PDA

Visualizza Versione Completa : Speedmaster POSSESSORI SPEEDMASTER FATEVI SENTIRE

Pagine : [1] 2 3 4

Dixo
16/09/2009, 18:22
Allora.. putroppo si sa.. noi con la speedmaster siamo in pochi.. lo dice il mercato.. lo dice la quantità di gente sul forum.. e anche leggendo nella sezione "soluzioni per migliorare forum e sito" si è capito che noi dobbiamo adattarci a leggere sempre consigli o pareri su speedtriple, bonneville..etc.

Quindi.. visto che ogni volta dobbiamo stare 3 ore a cercare sul forum se qualcuno ha scritto qualcosa sulla speedmaster.. proprongo di presentarci tutti in questa discussione.. così ci conosciamo.. e così possiamo mandarci i messaggi in privato.. potendo così andare a colpo sicuro per tutti i consigli???

che ne dite ??
Sempre se i moderatori sono d'accordo.. ciao!!!!!!!

Saponetto
16/09/2009, 20:45
Ciao Dixo.

Beh, d'accordo che di Speedmaster non ce ne sono tantissime, ma non mi sembra che si debbano davvero perdere tre ore nel trovare un topic di commento, dai! :laugh2:

In ogni caso, partecipo volentieri, pur non condividendo la logica di usare questo topic come aggregatore per interscambio di mp.
Se davvero ci sono pochi topics, meglio ridurre al minimo i mp ed incentivare le discussioni pubbliche così da stimolare il comune interesse dei possessori di SM, non trovi?

Ciao, a presto rileggerti...:wink_:

Dixo
16/09/2009, 21:30
si... anch'io la penso come te.. era solo un modo per conoscervi.. visto che sono stranuovo.. tutto qui !!!!!!!!!!!!!!!!! ... sicuramente le discussioni pubbliche sono molto meglio per tuti.. però.. sai com'è.. per problemi tecnici.. so a chi rivolgermi!!! ciao !!!!

peterpan
17/09/2009, 07:05
io ho un'America, tra l'altro abito a Cuneo....

Nighteagle
17/09/2009, 08:14
Io ho un Omega Speedmaster, va bene lo stesso? :w00t:

http://img195.imageshack.us/img195/8189/1248095857.jpg

(Oh mamma... che ca@@ata di prima mattina!)

SDH
17/09/2009, 09:11
Eccomi qui, sono mesi che mi sento un po solo, però vedo che arriva gente nuova

daveta
17/09/2009, 10:53
beh, io sono uno speedmasterista mancato...

53regu
17/09/2009, 11:57
Ciao Dixo.

Beh, d'accordo che di Speedmaster non ce ne sono tantissime, ma non mi sembra che si debbano davvero perdere tre ore nel trovare un topic di commento, dai! :laugh2:

In ogni caso, partecipo volentieri, pur non condividendo la logica di usare questo topic come aggregatore per interscambio di mp.
Se davvero ci sono pochi topics, meglio ridurre al minimo i mp ed incentivare le discussioni pubbliche così da stimolare il comune interesse dei possessori di SM, non trovi?

Ciao, a presto rileggerti...:wink_:

Mi auguro che includi nelle tue esternazioni anche chi possiede l'America.
Per migliorare il forum ho chiesto di spostare le cruise dal topic Bonneville a sito Rocket 3, Negativo .

sav
17/09/2009, 13:35
presente.

x SDH: ho visto in giro per roma solo un'altra speedmaster, nera, oltre la mia. per caso sei tu?

Dixo
17/09/2009, 15:19
Certo!!!! AMERICA E SPEEDMASTER direi che fanno parte della stessa famiglia !!!!!! sono sorelle !!!!!!!

Saponetto
17/09/2009, 15:21
Mi auguro che includi nelle tue esternazioni anche chi possiede l'America.
Per migliorare il forum ho chiesto di spostare le cruise dal topic Bonneville a sito Rocket 3, Negativo .

...veramente voi "Americani" siete in numero decisamente superiore agli "Speedmasteristi", quindi non credo abbiate chissà quante occasioni per sentirvi soli soletti come noialtri! :laugh2::laugh2:

Scherzo...

In merito alla proposta di spostare le cruiser in zona Rocket, mi permetto invece di non essere d'accordo.

Per coerenza di propulsore credo che SpeedMaster ed America stiano benissimo quì in mezzo agli altri twins e, dovendo dirla proprio tutta, non mi dispiace affatto recitare la parte della "mosca bianca" andando in giro con una moto che hanno decisamente in pochi e che per giunta è personalizzabile con una certa difficoltà... :wink_:

Ciao, belli...

Rukaiko
17/09/2009, 15:30
Ciao Dixo, cmq invito sempre ad aprire una discussione qui per qls problema xchè su questo forum ci sono parecchi amici competenti pronti a rispondere e dire la loro anche se non possessori di SM o America.

Dixo
17/09/2009, 16:04
ok !!!!! Sarà fatto Rukaiko.. l'ho notato anch'io!!! però gia così ho visto per una volta riuniti noi rari speedmasteristi.. sono d'accordo anche con te Saponetto per quanto riguarda il fatto delle "mosche bianche" .. hihi..

SDH
17/09/2009, 16:08
presente.

x SDH: ho visto in giro per roma solo un'altra speedmaster, nera, oltre la mia. per caso sei tu?

No, la mia è rossa e nera. Potrebbe essere IlFaraone che una volta frequentava questo forum.

...veramente voi "Americani" siete in numero decisamente superiore agli "Speedmasteristi", quindi non credo abbiate chissà quante occasioni per sentirvi soli soletti come noialtri! :laugh2::laugh2:

Scherzo...

In merito alla proposta di spostare le cruiser in zona Rocket, mi permetto invece di non essere d'accordo.

Per coerenza di propulsore credo che SpeedMaster ed America stiano benissimo quì in mezzo agli altri twins e, dovendo dirla proprio tutta, non mi dispiace affatto recitare la parte della "mosca bianca" andando in giro con una moto che hanno decisamente in pochi e che per giunta è personalizzabile con una certa difficoltà... :wink_:

Ciao, belli...

Anche a me piace essere "mosca bianca". Quando vado ai raduni molti sono interessati alla mia moto e le donne la trovano molto elegante:wink_:

Dixo
17/09/2009, 16:11
WOW.. ANCH'IO la mia la volevo rossa e nera.. me ne ero innamorato guardando la foto dal sito della triumph.. però... sul modello nuovo non la fanno piu'. allora ho preso la phantom black..

Ma va benissimo così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sono stracontento.. Voi? tutti pienamente soddisfatti delle vostra bimbe ?

SDH
17/09/2009, 16:14
Così com'è mi piace, ma mi sarebbe piaciuta la giallo-nero oppure la non esistente arancio-nero

sav
17/09/2009, 16:45
visto che ci siamo ve la presento...

http://img40.imageshack.us/img40/8547/immagine1qt.jpg

...rock 'n' roll!!!

Rukaiko
17/09/2009, 17:46
Bella davvero, complimenti
Lampsssss

Dixo
17/09/2009, 17:56
WOW!!!!!!!!! questa sì !!!! I MIEI COMPLIMENTI!!!!!

HAL9000
17/09/2009, 19:34
moooolto bella!!

Marcos
17/09/2009, 20:18
visto che ci siamo ve la presento...

http://img40.imageshack.us/img40/8547/immagine1qt.jpg

...rock 'n' roll!!!

Complimenti!:wink_:

Herbie 53
17/09/2009, 20:20
il CB è bello

bellini gianluca
17/09/2009, 20:38
Grande moto.....magari con qualche piccolo aggiustamento...vero Saponetto ??????

Avviso per Dixo:cerca:"ammo per speedmaster" e se farai come ho fatto anche io ti titroverai una moto veramente perfetta.....non puoi nemmeno immaginare !!!!!!

vi invito a leggere sul numero di ottobre di IN MOTO la prova comparativa su diverse moto custom.
La nostra America ne esce nettamente vincitrice.......beh.....bella scoperta !!!!!

Dixo
17/09/2009, 23:35
Grazie Gianluca !!!!!!!!! HO letto !! discussione interessantissima..mi sa che ci faccio un pensierino anch'io.. piu' o meno quanto vengono a costare questi ammo della gaza ?

Anche perchè magari aiutano anche la mia zavorra a non patire così tanto la shiena..
hihi

SDH
18/09/2009, 07:40
Bel ferro Sav, bel restiling
Peccato tutta quella plastica come sfondo :)

Saponetto
18/09/2009, 08:04
il CB è bello

Eh, sì... è una delle poche moto per cui sbavo! :icon_allah:

http://img21.imageshack.us/img21/2313/porcone2.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/porcone2.jpg/)

Grazie Gianluca !!!!!!!!! HO letto !! discussione interessantissima..mi sa che ci faccio un pensierino anch'io.. piu' o meno quanto vengono a costare questi ammo della gaza ?

Anche perchè magari aiutano anche la mia zavorra a non patire così tanto la shiena..
hihi

Dixo,
per i Gazi da 340 mm con la finitura a "molle aperte" come gli ammo di serie te la cavi con circa 250 Euro, se preferisci le molle coperte con i foderi in metallo come le mie sono una quarantina di euro in più...
Per quanto riguarda la schiena della tua compagna di sella, credo che sarebbe moooooolto contenta di questo cambiamento.

http://img231.imageshack.us/img231/9003/cruiser1.th.jpg (http://img231.imageshack.us/i/cruiser1.jpg/)

Il look è ottimale, il comfort e la stabilità di marcia ne guadagnano moltissimo, quindi non posso che consigliarti l'acquisto.

Per ulteriori test stradali ti rimando ai pareri di Gianluca... :laugh2:

Phil
18/09/2009, 11:44
Ciao a tutti, da felice possessore di una SM non posso sottrarmi alla discussione.

Lo faccio esponendovi alcuni interventi che sono in cantiere e altri già effettuati (può sempre servire, no?!):
a breve monterò una coppia di ammortizzatori Ikon e un nuovo kit catena/corona/pignone della Pbr: catena color oro, rinforzata, con x-ring e corona con un dente in più. Gli ammo avranno la molla nera, senza cappucci e saranno completamente regolabili nell'idraulica.

Nel frattempo ho potuto sperimentare i nuovi scarichi QD: sound eccellente! Rimappatura necessaria...

Ah, un'altra cosa: proprio ieri ho montato un paio di contrappesi al manubrio: ebbene, avete presente quella fastidiosa oscillazione che si avverte viaggiando a velocità costante sui 70 km/k... sparita!

Domande, consigli, suggerimenti... tutto è ben accetto! Un lampeggio...

SDH
18/09/2009, 11:47
Ciao a tutti, da felice possessore di una SM non posso sottrarmi alla discussione.

Lo faccio esponendovi alcuni interventi che sono in cantiere e altri già effettuati (può sempre servire, no?!):
a breve monterò una coppia di ammortizzatori Ikon e un nuovo kit catena/corona/pignone della Pbr: catena color oro, rinforzata, con x-ring e corona con un dente in più. Gli ammo avranno la molla nera, senza cappucci e saranno completamente regolabili nell'idraulica.

Nel frattempo ho potuto sperimentare i nuovi scarichi QD: sound eccellente! Rimappatura necessaria...

Ah, un'altra cosa: proprio ieri ho montato un paio di contrappesi al manubrio: ebbene, avete presente quella fastidiosa oscillazione che si avverte viaggiando a velocità costante sui 70 km/k... sparita!

ma nella SM c'è già un dente in più rispetto all'America!
Spesso si parla di queste vibrazioni: io non sento niente anche a 130 Km/h. Boh!

Saponetto
18/09/2009, 11:49
ma nella SM c'è già un dente in più rispetto all'America!
Spesso si parla di queste vibrazioni: io non sento niente anche a 130 Km/h. Boh!

Nemmeno io, ad onor di vero.
Cuscinetti di sterzo lenti oppure ruota sbilanciata? :cipenso:

53regu
18/09/2009, 13:10
il CB è bello

Non ti sei accorto che è una controfigura in ferro, l'originale è di plastica.

Dixo
18/09/2009, 16:16
nemmeno io.. niente oscillazione al manubrio!!!! CIAO CIAO

grana67
18/09/2009, 18:28

Riesci a spiegarmi come sono i contrappesi? anche con foto.

sav
19/09/2009, 01:46
grazie a tutti per i complimenti, in realtà però speravo di vedere anche le vostre.

quanto al CB devo ammetterlo, è proprio bello (anche se chiaramente non è il mio genere), ogni volta che vedo il motore mi sembra quello di un auto montato sotto un serbatoio e su due ruote, massiccio.

vibrazioni del manubrio: raramente, forse solo con vento sostenuto (o sto dicendo una cavolata?)

Dixo
19/09/2009, 19:43
Ragazzi.. qualcuno di voi ha cambiato il fanalino o le frecce dietro alla vostra speedmaster.. mi piacerebbe modificarli.. voi ne sapete qualcosa ???

peterpan
19/09/2009, 20:58
io, ho cambiato dieci giorni fa il fanalino post. con uno tipo lucas completo di piastra porta targa e le frecce.
In pratica ho spostato la targa da sopra a sotto, cosi' ho coperto i fori del vecchio fanale, l'unico problema ho dovuto eliminare il supporto delle frecce e forare il parafango per fissarle, insomma la spesa è stata di 75 euro e qualche ora di lavoro, il risultato a mio avviso più che soddisfacente, cerco di pubblicare le foto prima che posso.
Onestamente il fanale originale mi sembrava una tamarrata, prossimamente voglio sostituire il parafango ant, con uno tipo Guzzi california più avvolgente

Saponetto
19/09/2009, 22:43
...Onestamente il fanale originale mi sembrava una tamarrata, prossimamente voglio sostituire il parafango ant, con uno tipo Guzzi california più avvolgente...

Stavo considerando anch'io di apportare qualche variante in tal senso.

Non che il fanale posteriore sia sgradevole o mi sembri tamarro come dici tu, ma sto valutando anch'io una soluzione per portare la targa in basso.

Probabilmente montare le frecce con un dado passante con canale centrale al posto dell'ultimo dado che fissa il parafango sui supporti laterali cromati è la soluzione esteticamente più indicata, anche perchè non gradisco eseguire interventi "distruttivi" e senza ritorno quali sono i fori sul parafango.

A proposito di parafango, vuoi davvero mettere un parafango anteriore stile California sullo snello avantreno che hai?
Ti suggerisco di fare qualche prova con Photoshop, prima di procedere.
Credo che snatureresti l'equilibrio estetico della moto, IMHO. :cipenso:

peterpan
20/09/2009, 07:38
vabbè è un foro da 10mm, un domani puoi sempre richiuderlo, per photoshop non ho le capacità per fare l'esperimento, potresti farlo tu, te ne sarei grato, ed inoltre potrebbe servire come spunto per altri utenti del forum... magari con qualche alternativa al parafango california, sarebbe interessante!

Richymbler
20/09/2009, 07:54
Non mi spiego questa riluttanza degli amministratori del forum alla creazione di una sottosezione "cruiser" visto che le moto pur condividendo meccaniche con le classic hanno una loro specifica identità che comporta diverso stile anche nelle modifiche estetiche e di abbigliamento per es. Io lo avrei fatto anche per le vecchie tre cilindri, per la Scrambler pensate un po':blink:, mi sembrerebbe tutto più ordinato.:biggrin3:
Ci sono stati 3D in evidenza del tipo "ho incrociato una classic" ma non hanno trovato posto gli elenchi che ogni tanto qualcuno prova a fare per tipologia di moto che a mio parere soddisferebbero maggiormente qualche curiosità al riguardo.

HAL9000
20/09/2009, 09:42
io, .... cerco di pubblicare le foto prima che posso.
Onestamente il fanale originale mi sembrava una tamarrata....

si si, foto che prima o poi lo voglio fare anch'io!!!... anche per me e' brutto l'originale, mi fa troppo jap... e poi la targa a sbalzo cosi' com'e' fa veramente schifo: e' l'unica parte della America-Speedm che non mi e' mai piaciuta

peterpan
20/09/2009, 12:54
dai saponetto dacci una mano...

non vorrei che qualcuno si sentisse offeso giudicando da tamarro il fanalino post, diciamo che a mio avviso nel contesto appare sgraziato ....

Saponetto
20/09/2009, 21:53
Scusate il ritardo nella risposta, ho dovuto risolvere qualche problema sul tetto di casa a causa del maltempo dei precedenti giorni.

Bah, PeterPan... non credo che ci sia chi possa sentirsi offeso.
Questa moto esce con un look stock tale da soddisfare un pò tutti, è poi chiaro che quando parte l'embolo della personalizzazione ogni scelta fatta è la migliore, basta che piaccia! :laugh2:

Come avrai capito, cambio idea abbastanza spesso, pertanto cerco di apportare modifiche che siano sempre e comunque perfettamente reversibili, anche a costo di creare ex-novo alcune parti senza alterare quelle stock.
Ecco perchè sono assai poco ricettivo verso l'idea di forare il parafango.

In merito alle frecce, come accennato credo che monterei qualcosa del genere: (Sorgente TriumphRat.Net)

http://img132.imageshack.us/img132/5703/farettopost01.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/farettopost01.jpg/)

http://img132.imageshack.us/img132/3122/farettopost02.th.jpg (http://img132.imageshack.us/i/farettopost02.jpg/)

magari appena più piccine e discrete, ma in quella posizione.

Per il parafango anteriore, credo che tu voglia provare ad installare qualcosa di molto coprente ed esteso verso il basso, ma in tutta sincerità non riesco proprio a vedere un avantreno come quello dello Speedmaster con montato su un affare del genere:

http://img2.imageshack.us/img2/9761/mudguard.th.jpg (http://img2.imageshack.us/i/mudguard.jpg/)

Forse se gironzolassi un pò su Cafetwin per vedere un pò di foto dei loro pregevoli pezzi, potresti trovare qualche buona ispirazione in materia di parafanghi.

A meno che tu non prediliga smaccatamente il look Indian, ovviamente...:cipenso:

Dixo
20/09/2009, 22:09
WOW !!! ECCO .. frecce piccole.. fanalino piccolo con targa messa sotto.. era già nelle mie idee.. sì sì.. cercherò anch'io qualcsa di simile.. grazie SAPONETTO!!!
Per quanto riguarda il parafango anteriore.. sono soddisfatto così... ... per ora.. hihi

Domanda : ma il faro posteriore ovale Lucas che c'è su Cafètwin.. mi piace abbastanza.. sul sito dice che è fatto per scrambler/bonneville/thruxton.. ma secondo me.. lo si adatta benissimo alla nostra speedmaster.. o dite di no ???

Saponetto
20/09/2009, 22:52
...ma il faro posteriore ovale Lucas che c'è su Cafètwin.. mi piace abbastanza.. sul sito dice che è fatto per scrambler/bonneville/thruxton.. ma secondo me.. lo si adatta benissimo alla nostra speedmaster.. o dite di no ???

Se pensi ad una installazione superiore utilizzando i fori del portatarga stock, molto probabilmente questo faro ovale è compatibile.
Non credo invece che possa essere usato in caso di montaggio inferiore di lampada e portatarga, usando i fori del gruppo lampada originale.

Comunque, chi ha maggiore esperienza è caldamente invitato a chiarirci le idee... ;)

Dixo
20/09/2009, 22:59
Si.. in effetti dice anche che per montarli è necessario forare il parafango originale.. non so quanto mi faccia piacere la cosa.. comunque vabbè.. hai ragione.. speriamo che qualcuno piu' esperto ci illumini... tra l'altro.. pure in altri siti tipo Cafètwin cercare qualcosa per la speedmaster è praticamente un'impresa.. ma siamo così pochi ????

Saponetto
20/09/2009, 23:20
Basta compensare la scarsità di accessori con un pò d'ingegno, di colpo d'occhio e (soprattutto) con la voglia di girarsi i forum anglofoni dedicati alle cruiser Triumph da cui prelevare idee e suggerimenti, nonchè i vari produttori esteri di accessori che quì da noi sono per logica di cose poco conosciuti.

Fatto ciò, le idee vengono da sole... ;)

Phil
21/09/2009, 10:11
Per SDH e SAPONETTO:

Già, c'è un dente in più ma... di pignone! Quindi: più velocità, meno tiro in basso. Di seguito le configurazione per i vari modelli:

Speedmaster 865 cc: 42 corona, 18 pignone
America 856 cc: 42 corona, 17 pignone

Speedmaster 790 cc: 42 corona, 17 pignone
America 790 cc: 42 corona, 17 pignone

E non dimentichiamo che i nuovi modelli hanno la fasatura di scoppio a 270 gradi anziché a 360: quindi più coppia in basso. Magari questo potrebbe influire anche sulle vibrazioni, come quelle al manubrio, che si manifestano unicamente tra i 60 e gli 80 chilometri orari, viaggiando a velocità costante. In accelerazione non si avverte nulla.

Qualcuno mi chiedeva cosa sono i contrappesi: sono dei "tappi" più pesanti da fissare all'estremità delle manopole.

HAL9000
21/09/2009, 10:21
E non dimentichiamo che i nuovi modelli hanno la fasatura di scoppio a 270 gradi anziché a 360: quindi più coppia in basso.

guarda che sono tutte fasate a 270... la mia e' un 2001, prima serie quindi, ed e' a 270....

SDH
21/09/2009, 11:07
A me il gruppo faro-targa posteriore piace così, targhe in basso o laterali se ne vedono tante. A me piacerebbe spostare le frecce anteriori e portarle sulla forcella. Tra qualche mese monterò il triplo faro anteriore e sto pensando di mettere le frecce sotto i fari aggiuntivi.

Dixo
21/09/2009, 16:57
Per Saponetto : mi sto informando sugli ammo Gazi !!!! mi interessano.. però vorrei sapere di quanto mi alzano il retrotreno ????.. piu' o meno.. giusto per sapere se essendo alto 170cm riesco sempre a tenere tutta la pianta del piede per terra.. hihi.. ho un po' paura di non reggere tutti quei kg !!!!!!!! CIAO E GRAZIE!!!!!!1

HAL9000
21/09/2009, 17:51
e se uno non vuole alzarla dietro, ci sono anche della stessa misura?

Dixo
21/09/2009, 17:57
mmm.. so che loro gli hanno montati per essere piu' alti e quindi per avere maggiore maneggevolezza in curva.. dicono che dopo averli montati.. la moto è tutta un'altra cosa.. quindi penso che vadano messi piu' alti!!! poi non so.. aspettiamo saponetto..hihi

bellini gianluca
21/09/2009, 19:09
mmm.. so che loro gli hanno montati per essere piu' alti e quindi per avere maggiore maneggevolezza in curva.. dicono che dopo averli montati.. la moto è tutta un'altra cosa.. quindi penso che vadano messi piu' alti!!! poi non so.. aspettiamo saponetto..hihi

Nessun problema Dixo...io sono alto 1,70 come te ed ho montato i gazi con interasse 340mm.si tocca terra come prima ed hai una moto che non è nemmeno paragonabile a quella di prima !! Vai tranquillo al 100 per 100 !!1

Dixo
21/09/2009, 19:13
Bom..perfetto.. allora sono miei !!!!!!!!!!!!!!!!

Saponetto
21/09/2009, 19:19
...mi sto informando sugli ammo Gazi !!!! mi interessano.. però vorrei sapere di quanto mi alzano il retrotreno ????.. piu' o meno..

Dipende da cosa acquisti, prima di tutto.
Io ho preso degli ammo con un interasse regolabile tra 34 e 35 cm, il che rispetto agli ammo stock da 32 cm è già un bell'andare.
In realtà, basta fare la proiezione del triangolo della sospensione posteriore per rendersi conto che si può arrivare ad avere una escursione della ruota di quasi 5 cm in altezza in più, il che trasforma di fatto lo Speedmaster in qualcosa di abbastanza diverso da quel pacioso mezzo low-rider che è in origine.

Tieni comunque conto che se regoli il precarico al minimo mantenendo l'interasse al massimo, con il tuo carico in sella l'assetto scende di circa 25mm regalandoti altrettanti mm di corsa utile in più ed un notevole incremento del comfort di marcia.
Per l'uso quotidiano questa è la migliore configurazione. :coool:

Per quel che riguarda i tuoi dubbi, invece, posso assicurarti che avere un retrotreno ben fermo ti garantirà una notevole sicurezza di marcia in più, anche nelle temute manovre da fermo nelle quali il peso della moto è maggiormente avvertibile. :oook:

@Hal...
sono ovviamente disponibili anche in misura 320mm come gli ammo stock, con interasse regolabile 320-330 mm. Se vuoi mantenere l'assetto originale puoi farlo, e se ti occorrono una quindicina di mm in più agisci sul registro inferiore filettato fino ad ottenere quel che cerchi. ;)

Dixo
21/09/2009, 19:36
[QUOTE=Saponetto;2504218]si può arrivare ad avere una escursione della ruota di quasi 5 cm in altezza in più, il che trasforma di fatto lo Speedmaster in qualcosa di abbastanza diverso da quel pacioso mezzo low-rider che è in origine.QUOTE]

OK grazie!!! Sempre perfetto nelle tue spiegazioni..solo piu' un'ultima domanda (spero :tongue:) ... cosa intendi con "il che trasforma lo speedmaster in qualcosa di abbastanza diverso da quel low rider che è in origine" ?? non vorrei mai che poi lo stile di guida non fosse piu' come l'originale.. intendo braccia semidistese, sedere basso.. schiena quasi dritta.. tipica delle cruiser.. sai..ci tengo a quella posizione.. :tongue:

grazie ancora e scusa l'ignoranza!!!

Ciao !!!!!

Saponetto
21/09/2009, 19:45
Beh, Dixo...

aggiungere diversi centimetri di altezza al retrotreno di una qualsiasi moto cambia drasticamente la guidabilità perchè sposterà comunque il peso del pilota verso la ruota anteriore.

Io, non pago delle nuove sensazioni, ho anche cambiato il manubrio per caricare ancor di più l'avantreno e migliorare la maneggevolezza.
La posizione a braccia distese è comunque salva, con una migliore guidabilità.

Di certo Gianluca potrà fornirci sensazioni fresche, vero? :laugh2:

SDH
21/09/2009, 20:00
Saponetto: non so se l'hai già fatto, altrimenti posta delle foto

Grazie

SDH
21/09/2009, 20:04
questa è la mia

Dixo
21/09/2009, 20:11
ok.. penso di aver capito.. !!! uff.. sono combattuto !!! POSTAZIONE CUSTOM o MANEGGEVOLEZZA ??? ahiai.. ahiaiaiaiai .. magari sentendo gianluca.. mi illumino !!!

Saponetto
21/09/2009, 20:13
Saponetto: non so se l'hai già fatto, altrimenti posta delle foto

Grazie

Se posso permettermi l'ardire, fatevi un giretto quì

Work in Progress… ;) MotoPerpetuo (http://anthalideus.wordpress.com/2009/06/18/work-in-progress/)

e quì

Work in progress II – Diamoci dentro! MotoPerpetuo (http://anthalideus.wordpress.com/2009/06/27/work-in-progress-ii-diamoci-dentro/)

Ci sono diverse foto a corredo, se poi vi occorrono alcune in alta risoluzione ve le posto da imageshack.

Dixo
21/09/2009, 20:39
Beh .. stavolta Saponetto hai vinto il premio dell'illuminazione!!!!!!!! Non c'è che dire.. tutto perfetto.. e da quanto ho capito tu hai cambiato sia gli ammo che il manubrio!!! però mi sa che resterò originale.. forse comprerò ammo piu' leggeri... ma della stessa misura!!!!! non mi va di cambiare lo stile di guida.. altrimenti non mi compravo una speedmaster!!!

Poi.. chissà.. mai dire mai !!! il giorno che mi stufo di faticare nelle curve e nelle manovre da fermo.. SO COSA ACQUISTARE per rendere la mia speedmaster una moto quasi da enduro..

Grazie ancora Saponetto!!!!! Tu ce l'hai il cupolino ?? quello sarà un altro mio acquisto!

peterpan
21/09/2009, 20:44
per la modifica che ho fatto per la sostituzione del fanalino post, non ho dovuto fare nessun foro aggiuntivo, l'unica cosa che avendo le borse laterali sono stato quasi obbligato a fissare le frecce sul parafango, diciamo che utilizzando delle frecce di piccole dimensioni forse si potevano collocare sul portatarga opportunamente modificato, mi spiace non essere riuscito a fotografare la moto perchè lavoro fino a tardi, appena mi libero provvedo.
Per il parafango anteriore, oltre a quello del california si potrebbe montare quello del Nevada.

Saponetto
21/09/2009, 20:47
... Tu ce l'hai il cupolino ?? quello sarà un altro mio acquisto!

Naturalmente... uno scacciamosche Dart! :laugh2:

Imageshack - 01022009sj5 - Uploaded by saponetto (http://img24.imageshack.us/i/01022009sj5.jpg/)

Dixo
21/09/2009, 20:51
WOW.. si proprio lui !!!!!!!!!!!!!! Mi confermi la sua utilità ??? .... hai foto di fronte ?? giusto per sapere se guadagna o perde in estetica..

Saponetto
21/09/2009, 20:54
ecco il Dart di fronte, o quasi...

Imageshack - oberonsm006 - Uploaded by saponetto (http://img413.imageshack.us/i/oberonsm006.jpg/)

Dixo
21/09/2009, 21:07
ok..mi sono fatto un'idea.. Porca miseria.. sai che non so proprio.. ci devo pensare.. sicuramente io ho capito che amo viaggiare.. e quindi contro la fatica penso che il cupolino sia importante.. esteticamente ci devo fare l'occhio forse.. ti aggiorno sui miei movimenti comunque !!!!!!!! Grazie ancora.. sento di essere in debito!!! Vorrà dire che il giorno che passerò giu' da te.. pagherò cena !!!!!!!!!! hihi

Saponetto
21/09/2009, 21:16
ok..mi sono fatto un'idea.. Porca miseria.. sai che non so proprio.. ci devo pensare.. sicuramente io ho capito che amo viaggiare.. e quindi contro la fatica penso che il cupolino sia importante.. esteticamente ci devo fare l'occhio forse.. ti aggiorno sui miei movimenti comunque !!!!!!!! Grazie ancora.. sento di essere in debito!!! Vorrà dire che il giorno che passerò giu' da te.. pagherò cena !!!!!!!!!! hihi

Beh, sicuramente per viaggiare occorre mettersi in condizione di poter affrontare i lunghi trasferimenti!
Io sono un pò idiosincratico verso i parabrezza, per questo ho montato qualcosa di così piccino da poter servire giusto per allontanare un pò di aria dal busto... In pratica, è ottimale per tenere le mosche lontane da quadro strumenti o poco più perchè ho bisogno di sentire la pressione dell'aria.

In ogni caso, un pensierino per degli ammortizzatori seppur di misura ordinaria (320) ce lo farei... :wink_:

Dixo
21/09/2009, 21:22
Si..anch'io non sono per i parabrezza!!!! quindi .. di aria se ne riceve piu' o meno sempre uguale?????????? ... eh si.. penso proprio che acquisterò gli ammortizzatori leggeri a 320 .. sissì !!! Se la quantità di aria con il cupolino non cambia piu' di tanto.. la lascio così..

marcomaia
21/09/2009, 21:40
Ciao a tutti,
da venerdì scorso sono il fiero proprietario di una speedmaster e sono un uomo felice. sono un convertito alla motocicletta; non ne avevo mai avuto una finchè un giorno sono capitato per caso in una concessionaria Harley e sono rimasto folgorato. Prima di schiantarmi alla prima curva ho comprato una moto di seconda mano (Beta Johnatan, 350 cc) e ho fatto pratica per quattro mesi.
Ad estate finita ero pronto a comprarmi la 883 usata e poi... la conversione! Una concessionaria Triumph mette in vetrina una Speedmaster che mi sembrava bella e impossibile. Due giorni dopo era la mia, nuova fiammante, ed ora faccio fatica a credere che sia la mia e mi ci pavoneggio in giro che mi faccio schifo da solo.

Peccato che mi sembra che siamo tutti un po' lontani e un po' pochi, ma ricordiamoci che una moto come la nostra è una moto da élite, quindi per pochi...

un saluto e spero di rileggervi

immo...bile
21/09/2009, 21:46
Ciao a tutti,
da venerdì scorso sono il fiero proprietario di una speedmaster e sono un uomo felice. sono un convertito alla motocicletta; non ne avevo mai avuto una finchè un giorno sono capitato per caso in una concessionaria Harley e sono rimasto folgorato. Prima di schiantarmi alla prima curva ho comprato una moto di seconda mano (Beta Johnatan, 350 cc) e ho fatto pratica per quattro mesi.
Ad estate finita ero pronto a comprarmi la 883 usata e poi... la conversione! Una concessionaria Triumph mette in vetrina una Speedmaster che mi sembrava bella e impossibile. Due giorni dopo era la mia, nuova fiammante, ed ora faccio fatica a credere che sia la mia e mi ci pavoneggio in giro che mi faccio schifo da solo.

Peccato che mi sembra che siamo tutti un po' lontani e un po' pochi, ma ricordiamoci che una moto come la nostra è una moto da élite, quindi per pochi...

Ciao marco son partito anch'io con la beta ,ma la alp4
poi ho visto lo scrambler:wub::wub::wub::w00t:

Saponetto
21/09/2009, 21:47
Ah,ah! :laugh2:
Salve Marcomaia, e benvenuto su TCP!

Beh, poco da dire... non posso che essere d'accordo con te!
Pensa, io ero andato per farmi fare un preventivo per una Speed Triple e son riuscito dal conce con uno Speedmaster, quindi capisco benissimo la situazione!

P.S. come ti troverai un attimo di tempo, passa nell'area presentazioni e dicci qualcosa di te! :biggrin3:

SDH
21/09/2009, 21:50
Ciao a tutti,

Benvenuto tra noi. Piano piano diventeremo tanti

Dixo
21/09/2009, 21:53
CIAO MARCO!!!! BENVENUTO !!!!!!!!! SI.. anch'io ho avuto la tua stessa folgorazione..
non ho mai cagato le Moto.. mai mai mai !!!! poi.. è venuto il Truck Show qui ad Alba a far provare le classic della Triumph e lì ho VISTO LA SPEEDMASTER !!!!!!!!!! 2 settimane dopo era mia !!!!!!!!!!! BELLISSIMA.. talmente bella che pensavo ce l'avessero in tanti e invece.. mi sono accorto che siamo in pochi!!!!!! ma da una parte è un pregio
... dobbiamo solo trovarci !!!!!! ma penso che qui sia un bel posto per parlare..
a presto risentirti!!!!
CIAO !!!!!

grana67
21/09/2009, 21:58
Ma noi con l'America siamo contemplati in questo Post???????????
Lamps a tutti.

Saponetto
21/09/2009, 22:00
... Piano piano diventeremo tanti ...

Difatti giusto qualche giorno fa stavo notando che almeno adesso si inizia a vederne qualcuna per strada...

Ohè, mica finirà che di questo passo ci ritroveremo ad avere la moto più venduta del 2010? :laugh2::laugh2::laugh2:

bellini gianluca
21/09/2009, 22:02
Lamps a tutti.

Ci mancherebbe !!!!!

Saponetto
21/09/2009, 22:04
Lamps a tutti.

... se hai Fonzie come avatar sei a casa tua ovunque... :laugh2::laugh2:

Dixo
21/09/2009, 22:04
ahahaha.. ci pensi ???? la speedmaster batte la speedtriple !!!!!!!!! ..

comunque.. Grana67 stai tranquillo..come ho già detto.. per me speedmaster e America sono supersorelle.. chiaro che anche voi siete in pochi!! fatevi sentire!!!

bellini gianluca
21/09/2009, 22:08
Ah,ah! :laugh2:
Salve Marcomaia, e benvenuto su TCP!

Beh, poco da dire... non posso che essere d'accordo con te!
Pensa, io ero andato per farmi fare un preventivo per una Speed Triple e son riuscito dal conce con uno Speedmaster, quindi capisco benissimo la situazione!

P.S. come ti troverai un attimo di tempo, passa nell'area presentazioni e dicci qualcosa di te! :biggrin3:

Io addirittura ho comprato la mia Speedmaster a giugno di quest'anno dal mio concessionario Suzuki dove stavo andando a ritirare il mio Bandit 1250 con meno di un anno di vita che era li per il tagliando dei 10.000 km....beh...lui è rimasto li ed a casa ho portato lei......fiammante con meno di 1000 km.....è stato un amore a prima vista che mi ha fatto rivedere tutta la mi aconcezione di andare in moto....ma questo è un altro discorso.....

Per Dixo: dai rettaaaaaaa.....facci un pensierino sugli gazi da 340.....l'impostazione di base non cambia...rimane sempre una cruiser ....io a differenza di Saponetto ho lasciato il manubrio originale e mi ci trovo da Dio.

grana67
21/09/2009, 22:08
ahahaha.. ci pensi ???? la speedmaster batte la speedtriple !!!!!!!!! ..

comunque.. Grana67 stai tranquillo..come ho già detto.. per me speedmaster e America sono supersorelle.. chiaro che anche voi siete in pochi!! fatevi sentire!!!

Grazie Dixo, scusa sono andato in prima pagina e o riletto, non mi ricordavo più.

Ma è cosi difficile manovrare la Speedmaster (per me è Femminile come nome),
mi sembra di aver capito così leggendo i vari messaggi o sbaglio.

Saponetto
21/09/2009, 22:11
Assolutamente, Grana!

E' solo che viste le doti del telaio SM / BA è un peccato mortificarle con ammortizzatori inefficienti e che, oltretutto, peggiorano il piacere di guida! ;)

Dixo
21/09/2009, 22:15
no.. non è difficile!!!!!!! anzi.. fluidissima.. penso che in confronto alle harley si manovri meglio!!!!!! Chiaro che però se fosse piu' leggera e fosse piu' maneggevole in curva da piegare un po' di piu'.. il viaggio cambia !!!!!!!! sennò per il resto .. è una bomba!!! ma credo come l'America..

Gianluca.. ci sto pensando seriamente.. se la posizione cambia relativamente.. il retrotreno piu' altro e moto piu' leggera mi attizzano parecchio..
con il manubrio originale ti trovi comunque bene ?? non è che magari sei alto 190cm..?? ahahaha!!!

bellini gianluca
21/09/2009, 22:28
no.. non è difficile!!!!!!! anzi.. fluidissima.. penso che in confronto alle harley si manovri meglio!!!!!! Chiaro che però se fosse piu' leggera e fosse piu' maneggevole in curva da piegare un po' di piu'.. il viaggio cambia !!!!!!!! sennò per il resto .. è una bomba!!! ma credo come l'America..

Gianluca.. ci sto pensando seriamente.. se la posizione cambia relativamente.. il retrotreno piu' altro e moto piu' leggera mi attizzano parecchio..
con il manubrio originale ti trovi comunque bene ?? non è che magari sei alto 190cm..?? ahahaha!!!

Ripeto:1,70 come te. E ti dico questo:la scorsa settimana sono andato a fare un lungo giro in Valnerina (strade fantastiche per andare in moto) beh....ho fatto provare la mia Speedmaster ad un amico che ha una Aprilia Tuono:è rimasto semplicemente sbalordito dalle possibilità sul misto e dalla perfetta impostazione delle curve,nonchè dalla godibilissima possibilità di piega (ovviamente non paragonabile ad una naked leggera).
Invece domenica sono andato all'autodromo di Magione dove c'era "Legend on Tour" che è una manifestazione itinerante della Harley Davidson.Beh....ho provato la Iron 883 per una ventina di km......volete sapere il mio commento ?
Non riesco proprio a capire perchè si possa comprare una moto del genere....puo veramente il solo fatto di avere un "marchio" far tribbolare così una persona:è tutta una vibrazione e basta:Motore fiacco,cambio impreciso e rumorosissimo,cavalletto che striscia per terra ad ogni curva...un vero dramma.

Saponetto
21/09/2009, 22:31
...ho fatto provare la mia Speedmaster ad un amico che ha una Aprilia Tuono...

...adesso capisco tutto, Gian! :laugh2:

grana67
21/09/2009, 22:36
Senza voler offendere nessuno (anche se offendere non è la parola giusta, in quanto ci cerca di dare opinioni e/o senzazioni),
ma se con la speedmaster lamentate problemi di comfort con i lunghi viaggi, perchè non avete preso in considerazione l'America?
X esempio il cupolo (io monto il Summer), sull'America è la sua morte ed è molto efficace e riposante, purtroppo sulla speedmaster risulta un obrobrio (sta male insomma).
Il manubrio dell'America risulta comodo come impostazione, e la della sella, dico se viaggiate in coppia, non ha paragone con la sella praticamente monoposto della vostra.
Concordo con la durazza degli ammo posteriori, ma Io faccio Km in estremo relax, adattandomi alle problematiche in curve strette e/o veloci con San Freno posteriore, che è quello che ti permette di aggiustare le curve, quando la ciclistica comincia a deficere (se non lo si usa in questi casi, si potrebbe anche non metterlo).
Non arrabbiatevi, le mie sono solo considerazioni e possono essere considerate emerite cazzate.
Lamps a tutti

Dixo
21/09/2009, 22:36
EH LO SO.. le harley sono così... hanno di bello solo la storia e il marchio!!! un mio amico ha la Sportster ..dopo aver provato l'America si è accorto dell'enorme differenza di guida che c'è !!!!!!

Ok..mi stai quasi convincendo.. sai cosa ci va?? una foto quando puoi della posizione di guida.. così sono super a posto!!! hihi..

Ti dico.. non ho preso l'America perchè esteticamente preferivo la speedmaster !! Come dice il nome stesso è piu' sullo stile Americano.. e le ho guardate piu' volte.. ma ho preferito la Speedmaster!! il parabrezza non lo metterei perchè esteticamente perde un casino..piuttosto sopporto ora che sono giovane !!! ahah !!!

Per quanto riguarda la sella invece.. non posso ribattere.. tutte le ragioni del mondo! La zavorrina invidia la vostra sella un casino!!!!

mentre sono come te per quanto riguarda il macinare i km in estremo relax (per questo non mi convince alzare di molto l'avantreno) .. e magari se mi abituo anch'io a usare bene il San Freno posteriore.. potrei andare meglio!!!!!!! ma comunque ripeto!!! ora come ora non mi lamento.. ma se si può migliorare.. miglioro!

Saponetto
21/09/2009, 22:44
...ma se con la speedmaster lamentate problemi di comfort con i lunghi viaggi, perchè non avete preso in considerazione l'America?...

Credo che chi acquisti una America sia più orientato al turismo di chi acquista invece uno Speedmaster.
Diversa posizione di guida, diverso manubrio e, nonostante una certa similarità di impostazione, filosofia di uso diversa.

Personalmente con poche mirate modifiche mi sono costruito un bel giocattolone da montagna, in grado di planare tra i tornanti e di garantirmi se necessario anche potenza di staccata sufficiente a correggere qualche sbavatura durante la guida allegra.

Per sintetizzare, lo Speedmaster è più prossimo al mio attuale modo di intendere la moto di quanto possa esserlo l'America, tutto lì. :wink_:

La discussione diviene interessante, direi... :biggrin3:

grana67
21/09/2009, 22:49
Per sintetizzare, lo Speedmaster è più prossimo al mio attuale modo di intendere la moto di quanto possa esserlo l'America, tutto lì. :wink_:

La discussione diviene interessante, direi... :biggrin3:[/QUOTE]

Dunque Saponetto, se ho capito bene, vorresti trasformare la speedmaster in una sorte di HD Vroad:biggrin3:.
Si Q8 la discussione diventa interessante.
lamps

Dixo
21/09/2009, 22:52
Sicuramente una speedmaster puoi farla avvicinare a diventare un giocattolino... l'America no !

Questa è la mia prima moto.. quindi credo che dovrò ancora trovare il mio stile di guida e di viaggi.. perciò.. penso che vi ascolterò per imparare.. hihi

bellini gianluca
21/09/2009, 22:55
OK Dixo,ti prometto che appena posso ti preparo un bel reportage fotografico sulla mia moto dove oltre al discorso dell'innalzamento del retrotreno potrai anche valutare l'impatto estetico della sella touring che utilizzo quando vado in giro con mia moglie.Per quando riguarda la comparazione Speedmaster/America anche io reputo come Saponetto che fondamentalmente si tratta di una scelta dettata da diverse "filosofie" di guida più svelta e sportiva se vogliamo la prima più macinatrice di km e più riposante l'altra..questione di gusti.

Dixo
21/09/2009, 22:58
Grazie Gian!!!!!!!!!

Ma.. allora io che ho preso una moto per avere una guida svelta per macinare km riposanti... direi che con le giuste modifiche .. ho fatto bene a prendere la Speedmaster!!!!!!!! si si si.. sempre piu' fiero della mia scelta!

Ancora grazie Gian!!!!!!!!

grana67
21/09/2009, 23:00
[QUOTE=Dixo;2504868]Sicuramente una speedmaster puoi farla avvicinare a diventare un giocattolino... l'America no !

Quarda che basta cambiare sella e manubrio e diventano uguali.
Escludendo inpianto frenante.

Saponetto
21/09/2009, 23:01
...vorresti trasformare la speedmaster in una sorte di HD Vroad:biggrin3:

Ah,ah!
No, tutt'altro... ho avuto modo di provare per qualche giorno uno di quegli affari, e la guida è tutto fuorchè piacevole a meno che tu non abbia la possibilità di usare il motore, altrimenti sterzo che chiude, leve insufficienti e luce a terra inesistente... ergo, molto stress di guida e zero divertimento.

Ormai mi sono convento che anche i 60 e poco più cavalli di questi motori sono più che sufficienti a farmi divertire con eleganza e totale disimpegno... basta avere una ciclistica snella, ben sospesa e tutto il resto viene da se! :wink_:

Dixo
21/09/2009, 23:05
[QUOTE=Dixo;2504868]Sicuramente una speedmaster puoi farla avvicinare a diventare un giocattolino... l'America no !

Quarda che basta cambiare sella e manubrio e diventano uguali.
Escludendo inpianto frenante.

Dici poco!!!!! E' per il manubrio che non l'ho presa !!:tongue:

grana67
21/09/2009, 23:09
[QUOTE=grana67;2504888]

Dici poco!!!!! E' per il manubrio che non l'ho presa !!:tongue:

Intendo dire che se mi compro un manubrio della speedmaster e lo montassi sull'America, le moto sarebbero uguali e di conseguenza, secondo la tua idea di moto, la farei diventare un giocattolino:biggrin3: di comunque 250Kg.

Ma di scarichi non se ne parla?????:w00t:
Qualcuno di voi li ha mica aperti?

Dixo
21/09/2009, 23:11
Appunto... proprio per questo.. se tu sai di essere uno che vuole viaggiare svelto e leggero.. ti compri la speedmaster!!

Saponetto
21/09/2009, 23:12
...veramente mi stava sfiorando il pensiero di prendere quegli scarichi aperti del TCP Shop... :laugh2:

grana67
21/09/2009, 23:15
Appunto... proprio per questo.. se tu sai di essere uno che vuole viaggiare svelto e leggero.. ti compri la speedmaster!!

Purtroppo no,:cry:
Viaggio pesante, con passeggero a bordo, e per un sacco di Km.:w00t:
Lamps

...veramente mi stava sfiorando il pensiero di prendere quegli scarichi aperti del TCP Shop... :laugh2:

Cosa c'è di bello su TPC Shop?

Comunque intendevo: Qualcuno a aperto gli scarichi originali?

Dixo
21/09/2009, 23:19
si io.. ho aperto quelli originali.. cioè.. no..
mi sono fatto montare quelli aperti e corti della Triumph !!!!!! Danno già soddisfazioni, ma quando mi sento certe Harley non regge il confronto!!! Sigh !!

grana67
21/09/2009, 23:21
Si conosco i TOR, ma intendevo come aprire gli originali.
Ho visto gli scarichi su TPC Shop, sono da arresto immediato.

Dixo
21/09/2009, 23:23
Si conosco i TOR, ma intendevo come aprire gli originali.
Ho visto gli scarichi su TPC Shop, sono da arresto immediato.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io non li ho ancora visti?? avete il link a portata di mano ?

Saponetto
21/09/2009, 23:25
...Cosa c'è di bello su TPC Shop?

Questi, a condizione di abitare nella prateria o in una città abitata da vigili sordi... :laugh2:

Marmitta/Scarico diretto (aperto o con DBkiller) per Triumph Speedmaster nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2321/MarmittaScarico_diretto_aperto_o_con_DBkiller_per_Triumph_Speedmaster.html)

grana67
21/09/2009, 23:25
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io non li ho ancora visti?? avete il link a portata di mano ?

Marmitta/Scarico diretto (aperto o con DBkiller) per Triumph Speedmaster nel negozio TCP Gadgets - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2321/MarmittaScarico_diretto_aperto_o_con_DBkiller_per_Triumph_Speedmaster.html)

Saponetto primo, Grana secondo:cry::cry:

Signori buona notte,
Ci si sente domani sera.
Lapms a tutti

Saponetto
21/09/2009, 23:30
Ciao Grana...

Felice notte! :coool:

Dixo
21/09/2009, 23:31
Questi, a condizione di abitare nella prateria o in una città abitata da vigili sordi... :laugh2:

OP OP OP :wacko:

porca miseria.. quelli danno già soddisfazioni !!!!!! eh.. sti sbirri.. ma cosa gliene frega..tanto noi andiamo piano... che ci lascino almeno godere del nostro rombo !!!!!!! :cry:

oh..notte a tutti! a presto!

Saponetto
21/09/2009, 23:41
... che ci lascino almeno godere del nostro rombo !!!!!!! :cry:

...già, poi voglio proprio vederti, con quegli scarichi aperti ed i tappi nelle orecchie, mentre fai una bella tratta autostradale! :laugh2::laugh2::laugh2:

Buonanotte anche a te Dixo... sogni rombanti! :wink_:

SDH
22/09/2009, 08:28
Lamps a tutti.

America e Speedmaster sono la stessa cosa

[QUOTE=Dixo;2504896]

Intendo dire che se mi compro un manubrio della speedmaster e lo montassi sull'America, le moto sarebbero uguali e di conseguenza, secondo la tua idea di moto, la farei diventare un giocattolino:biggrin3: di comunque 250Kg.

Ma di scarichi non se ne parla?????:w00t:
Qualcuno di voi li ha mica aperti?

Io ho il contrario: manubrio america su sm. Ho marmitte duble fire che posso aprire e chiudere a piacimento.

X BELLINI GIANLUCA: io abito a pochi Km dalla cascata delle marmore. se vieni nella valnerina batti un colpo

grana67
22/09/2009, 18:36
Io ho il contrario: manubrio america su sm. Ho marmitte duble fire che posso aprire e chiudere a piacimento.

Un link x questi terminali?
Grazie

E poi, come d'incanto, le Speedmaster si traformano in America:w00t:.
Meno male che avete il doppio disco,così si riesce a distinqurle:biggrin3::biggrin3:

bellini gianluca
22/09/2009, 19:00
America e Speedmaster sono la stessa cosa

[QUOTE=grana67;2504905]

X BELLINI GIANLUCA: io abito a pochi Km dalla cascata delle marmore. se vieni nella valnerina batti un colpo

ad averlo saputo prima...anche sabato scorso ero a Castelluccio !!! Non mancheranno occasioni !

Dixo
22/09/2009, 19:03
Beh.. A sto punto ci organizziamo anche noi piemontesi, liguri e lombardi e limitrofi.. ci incontriamo con gli altri di umbria e abruzzo e limitrofi.. e ci spariamo i colli che da Bologna arrivano a Firenze !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahaha

SDH
22/09/2009, 19:46

Un link x questi terminali?
Grazie

E poi, come d'incanto, le Speedmaster si traformano in America:w00t:.
Meno male che avete il doppio disco,così si riesce a distinqurle:biggrin3::biggrin3:

Non ti so dare il link, l'ho comprata usara ed erano già montati (così come il manubrio, che ho cambiato per tornare alla SM, ma poi ho cambiato per ritornare a quello dell'America). Ho pure passato la revisione.
Li puoi vedere nella foto della mia moto, anche se le leve per apreirle e chiuderle sono dall'altro lato.

Infatti a me piace anche l'America, però il disco in più non mi dispiace. Preferisco la sella dell'America.

Beh.. A sto punto ci organizziamo anche noi piemontesi, liguri e lombardi e limitrofi.. ci incontriamo con gli altri di umbria e abruzzo e limitrofi.. e ci spariamo i colli che da Bologna arrivano a Firenze !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ahahaha

Un girettino !!!:blink::laugh2::blink:

bellini gianluca
22/09/2009, 20:29

AHAHAH....già fatto un mesetto fa caro DIXO...da Pontremoli a Perugia tutto attraverso i passi tosco emiliani (km facendo l'autostrada 450...fatti di curve e controcurve 700 !!!!! ) uno sballo (ma con i Gazi !!!!! ahahahah....)

Saponetto
22/09/2009, 20:56
...Gian, così quei poveri ammortizzatori li consumerai! :laugh2::laugh2:

bellini gianluca
22/09/2009, 21:53
beh...effettivamente....da metà giugno ad oggi ho già fatto 5800 km.......mi sa che adesso mi dò una calmata :rolleyes::biggrin3:
Comunque preparati ad aspettarmi la prossima primavera a Campo Imperatore per un giro del Gran Sasso ed una abbuffata di arrosticini !!!!! :sick:

Phil
23/09/2009, 08:59
Tutte a 270 gradi ma, quelle più vecchie, con un dente di pignone in meno... interessante... se i rapporti sono rimasti invariati ci sarà un maggior tiro in basso, allora. Sarei curioso di provarla!

SDH
23/09/2009, 09:50
Tutte a 270 gradi ma, quelle più vecchie, con un dente di pignone in meno... interessante... se i rapporti sono rimasti invariati ci sarà un maggior tiro in basso, allora. Sarei curioso di provarla!

infatti in basso tira molto

Dixo
23/09/2009, 16:43
AHAHAH....già fatto un mesetto fa caro DIXO...da Pontremoli a Perugia tutto attraverso i passi tosco emiliani (km facendo l'autostrada 450...fatti di curve e controcurve 700 !!!!! ) uno sballo (ma con i Gazi !!!!! ahahahah....)

WOW !!! lo farò anch'io la prox primavera prima di andarmene per 10 gg a girarmi la francia !!!
Beh.. io da metà luglio ho fatto 4900km .. ma non con i Gazi !! non li ho goduti al pieno.. vorrà dire che li rifarò dinuovo :tongue::tongue:

pellata
26/10/2009, 11:51
Ciao a tutti. Da una settimana sono anch'io spero ,un "degno" possessore di speedmaster e mi sento un vecchietto felice. Leggendo il forum ho gia individuato idee stuzzicanti da sviluppare in futuro. La mia intenzione. iniziale era per l'acquisto di un'Harley, poi dopo alcune prove su strada negli USA di vari modelli di quest'ultime...... capite come è andata a finire. Appunto, non c'è PARAGONE!!!!!

SDH
26/10/2009, 11:53
Ciao a tutti. Da una settimana sono anch'io spero ,un "degno" possessore di speedmaster e mi sento un vecchietto felice. Leggendo il forum ho gia individuato idee stuzzicanti da sviluppare in futuro. La mia intenzione. iniziale era per l'acquisto di un'Harley, poi dopo alcune prove su strada negli USA di vari modelli di quest'ultime...... capite come è andata a finire. Appunto, non c'è PARAGONE!!!!!

Benvenuto tra noi: ottima scelta

gagio
26/10/2009, 11:58
presente!! sono di Rimini

Saponetto
26/10/2009, 17:31
Buonasera, ed un benvenuto caloroso a Pellata e Gagio nel club degli Speedmasteristi...
Anche se la stagione sembra quasi conclusa, vi auguro tanti satisfatori km a bordo delle vostre motone! :laugh2:

Rukaiko
26/10/2009, 19:04
Benvenuti fratelli :wink_:

grana67
26/10/2009, 19:27
Welcome fratelli :wtcp:

bellini gianluca
26/10/2009, 19:28
Ben arrivati !!!!:yess:

dande
05/11/2009, 20:39
Ciao, anch'io sono speedmaster dipendente... ma oltre a contarci non è possibile stilare un elenco? Io non sono tanto pratico...

OP OP OP :wacko:

porca miseria.. quelli danno già soddisfazioni !!!!!! eh.. sti sbirri.. ma cosa gliene frega..tanto noi andiamo piano... che ci lascino almeno godere del nostro rombo !!!!!!! :cry:

Ho visto che parlate degli scarichi... io li ho su... sono da adrenalina!!! Effettivamente li monto solo quando esco in gruppo e poi li tiro giù... in giro per Rimini non sono tanto consigliati. Comunque per quel che riguarda le prestazioni, l' accelerazione è migliorata e lo scoppiettio in rilascio è favoloso( anche se ho tolto il recupero aria) . Agli alti regimi fa un pò di muro ma bisogna considerare che non vario la carburazione rispetto i tor che ho su ...

roberto rozzi
05/11/2009, 22:06

Ciao, anche io sono di Reggio ho 60 anni ed una America dai primi di settembre, prima avevo una Sportster 883 che non rimpiango.

Mi avete convinto a cambiare gli ammortizzatori con i Gazi però da 320.
Anche se della stessa misura degli standard mi confermate che il miglioramento sarà comunque avvertibile?

Un Grazie a tutti per la discussione molto interessante.

Saponetto
06/11/2009, 11:07
Ciao Dande, e ciao Roberto.
Benvenuti nella piccola cerchia dei matti furiosi per le bicilindriche "lunghe"! :laugh2:

Mi avete convinto a cambiare gli ammortizzatori con i Gazi però da 320.
Anche se della stessa misura degli standard mi confermate che il miglioramento sarà comunque avvertibile?

Roberto,
come forse avrai letto in altri post io monto i 340 con somma soddisfazione perchè volevo una maggiore corsa della ruota posteriore rispetto a quella datami dagli ammo 320 originali.

Sicuramente con i 320 avrai uno smorzamento decisamente più efficiente rispetto agli ammo originali, ma se vieni da una esperienze Harley probabilmente dovresti considerare anche tu i 340 visto che rendono decisamente più "manovriero" lo Speedmaster.

Se poi vuoi comunque conservare l'assetto "low", allora pollice su per i 320! :laugh2::laugh2:

Ciao a tutti, e felice strada!

dande
06/11/2009, 15:57
Ho visto che parlate di alzare gli ammo posteriori... io mi sono fatto sfuggire dei progressive da 11" ( 279mm)... Qualcuno ha montato degli ammo ribassati? Sicuramente la maneggevolezza ne risentirà ma in ogni caso l' estetica ne guadagnerà sicuramente e credo che continuerò comunque a strisciare le pedane ad ogni curva...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Saponetto
06/11/2009, 20:42
Obiettivi diversi... :wink_:

Mah, al momento non mi risulta che ci sia stata una discussione in merito a far scendere il retrotreno.

In ogni caso, ridurre di quasi 5 cm di interasse gli ammo significa far scendere di circa otto cm la ruota, ovvero azzerare la corsa utile della sospensione prima di entrare a contatto con il parafango, potendone quindi sfruttarne solo una parte.

Far scendere di così tanto il posteriore temo possa non solo portare a far sfiaccolare le pedane sull'asfalto, ma addirittura gli scarichi!
:laugh2::laugh2::laugh2:

grana67
06/11/2009, 20:58
Obiettivi diversi... :wink_:

Far scendere di così tanto il posteriore temo possa non solo portare a far sfiaccolare le pedane sull'asfalto, ma addirittura gli scarichi!
:laugh2::laugh2::laugh2:

Con tutto originale, ho già battezzato scarico Sx e Dx, e anche a pedana Sx,
prodiligo probabilmente le curve a sinistra, e tutto senza voler fare lo scemo.
Concludendo non mi sembra una gran furbata abbassare così tanto il retrotreno, comunque ...............................

dande
06/11/2009, 21:06
Ho provato a fare delle misure indicative e credo che abbassando il retrotreno di 4/5 cm dovrebbero rimanerne ancora 5/6 cm tra ruota e parafango... comunque questo inverno ho intenzione di fare degli altri lavoretti e con la moto sul sollevatore proverò a tirare giù gli ammortizzatori e fare delle prove... :wink_:

Conosco un pochino i principi della ciclistica e so anch'io che non è una gran mossa a livello di guida abbassare il retrotreno... ma sto facendo un discorso di estetica, ovviamente poi dovrò sfilarele forche di 1cm per non trovarmi i riser in bocca... . Così facendo ridurrò ancora di più l' interasse compromettendo un pochino la stabilità e diminuendo la già scarsa luce da terra... ma queste modifiche sono facilmente reversibili...

Saponetto
06/11/2009, 21:55
Dande, ho difatti evitato di citare l'inevitabile calo di guidabilità perchè se ti accingi a fare una simile modifica ovviamente sai già a priori quello che fai e soprattutto cosa vuoi ottenere.

Personalmente credo che il tuo progetto sia un pò troppo low rider, davvero in puro stile "bassotto"!

In ogni caso fare un pò di prove, soprattutto se totalmente reversibili, non è mai sbagliato perchè aiuta a capire bene cosa si può ottenere dalla propria moto! :wink_:

@Grana67...
Uelà, Grattuggiator! Sicuro di non avere sbagliato moto?
E' una America, non una Daytona 675! :laugh2::laugh2::laugh2:

grana67
06/11/2009, 22:44
Uelà, Grattuggiator! Sicuro di non avere sbagliato moto?
E' una America, non una Daytona 675! :laugh2::laugh2::laugh2:

Non ho sbagliato moto :biggrin3: anzi, felicissimo della scelta,
ma stà di fatto che....:cry:(considera che viaggio quasi sempre in due), la moto è gia' bassa di suo aggiungi il passeggero dietro, e tira le conclusioni.....
Vi assicuro ho grattato i due terminali e la pedana sinistra,
ripeto, e senza fare lo scemo....

dande
06/11/2009, 23:11
anch'io viaggiavo spesso in due... ma ora per un po' causa pancione sarò solo... comunque all' inizio avevo il kit delle pedane larghe e quasi quasi si strisciava anche ad uscire dal garage... per gli scarichi ho risolto con i t.o.r. corti... in ogni caso è una gran goduria guidare sta moto!!! Io esco spesso con amici che hanno delle naked e credimi che molti di loro hanno dovuto rivedere la loro opinione sulla speedmaster nonstante io non sia il Rossi della situazione ... come hai detto tu basta veramente poco per sfiaccolare da una curva all'altra!!!

dande
10/11/2009, 18:33
EHI non mollate questo topic!!! ogni volta che lo cerco è sempre più in fondo alla lista...

Saponetto
10/11/2009, 21:31
...tanto sappiamo sempre dove trovarlo! :wink_:
Eh,eh,eh!

SDH
11/11/2009, 09:28
EHI non mollate questo topic!!! ogni volta che lo cerco è sempre più in fondo alla lista...

Menù "link veloci"
Sottomenù "sottoscrizione alle discussioni"

Lì lo trovi sempre finchè non cancelli la tua sottoscrizione

Lamps!

bellini gianluca
14/11/2009, 17:10
Ciao ragazzi,vorrei condividere con voi questo mio "problema" e verificare se la mia sensazione è giusta oppure no.
La mia Speedmaster è l'unica moto che ho avuto (delle innumerevoli possedute) ad essere del genere custom/cruiser per cui appena comprata ho provveduto in un battibaleno a sostituire gli ammortizzatori posteriori (gazi con interasse 340) e giè così la moto è diventata veramente ....una moto...ma mi rimane questo assillo: La frenata !!!!!!
Ho verificato che senza l'uso assolutamente contemporaneo di tutti e due i freni,,,se lo si fa solo con l'anteriore..non c' è verso.....l'ammortizzatore davanti va a fondo corsa anche a bassa velocità e si finisce praticamente per terra !
Lampadina...ed è qui che vorrei il vostro parere (Ehmmm..EhmmmmSaponetto...ci sei..... ?) se aumentassi il precarico della forcella anteriore inserendo uno spessore di 3-4 cm e sostituendo l'olio con uno più denso...pensate che si possa attenuare questo fenomeno antipatico ???
-

Saponetto
14/11/2009, 21:05
Ciao Gian! :w00t:

Beh, tieni conto del fatto che nonostante le migliorate doti manovriere e ciclistiche derivanti dall' aver aggiornato gli ammo posteriori, lo SM rimane un motone da trattare sempre con una certa accortezza, soprattutto in frenata a causa dei suoi due disconi anteriori.

Personalmente, tenendo conto del fatto che abbiamo una forcella abbastanza inclinata che non trasferisce il carico sulla verticale del pneumatico durante la frenata, preferisco avere una forcella abbastanza morbida che mi consenta di valutare istante per istante quanto dar di torchio, rispetto ad una forcella rigida che possa espormi alle inevitabili perdite di aderenza del pneumatico anteriore, durante una frenata al limite.

Potresti provare con un olio appena più denso, volendo, oppure potresti sostituire le molle stock con altre con un maggiore fattore di carico, ma eviterei di spessorare le molle stock riducendo sensibilmente la loro corsa utile.

A mio modesto parere rischieresti di peggiorare sensibilmente le prestazioni di una forcella tutto sommato abbastanza onesta nel suo funzionamento.

bellini gianluca
15/11/2009, 08:39
Come sempre puntuale ed esauriente,,,Saponetto...grazie.
Penso che comincerò con il sostituire l'olio con uno più densoe poi eventualmente metterò mano alle molle.
Però che rabbia.....poi con l'innalzamento del retrotreno a seguito dell'istallazione dei gazi posteriori il fenomeno sul davanti risulta ancora di più accentuato......:cry:
Comunque sia.....grande moto ragazzi !!!! ..basta abituarsi allo stile di guida che esige......:rolleyes:

alexfly
15/11/2009, 09:25
http://img410.imageshack.us/img410/6541/cimg3639.jpgottima idea, condivido con te tutto il pensiero, in questo momento avrei molte domande da fare , ma non mi viene nulla. a presto

HAL9000
15/11/2009, 10:41
io ho sostituito l'olio con un 20 mi sembra e la situazione e' molto migliorata, anche considerando la mia pochezza di pilota

io non sono un piegatore... mai segate le pedane....

53regu
15/11/2009, 11:28
http://img410.imageshack.us/img410/6541/cimg3639.jpgottima idea, condivido con te tutto il pensiero, in questo momento avrei molte domande da fare , ma non mi viene nulla. a presto

Ciao,
ho da farti alcune domande:

le borse sono in pelle ?
hai la serratura ?
Dove le hai acquistate ?

Grazie e saluti

Marcos
15/11/2009, 12:34
Ragazzi, ridimensionate le immagini!:wacko:

Saponetto
15/11/2009, 20:22
...io ho sostituito l'olio con un 20 mi sembra e la situazione e' molto migliorata....

Urca, e ti credo, Hal!

facendo "il pieno" alla forcella con un bel "20" credo che con i climi freddi di questi giorni possa essere fin troppo frenato!

In ogni caso, alla fin fine quel che conta è trovare il "proprio" feeling.

Chiaramente questa non è una forcella con cui "staccare" al limite, ed è anzi adeguatamente morbida proprio per non mettere in difficoltà in caso di una pinzata troppo energica, soprattutto con il doppio disco dello Speedmaster che se usato senza riguardo manda frequentemente in crisi la povera Metzeler anteriore.

53regu
16/11/2009, 07:29

Io dico che si parla troppo poco di noi Speed e America.
Di spippoli poco poco !
Anche i siti in Internet che trattano after market per le ns. moto sono davvero pochi.
Non sarebbe il caso che cominciamo a scambiarci indirizzi dove possiamo trovare articoli anche di HD ma che possono essere assimilabili ai ns. mezzi ?

Una richiesta ? nessuno di voi ha pensato di raggruppare gli strumenti tutti insieme vicino al contachilometri ? Richiesta meno attuale per la Sped, ma le spie dove sono attualmente montate sono praticamente invisibili.

Qualche idea ?

SDH
16/11/2009, 08:24
Io dico che si parla troppo poco di noi Speed e America.
Di spippoli poco poco !
Anche i siti in Internet che trattano after market per le ns. moto sono davvero pochi.
Non sarebbe il caso che cominciamo a scambiarci indirizzi dove possiamo trovare articoli anche di HD ma che possono essere assimilabili ai ns. mezzi ?

Una richiesta ? nessuno di voi ha pensato di raggruppare gli strumenti tutti insieme vicino al contachilometri ? Richiesta meno attuale per la Sped, ma le spie dove sono attualmente montate sono praticamente invisibili.

Qualche idea ?

Secondo me a differenza delle HD o delle Jap custom, le nostre SM e America conservano valore, o addirittura lo acquistano, rimanendo più originali possibile

Phil
16/11/2009, 10:32
Originale? Nooo!! Ragazzi, customizzare è d'OBBLIGO! Che tristezza, altrimenti, vedere un sacco di moto tutte uguali...
Nessuna paura, dunque, a mettere mani sul proprio mezzo per conferirgli la personalità che si merita (altresì specchio del rider che la cavalca).
A breve pubblicherò le foto della mia SM modificata... Un saluto a tutti!

Dixo
16/11/2009, 10:56
Eh... a chi lo dite!! Io ci tengo tanto a personalizzare la mia.. ma porca miseria che prezzi... saranno 3 mesi che navigo in internet. Finalmente ho trovato un sito inglese che spediscono anche in italia.. e la roba costa la metà.. appena posso vi linko tutto !!!

dande
16/11/2009, 14:59
Ciao ragazzi,vorrei condividere con voi questo mio "problema" e verificare se la mia sensazione è giusta oppure no.
La mia Speedmaster è l'unica moto che ho avuto (delle innumerevoli possedute) ad essere del genere custom/cruiser per cui appena comprata ho provveduto in un battibaleno a sostituire gli ammortizzatori posteriori (gazi con interasse 340) e giè così la moto è diventata veramente ....una moto...ma mi rimane questo assillo: La frenata !!!!!!
Ho verificato che senza l'uso assolutamente contemporaneo di tutti e due i freni,,,se lo si fa solo con l'anteriore..non c' è verso.....l'ammortizzatore davanti va a fondo corsa anche a bassa velocità e si finisce praticamente per terra !
Lampadina...ed è qui che vorrei il vostro parere (Ehmmm..EhmmmmSaponetto...ci sei..... ?) se aumentassi il precarico della forcella anteriore inserendo uno spessore di 3-4 cm e sostituendo l'olio con uno più denso...pensate che si possa attenuare questo fenomeno antipatico ???
-

Ciao, io ho sostituito l'olio con uno da 20 usando la stessa quantità ed ho aumentato il precarico con uno spessore in teflon di addirittura 1 cm... . Ho ottenuto una forcella molto stabile in frenata e molto reattiva ma se si prende una buca in curva o in frenata si ha una reazione fin troppo decisa e poco piacevole in virtù del fatto che tutto il peso della moto si fionda sulla ruota davanti... . Tutto sommato considerando il mio stile di guida e (come si nota dai miei progetti di spippolo..) i miei gusti, continuo ad usare questa soluzione ... . Non mi sento però di consigliarla a chi cerca una guida più confortevole e permissiva... . Se ci fosse la possibilità te la farei provare così da renderti conto personalmente...:wink_:

53regu
16/11/2009, 15:52
Eh... a chi lo dite!! Io ci tengo tanto a personalizzare la mia.. ma porca miseria che prezzi... saranno 3 mesi che navigo in internet. Finalmente ho trovato un sito inglese che spediscono anche in italia.. e la roba costa la metà.. appena posso vi linko tutto !!!

Beh, nel frattempo vediamo se mi puoi, o mi potete essere utili.

Sto cercando delle borse per la mia America rigide in Abs.
Negli Stati Uniti le ho trovate ma vorrei evitare di acquistarle, non conoscendo la qualità e per evitare dogana e problemi collegati.

Grazie

Phil
16/11/2009, 17:30
Secondo me sono molto belle quelle che trovi sul sito "newspeedmaster.com".
Però trattasi di sito a stelle e strisce...

Se, invece, vuoi aggirare l'stacolo ti suggerirei di procedere in questo modo (che anch'io, a suo tempo, avevo valutato, anche se alla fine ho acquistato le borse semirigide, a sgancio rapido, Klicbag):

- scegli qualsiasi borsa rigida che ti piace (previa valutazione che sia di misura tale da non interferire con gli ammortizzatori)
-compra gli attacchi Easybracket direttamente dal rivenditore Europeo: si adattano a qualsiasi borsa rigida, i fori li devi fare tu...

Unici inconvenienti: poca offerta di prodotti (rispetto alle borse in cuoio) e prezzi elevati!

53regu
16/11/2009, 18:29
Secondo me sono molto belle quelle che trovi sul sito "newspeedmaster.com".
Però trattasi di sito a stelle e strisce...

Se, invece, vuoi aggirare l'stacolo ti suggerirei di procedere in questo modo (che anch'io, a suo tempo, avevo valutato, anche se alla fine ho acquistato le borse semirigide, a sgancio rapido, Klicbag):

- scegli qualsiasi borsa rigida che ti piace (previa valutazione che sia di misura tale da non interferire con gli ammortizzatori)
-compra gli attacchi Easybracket direttamente dal rivenditore Europeo: si adattano a qualsiasi borsa rigida, i fori li devi fare tu...

Unici inconvenienti: poca offerta di prodotti (rispetto alle borse in cuoio) e prezzi elevati!

Grazie

Saponetto
16/11/2009, 18:44
...Ho ottenuto una forcella molto stabile in frenata e molto reattiva ma se si prende una buca in curva o in frenata si ha una reazione fin troppo decisa e poco piacevole in virtù del fatto che tutto il peso della moto si fionda sulla ruota davanti...

Con tutto il rispetto parlando, ma è esattamente quel che intendevo quando parlavo di non ridurre la corsa per non costringere la forcella a lavorare a piena estensione spessorandola...
Poco trasferimento di carico, poca sicurezza e poco divertimento.

Dai, ragazzi... non chiedete a 'sta povera moto di comportarsi come una Day 675, altrimenti si rimane abbastanza delusi, non ci si diverte più e si finisce per cambiar moto! :wink_:

SDH
16/11/2009, 22:03
Dai, ragazzi... non chiedete a 'sta povera moto di comportarsi come una Day 675, altrimenti si rimane abbastanza delusi, non ci si diverte più e si finisce per cambiar moto! :wink_:

Q8

bellini gianluca
16/11/2009, 22:30
Grazie della tua informazione Dande....credo proprio che andrò pre gradi:comincerò a cambiare la densità dell'olio e poi vedremo......
Un abbraccio a tutti voi !!!!

Con tutto il rispetto parlando, ma è esattamente quel che intendevo quando parlavo di non ridurre la corsa per non costringere la forcella a lavorare a piena estensione spessorandola...
Poco trasferimento di carico, poca sicurezza e poco divertimento.

Hai ragione Saponetto....ma la prova dell'olio la voglio proprio fare....."sento" che potrebbe essere risolutiva.......!!!!

HAL9000
17/11/2009, 08:07
l'olio da 20 e' proprio il suo secondo me: prima sembrava che ci fosse acqua dentro, ora la forcella fa proprio il suo dovere e non e' troppo denso....

atollo
20/11/2009, 17:21
Ciao ragazzi,ci tenevo a presentarmi e mi fà molto piacere essere in vs compagnia.Sono da poco fidanzato con la mia Speedmaster '09 ed anche se non é prudente dirlo adesso mi sembra una "storia seria".Voi cosa ne pensate della mia nuova Britannica?
Con delicatezza però ....é pur sempre la mia compagna !!

SDH
20/11/2009, 17:37
Ciao ragazzi,ci tenevo a presentarmi e mi fà molto piacere essere in vs compagnia.Sono da poco fidanzato con la mia Speedmaster '09 ed anche se non é prudente dirlo adesso mi sembra una "storia seria".Voi cosa ne pensate della mia nuova Britannica?
Con delicatezza però ....é pur sempre la mia compagna !!

Stai chiedendo a l'oste se il vino è buono!
Per me è fantastica da ogni punto di vista.
La potrei tradire solo per una thunderbird, ma tu non dirglielo
Quando l'ho vista in foto stavo cercando una HD ma lei m'ha colpito.
Poi quando l'ho vista stava tra due yamaha mightstar, mi sono innamorato subito e l'ho presa senza neanche provarla.
Non m'ha deluso

Rukaiko
20/11/2009, 18:26
Stai chiedendo a l'oste se il vino è buono!
Per me è fantastica da ogni punto di vista.
La potrei tradire solo per una thunderbird, ma tu non dirglielo
Quando l'ho vista in foto stavo cercando una HD ma lei m'ha colpito.
Poi quando l'ho vista stava tra due yamaha mightstar, mi sono innamorato subito e l'ho presa senza neanche provarla.
Non m'ha deluso

Tipo questa?
http://i46.tinypic.com/2agnbl4.jpg

SDH
20/11/2009, 19:36
Questa mi piace ma punto più sul custom

dande
22/11/2009, 16:20
Bella la thunderbird!!! Con qualche piccolo ritocco può diventare una special da paura... . L'ho provata a Pesaro e vi posso dire che mamma Triumph ha fatto una ottima moto, una maneggevolezza imbarazzante e un'erogazione linearissima. Proprio per la mancanza di imperfezioni non è scoccata la scintilla (salvadanaio triste a parte)... . Forse perchè sono abituato al mio 790 a carburatori che l'unica linearità che ha sono i cilindri... (comunque trasversali!!! ):risatona:

francescom36
29/11/2009, 19:12
HEI; ma in Umbria quanti siamo ad avere speedmaster/america???

SDH
30/11/2009, 18:50

Non sono umbro, ma sto a 15 Km da Terni

bellini gianluca
30/11/2009, 19:30

Eccomi.Umbro D.O.C. di Perugia !

dande
03/12/2009, 16:26
Ottimo così sappiamo chi ci porta a mangiare gli "stringozzi" al tartufo!!!!!!!:w00t:

bellini gianluca
03/12/2009, 18:10
Ottimo così sappiamo chi ci porta a mangiare gli "stringozzi" al tartufo!!!!!!!:w00t:

STRANGOZZI......please !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SDH
03/12/2009, 20:01
Da me: STRENGOZZI

Saponetto
03/12/2009, 22:13

...se si parla di strangozzi, allora mi imbuco anch'io! :laugh2::laugh2:

dande
06/12/2009, 15:18
STRANGOZZI......please !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

SCUSATE:iamsorry: il nome forse non lo ricordo bene ma il sapore me lo sogno la notte....

SDH
13/12/2009, 18:44
Finalmente l'ho fatto!!!
Ho ordinato il cambio a bilancere (il mio sogno da quando ho abbandonato il mio 50ino) ed il kit per aumentare la fanaleria anteriore.
Sono felice come un bambino.

PS al momento di ordinare i fari supplementari originali Triumph, mi hanno informato che sono omologati solo per gli USA e la GB. Sapete se è per via del tipo Triumph o è illegale comunque?

grana67
19/12/2009, 18:46
OOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH
Fratelli, fatevi sentire perchè sennò ci sfrattano.Categorie... ‎( 1 2)
eta beta
A qualcuno pare che non siamo di diritto in questa sezione.:mad:

mic56
19/12/2009, 18:49
Tranquillo! nessuno sfratta nessuno.
Ma il mal di denti ti è passato?

grana67
19/12/2009, 18:51
Ciao Mic, mi è passato grazie.
Sono veramente incazzato, e mi capita raramente, non sono preoccupato ma certe cose mi fanno alterare.

Saponetto
19/12/2009, 20:38
... ho perso qualcosa, per caso? :blink::blink:

roberto rozzi
20/12/2009, 20:38
Finalmente l'ho fatto!!!
Ho ordinato il cambio a bilancere (il mio sogno da quando ho abbandonato il mio 50ino) ed il kit per aumentare la fanaleria anteriore.

PS al momento di ordinare i fari supplementari originali Triumph, mi hanno informato che sono omologati solo per gli USA e la GB. Sapete se è per via del tipo Triumph o è illegale comunque?

Sulla mia America ho messo il cambio a bilancere con le pedane grandi, i doppi fari aggiuntivi e il parabrezza grande ìe ti garantisco chye è tutto molto comodo oltre che esteticamente molto bello.

SDH
21/12/2009, 10:54
Infatti anch'io sono andato in quella direzione. Non monto il parabrezza perchè esteticamente non mi piace e perchè mi piace sentire l'aria addosso

Rukaiko
21/12/2009, 19:35
Sulla mia America ho messo il cambio a bilancere con le pedane grandi, i doppi fari aggiuntivi e il parabrezza grande ìe ti garantisco chye è tutto molto comodo oltre che esteticamente molto bello.

Ciao Roberto, mi confermi che non hai avuto alcun problema a mettere il bilanciere con le pedane grandi?
Avevo letto da qualche parte sul forum che vi erano difficoltà a metterli insieme.
Sai è un mio capriccio, sapresti dirmi qualcosa?
Grazie, Luigi

SDH
21/12/2009, 19:55
Ciao Roberto, mi confermi che non hai avuto alcun problema a mettere il bilanciere con le pedane grandi?
Avevo letto da qualche parte sul forum che vi erano difficoltà a metterli insieme.
Grazie, Luigi

Ottima domanda, interessa anche a me visto che sarebbe il mio prossimo sfizio

Rukaiko
21/12/2009, 20:31
Nel frattempo com'era?
http://img22.imageshack.us/img22/9387/img14427083868.jpg (http://img22.imageshack.us/i/img14427083868.jpg/)

Com'è adesso adesso... :wub::w00t::biggrin3:
http://img22.imageshack.us/img22/2091/img41687176129.jpg (http://img22.imageshack.us/i/img41687176129.jpg/) http://img22.imageshack.us/img22/img41687176129.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img22/img41687176129.jpg/1/)
http://img695.imageshack.us/img695/4056/img41697202251.jpg (http://img695.imageshack.us/i/img41697202251.jpg/) http://img695.imageshack.us/img695/img41697202251.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img695/img41697202251.jpg/1/)
http://img19.imageshack.us/img19/7058/img41667232953.jpg (http://img19.imageshack.us/i/img41667232953.jpg/) http://img19.imageshack.us/img19/img41667232953.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img19/img41667232953.jpg/1/)

Dixo
22/12/2009, 09:21
Ciao ragazzi!!!!! Sono tornato! e con un paio di borse rigide nuove!..ordinate, spero che arrivino presto (non originali ovviamente) !!
Anch'io ho intenzione di aggiungere il kit fanaleria anteriore e la barra paramotore. Ma prima Sissybar!.. sapete qualche link di siti inglesi (dove la roba costa la metà) dove producono accessori e possono spedirli anche in Italia?? Grazie!

SDH
22/12/2009, 09:55
Ciao ragazzi!!!!! Sono tornato! e con un paio di borse rigide nuove!..ordinate, spero che arrivino presto (non originali ovviamente) !!
Anch'io ho intenzione di aggiungere il kit fanaleria anteriore e la barra paramotore. Ma prima Sissybar!.. sapete qualche link di siti inglesi (dove la roba costa la metà) dove producono accessori e possono spedirli anche in Italia?? Grazie!

Purtroppo no. Ho dovuto prenderlo dal concessionario: maledetti

Rukaiko
22/12/2009, 14:24
Un'occhiata qui?
TRIUMPH AMERICA & SPEEDMASTER SPOT LIGHT & BAR KIT on eBay (end time 17-Jan-10 17:52:43 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-AMERICA-SPEEDMASTER-SPOT-LIGHT-BAR-KIT_W0QQitemZ320363181698QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item4a97223682)
Triumph America Speedmaster Engine Dresser Bar 30% OFF on eBay (end time 02-Jan-10 12:20:45 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=370301037393&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en)
TRIUMPH AMERICA & SPEEDMASTER SISSY BAR & LUGGAGE RACK on eBay (end time 17-Jan-10 17:53:07 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320363181872&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:en)

ccmassimo
23/12/2009, 16:37
salve ragazzi. anch'io ho una speedmaster. fino ad ora non avevo trovato questo topic. :oops: credevo di essere in tutta roma ad essere il solo ad avere questo modello :ph34r:. Vedo che molti di voi sono soddisfatti di lei. Io purtroppo, avendo problemi alla schiena (piccola ernia discale:mad:) e, a causa della parte posteriore della sella, la mia signora quasi non ci sale più :angry:. (vedi sanpietrini a roma e pontina). voi avete risolto in qualche modo il problema? Altrimenti sarò costretto a darla via :cry: ed optare per qualcosa di più comodo (Roket III ?!?)

grana67
23/12/2009, 17:38
Prova a montare la sella dell'America, la mia signora non si lamenta,
purtroppo con i sanpietrini non c'è sella che tenga:cry:,
forse cambiando ammortizzatori, ma sarebbe da chiedere ai ragazzi che li hanno sostituiti,
le prestazioni di guida migliorano parecchio,
ma il confort non lo so.

bellini gianluca
23/12/2009, 17:45
salve ragazzi. anch'io ho una speedmaster. fino ad ora non avevo trovato questo topic. :oops: credevo di essere in tutta roma ad essere il solo ad avere questo modello :ph34r:. Vedo che molti di voi sono soddisfatti di lei. Io purtroppo, avendo problemi alla schiena (piccola ernia discale:mad:) e, a causa della parte posteriore della sella, la mia signora quasi non ci sale più :angry:. (vedi sanpietrini a roma e pontina). voi avete risolto in qualche modo il problema? Altrimenti sarò costretto a darla via :cry: ed optare per qualcosa di più comodo (Roket III ?!?)

Stessi problemi dei tuoi risolti così: Sella Touring,sissybar e....determinante sostituzione ammortizzatori posteriori (vai a vedere i link precedenti) morale:mia moglie dice che questa è la moto più comoda che ho avuto.....ed è la diciottesima.......
A parte gli scherzi...con queste modifiche diventa veramente un'altra moto..ltre che eccezionalmente più comoda anche eccezionalmente più sicura e guidabile (ammortizzatori)......Ciao.....

grana67
23/12/2009, 17:47
Dunque confermi che con i Gazi (se ricordo bene hai montato questi), anche il confort fa un passo avanti?

ccmassimo
23/12/2009, 18:08
grazie per le risposte. ora vedo cosa potrò fare :rolleyes: Se non ricordo male anche la sella touring non sembra molto comoda, forse sbaglio:wub:. E' anche la posizione sdraiata che incide con il dolore sulla schiena. speriamo che i costi non siano sono alti:blink:. mi dispiace solo che la moto ha solo due anni di vita:piango_a_dirotto:

bellini gianluca
24/12/2009, 00:47
Dunque confermi che con i Gazi (se ricordo bene hai montato questi), anche il confort fa un passo avanti?

assolutamente si....e non puoi nemmeno immaginare quanto ! :rolleyes:
Gli ammortizzatori originali sono degni al massimo di uno scooter non di una moto della stazza delle nostre inglesine.Ma non è solo il comfort di marcia a guadagnarci alla grande ma la sicurezza e piacevolezza di guida.

SDH
24/12/2009, 11:29
Finalmente l'ho fatto!!!

Arrivati, montati e provati.
Ero "felice come un bambino" ed ora "godo come un porco"

maxroma66
24/12/2009, 14:39
Arrivati, montati e provati.
Ero "felice come un bambino" ed ora "godo come un porco"

Bene! Ho goduto anche io e godo sempre di più quando sento cantare le marmitte BOMBER che ho messo alla mia bimba.:wink_:

Saponetto
25/12/2009, 20:52
assolutamente si....e non puoi nemmeno immaginare quanto !

Ciao, Cruisers... Buon Natale a voi tutti, sperando che non abbiate mangiato così tanto da far collassare i vostri poveri ammortizzatori! :laugh2:

Massimo, innanzitutto benvenuto e saluti... in secundis, come già sottolineato da Gianluca, caldeggio con forza la sostituzione degli ammo originali con una bella coppia di Gazi.

Volendo limitarci al solo discorso del comfort, personalmente li ho provati anche sul ciottolato irregolare, e posso assicurarti che i problemi dei sanpietrini diverranno solo uno sgradevole ricordo!

Per le migliorate doti stradali, poi, nemmeno ne faccio menzione visto che sembra di guidare un'altra moto... facci un bel pensierino, e vedrai che non te ne pentirai!

grana67
25/12/2009, 20:58
Saponetto, che ammo hai preso e da chi?
Mi hai convinto per la prossima spesa.:w00t:

Saponetto
25/12/2009, 21:05
Grana67, io utilizzo con soddisfazione una coppia di ammortizzatori Gazi da 34 cm di interasse (20 in più degli standard).
Naturalmente li ho acquistati dall'ottimo Sig. Pericle di Ammortizzatori.net.
se vuoi maggiori informazioni e qualche immagine, dai un'occhiatina al mio post "Ammo x lo Speedmaster II - Installazione e primi test"!:wink_:

grana67
25/12/2009, 21:16
Tanks!!!!!!!!!!
Mi ricordo il post, ma sono troppo pigro per usare il tasto "Cerca".:biggrin3:

Ma perchè 2cm in più di interasse??

Saponetto
25/12/2009, 21:32
Eh, eh, eh... ok, ti risparmio la fatica di cercare! :laugh2:

Ho voluto aggiungere 20 mm di interasse in più (veramente sarebbero 30 sfruttando l'extra di 10 mm dell'occhiello inferiore...) perchè volevo una maggiore luce a terra, e soprattutto volevo una maggiore sfruttabilità delle buone doti telaistiche conferendo una grande stabilità al retrotreno.

Diciamo che ho raggiunto il mio obiettivo! :wink_:

grana67
25/12/2009, 21:42
Mi sono spigrito, e sono andato a leggere il tuo post.
2 domande:
perchè scrivi "OCCHIO B.America",
problemi con interasse 32?, non voglio alzare la moto.

Saponetto
25/12/2009, 21:45
Nessuna controindicazione, anzi... è solo che usando io un 34-35, invitavo gli utenti "low rider" a fare attenzione a cosa sceglievano, ed a selezionare un 32 così da non innalzare il retrotreno! :wink_:

grana67
25/12/2009, 21:59
Secondo te questi potrebbero andare bene Nessun titolo (http://ammortizzatori.net/22bccr.htm)
Come i tuoi non ci sono da 32

Saponetto
25/12/2009, 22:11
Senza alcun dubbio andranno benissimo, Grana.

Sono molto prossimi al look degli ammo originali, in ogni caso chiedi telefonicamente al Sig. Pericle se si possono avere con i foderi completamente chiusi... :wink_:

grana67
25/12/2009, 22:13
Ma con il Sig. Pericle, bisogna parlare anche di specifiche delle molle?

SDH
26/12/2009, 10:47
Bene! Ho goduto anche io e godo sempre di più quando sento cantare le marmitte BOMBER che ho messo alla mia bimba.:wink_:

Ho già gli scarichi ad apertura variabile e quando sono tutti aperti è una meraviglia.
Sono sempre più convinto di cambiare ammortizzatori, anche se non mi trovo male e forse non riesco ad immaginare quanto "meglio" possa essere.
Forse sarà la prossima spesa.

bellini gianluca
26/12/2009, 14:36
Ho già gli scarichi ad apertura variabile e quando sono tutti aperti è una meraviglia.
Sono sempre più convinto di cambiare ammortizzatori, anche se non mi trovo male e forse non riesco ad immaginare quanto "meglio" possa essere.
Forse sarà la prossima spesa.

infatti......non puoi immaginare.....!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3:

Saponetto
26/12/2009, 17:41
Ma con il Sig. Pericle, bisogna parlare anche di specifiche delle molle?

E' bene specificargli cosa ti aspetti come fattore di carico della molla, così da rendergli possibile dare le corrette specifiche anche per lo smorzamento della parte idraulica.

Sarà con ogni probabilità lui stesso a chiedertelo...:wink_:

roberto rozzi
26/12/2009, 22:14
Grazie, Luigi

Assolutamente nessunissimo problema!; la mia è del 2009, ma non credo faccia differenza e ribadisco che è una grande comodità.

Rukaiko
27/12/2009, 08:32
Assolutamente nessunissimo problema!; la mia è del 2009, ma non credo faccia differenza e ribadisco che è una grande comodità.

Grazie per la dritta, nel passato si era parlato di problemi per adattare il cambio a bilanciere sulle nostre belle.
Eccola: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/80005-america-pedane-maggiorate-cambio-bilancere.html

Poniiii, se ci sei ragguagliaci un pò, dopo aver montato le pedane la tentazione del bilanciere è forte ma avrei bisogno di più sicurezza riguardo il suo montagio sulle nostre un pò datate.

grana67
27/12/2009, 12:50
le foto non si vedono, peccato.
Riesci mica a provvedere.

Comunque, complimenti per la tua bella :w00t:.
Lamps

jahmas
27/12/2009, 12:55
Scusate ho fatto un casino. Stavo cercando di mettere le immagini ma ho cancellato tutto il messaggio.

Ciao a tutti speedmasteristi e americanisti(?!?). Ci sono anch'io con la mia donzella, ormai da un paio d'anni anche se aspettavo a presentarvela. Doveva truccarsi a dovere prima. A dire la verità il look estetico è rimasto lo stesso a parte le marmitte, ma le modifiche che ho effettuato sono le seguenti:

-Scatola filtro e filtro aperto da due lati e rifilato col dremel, filtro K&N.
-Immissione aria disattivata (ovviamente)
-Marmitte artigianali magistralmente realizzate in acciaio inox 304 da Pietro Fasoli de "La Marmitta" di Verona
-Getti originali ma minimo 45, massimo 145 (a breve cambierò la carburazione)
-Lavoro alla testa del motore, condotti di aspirazione satinati, sabbiati, leggermente allargati, condotti di scarico lucidati. Lavoro eseguito dalla numero 3 di Firenze.
-Dischi e molle frizione barnett heavy duty
-Cavi nology hotwires
-kit big bore 904cc WISECO
-Filtrino per la condensa dei vapori di olio dal carter.
-misuratore di pressione dell'olio e barra di temperatura
-tappo serbatoio kuriakin

Originariamente la mia moto è del 2003 quindi un 790cc con gli assi a camme molto più performanti delle 865. Penso di non voler spremere più di così di potenza. A parte la carbuzione, qualcosa di diverso dai getti originali per rendere giustizia ai lavori eseguiti. Poi procederò con l'estetica. Il rombo è eccezionale comunque.

A risentirci. Andrea

grana67
27/12/2009, 13:01
Scusate ho fatto un casino. Stavo cercando di mettere le immagini ma ho cancellato tutto il messaggio.

Ciao a tutti speedmasteristi e americanisti(?!?). Ci sono anch'io con la mia donzella, ormai da un paio d'anni anche se aspettavo a presentarvela. Doveva truccarsi a dovere prima. A dire la verità il look estetico è rimasto lo stesso a parte le marmitte, ma le modifiche che ho effettuato sono le seguenti:

-Scatola filtro e filtro aperto da due lati e rifilato col dremel, filtro K&N.
-Immissione aria disattivata (ovviamente)
-Marmitte artigianali magistralmente realizzate in acciaio inox 304 da Pietro Fasoli de "La Marmitta" di Verona
-Getti originali ma minimo 45, massimo 145 (a breve cambierò la carburazione)
-Lavoro alla testa del motore, condotti di aspirazione satinati, sabbiati, leggermente allargati, condotti di scarico lucidati. Lavoro eseguito dalla numero 3 di Firenze.
-Dischi e molle frizione barnett heavy duty
-Cavi nology hotwires
-kit big bore 904cc WISECO
-Filtrino per la condensa dei vapori di olio dal carter.
-misuratore di pressione dell'olio e barra di temperatura
-tappo serbatoio kuriakin

Originariamente la mia moto è del 2003 quindi un 790cc con gli assi a camme molto più performanti delle 865. Penso di non voler spremere più di così di potenza. A parte la carbuzione, qualcosa di diverso dai getti originali per rendere giustizia ai lavori eseguiti. Poi procederò con l'estetica. Il rombo è eccezionale comunque.

A risentirci. Andrea

Niente foto dunque:mad::mad:
dai riprovaci, faresti felice tante persone.

Comunque Auguri e a risentirci.
Lamps

piicasso
27/12/2009, 15:56
ciao ragazzi,
vendo borse per speedmaster 56 litri toltali, vedi inserzione http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/117974-borse-speedmaster-america-50-litri-usate-3-volte.html

jahmas
27/12/2009, 16:36
Niente foto dunque
dai riprovaci, faresti felice tante persone.

Comunque Auguri e a risentirci.
Lamps

Provo ad inserire una foto per ora...Vediamo

jahmas
27/12/2009, 16:50
Ecco il resto. Come vedete ancora non è niente di speciale, ma quando sarò soddisfatto dell'estetica vi manderò altre foto. Ci vorrà molto tempo:rolleyes:

HAL9000
27/12/2009, 19:36
molto belle le marmitte

completamente vuote?

jahmas
27/12/2009, 21:50
molto belle le marmitte

completamente vuote?

No, assolutamente. Se volevo delle drag pipes vuote, non mi sarei di certo rivolto ad un tecnico... E non avrei ottenuto i miglioramenti di cui adesso invece godo...:biggrin3:

SDH
29/12/2009, 09:13
Grazie per la dritta, nel passato si era parlato di problemi per adattare il cambio a bilanciere sulle nostre belle.
Eccola: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/80005-america-pedane-maggiorate-cambio-bilancere.html

Poniiii, se ci sei ragguagliaci un pò, dopo aver montato le pedane la tentazione del bilanciere è forte ma avrei bisogno di più sicurezza riguardo il suo montagio sulle nostre un pò datate.

Adesso che ho visto le foto del vostro cambio a bilancere (ed anche quello sul sito Triumph) mi sono accorto che il mio è un po' diverso, forse un nuovo modello. Infatti l'asta tra le due "pedate" non è piatta, dritta, ma forma un arco molto pronunciato

Rukaiko
29/12/2009, 11:26
Adesso che ho visto le foto del vostro cambio a bilancere (ed anche quello sul sito Triumph) mi sono accorto che il mio è un po' diverso, forse un nuovo modello. Infatti l'asta tra le due "pedate" non è piatta, dritta, ma forma un arco molto pronunciato

Potresti farci vedere un paio di foto?
Grazie :wink_::wink_::wink_:

francescom36
29/12/2009, 22:04
ciao a tutti, c'e' qualcuno che magari vende la barra fanali aggiuntivi per la speedmaster? o qualche cosa handmade? consigli? auguri a tutti, intanto!!!

SDH
30/12/2009, 11:25
Potresti farci vedere un paio di foto?
Grazie :wink_::wink_::wink_:

Ho fatto la foto ma mi sono accorto di aver lasciato nella città dove lavoro il cavo per scaricarla nel PC. Quando tornerò dalle ferie la posterò immediatamente

Saponetto
30/12/2009, 15:34
Ciao Ragazzacci inquieti...
vedo che vi state dando parecchio da fare! :laugh2:

Son passato per leggere le novità e soprattutto per salutare le new entries e darvi gli auguri per un felice e chilometricamente promettente 2010!

Uhm, Jahmas... hai messo su un bel kit sopraffino!
Credo che anche il buon Mechano, se ancora bazzica quì sopra, concorderebbe con le tue scelte di elaborazione!
Complimenti! :wink_:

In gamba, belli... e non esagerate con le leccornie! (e con le libagioni...) :drunks:

jahmas
01/01/2010, 12:03
Uhm, Jahmas... hai messo su un bel kit sopraffino!
Credo che anche il buon Mechano, se ancora bazzica quì sopra, concorderebbe con le tue scelte di elaborazione!
Complimenti!

Bhè il buon Mechano è stato l'ispiratore... Se non fosse stato per i suoi preziosi consigli non avrei avuto la benchè minima idea di quello che fare per rendere la mia Speedmaster degna di chiamarsi così senza esagerazioni di potenza. Essendo, per così dire, alle prime armi nel tuning...

Quindi a dire la verità, i complimenti spettano solo a lui! :winner_1:

Un buon nuovo anno a tutti Triumphisti e non.

Rukaiko
01/01/2010, 15:40
Auguri a tutti i Custom Bikers Triumph ed uno particolare a Mechano persona seria e altamente competente. Ci manchi Mecha a noi possessori di S/A anche se ho visto che ti sei reso subito disponibile e propositore per gli Harleysti.
Buon 2010 a tutti........:festaaa:

8e65
03/01/2010, 13:16
ECCOMI....mi aggiungo a questo bel (spero) gruppetto di speedmaster...isti:
io,a giorni ormai contati su tutte le dita, potro' finalmente assaporare la bella cruiser che tanto ho aspettato

dande
03/01/2010, 14:01
Grande!!! benvenuto! dai che la famiglia aumenta! :biggrin3:

Rukaiko
03/01/2010, 14:56
io,a giorni ormai contati su tutte le dita, potro' finalmente assaporare la bella cruiser che tanto ho aspettato

Perchè "speri?". Noi siamo tutti gran bella gente, hai dei dubbi?
Noi siamo tutti.....
:angelo::angelo::angelo:

maxroma66
03/01/2010, 14:58
Perchè "speri?". Noi siamo tutti gran bella gente, hai dei dubbi?
Noi siamo tutti.....
:angelo::angelo::angelo:

Grande quotone fratello.

Come da titolo oggi nonostante la temperatura rigidina, 2° io e Mancino abbiamo pensato di far incontrare le due cugine per una sgranchitina ai Cilindri.
Da premettere che noi due siamo sempre andati in giro in questi anni in moto insieme, ma per puro caso ci siamo ritrovati appartenenti nella stessa famiglia TRIUMPH. Grande Ric ben ritrovato!

http://img163.imageshack.us/img163/4669/dsc02329n.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/dsc02329n.jpg/)

Rukaiko
03/01/2010, 16:14
Grande quotone fratello.

Come da titolo oggi nonostante la temperatura rigidina, 2° io e Mancino abbiamo pensato di far incontrare le due cugine per una sgranchitina ai Cilindri.
Da premettere che noi due siamo sempre andati in giro in questi anni in moto insieme, ma per puro caso ci siamo ritrovati appartenenti nella stessa famiglia TRIUMPH. Grande Ric ben ritrovato!

http://img163.imageshack.us/img163/4669/dsc02329n.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/dsc02329n.jpg/)

:bravissimo_: Fratello, guarda qui invece dove siamo stati noi con le nostre sorelle e cugine (c'è anche un'intrusa :dry:.... ma sto convincendo l'amico che quando si decide di passare a qls più seria di scegliere in casa triumph, per il momento perdonato :biggrin3:).
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/118438-02-01-10-inizio-alla-grande.html
L'amico fà parte della nostra famiglia?

grana67
03/01/2010, 17:04

Benvenuto nella Famiglia, anche da parte mia.:w00t:

Dovresti comunque Presentarti anche nella sezione dedicata, così da farlo sapere a tutti.

Ciao, e Buon Anno.

Lamps

maxroma66
03/01/2010, 19:41
:bravissimo_: Fratello, guarda qui invece dove siamo stati noi con le nostre sorelle e cugine (c'è anche un'intrusa :dry:.... ma sto convincendo l'amico che quando si decide di passare a qls più seria di scegliere in casa triumph, per il momento perdonato :biggrin3:).
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/118438-02-01-10-inizio-alla-grande.html
L'amico fà parte della nostra famiglia?

Si fratello, speedmaster nuova di trinca................complimenti anche a voi per i ferri. Bellissime

Marcos
03/01/2010, 20:00

Benvenuto!:wink_:

Saponetto
04/01/2010, 15:49
ECCOMI....mi aggiungo a questo bel (spero) gruppetto di speedmaster...isti

Ciao Nuovospeedmasterista, di nick e di fatto!
Benvenuto su TCP!

Bah, il "gruppetto" si sta lentamente allargando, ma devo avvisarti... sei finito in un covo di spietati tentatori! :wink_:

Ad esempio tra qualche post io inizierò a perorare il cambio di ammortizzatori e manubri, Jahmas ti ammalierà con le irrinunciabili doti del suo kit 904cc con scarichi ad hoc e SDH dulcis in fundo ti inviterà a sostituire le pedane con qualcosa di ben più stiloso delle stock!

Pertanto tieni ben chiuso il portafogli e soprattutto non ascoltare i nostri cattivi suggerimenti! :laugh2::laugh2:

Ovviamente scherzo... divertiti più che puoi, questa moto offre davvero tanto e chiede pochissime modifiche sia estetiche che funzionali per divenire una fedele ed efficace compagna di viaggio.
Con il tempo, le eventuali modifiche e personalizzazioni verranno da se!

A presto!:coool:

8e65
04/01/2010, 21:01
hei...hei....calma! con la mia prima "lettera" non volevo in nessun modo "offendere" nessuno,sia chiaro!!!!!!!! il fatto è che non avendola ancora sotto il mio "dominio" (preciso che ho solo circolato con un modesto scooterfino un mese fa') l'ho solo immaginata come puo' esserla. A te Saponetto (ci si puo' dare del tu?) beh, per quanto riguarda le svariate modifiche che si possono fare, è da quando l'ho vista -la speedmaster- che mi sto' gia' montando la testa per quella come la vorrei super personalizzata,ma haime si rischia di andare al verde all'istante......intanto si sogna,poi un po' alla volta si realizza........Salut

GRAZIE MARCOS!!!!!!!!!!!!

Saponetto
04/01/2010, 21:13
:laugh2::laugh2::laugh2: Ah,ah!
Immagino quanto possa essere lunga l'attesa, amico mio...
Tornando alla personalizzazione, come ho già scritto lo Speedmaster è una moto molto essenziale, e basta davvero poco per farla diventare la "tua" moto.

Quando l'avrai nel tuo garage l'estro per la personalizzazione verrà da solo, pertanto ti auguro già da adesso il buon divertimento! :wink_:

grana67
04/01/2010, 22:23
[QUOTE=nuovospeedmasterista;2853058]hei...hei....calma! con la mia prima "lettera" non volevo in nessun modo "offendere" nessuno,sia chiaro!!!!!!!! QUOTE]

:cipenso:

jahmas
05/01/2010, 14:36
:cipenso:

anch'io ero un po' perplesso...

Comunque non preoccuparti nuovospeedmasterista che non hai offeso nessuno e benvenuto. Come dice Saponetto stai attento al tuning che è una delle peggiori droghe in circolazione, crea una elevata dipendenza (sia fisica che mentale) ed è costosissima.

Ragazzi ma mi è venuto in mente... Perchè un giorno di questi non facciamo un bel raduno, magari quando smette di nevicare e ce ne andiamo a fare un bel giro non troppo impegnativo uno o due giorni.

Così almeno facciamo qualche presentazione e mostriamo alla gente quanto spettacolo possono fare tante speedmaster e america assieme. Non si accettano scarichi chiusi... :wink_: E le compagne in gonna per favore...:tongue:

maxroma66
05/01/2010, 14:57

Comunque non preoccuparti nuovospeedmasterista che non hai offeso nessuno e benvenuto. Come dice Saponetto stai attento al tuning che è una delle peggiori droghe in circolazione, crea una elevata dipendenza (sia fisica che mentale) ed è costosissima.

Ragazzi ma mi è venuto in mente... Perchè un giorno di questi non facciamo un bel raduno, magari quando smette di nevicare e ce ne andiamo a fare un bel giro non troppo impegnativo uno o due giorni.

Così almeno facciamo qualche presentazione e mostriamo alla gente quanto spettacolo possono fare tante speedmaster e america assieme. Non si accettano scarichi chiusi... :wink_: E le compagne in gonna per favore...:tongue:

Buona idea!

Saponetto
05/01/2010, 19:49
... Non si accettano scarichi chiusi...

Ahi, ahi... So di far parte di una specie ormai in via di estinzione, ma ho gli scarichi originali pertanto anche sgassando ferocemente potrò far ben poca cagnara...

Dolente di non poter contribuire significativamente al livello di decibel emessi !!! :laugh2::laugh2::laugh2:

jahmas
05/01/2010, 20:31
Ahi, ahi... So di far parte di una specie ormai in via di estinzione, ma ho gli scarichi originali pertanto anche sgassando ferocemente potrò far ben poca cagnara...

Dolente di non poter contribuire significativamente al livello di decibel emessi !!!

Lo sai cosa penso... Io non sono uno di quelli che fa tremare la terra quando passa, ma è veramente un peccato tenere le marmitte così come sono di serie; veramente strozzate al limite della decenza... e quella che si presenta già come una moto esteticamente molto valida, perde gran parte del suo appeal appena messa in moto. Sembra il suono di uno spooterone. E' triste per una custom roadster così ben strutturata. Per non parlare degli immediati miglioramenti su strada... ma questo lo sai già...:wink_:

Allora per il raduno aspettiamo tempi migliori, tipo primavera. Ma intanto spero che arrivino altre affermazioni positive in merito.:icon_moto:

Rukaiko
06/01/2010, 08:23
Ciao ragazzi, non so ma se ci saremo ci sentirete arrivare:

http://img340.imageshack.us/img340/3587/immagine1736145786.jpg (http://img340.imageshack.us/i/immagine1736145786.jpg/)

SDH
06/01/2010, 11:50
X Jahmas cambia le marmitte. Ti farei sentire le mie ma non so postare il file audio.
X Nuovospeedmasterista la prima cosa che ti consiglio è il kit per triplicare la fanaleria, sopratutto se vuoi montare sissybar e borse (e vai con le spese!!!). Infatti borse e sissy fanno perdere quella bella linea snella del posteriore (sigh!) e quindi è esteticamente utile "allargare" anche il davanti.
Speriamo di beccarci presto

8e65
06/01/2010, 13:28
X Nuovospeedmasterista la prima cosa che ti consiglio è il kit per triplicare la fanaleria, sopratutto se vuoi montare sissybar e borse (e vai con le spese!!!). Infatti borse e sissy fanno perdere quella bella linea snella del posteriore (sigh!) e quindi è esteticamente utile "allargare" anche il davanti.
Speriamo di beccarci presto[/QUOTE]

Carissimo SDH: ne ho approffittato di aquistare la SM entro la fine del 2009 (l'ho immatricolata il 17/12/'09 -spero che porti fortuna il giorno-) per usufruire del bonus che mamma triumph poteva offrire,cioè in base alla cilindrata --865-- c'erano 865 euri di mancia da poter raggirarli in abbigliamento e accessori! (mica male). Cosi' ho gia' incluso al prezzo di listino della moto i seguenti acc.: syssi alto con portapacchi,sella touning e specchietti ovali con asta forata.
Direi che cosi' non ho cominciato per niente male,avrei gia' in mente di montargli anche il cupolino summer,ma ha un costo davvero esuberante (dall'altro canto gli acces. originali triumph non csherzano affatto su questo!)
per il momento circolero' cosi' cm'è poi magari se saltassero fuori un paio di cannoni anche usati non molto assordanti ma tanto per farla cantare con una vocina da tenore.......:coool: Salutoni

maxroma66
06/01/2010, 13:46
Lo sai cosa penso... Io non sono uno di quelli che fa tremare la terra quando passa, ma è veramente un peccato tenere le marmitte così come sono di serie; veramente strozzate al limite della decenza... e quella che si presenta già come una moto esteticamente molto valida, perde gran parte del suo appeal appena messa in moto. Sembra il suono di uno spooterone. E' triste per una custom roadster così ben strutturata. Per non parlare degli immediati miglioramenti su strada... ma questo lo sai già...:wink_:

Allora per il raduno aspettiamo tempi migliori, tipo primavera. Ma intanto spero che arrivino altre affermazioni positive in merito.:icon_moto:

Quoto in toto! Le marmitte originali pure se belle esteticamente, son troppo strozzate! Quelle Triumph aperte (?) non danno quell sound a mio parere soddisfacente.
Il sound deve essere corposo elegante ed accattivante!
Questione di gusti e punti di vista ovviamente. Cmq un bel megaraduno ci starebbe tutto e prima o poi ci si Koalizza.

jahmas
06/01/2010, 16:34
e prima o poi ci si Koalizza.

Nel senso che diventiamo tutti koatti?:biggrin3:

cambia le marmitte. Ti farei sentire le mie ma non so postare il file audio.

Non lo farei mai... sono un capolavoro di meccanica artigiana e producono un BOROBORO basso, cupo e regolare sia negli alti che nei bassi, non diventa mai un RATATATA di molte dragpipe in circolazione e poi scoppietta in rilascio che è una goduria...:coool:

Facciamo un giro assieme piuttosto...

roberto rozzi
06/01/2010, 21:28

Per quanto riguarda il trovarci e fare un bel giro per un paio di giorni, io ci stò fin da ora.

Marcos
06/01/2010, 21:31
Quoto in toto! Le marmitte originali pure se belle esteticamente, son troppo strozzate! Quelle Triumph aperte (?) non danno quell sound a mio parere soddisfacente.
Il sound deve essere corposo elegante ed accattivante!
Questione di gusti e punti di vista ovviamente. Cmq un bel megaraduno ci starebbe tutto e prima o poi ci si Koalizza.

E le tue non ce le hai fatte ancora sentire!:tongue:

bellini gianluca
06/01/2010, 22:03
per il giro ci sono anche io !!!!! Intanto oggi mi sono fatto la Motobefana (tradizionale motoraduno qui a Perugia il cui ricavato va in beneficienza !!!) Ammazza che freddo !!!!!

Rukaiko
07/01/2010, 07:43

Quotissimo.
Frà vogliamo sentire il Tuo Suono.
:wink_:

maxroma66
07/01/2010, 08:12
Chiedo venia e mi ritengo alquanto squalato per questa mancanza. Quando trovo una macchina decente provvederò A S A P

Quotissimo.
Frà vogliamo sentire il Tuo Suono.
:wink_:

.........Provvederò ASAP:wink_:

Spero che riusciate a vederla..........
..........Scusate la qualità delle immagini.............cmq non rendono quello che è veramente in versione LIVE.
zULiP2AfZMg

SDH
08/01/2010, 11:48
Anch'io ho il video da dove ho preso il suono delle marmitte, ma l'audio dei video accenta troppo gli acuti. Dato che mi occupo di registrazioni sonore, ho prelevato l'audio dal video e l'ho trattato per renderlo uguale al vero, però non capisco come postare il solo file audio

keir
08/01/2010, 12:02
puoi caricarlo su
Wikisend: free file sharing service (http://wikisend.com/)

grana67
08/01/2010, 13:34
puoi caricarlo su
Wikisend: free file sharing service (http://wikisend.com/)

Bisogna registrarsi???