritirata che già ho speso 2000 € immaginari:rolleyes: in accessori , ma come si faaaa ??

Benvenuto!
Si fa, si fa

Saponetto
09/05/2010, 21:22
...manco l'ho ritirata che già ho speso 2000 € immaginari...

Ciao Marv, e benvenuto nella fossa dei "grandi interassi"!
Oh, bè... finchè si parla di euro "immaginari" non c'è problema.

Purtroppo buona parte di questi euro "immaginari" con il tempo senza dubbio diverrà molto, molto reale, ma cònsolati... essere felici come dei bambini ogni volta che si scende in garage non ha prezzo! :laugh2:

A presto!

glennhughes
21/05/2010, 03:14
ciao a tutti.
per me la moto è sempre stata un sogno che per motivi vari non poteva concretizzarsi, e adesso invece c'ho in garage una speedmaster del 2005.
la fortuna è che con 5000 euro mi sono preso la moto dei miei sogni.
storia diversa da chi (non si offendano) sogna un electra glide e si prende una 883 (che è fantastica, tra l'altro).
io adoro l'America da quando è uscita e la Speedmaster che è uscita un paio di anni dopo allo stesso livello.
sara' una banalita' e anche un argomento del quale in questa discussione s'è parlato piu' di un anno fa ma il fatto che in giro non se ne vedano è una cosa di cui essre fieri. o no?
se la mia moto è la piu' bella e non se l'è comprata nessuno significa che io ci vedo meglio degli altri!
ho preso la speedmaster perchè fra le poche papabili è stata la prima dopo un anno e mezzo di annunci dell'usato, per lo meno nel lazio.
un saluto a tutti e scusate la lungaggine.

SDH
21/05/2010, 07:04
ciao a tutti.
per me la moto è sempre stata un sogno che per motivi vari non poteva concretizzarsi, e adesso invece c'ho in garage una speedmaster del 2005.
storia diversa da chi (non si offendano) sogna un electra glide e si prende una 883 (che è fantastica, tra l'altro).
io adoro l'America da quando è uscita e la Speedmaster che è uscita un paio di anni dopo allo stesso livello.
sara' una banalita' e anche un argomento del quale in questa discussione s'è parlato piu' di un anno fa ma il fatto che in giro non se ne vedano è una cosa di cui essre fieri. o no?
se la mia moto è la piu' bella e non se l'è comprata nessuno significa che io ci vedo meglio degli altri!
ho preso la speedmaster perchè fra le poche papabili è stata la prima dopo un anno e mezzo di annunci dell'usato, per lo meno nel lazio.

benvenuto altro speedmasterista del lazio

mastersocio
21/05/2010, 11:21
pprodo..dopo essermi presentato nell'apposito link...
sullo specifico di ciò che andrà ad essere per un pò di tempo... la mia prossima compagna di viaggi.

credo che la ritirerò mercoledì prossimo nuova nuova dal conce.

speedmaster two tone

Sarà la mia prima triumph e quindi la curiosità è tanta.

non sono nè un tecnico, tantomeno meccanico ma solo un viaggiatore.:rolleyes:

precedenti moto possedute (che non sono poche vista l'età):

intruder 800
drag star 650
royal star 1300
nevada 750
california classic
electra standard
road king

....sono fondamentalmente attratto dalle custom/cruiser. Entrato in concessionaria l'ho vista e me ne sono innamorato.Come per le altre non sò quanto durerà l'attrazione...spero comunque tanto (ma questo si dice per tutte le nuove moto che si possiedono)

vi farò sapere le emozioni che andrò quanto prima a provare.

intanto grazie per tutto ciò che scrivete sul modello. Vi leggo da un pò di tempo e siete stati di grande aiuto in merito alla scelta fatta.

socio:wink_:

SDH
21/05/2010, 13:08
Ed ancora un altro.
Cominciamo ad essere troppi :tongue::laugh2::laugh2:

mastersocio
21/05/2010, 13:15
qualcuno di voi può postare una speed con la sella dell'america?

grazie

SDH
21/05/2010, 13:50
qualcuno di voi può postare una speed con la sella dell'america?

grazie

guarda questa, non è l'america ma è la touring più bella
Triumph America Speedmaster Dual Touring Seat - British Customs (http://www.british-customs.com/triumph-america-speedmaster-dual-touring-seat.html)

mastersocio
21/05/2010, 16:41
Grazie SDH....
praticamente mi hai postato l'intera treccani degli accessori triumph:w00t:

più avanti penso ti scomoderò per sapere come acquistare dal sito.

buona la strada:coool:

socio

maxroma66
21/05/2010, 19:11
Eh si son proprio forniti di accessori. Tra questi c'è il kit della cinghia di trasmissione con relativa corona che sostituisce la catena............ma ci voglion più di 1000 dollari:cry:

mastersocio
21/05/2010, 19:31
Eh si son proprio forniti di accessori. Tra questi c'è il kit della cinghia di trasmissione con relativa corona che sostituisce la catena............ma ci voglion più di 1000 dollari:cry:

ho avuto le harley a cinghia...:tongue:
fammi provare la catena inglese e ti saprò dire se vale la pena spenderci i :laugh2: uoscinton

socio

piuttosto......:wacko:

ma eventuali cerchi a raggi per le speedmaster non li ho ancora incontrati nelle vostre discussioni....

esitono?
qualcuno di voi li monta? ...naturalmente tubeless:wub:

socio

Saponetto
21/05/2010, 22:02
...per la miseria, meno male che c'era chi soffriva di solitudine...
Ormai inizio a pensare che 'sto SM stia per diventare il best seller 2010! :laugh2::laugh2:

Ciao MasterSocio, e Ciao GlennHughes!
Benvenuti nella fossa delle Lunghe Forcelle, e divertitevi con le vostre SM!
Vi auguro di incontrare ottime giornate per potervi smaliziare con le vostre cavalcature!

A presto!

mastersocio
22/05/2010, 13:13
...per la miseria, meno male che c'era chi soffriva di solitudine...
Ormai inizio a pensare che 'sto SM stia per diventare il best seller 2010! :laugh2::laugh2:

Ciao MasterSocio, e Ciao GlennHughes!
Benvenuti nella fossa delle Lunghe Forcelle, e divertitevi con le vostre SM!
Vi auguro di incontrare ottime giornate per potervi smaliziare con le vostre cavalcature!

A presto!

a presto saponetto..

e grazie per il benvenuto.:biggrin3:
leggere il tuo blog è confortante!
...circa la promiscuità di selle la penso come te:biggrin3:

ciao a tutti.

ciao glenn:wink_:
spero di incontrarci presto on the road e spiegarci il perchè della scelta.
...vengo da harley e non rinnego nulla...
sono rimasto come te comunque folgorato dalla ..master....
ci sapremo dire:dry:
buona la strada
so c io

donmau4
22/05/2010, 20:08
ciao a tutti ! ecco la mia speedy 2004 da Milano .. .ora con gli scarichi corti ...il sound è uno spettacolo ....
(ho tolto il link perchè mi veniva fuori una foto enorme....)

ciao
se vuoi vederla non puoi mica andare nel sito triumph e fare "crea la tua triumph"?.. ci cambi la sella e vedi se ti garba..

mastersocio
23/05/2010, 19:19
per i masteroma:wink_:

di venerdì al geronimo per conoscersi...
birrra e rock and roll....
rigorosamente con zavorre al seguito:rolleyes:

e se ve lo dice un vecchietto..vale la pena

socio:coool:

SDH
23/05/2010, 20:25
un harleysta passato alla SM, interessante!
magari ci si becca a qualche raduno di customisti nel lazio.

mastersocio
24/05/2010, 14:07
un harleysta passato alla SM, interessante!
magari ci si becca a qualche raduno di customisti nel lazio.

certo...magari:wink_:

fino ad un pò di tempo fa uscivo molto spesso per raduni....oggi parecchio meno....a causa d un cambio di lavoro che non me lo consente.

ad ogni modo è rimasta indomita la passione delle custom che...a mio sommesso parere....non deve essere esclusivo appannaggio di harley.

ho avuto anche jap ed italiane....mancava l'inglesina che ha fatto oplà nella mia vita...
comunque ti saprò dire
anche perchè non l'ho ancora ritirata:cry:

qui si gioca tutto in un colpo di fulmine.:biggrin3:

eh eh eh

sicuramente sarà già stato detto...
ma io non l'ho letto.:cry:

quanto fate con un litro a velocità "appenninica"....quindi misto puro???

socio:rolleyes:

camos
24/05/2010, 16:11
20/21 km litro verificati più volte e sempre con montagna

53regu
24/05/2010, 16:22
20/21 km litro verificati più volte e sempre con montagna

18 Km/litro percorso misto, piano, 90% realizzato con due persone a bordo.
Di cui:
30% città
60% extra urbano
10% autostrada a velocità codice.

velocità extra urbana in dipendenza se trovo ai semafori qualcuno che provoca per una accelerazione al cardio palma, altrimenti andante leggero mosso tendente al crespato.

Va bene o vuoi sapere anche il peso del guidatore e del guidato ?

camos
24/05/2010, 16:28
18 Km/litro percorso misto, piano, 90% realizzato con due persone a bordo.
Di cui:
30% città
60% extra urbano
10% autostrada a velocità codice.

velocità extra urbana in dipendenza se trovo ai semafori qualcuno che provoca per una accelerazione al cardio palma, altrimenti andante leggero mosso tendente al crespato.

Va bene o vuoi sapere anche il peso del guidatore e del guidato ?

veramente la domanda non l'ho posta io...

mastersocio
24/05/2010, 17:31
infatti...

l'ho posta io che non sto nella pelle:tongue:

grazie comunque ad entrambi

Camos...se ho capito bene tu hai una 2010.

Hai riscontrato particolarità (difetti) che magari posso sollevare al momento della consegna? (che dovrebbe avvenire in settimana)

ti ringrazio:rolleyes:

Saponetto
24/05/2010, 18:07
...Hai riscontrato particolarità (difetti) che magari posso sollevare al momento della consegna? :

Tende a consumarsi se viene pulita troppo spesso! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Buon ritiro, Socio!

camos
24/05/2010, 18:11
assolutamente no.una sola volta mentre andavo il contagiri era fermo,ho spento e acceso non l'ha più fatto...speriam bene.se proprio devo trovare un difetto... il suono... non adatto alla bestia, x te poi che arrivi da un harley ,ma appena avanzo euri risolviamo.

mastersocio
24/05/2010, 19:30
Tende a consumarsi se viene pulita troppo spesso! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Buon ritiro, Socio!

mi sento come un pivello alla prima uscita...:wub:

raramente è successo...ho sempre affrontato una nuova moto con il giusto raziocinio che si deve ad un meravigliosa accozzaglia di metalli trita ottani.

stavolta sono ....emozionato!!!!:mad:

sicuramente sto invecchiando:wink_:

socio

grazie saponetto per la "vicinanza"

....continuo a leggere di te ..e mi conforta sapere che a qualche semaforo ..oppure a qualche trattoria di curva ..si possano ancora incontrare viaggiatori del tuo spessore.

buona la strada:coool:

assolutamente no.una sola volta mentre andavo il contagiri era fermo,ho spento e acceso non l'ha più fatto...speriam bene.se proprio devo trovare un difetto... il suono... non adatto alla bestia, x te poi che arrivi da un harley ,ma appena avanzo euri risolviamo.

grazie camos...:wink_:

se non ricordo male è analogico....quindi potrebbe essere riconducibile ad un accenno del rinvio.

tienilo sotto controllo ...ma è comunque una cacchiata...basta farlo rettificare con un semplicissimo smontaggio e rimontaggio.

con guzzi era quasi routine:mad:

in ordine alle harley possedute..credimi ma le ho tenute con i loro scarichi originali...è le ho amate lo stesso:tongue:

la musica che ricevo dai miei ferri è solo dentro di me...e per ognuna di loro conservo una spartito...

s o c io:dry:

53regu
24/05/2010, 19:41
veramente la domanda non l'ho posta io...

Ci vuole spirito goliardico, guarda a che ora l'ho scritta. A quell'ora non mi andava di essere serio.

cri31778
24/05/2010, 19:45
sono nuovo e favorevole a questa iniziativa.
...........approfitto.............
avete scarichi aperti??????????''
ciao a tutti

mastersocio
24/05/2010, 20:16
ennesima domanda da neofita speedmaster...

ma i collettori si bruniscono subito oppure andando avanti col tempo???:sick:

ad esempio bmw immediatamente dopo sole poche migliaia di km...
harley e guzzi (quelle da me tenute) ...mai

socio

SDH
24/05/2010, 20:17
sono nuovo e favorevole a questa iniziativa.
...........approfitto.............
avete scarichi aperti??????????''
ciao a tutti

ascolta le mie (ho ricaricato il file, adesso è più leggero)
sound.wav - 3.48MB (http://www.zshare.net/audio/76469258515ff704/)
sono queste
http://img28.imageshack.us/img28/7218/fotografie0024n.jpg (http://img28.imageshack.us/i/fotografie0024n.jpg/)

ennesima domanda da neofita speedmaster...

ma i collettori si bruniscono subito oppure andando avanti col tempo???:sick:

ad esempio bmw immediatamente dopo sole poche migliaia di km...
harley e guzzi (quelle da me tenute) ...mai

socio

dicono che montando il kit per eliminare il depressore, non bruniscono.
prova con la funzione cerca: kit depressore

Rukaiko
24/05/2010, 20:45
Salve fratelli, volevo giusto farvi partecipi ad uno spezzone di telefilm visto ieri su rai 2 "NCIS Espiazione Stagione 1 - Episodio 10 Titolo originale:Brimstone",
dove la vostra bella veniva cavalcata da una spendida ragazza che si fermava in un officina e ripetutamente veniva inquadrato il vostro bel ferro.
Qualcuno l'ha visto?
:w00t:

Saponetto
24/05/2010, 20:55
...ma i collettori si bruniscono subito oppure andando avanti col tempo???

Sugli esemplari pre-2008 avveniva quasi subito perchè i collettori erano a singola camera. Da quando c'è stato il passaggio all'iniezione (2008-on) i tubi del collettori sono divenuti a doppia camera, ed il fenomeno è quasi totalmente scomparso.

Personalmente, sto per affrontare la terza estate con il mio SM ed i tubi sono ancora come il primo giorno.:wink_:

mastersocio
24/05/2010, 21:11
Sugli esemplari pre-2008 avveniva quasi subito perchè i collettori erano a singola camera. Da quando c'è stato il passaggio all'iniezione (2008-on) i tubi del collettori sono divenuti a doppia camera, ed il fenomeno è quasi totalmente scomparso.

Personalmente, sto per affrontare la terza estate con il mio SM ed i tubi sono ancora come il primo giorno.:wink_:

...bene.:oook::oook:

ho accettato...rispetto alla versione america....il limitato ricorso al cromo.

ma i collettori bruniti non mi sono mai piaciuti.

socio

camos
25/05/2010, 10:49
devo dissentire la mia ha 1500 km e lo scarico di destra è brunito l'altro no ....????
x 53regu tranquillo si scherza..

SDH
25/05/2010, 10:57
la mia è a carburatori e gli scarichi, che sono aperti quasi sempre, sono bruniti, ma non me ne faccio un cruccio

8e65
25/05/2010, 22:00
beh....al fatto dei collettori che tendono al bluastro poco inporta;
se la SM nasce nera...si va' di nero ai scarichi.
intanto mi godo la stagione...e poi si vedra'.

mastersocio
26/05/2010, 20:05
Allora.. putroppo si sa.. noi con la speedmaster siamo in pochi.. lo dice il mercato.. lo dice la quantità di gente sul forum..
!

...infatti...nonostante i miei 25.000 km annui (bei tempi)...su due ruote,
per vedere una speedmaster l'ho dovuta acquistare:sick:

eddai:biggrin3:

venite allo scoperto

socio

ascolta le mie (ho ricaricato il file, adesso è più leggero)
sound.wav - 3.48MB (http://www.zshare.net/audio/76469258515ff704/)
sono queste
http://img28.imageshack.us/img28/7218/fotografie0024n.jpg (http://img28.imageshack.us/i/fotografie0024n.jpg/)

dicono che montando il kit per eliminare il depressore, non bruniscono.
prova con la funzione cerca: kit depressore

l'hai resa bella...davvero.
ma comunque... a mio sommesso parere è un pò snaturata rispetto alla sua progettata destinazione custom...

la vedo più "america" che speedmaster.:rolleyes:

socio

...è una operazione che ho fatto a gran parte delle moto possedute.

non mi piace ...nella speedmaster...la posizione della targa....che sporge.

..qualcuno di voi ha invertito la posizione tra faro posteriore e targa?
..nel senso targa sotto (lungo il parafango) ....e faro posteriore sopra????

mi piacerebbe vedere l'ergonomia....quindi postare foto :tongue:

thanks

socio

Saponetto
26/05/2010, 22:03
...qualcuno di voi ha invertito la posizione tra faro posteriore e targa?...

Ci sto lavorando. :wink_:

P.S.
Gentilmente, aprite nuovi post con le vostre domande o suggerimenti, altrimenti questo "scoppierà" ed usando il tasto "cerca" non si troverà nulla di ciò che cercate!

Grazie.

SDH
27/05/2010, 08:41
Grazie socio
Infatti è un'America con 2 dischi freno anteriori. A tutto quello che era già montato all'acquisto (copripunterie,copribatteria, manopole, coprimozzi, manubrio, carter pedane passeggero, marmitte double fire) io ho aggiunto il sissy per la comodità del passeggero (che altrimenti te lo perdi per strada) i fari supplementari (ho una certa età e non vedo più un ca@@o di notte) e le pedane maggiorate perchè è stato inevitabile dopo aver montato il cambio a bilancere (una mia fissa da quando non ho più il mio corsarino). Adesso ho intenzione di spostare le frecce anteriori sotto i fari supplementari.
A me la posizione della targa piace

mastersocio
27/05/2010, 21:20
Grazie socio
Infatti è un'America con 2 dischi freno anteriori. A tutto quello che era già montato all'acquisto (copripunterie,copribatteria, manopole, coprimozzi, manubrio, carter pedane passeggero, marmitte double fire) io ho aggiunto il sissy per la comodità del passeggero (che altrimenti te lo perdi per strada) i fari supplementari (ho una certa età e non vedo più un ca@@o di notte) e le pedane maggiorate perchè è stato inevitabile dopo aver montato il cambio a bilancere (una mia fissa da quando non ho più il mio corsarino). Adesso ho intenzione di spostare le frecce anteriori sotto i fari supplementari.
A me la posizione della targa piace

ops...scusa la gaffe:blink:

ad ogni modo...ritirata oggi e fatti solo 25 km da concessionario a garage

...Sensazioni:
1^ e 2^ marcia troppo lunghe….nel traffico urbano non dà soddisfazione;
3^ e 4^ buone…5^ sofferente ma frizzantissima.
(moto testata su monti cimini)
Tenuta di strada eccezionale …..con la giusta confidenza ti consente di uscire con chiunque senza obbligarli ad aspettarti al curvone.
Sterzata breve….ma in considerazione del poco peso e dell’altezza da terra …non è un problema. Le manovre da fermo si fanno ugualmente in sicurezza.
Collettore di destra già in principio di brunitura dopo soli 25 km (aaaarghhhh)….a sto punto speriamo che l’altro lo segua presto.
1^ pieno 20 euro (la moto era in riserva da concessionario)…vi farò sapere circa i consumi.
Posizione di guida ….is pirata! la road 66 è li che aspetta ….è il suo fodero
Motore: secondo solo a guzzi ….ma più elastico.
Sound: con casco integrale mi sentiivo bene ….dopo i 3000 giri dà il megllo
Strumentazione ; la migliore che abbia incontrato….posizionata bene
Frenata: seconda solo a guzzi….ma comunque commisurata al peso del mezzo.
Pregi : ottima moto nel rapporto qualità prezzo.
Difimtti: uno solo gigantesco…..i finti carburatori.. Possibile che la casa non si sia inventata qualcosa…tenuto conto che non ha nemmeno uno spazio porta attrezzi o documenti????

Ad ogni modo spero che scocchi la scintilla

Socio:wink_:

p.s. la mia opinione è molto relativa. Nei rapporti con chiunque o con chè cosa sono un diesel

SDH
27/05/2010, 21:42
"E' un America con 2 dischi freno " era una battuta. E' una SM.
Io non penso che 1° e 2° marcia siano lunghe (la mia è del 2003 non so se è cambiato qualcosa nei rapporti in quelle nuove, so soltanto che prima c'era una differenza tra America e SM).
Sulla tenuta di strada è ottima, io sono in difficoltà nello "stretto" (tornanti) ma forse anche perchè ho delle gomme con 22000 Km sul groppone. Saponetto ha cambiato gli ammortizzatori posteriori (vedi nelle pagine precedenti) è dice che adesso è eccezionale (non lo dubito).
Per il sound io ho marmitte non originali ed il sound è strepitoso, sopratutto quando sono aperte.
I carburatori finti non rientrano nel mio caso perchè i miei sono veri.
Ho impiegato un anno a capire che il vano portadocumenti si trova sotto la sella, non lo avevo mai visto.
Gli attrezzi li ho messi nel barilotto attaccato alla forcella

peterpan
27/05/2010, 21:43
io ho spostato la targa, da sopra a sotto, sostituendo frecce e fanale, se qualcuno ha voglia di inserire le foto posso inviarle tramite mail, diversamente ho già provato ad inserirle ma non ci riesco.
Tra l'altro ho anche cambiato il parafango ant. con quello di una Guzzi california.

mastersocio
28/05/2010, 20:59
"E' un America con 2 dischi freno " era una battuta. E' una SM.
Io non penso che 1° e 2° marcia siano lunghe (la mia è del 2003 non so se è cambiato qualcosa nei rapporti in quelle nuove, so soltanto che prima c'era una differenza tra America e SM).

...forse il dente in più...ma non so quando è intrevenuta sta differenza

Sulla tenuta di strada è ottima, io sono in difficoltà nello "stretto" (tornanti) ma forse anche perchè ho delle gomme con 22000 Km sul groppone.

quoto. la migliore ciclistica incontrata:wink_: stavolta prima anche a guzzi

Saponetto ha cambiato gli ammortizzatori posteriori (vedi nelle pagine precedenti) è dice che adesso è eccezionale (non lo dubito).

non è assolutamente dura per me...eppure ne ho 45!!! sarà la provenienza harley:cry:

Per il sound io ho marmitte non originali ed il sound è strepitoso, sopratutto quando sono aperte.

...se e quando vuoi...me li farai sentire...se mi gustano ti pago una birra:tongue:

I carburatori finti non rientrano nel mio caso perchè i miei sono veri.

...è comunque tra le migliori iniezione guidate!

Ho impiegato un anno a capire che il vano portadocumenti si trova sotto la sella, non lo avevo mai visto.

...in effetti ho avuto fortuna a leggerlo nel manuale di dotazione.

Gli attrezzi li ho messi nel barilotto attaccato alla forcella

...ecco...penso che il barilotto sarà una delle poche cose che aggiungerò.

in definitiva la mia speedmaster mi piace così...stock.

SOCIO

53regu
28/05/2010, 23:19
ops...scusa la gaffe:blink:

ad ogni modo...ritirata oggi e fatti solo 25 km da concessionario a garage

...Sensazioni:
1^ e 2^ marcia troppo lunghe….nel traffico urbano non dà soddisfazione;
3^ e 4^ buone…5^ sofferente ma frizzantissima.
(moto testata su monti cimini)
Tenuta di strada eccezionale …..con la giusta confidenza ti consente di uscire con chiunque senza obbligarli ad aspettarti al curvone.
Sterzata breve….ma in considerazione del poco peso e dell’altezza da terra …non è un problema. Le manovre da fermo si fanno ugualmente in sicurezza.
Collettore di destra già in principio di brunitura dopo soli 25 km (aaaarghhhh)….a sto punto speriamo che l’altro lo segua presto.
1^ pieno 20 euro (la moto era in riserva da concessionario)…vi farò sapere circa i consumi.
Posizione di guida ….is pirata! la road 66 è li che aspetta ….è il suo fodero
Motore: secondo solo a guzzi ….ma più elastico.
Sound: con casco integrale mi sentiivo bene ….dopo i 3000 giri dà il megllo
Strumentazione ; la migliore che abbia incontrato….posizionata bene
Frenata: seconda solo a guzzi….ma comunque commisurata al peso del mezzo.
Pregi : ottima moto nel rapporto qualità prezzo.
Difimtti: uno solo gigantesco…..i finti carburatori.. Possibile che la casa non si sia inventata qualcosa…tenuto conto che non ha nemmeno uno spazio porta attrezzi o documenti????

Ad ogni modo spero che scocchi la scintilla

Socio:wink_:

p.s. la mia opinione è molto relativa. Nei rapporti con chiunque o con chè cosa sono un diesel

E allora perchè non ti compri una guzzi ?
Sia la speed che l'america sono avanti rampe di scale alle guzzi.
Non scherziamo !!!

mastersocio
29/05/2010, 14:09
E allora perchè non ti compri una guzzi ?
Sia la speed che l'america sono avanti rampe di scale alle guzzi.
Non scherziamo !!!

semplice....perchè ne ho avute due...e delle migliori.

credo quindi di poter fare un paragone....

mi è concesso da vossia :w00t:

e tu invece???

sempre monomarca???

e mettece na faccina ogni tanto...senno fraintendo

socio:coool:

SpeedPonteMilvio
05/10/2010, 09:02
Ciao a tutti, allora come ho già scritto, dopo aver montato il parabrezza Originale Summer sulla mia Speedmaster nuova di Giugno 2010, l'ho dovuto smontare perchè già a 80Km/h diventava inguidabile e non avendo capito il perchè dato che ho anche una altezza normale, 1,75 cm, io ho pensato che forse il problema possa essere sulle staffe di fissaggio che non essendo regolabili tenevano il parabrezza in una inclinazione sbagliata, forse le hanno messe sbagliate nella scatola originale, allora io chiedo Aiuto agli Amici del Forum, se qualcuno ha un parabrezza Summer montato su Speedmaster o America, o ha la possibilità di vederlo montato su queste moto e, è cosi gentile da fare una foto alle staffe di fissaggio, cosi da poterle confrontare con quelle che hanno montato a me, ringraziandovi Tutti anticipatamente......un saluto

HAL9000
05/10/2010, 10:29
Ciauz ragazzi;

volevo intervenire su due discorsi

-PARABREZZA SUMMER: da come e' fatto e come si posiziona secondo me e' IMPOSSIBILE che non crei turbolenze; io gia' dalla precedente moto ho optato per un Givi messo abbastanza inclinato:

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/100_3293.jpg?t=1284968626

in questa maniera non fa' da vela, non fa turbolenza e almeno fino a velocita' autostradali da codice ti deflette l'aria consentendoti di fare parecchi km senza fatica

certo se uno guarda piu' l'estetica magari è piu bello il summer, ma in primis la moto si usa :tongue:

-POSIZIONAMENTO TARGA SOTTO: io proprio non la sopportavo li a sbalzo, troppo "ammerrecana", troppo HD... e secondo me rovina anche la linea... io ho fatto cosi' quando ho messo il Lucas:

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/100_3290.jpg?t=1286270794

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/100_3291.jpg?t=1284968617

e secondo me la linea risulta molto + pulita....

http://www.megghy.com/smiles/saluti/immagini/mb28.gif

Rukaiko
05/10/2010, 16:37
Ciao a tutti, allora come ho già scritto, dopo aver montato il parabrezza Originale Summer sulla mia Speedmaster nuova di Giugno 2010, l'ho dovuto smontare perchè già a 80Km/h diventava inguidabile e non avendo capito il perchè dato che ho anche una altezza normale, 1,75 cm, io ho pensato che forse il problema possa essere sulle staffe di fissaggio che non essendo regolabili tenevano il parabrezza in una inclinazione sbagliata, forse le hanno messe sbagliate nella scatola originale, allora io chiedo Aiuto agli Amici del Forum, se qualcuno ha un parabrezza Summer montato su Speedmaster o America, o ha la possibilità di vederlo montato su queste moto e, è cosi gentile da fare una foto alle staffe di fissaggio, cosi da poterle confrontare con quelle che hanno montato a me, ringraziandovi Tutti anticipatamente......un saluto

Ciao Speed, Io ho tenuto montato il summer per un pò e devo dire che problemi di turbolenze non mi è sembrato mai di sentirne. Eppure andavo e come se andavo (dai 140 ai 160). Dopodichè per una questione solamente estetica e visto l'affare capitatomi ho montato un fly.
La differenza... sicuramente più agilità, manovre più facili anche da fermo e qualcosina in più in velocità.
In tutta sincerità stò pensando di rimontare il summer per quest'inverno.
Posto foto prima e dopo.

http://img843.imageshack.us/img843/3893/img19842436179.jpg (http://img843.imageshack.us/i/img19842436179.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img525.imageshack.us/img525/7021/img48282525547.jpg (http://img525.imageshack.us/i/img48282525547.jpg/)

Tetsu
14/10/2010, 16:33
Ragazzi penso che tra massimo un mesetto prenderò lo speedmaster anch'io e volevo sapere un paio di cosette:
Ma la sella non è un po scomoda per il passeggero? Mettete in conto che io mi faccio anche 800km d'un fiato. E comunque mi da l'impressione di essere minimalista per il passeggero.
Quanto costa lo schienalino e le borse?
Grazie!

Rukaiko
14/10/2010, 17:47
Ragazzi penso che tra massimo un mesetto prenderò lo speedmaster anch'io e volevo sapere un paio di cosette:
Ma la sella non è un po scomoda per il passeggero? Mettete in conto che io mi faccio anche 800km d'un fiato. E comunque mi da l'impressione di essere minimalista per il passeggero.
Grazie!

Fatti l'"AMERICA" allora!!!!
:wink_::wink_::wink_:

Tetsu
14/10/2010, 17:49
Fatti l'"AMERICA" allora!!!!
:wink_::wink_::wink_:

si coast to coast!
Preferisco prendere una bella sella in gel che l'america.

SDH
14/10/2010, 17:51
Grazie!

se vuoi portare un passeggero lo schienale è d'obbligo. sei costretto ad acquistare anche il portapacchi. i prezzi non li ricordo, prova a vedere nel sito triumph

Tetsu
14/10/2010, 18:52
I prezzi del sito Triumph sono allucinanti e quel sissybar+portapacchi non si può guardare.. Mi sa che vado da un fabbro.. Spendo meno ed ho il lavoro "come dico io"...

SDH
14/10/2010, 21:12
un mio amico ha fatto così
ImageShack(TM) slideshow (http://img29.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=2010100710534417jpg.jpg)

Tetsu
14/10/2010, 21:35
Umbe è proprio bravo col frullino!

SDH
15/10/2010, 08:17
Umbe è proprio bravo col frullino!

ma allora tu frequenti anche di là?
mi sembrava di aver già letto il tuo nick

Tetsu
15/10/2010, 08:43
e si eh! ;)

camos
15/10/2010, 08:59
Grazie!

ciao se prendi la sm nuova come ho fatto io la sella te la cambiano alla pari con quella dell'america. nessuna lamentela dal passeggero x la sua comodità certo che dopo 800 km con qualunque sella sei sderenato.in effetti viste le tue foto lo schienalino è molto più bello dell'originale e lo metterei anche a parità di prezzo.le borse su e bay le trovi di tutti i tipi e prezzi.

Tetsu
15/10/2010, 10:21
Bha.. Ti ringrazio per i consigli ma penso che mi prenderò un pò più di tempo e mi farò fare tutto personalizzato da artigiani, sella compresa. I prezzi sono simili al materiale ufficiale, solo che è personalizzato.

SDH
15/10/2010, 10:42
io sto pensando a questa
http://img692.imageshack.us/img692/4827/f3fb9adf37b36104f48586f.jpg (http://img692.imageshack.us/i/f3fb9adf37b36104f48586f.jpg/)

oppure provare quella dell'america 2011 anche se temo che avendo la seduta più bassa (69 cm) non si possa montare nella mia SM del 2003 (72 cm)

peterpan
16/10/2010, 22:20
...infatti...nonostante i miei 25.000 km annui (bei tempi)...su due ruote,
per vedere una speedmaster l'ho dovuta acquistare:sick:

eddai:biggrin3:

venite allo scoperto

socio

l'hai resa bella...davvero.
ma comunque... a mio sommesso parere è un pò snaturata rispetto alla sua progettata destinazione custom...

la vedo più "america" che speedmaster.:rolleyes:

socio

...è una operazione che ho fatto a gran parte delle moto possedute.

non mi piace ...nella speedmaster...la posizione della targa....che sporge.

..qualcuno di voi ha invertito la posizione tra faro posteriore e targa?
..nel senso targa sotto (lungo il parafango) ....e faro posteriore sopra????

mi piacerebbe vedere l'ergonomia....quindi postare foto :tongue:

thanks

socio
io ho:
invertito la posizione della targa da sopra a sotto, modificato il portapacchi originale triumph,
sostituito il parafango anteriore con quello della guzzi california.
Se qualcuno vuole inserire le foto, io non ci riesco, gli posso inviare le foto tramite mail.

maxroma66
17/10/2010, 16:39
io sto pensando a questa
http://img692.imageshack.us/img692/4827/f3fb9adf37b36104f48586f.jpg (http://img692.imageshack.us/i/f3fb9adf37b36104f48586f.jpg/)

oppure provare quella dell'america 2011 anche se temo che avendo la seduta più bassa (69 cm) non si possa montare nella mia SM del 2003 (72 cm)

bellissima:wink_:

8e65
17/10/2010, 17:49
io sto pensando a questa

E' quella della british-custom....
c'avevo fatto un pensierino,visto che di km ne macino al bisogno.

sarebbe ideale per le lunghe percorrenze...

SDH
17/10/2010, 20:58
Ma sarà comoda come quella originale? io nella mia sto seduto benissimo, il passeggero meno

Tetsu
19/10/2010, 12:12
i prezzi mi sembrano troppo alti alla british-custom!

SDH
19/10/2010, 15:21
i prezzi mi sembrano troppo alti alla british-custom!

sono in dollari
600 dollari = 430 euro circa

Andrewna
23/10/2010, 09:31
Eccomi....mi sono appena presentato nel forum e cercavo proprio una sezione dedicata a noi possessori della fantastica Speedmaster!!!
Io l'ho presa da neanche un mese...che dire....bella!!!
Da una certa soddisfazione notare che la gente si ferma a guardarla e molti chiedono informazioni sulla moto!!

Tetsu
23/10/2010, 21:50
io non sto più nella pelle!!

Saponetto
23/10/2010, 22:48
Ciao Andrewna e Tetsu

Vi do un caloroso benvenuto quì, visto che mio malgrado ultimamente frequento pochino il forum.
Sono lieto di leggere quante e quali soddisfazioni questa moto sia capace di darvi. :wink_:

Buona strada!

camos
24/10/2010, 13:52
mi saponetto ho dato una sbirciata al tuo blog... che dire c'è da perdersi e mi riprometto di tornarci a prendere spunti. ciaoo

SDH
24/10/2010, 21:04
benvenuti

G79
01/12/2010, 09:14
Ciao a tutti,
da venerdì scorso sono il fiero proprietario di una speedmaster e sono un uomo felice. sono un convertito alla motocicletta; non ne avevo mai avuto una finchè un giorno sono capitato per caso in una concessionaria Harley e sono rimasto folgorato. Prima di schiantarmi alla prima curva ho comprato una moto di seconda mano (Beta Johnatan, 350 cc) e ho fatto pratica per quattro mesi.
Ad estate finita ero pronto a comprarmi la 883 usata e poi... la conversione! Una concessionaria Triumph mette in vetrina una Speedmaster che mi sembrava bella e impossibile. Due giorni dopo era la mia, nuova fiammante, ed ora faccio fatica a credere che sia la mia e mi ci pavoneggio in giro che mi faccio schifo da solo.

Peccato che mi sembra che siamo tutti un po' lontani e un po' pochi, ma ricordiamoci che una moto come la nostra è una moto da élite, quindi per pochi...

un saluto e spero di rileggervi

Ciao Marco,
finalmente qualcuno a portata di mano :tongue:
A differenza della tua io ho solo qualche cromatura in più... e la guida sbracata... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Quoto in pieno quanto hai detto.
Spero che ci sia occasione di conoscersi...

Un saluto :oook:

8e65
13/02/2011, 19:04
Allora,che dire....

siamo ormai inoltrati nel 2011; ok le temperature esterne non sono ancora "accettabili" ( almeno qui al nord!)

si è tentato di sfilare una specie di lista fra possessori di america/speedmaster e col risultato che alla fine lo conosciamo in molti (credo)

la mia idea (non come iniziativa! non sono portato a essere a capo di qualche organizzazione;sono negato per questo...) appena comincia la stagione di poter in qualche modo a riuscire una volta per tutte ad un qualche raduno di "soli" cruiser (riservato ai 865 cc), prima che arrivi il fatidico 21 dicembre 2012....

qualche idea a proposito?
che ne pensate?
la si potrebbe tirar fuori sta' voglia di noi "soli costumati" in un bel gruppetto realizzato ad hoc?

ognuno tiri fuori la propria proposta/idea/consiglio e quant'altro emerga fuori dallo stomaco...

Rukaiko
13/02/2011, 19:27
Allora,che dire....

siamo ormai inoltrati nel 2011; ok le temperature esterne non sono ancora "accettabili" ( almeno qui al nord!)

si è tentato di sfilare una specie di lista fra possessori di america/speedmaster e col risultato che alla fine lo conosciamo in molti (credo)

la mia idea (non come iniziativa! non sono portato a essere a capo di qualche organizzazione;sono negato per questo...) appena comincia la stagione di poter in qualche modo a riuscire una volta per tutte ad un qualche raduno di "soli" cruiser (riservato ai 865 cc), prima che arrivi il fatidico 21 dicembre 2012....

qualche idea a proposito?
che ne pensate?
la si potrebbe tirar fuori sta' voglia di noi "soli costumati" in un bel gruppetto realizzato ad hoc?

ognuno tiri fuori la propria proposta/idea/consiglio e quant'altro emerga fuori dallo stomaco...

Non mi ricordo chi ma l'estate scorsa qualcuno di noi aveva proposto un bel weekend in un agriturismo in Toscana e l'idea non era affatto malvagia.

maxroma66
13/02/2011, 20:41
Per me andrebbe bene verso Maggio max prima decade di giugno.
Come dove e quando?

neum
13/02/2011, 22:16
Io ho un Omega Speedmaster, va bene lo stesso? :w00t:

http://img195.imageshack.us/img195/8189/1248095857.jpg

(Oh mamma... che ca@@ata di prima mattina!)

di un pò mica è in vendita stò moonwatch ?

camos
14/02/2011, 09:09
letto e sto meditando... aspetto proposte ....

HAL9000
14/02/2011, 11:04
Allora,che dire....
......
riuscire una volta per tutte ad un qualche raduno di "soli" cruiser (riservato ai 865 cc), prima che arrivi il fatidico 21 dicembre 2012.......

beh:blink:... ma se uno ha il vecchio 790 a carbu??????:cry:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

8e65
14/02/2011, 20:31
beh:blink:... ma se uno ha il vecchio 790 a carbu??????:cry:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pardon, non l'avevo preso in considerazione.....

ma se vuoi migliorare prestazioni, scambia il tuo 790 con l' 865, vedrai che qualcosa si muove di + sott'al chiu' :tongue:

Tetsu
15/02/2011, 11:09
Ci sto al megaraduno!!

Rukaiko
15/02/2011, 19:56
Pardon, non l'avevo preso in considerazione.....

ma se vuoi migliorare prestazioni, scambia il tuo 790 con l' 865, vedrai che qualcosa si muove di + sott'al chiu' :tongue:

Ne sei così sicuro?:tongue:
L'865i con il 790C con qualche aggiunta?

8e65
15/02/2011, 20:20

e che ci devo aggiungere?

ah, si: forse un bel mulo,cosi' non si affatica molto :laugh2: :laugh2: :laugh2:

HAL9000
16/02/2011, 09:42

:unsure:in effetti anch'io ho sempre letto che il 790 e' piu' prestazionale :oops:.....

tant'e' che ho anche letto che una modifica che si fa sull'865 e' quella di mettere gli alberi a camme del 790 per pomparlo...

oddio :coool:... tutti sti discorsi poi, su una moto come questa, non che siano cosi' fondamentali: se volevo andare forte non avrei certo preso 'sta pacianona :rolleyes::dry:

mastersocio
16/02/2011, 10:05
socio presente.

diciamoci solo - per tempo- dove, quando e per quanti giorni

.....la speedmaster la ritengo un ferro unico nel suo genere...

...sarò quindi onorato di fare la conoscenza di bikers , possessori di questo particolarissimo mezzo :dry:

Piccolo principe
16/02/2011, 19:27
Ciao a tutti, mi aggiungo a voi....spero si aprano interessanti discussioni sui nostri ferri.

maxroma66
16/02/2011, 20:00
Ciao a tutti, mi aggiungo a voi....spero si aprano interessanti discussioni sui nostri ferri.

Ciao e benvenuto. Di discussioni relative ai nostri ferri sul forum ne trovi quante ne vuoi.
Se non già fatto cmq vai nella sezione apposita e presentati a tutti i triumphisti.:wink_:
Welcome on board

mastersocio
17/02/2011, 07:25
per i romani e zone limitrofe....

cominciare intanto con una uscitina di speedmasteristi di zona???
che ne dite?

socio:dry:

sabato e domenica sto ad arezzo per un motoraduno. magari ci si incontra con qualcuno.

Tetsu
17/02/2011, 12:18
per i romani e zone limitrofe....

cominciare intanto con una uscitina di speedmasteristi di zona???
che ne dite?

socio:dry:

sabato e domenica sto ad arezzo per un motoraduno. magari ci si incontra con qualcuno.
Cacchio peccato che sono al limite dei km per far fare il primo tagliando e non mi posso permettere di sforare! Altrimenti sarei venuto sicuro!!

G79
17/02/2011, 15:43
Ok ragazzi...
prima che arriviamo a 500 messaggi (e ci chiudono il post!!! :tongue:) per me va bene fare un raduno...

Vogliamo approfittare dei TCP Days? si faranno quest'anno?
Purtroppo da quello che ho visto, oltre ad essere pochi siamo anche distribuiti in ordine sparso...

Io ho intenzione di fare dei week-end in umbria e in toscana per quest'estate: se capita a fagiolo mi farebbe veramente piacere conoscervi di persona... :oook:

redetopi
10/04/2011, 15:00
ok

legend78
10/04/2011, 15:06
faccio presente anche questa iniziativa per tutti i possessori di cruiser http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/170209-raduno-riii-cruisertriumph-22-5-2011-lago-como.html

maxroma66
10/04/2011, 20:34
faccio presente anche questa iniziativa per tutti i possessori di cruiser http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/170209-raduno-riii-cruisertriumph-22-5-2011-lago-como.html

bravo moderatore:wink_:

G79
10/04/2011, 21:08

Ah! Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno... :oook:

legend78
10/04/2011, 21:41
grazie a tutti coloro che parteciperanno

legend78
12/04/2011, 10:54
up, leggete poco sopra!

legend78
17/04/2011, 15:50
ancora un up! dai ragazzi!!!

maxroma66
17/04/2011, 20:52
Mi associo all'up di Legend......forza gente.

8e65
17/04/2011, 22:48
.........allora cominciamo il conto alla rovescia.....

- 34

legend78
01/05/2011, 23:16
andiamo gente nessun'altro che si unisce a noi???

marghe74
12/05/2011, 00:49
ciao ... hai perfettamente ragione.. volevo modificare il parafango posteriore ma non so se è posssibile trovarne uno già corto .. non trovo il prezzo del nuovo , nulla di nulla

alexfly
05/09/2011, 22:31
eccomi ci sono anche io....pensare che la speedmaster oltre ad avere un motore super ed una ciclistica per tutte le strade e anche molto bella.

SDH
06/09/2011, 08:48
eccomi ci sono anche io....pensare che la speedmaster oltre ad avere un motore super ed una ciclistica per tutte le strade e anche molto bella.

benvenuto. allora ci si becca dai picari

Robybon85
02/10/2011, 07:22
Salve a tutti anke io presente, ho preso una speedmaster da 2 giorni, fantastica :) Subito un consiglio vi chiedo, vorrei montare su due scarichetti seri..vorrei unbel sound potente perchè l'originale sembra quello di un monster..

maxroma66
02/10/2011, 14:58
Salve a tutti anke io presente, ho preso una speedmaster da 2 giorni, fantastica :) Subito un consiglio vi chiedo, vorrei montare su due scarichetti seri..vorrei unbel sound potente perchè l'originale sembra quello di un monster..

Ciao, benvenuto.
Per la mia, dopo svariate ricerche ho montato i BOMBER.
Se vuoi sentire il sound linka pure sotto il mio gruppo firma.

kilmister
04/10/2011, 20:56
bè...ciao a tutti...io ho pensato bene di prendermi la speedmaster dopo 15 anni di jap......e ho pensato bene di prenderla a settembre perchè avevo previsto un estate luuuunga(certo certo,come no....)cmq tant'è....ho inseguito il modello 2010 fino a maggio e poi ho deciso per il 2011....e non potete immaginare(o forse si)quanto mi pianga il cuore nel metterla in box dopo il prox week-end.
non voglio sbilanciarmi perchè la 2010 l'ho provata e basta,ma questa mi sembra molto più agile sull'avantreno....anche se a ogni rotonda le pedane grattano.....

Kalman
04/10/2011, 21:10
anche se a ogni rotonda le pedane grattano....

E si confermo

SDH
02/05/2012, 18:10
se a qualcuno può interessare, ho montato la sella dell'america 2011 sulla mia speedmaster del 2003. ci va senza intoppi, ci sta bene ed anche la zavorrina è contenta, forse pure troppo ;)

andy shock
04/05/2012, 07:51
Buongiorno a tutti,
innanzitutto volevo farti i complimenti Dixo per l'iniziativa e sottolineare come è vero che la nostra moto (speedmaster o america), sia molto "snobbata" dall'aftermarket nonchè dalla stessa triumph, che ha immesso sul mercato due moto dalla tendenza palesemente custom senza però curarsi di affiancar loro una gamma di accessori che permettessero di sbizzarrirsi nel personalizzarle!!
Questo secondo me non è comunque un male a tutti gli effetti, perchè ci costringe a spulciare, cercare nei meandri delle botteghe (fisiche e on line), chiedere consigli e di conseguenza entrare in contatto con tante persone che hanno sicuramente più esperienza di noi, ma condividono la nostra stessa passione.
La cosa che mi fa più ridere (e sarà capitato anche a te) è che a guardare la tua moto si fermano TUTTI, dagli stradisti agli harleysti (addirittura qualche BMWista!!) e TUTTI fanno quel broncetto di compiacimento, oscillano la testa in segno di assenso, ti alzano il pollice per strada quando li incroci, però 'sta moto ce l'abbiamo in quattro gatti!!
Non so se questo significhi che siamo un gruppo speciale o una banda di fessi, ma sono orgoglioso di farne parte!!!
Io sto a firenze e se capitate da queste parti o siete di queste parti fatevi sentire!!

Ci si becca in giro. :biker:

elettromoto
21/05/2012, 15:55
Ciao a tutti i lettori, mi inserisco nella discussione " possessori di Speedmaster " per quel che mi riguarda ho ordinato una SM qualche giorno fa..... e rispetto ad AD credo aver fatto cosa giusta. Se non altro il serbatoio della SM ha capienza maggiore!

Mi sono iscritto da poco....ma devo dire che la prima impressione avuta e, valutando le date dei commenti inseriti per questa discussione è che l'ultima è del 2009.... che dire: pochi ma buoni?

Mi piacerebbe poter essere più presente, ma con chi posso confrontare le mie impressioni, o problematiche?

In attesa di numerose risposte, Vi saluto cordialmente. Elettromoto

8e65
21/05/2012, 20:46
Ciao elettromoto, sei passato per la sezione PRESENTAZIONE?
passa di la' , fai la tua presentazione e altro.
dopodichè in questa sezione --bonneville truxston scrambler-- potrai inserire le tue discussioni sui commenti, raffronti, problemi, ecc. ecc.

buona navigazione e a presto :wink_:

Fanthomas
22/05/2012, 15:13
Buongiorno a tutti,
innanzitutto volevo farti i complimenti Dixo per l'iniziativa e sottolineare come è vero che la nostra moto (speedmaster o america), sia molto "snobbata" dall'aftermarket nonchè dalla stessa triumph, che ha immesso sul mercato due moto dalla tendenza palesemente custom senza però curarsi di affiancar loro una gamma di accessori che permettessero di sbizzarrirsi nel personalizzarle!!
Questo secondo me non è comunque un male a tutti gli effetti, perchè ci costringe a spulciare, cercare nei meandri delle botteghe (fisiche e on line), chiedere consigli e di conseguenza entrare in contatto con tante persone che hanno sicuramente più esperienza di noi, ma condividono la nostra stessa passione.
La cosa che mi fa più ridere (e sarà capitato anche a te) è che a guardare la tua moto si fermano TUTTI, dagli stradisti agli harleysti (addirittura qualche BMWista!!) e TUTTI fanno quel broncetto di compiacimento, oscillano la testa in segno di assenso, ti alzano il pollice per strada quando li incroci, però 'sta moto ce l'abbiamo in quattro gatti!!
Non so se questo significhi che siamo un gruppo speciale o una banda di fessi, ma sono orgoglioso di farne parte!!!
Io sto a firenze e se capitate da queste parti o siete di queste parti fatevi sentire!!

Non disperare! qualcuno pensa anche a voi
http://www.freespirits.it/upload/full/24869228.jpg

Norrin Radd
22/05/2012, 16:41
Da ormai ex possessore di street (causa incidente), ho deciso di avvicinarmi al mondo custom, e vivere la moto in maniera differente... mi sono sempre piaciute le harley, wide glide e e sportser... e poi mi è sempre piaciuta la speedmaster e la thunderbird... chissà che non diventerò presto anch'io possessore di una di queste bellezze!

SDH
22/05/2012, 21:49
Non disperare! qualcuno pensa anche a voi
http://www.freespirits.it/upload/full/24869228.jpg

mi sembra di averla vista al bikerfest, ma in più aveva la trasmissione a cinghia :oook:

maxroma66
22/05/2012, 23:05
....SU facebook c'è questo gruppo aggiungetevi (se non già fatto) è grandioso

https://www.facebook.com/groups/Triumph.Cruisers/293106204114171/?notif_t=group_activity

Brian Boru
24/05/2012, 18:22
Ciauz ragazzi;

volevo intervenire su due discorsi

-PARABREZZA SUMMER: da come e' fatto e come si posiziona secondo me e' IMPOSSIBILE che non crei turbolenze; io gia' dalla precedente moto ho optato per un Givi messo abbastanza inclinato:

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/100_3293.jpg?t=1284968626

in questa maniera non fa' da vela, non fa turbolenza e almeno fino a velocita' autostradali da codice ti deflette l'aria consentendoti di fare parecchi km senza fatica

certo se uno guarda piu' l'estetica magari è piu bello il summer, ma in primis la moto si usa :tongue:

-POSIZIONAMENTO TARGA SOTTO: io proprio non la sopportavo li a sbalzo, troppo "ammerrecana", troppo HD... e secondo me rovina anche la linea... io ho fatto cosi' quando ho messo il Lucas:

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/100_3290.jpg?t=1286270794

http://i578.photobucket.com/albums/ss222/GIANOTTS/100_3291.jpg?t=1284968617

e secondo me la linea risulta molto + pulita....

http://www.megghy.com/smiles/saluti/immagini/mb28.gif

bel lavoro col posteriore, bravo, ci sta gran bene

HAL9000
24/05/2012, 18:58
grazie!! :laugh2:

marghe74
12/06/2012, 02:01
volevo mettere la foto della mia personalizzata .. non si fa

HAL9000
12/06/2012, 07:30
volevo mettere la foto della mia personalizzata .. non si fa

vedi un po qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/198692-guida-per-inserire-le-immagini-nei-messaggi.html

aderme
21/06/2012, 15:19
ragazzi vorrei trovare per la mia speedmaster un parabreazza alto...senza spendere eccessivamente...cosa consigliate?

framerico865
29/06/2012, 21:34
prova sul sito cafe' racer.......lo troverai sicuramente....personalmente...sulla mia america ho il summer triumph....ottimo....

sono dei vostri con la mia america.....

camos
03/07/2012, 14:20
76648 montato manubrio America...tutta un altra cosa,più maneggevole e alta, poi molto più custom !!

mastersocio
03/07/2012, 17:48
76648 montato manubrio America...tutta un altra cosa,più maneggevole e alta, poi molto più custom !!

AAARRRGHHHHHH......crimine...quoque tu camos....quoque tu....AAAAAARRRRRGGHHHHHH:sad:

aaarrrrgghhhhh.......quoque tu camos....quoque tu.

cambio entrambi pneumatici a 12.800 km.

troppo presto?

qualcuno di voi mi ricorda come si fa a vedere l'anno di costruzione in base ai numeri e cifre riportati a lato?

grazie:oook:

socio

G79
03/07/2012, 17:55
AAARRRGHHHHHH......crimine...quoque tu camos....quoque tu....AAAAAARRRRRGGHHHHHH:sad:

aaarrrrgghhhhh.......quoque tu camos....quoque tu.

cambio entrambi pneumatici a 12.800 km.

troppo presto?

qualcuno di voi mi ricorda come si fa a vedere l'anno di costruzione in base ai numeri e cifre riportati a lato?

grazie:oook:

socio

cerca il DOT sulla spalla della gomma: le prime due cifre sono la settimana le seconde due sono l'anno. (es 4711= terza settimana di novembre del 2011)

mastersocio
03/07/2012, 17:57
Buongiorno a tutti,

si...proprio così.
hai centrato in pieno la faccenda. tieniti cara cara la tua speed ..

ho avuto altro...anche di molti più costoso....ma questa è l'unica che da due anni e mezzo continua ad attirarmi nel garage anche solo per farsi vedere.

socio:oook:

cerca il DOT sulla spalla della gomma: le prime due cifre sono la settimana le seconde due sono l'anno. (es 4711= terza settimana di novembre del 2011)

grazie di cuore.

Il fatto è che mi hanno fatto un prezzo davvero interessante e non vorrei la fregatura.

grazie
socio:oook:

mi sembra di averla vista al bikerfest, ma in più aveva la trasmissione a cinghia :oook:

è perfetta....nella mia idea di moto.

a parte i cerchi

socio

camos
03/07/2012, 18:50
ho sbagliato???:cry: a me piace ancora di più.....:blink:

SDH
03/07/2012, 19:41

secondo me ci sta bene, anche se nell'america i riser sono più bassi che nella SM

mastersocio
03/07/2012, 19:57

assolutamente...

naturalmente scherzavo.

I gusti sono del tutto personali.

scelsi speed proprio per la posizione di guida dettata dal manubrio orizzontale.

L'america la vedo come un buon tentativo triumph di entrare nel custom...

con speedmaster invece ha ccreato una linea unica ...irraggiungibile...(se non per quel modesto tentativo di kawa con la main streek 1700).

mio modesto parere
socio

Grazie Gianluca !!!!!!!!! HO letto !! discussione interessantissima..mi sa che ci faccio un pensierino anch'io.. piu' o meno quanto vengono a costare questi ammo della gaza ?

Anche perchè magari aiutano anche la mia zavorra a non patire così tanto la shiena..
hihi

12000 km con gli ammo orginali e mai problemi su ogni tipo di strade.

sfaterei sta cosa del cambio di ammortizzatori...

Gianmix
30/07/2012, 12:47
Certo!!!! AMERICA E SPEEDMASTER direi che fanno parte della stessa famiglia !!!!!! sono sorelle !!!!!!!
Ciao a tutti,
scusate, sono nuovo ( e non ho trovato la mia risposta nel forum) ,
quali sono secondo Voi le caratteristiche principali che distinguono l'America dalla Speedmaster ?
Nel senso perché uno dovrebbe prendersi una invece dell'altra?
Mi sembrano uguali, forse solo che la Speed ha un design più moderno?

Lampeggi a tutti

Gianmix ( ex Legend TT 900 Black)

enzorock
30/07/2012, 14:14
GIANMIX...
Speedmaster e America, sia le vecchie che le nuove, si sono sempre differenziate tra loro per manubrio, posizione di guida, cerchi, freni, sella e altri particolari. Non mi sembra poco non trovi? In sintesi direi che la speedmaster é piú rock e la America piú "comodosa "

mastersocio
31/07/2012, 18:33
GIANMIX...
Speedmaster e America, sia le vecchie che le nuove, si sono sempre differenziate tra loro per manubrio, posizione di guida, cerchi, freni, sella e altri particolari. Non mi sembra poco non trovi? In sintesi direi che la speedmaster é piú rock e la America piú "comodosa "

molto bene.....

molto bene!!!!!!

mitico enzo "comodoso" rock

:oook:socio

enzorock
01/08/2012, 13:32
molto bene.....

molto bene!!!!!!

mitico enzo "comodoso" rock

:oook:socio
Grazie direttó!

MARTINETOR
11/10/2012, 16:59
ciao a tutti
eccomi,
sono un speederista con la mania dello spipolo, sto impazzendo! compro borse morbide e dopo 3 mesi le rivendo xchè voglio provare quelle rigide.... e cosi via! ora sto cercando un sissybar e gli scarichi aperti sapete dove posso trovarli usati.. su e-bay nn ci caca nessuno!

atollo
11/10/2012, 18:09
Quelli di Framerico?:dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/210477-scarichi-america-speedmaster-blaffectizzati-vendo.html

framerico865
12/10/2012, 10:50
Grazie per la pubblicita' atollo..............:biggrin3::biggrin3:...io credo che se martinetor cerchi una buona via di mezzo ,rimarra' soddisfatto:oook:

leone62
19/11/2012, 17:17
Salve a tutti Ragazzi...Arrivato pure io da poco (circa 2 mesi) in sella alla mia Speedmaster!!!
Ma gia con tanti problemi....sigh

8e65
20/11/2012, 20:18
Salve a tutti Ragazzi...Arrivato pure io da poco (circa 2 mesi) in sella alla mia Speedmaster!!!
Ma gia con tanti problemi....sigh

Benvenuto nel mondo cruiser.........

ma raccontaci un po' di quali problemi ti affliggono.

atollo
20/11/2012, 20:31
Confessati a me ed a Padre 865 figliolo Leone,noi ti troviam la soluzione e ti diam l'assoluzione !!:papa: