Accedi

Visualizza Versione Completa : La rinascita dell'Alfa Romeo (II)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8

Monacograu
25/10/2018, 12:56
Ti anticipo ;)

https://photos.app.goo.gl/StwjHTCFndfZkWNP2

Febbraio 2018

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

Non c'era la stelvio...

FICHI
25/10/2018, 12:57
Eeee.... quello "passava il convento" :) :)

Rebel County
25/10/2018, 13:44
Sì, ero ad un evento a Milano e ci hanno organizzato vista al museo AR ad Arese con annessa cena...poi posto qualche altra foto :oook:

figo
noi invece facemmo un evento direttamente in museo

Desmonio
30/10/2018, 14:00
Comunque, tornando i po topic, ieri dovrebbe essere partito l’ordine per la Stelvio :cool:

Anche io ho appena ordinato la Stelvio Veloce… speriamo bene! Pare un gran motore, l'ho provato sulla Giulia. Sono molto dispiaciuto di separarmi dal mio Wrangler Unlimited….

cicorunner
31/10/2018, 06:25
Anche io ho appena ordinato la Stelvio Veloce… speriamo bene! Pare un gran motore, l'ho provato sulla Giulia. Sono molto dispiaciuto di separarmi dal mio Wrangler Unlimited….

sticazzi, l'ho tenuta un we , imprestatami da mia cugina, una macchina incredibile, con un handling da vera sportiva pur essendo un mastodontico suv...:w00t:

ora l'ha cambiata con la stelvio quadrifoglio, ma francamente non sono riuscito ancora a provarla :sad:

...anche se continuo a pensare che siano macchine "inutili" , ai suv ho sempre preferito le sw

Apox
31/10/2018, 06:30

Se il Wrangler lo devi buttare, fatti sentire che lo smaltisco io :P

sticazzi, l'ho tenuta un we , imprestatami da mia cugina, una macchina incredibile, con un handling da vera sportiva pur essendo un mastodontico suv...:w00t:

ora l'ha cambiata con la stelvio quadrifoglio, ma francamente non sono riuscito ancora a provarla :sad:

...anche se continuo a pensare che siano macchine "inutili" , ai suv ho sempre preferito le sw

E' messa male tua cugina :ph34r:

Monacograu
31/10/2018, 08:18

Mi "impresti" tua cugina? :senzaundente:

Desmonio
31/10/2018, 08:35
ok ok ok

Apox se ti interessa il Wrangler possiamo parlarne, è il modello 75°anniversario, verde militare, full optional, hard top, soft top, impianto audio Alpine con mega subwoofer. 2 anni di vita, 45000 km.

1851francesco
31/10/2018, 09:03
Mi "impresti" tua cugina? :senzaundente:

ma insomma com'è?

Monacograu
31/10/2018, 09:18
ma insomma com'è?

Cosa, la cugina? Te lo dico quando me la impresta :)

Apox
31/10/2018, 10:05
ok ok ok

Apox se ti interessa il Wrangler possiamo parlarne, è il modello 75°anniversario, verde militare, full optional, hard top, soft top, impianto audio Alpine con mega subwoofer. 2 anni di vita, 45000 km.

Ok, dimmi dove in che cassonetto lo butti che passo io a ritirarlo :D

Sto ovviamente scherzando... non ci posso arrivare a "cifre simili" qualunque essere siano, ma le posso immaginare :ph34r:

Desmonio
31/10/2018, 10:50
Ok, dimmi dove in che cassonetto lo butti che passo io a ritirarlo :D

Sto ovviamente scherzando... non ci posso arrivare a "cifre simili" qualunque essere siano, ma le posso immaginare :ph34r:

Dovresti valutare l'enorme risparmio sui consumi… è solo un 2800 :) :) :)

FICHI
31/10/2018, 10:55
"Enormiiii" [emoji16][emoji16][emoji16][emoji106]

cicorunner
31/10/2018, 13:58

la macchina non la paga, è un benefit aziendale

Apox
31/10/2018, 14:08
la macchina non la paga, è un benefit aziendale

Fammi assumere dove lavora, allora

cicorunner
31/10/2018, 14:10
Fammi assumere dove lavora, allora

FCA , per la precisione FPT

Monacograu
31/10/2018, 14:12

Rispetto alla Giulia sulla Stelvio si perde qualcosa di sicuro...ma neanche troppo

Rebel County
31/10/2018, 14:12
lavora qua lavora la, la macchina bella la machcina figa

ma alla fine della fiera..... e' bona o no?

Monacograu
31/10/2018, 14:13

Anche perchè non c'è cosa più divina che...

Apox
31/10/2018, 14:14
FCA , per la precisione FPT

Ok, quindi dev' essere un bel livello per ricevere dall' azienda un macinino del genere. Buon per lei :oook:

Non c'è cosa più divina che.... :ph34r:

cicorunner
31/10/2018, 14:16
Ok, quindi dev' essere un bel livello per ricevere dall' azienda un macinino del genere. Buon per lei :oook:

Non c'è cosa più divina che.... :ph34r:

brand president , direi ottimo

Rebel County
31/10/2018, 14:31
la STelvio e' una figata comunque eh...

Monacograu
31/10/2018, 14:32
la STelvio e' una figata comunque eh...

Quoto

brand president , direi ottimo

E ancora non ti ha rinnegato a te che vai in giro sulle tedesche :)

Rebel County
31/10/2018, 14:34
Quoto

io a natale gli regalerei una latta d'olio con bigliettino attaccato... " ue merdina ciapa qua il sugo per la crucca..." :biggrin3:

cicorunner
31/10/2018, 14:47
Quoto

le automobili migliori al mondo sono tedesche , dai suvvia, capite un cazzo ! :biggrin3:

Desmonio
31/10/2018, 14:52
Rispetto alla Giulia sulla Stelvio si perde qualcosa di sicuro...ma neanche troppo

Ero indeciso tra Levante diesel 275 cv e la Stelvio Veloce.
In quanto a fascino e design , la Levante è superiore ma con l'allestimento giusto la Stelvio dice la sua e le prestazioni sono forse migliori.
Ultimo ma non in ordine di importanza il gap a livello di prezzo… 50 mila in meno non è roba da poco… mi ci compro la panigale V4 e ne avanzo ancora per un paio di mesi di vacanza :)

cicorunner
31/10/2018, 15:19
In quanto a fascino e design , la Levante è superiore ma con l'allestimento giusto la Stelvio dice la sua e le prestazioni sono forse migliori.
Ultimo ma non in ordine di importanza il gap a livello di prezzo… 50 mila in meno non è roba da poco… mi ci compro la panigale V4 e ne avanzo ancora per un paio di mesi di vacanza :)

tutta la vita la levante :oook:

Monacograu
31/10/2018, 18:24

Beh 50 cocuzze sono tante...

le automobili migliori al mondo sono tedesche , dai suvvia, capite un cazzo ! :biggrin3:

Dopo più di 10 anni di crucchia una bella Stelvio ci sta tutta ��

Shining
31/10/2018, 18:33
A parte che la mia avversione ai suv in generale l'ho già dichiarata, un minimo di "senso estetico" credo di averlo, anche in campo automobilistico.
Che la Stelvio ha un culo largo e basso che sembra 'na chiattona l'ha ancora detto nessuno?

ABCDEF
31/10/2018, 18:33
vi comunico che il governo del cambiamento vi osserva...siete evidentemente dei privilegiati e sarete senz'altro fra quelli chiamati patriotticamente a versare l'or.......sorry, a comprare bot per la patria :oook:

A parte che la mia avversione ai suv in generale l'ho già dichiarata, un minimo di "senso estetico" credo di averlo, anche in campo automobilistico.
Che la Stelvio ha un culo largo e basso che sembra 'na chiattona l'ha ancora detto nessuno?

guarda che anche i culi grossi hanno i loro estimatori...la vita e' bella perche' e' varia :)

Monacograu
31/10/2018, 18:38
vi comunico che il governo del cambiamento vi osserva...siete evidentemente dei privilegiati e sarete senz'altro fra quelli chiamati patriotticamente a versare l'or.......sorry, a comprare bot per la patria :oook:

:(

armageddon
31/10/2018, 19:45

per me paragone improponibile,due categorie diverse,fra le due opterei per l'alfa

Rebel County
01/11/2018, 10:15
tutta la vita la levante :oook:

dici che con la levante attiri Fihe di qualita' superiore?

armageddon
01/11/2018, 13:26

in particolare se proprietarie di distibutore di carburante

Rebel County
01/11/2018, 14:02
in particolare se proprietarie di distibutore di carburante

quelle con la pompa poi sono esperte

Stinit
01/11/2018, 14:44

Ma se la vendi?

Rebel County
01/11/2018, 15:01
Ma se la vendi?

cosa la Fiha?

Stinit
01/11/2018, 15:06
cosa la Fiha?

Si...proprio ella:biggrin3:

No...il suvve...se lo vendi la Fiha che fa?

Rebel County
01/11/2018, 15:12
Si...proprio ella:biggrin3:

No...il suvve...se lo vendi la Fiha che fa?

la fiha e' come il pesce.... dopo 3 giorni puzza

Stinit
01/11/2018, 15:14
la fiha e' come il pesce.... dopo 3 giorni puzza

Basta dargli un colpo d'acqua :biggrin3:

cicorunner
02/11/2018, 07:47

indubbiamente, maiale raffinate :ph34r:

1851francesco
02/11/2018, 08:02

la discussione ha preso una bella deriva!:oook:

cicorunner
02/11/2018, 08:05
la discussione ha preso una bella deriva!:oook:

una deriva "sportiva"

Rebel County
02/11/2018, 08:15

basta che non ce l'hanno ingioiellata con Vajazzles che poi ti rimangono attaccati alla lingua

Azathot
02/11/2018, 09:00
una deriva "sportiva"

Dicasi "drifting"... :biggrin3:

armageddon
02/11/2018, 10:22
basta che non ce l'hanno ingioiellata con Vajazzles che poi ti rimangono attaccati alla lingua

tranquillo,al massimo gli utenti di questo forum troveranno tarzanelli:risatona:

barboni

Rebel County
02/11/2018, 10:31
tranquillo,al massimo gli utenti di questo forum troveranno tarzanelli:risatona:

barboni

:sick:

Stinit
02/11/2018, 17:24

barboni

Che immagine:sick:

Li conosci tutti questi ritrovati:biggrin3:

Desmonio
05/11/2018, 06:53

Sti motori VM da camion…spingono si ma forse è meglio il benzina 280 cv della Stelvio…
La Fiha dovrebbe essere nell'elenco degli optional se non sbaglio alla voce : SEDILE PASSEGGERO IN PELLE RUSSA

FICHI
05/11/2018, 07:37
tranquillo,

"arma" :) ; tù che sei un uomo.....introdotto :) , svelaci il segreto di come.....ca@@o si fà a disattivare i controlli (stabilità e trazione) su....Giulia e Stelvio (ovviamente non sulle versioni QV in quanto per quelle è scritto come fare)...

Dai, dai, svela....svela....
Non si può avere le "ali tarpate" così, con l'ottima "ciclistica" che hanno :(

GRAZIE!

armageddon
05/11/2018, 08:07
"arma" :) ; tù che sei un uomo.....introdotto :) , svelaci il segreto di come.....ca@@o si fà a disattivare i controlli (stabilità e trazione) su....Giulia e Stelvio (ovviamente non sulle versioni QV in quanto per quelle è scritto come fare)...

Dai, dai, svela....svela....
Non si può avere le "ali tarpate" così, con l'ottima "ciclistica" che hanno :(

GRAZIE!

non si può,non hai idea di quanti ci stanno provando:biggrin3:

Monacograu
05/11/2018, 08:12

:incaz: ma pecche'? Peccccche'?????? :cry:

Rebel County
05/11/2018, 08:17
:incaz: ma pecche'? Peccccche'?????? :cry:

ma n'do cazzo ce volete anna' che ve fate male, vecchi bacucchi

FICHI
05/11/2018, 08:19

Ma porca....zoccola. :dry:

Ma.....se tolgo il/i fusibili???? (Ci sono ancora?!)
Oppure c'è il modo con una rimappatura appropriata?

Dai.....dai....dacci un'imbeccata, instradaci; poi il "lavoro sporco" lo facciamo noi :) :)

armageddon
05/11/2018, 08:42
Ma porca....zoccola. :dry:

Ma.....se tolgo il/i fusibili???? (Ci sono ancora?!)
Oppure c'è il modo con una rimappatura appropriata?

Dai.....dai....dacci un'imbeccata, instradaci; poi il "lavoro sporco" lo facciamo noi :) :)

qualcuno ha provato a togliere il fusibile dell'abs,mandando in palla l'elettronica però,e senza abs comunque non ci viaggerei,personalmente con la q2 se non esageri col gas qualche derapata si riesce a farla ,se si affonda il piede bruscamente si attivano immediatamente i controlli,che d'altra parte sulla q4 e pack performance ti permettono di uscire a palla dalle curve,in alternativa passate alla vecchia 75:biggrin3:

Monacograu
05/11/2018, 08:54
qualcuno ha provato a togliere il fusibile dell'abs,mandando in palla l'elettronica però,e senza abs comunque non ci viaggerei,personalmente con la q2 se non esageri col gas qualche derapata si riesce a farla ,se si affonda il piede bruscamente si attivano immediatamente i controlli,che d'altra parte sulla q4 e pack performance ti permettono di uscire a palla dalle curve,in alternativa passate alla vecchia 75:biggrin3:

:)

Devo dire che ormai anche sulla BMW non li disattivo più anche perchè viaggio sempre con la famiglia...però il giorno che vuoi divertiti la possibilità di disattivarli ti permette anche di disattivare la modalità "vecchio bacucco" per un po' :senzaundente:

FICHI
05/11/2018, 09:10
qualcuno ha provato a togliere il fusibile dell'abs,mandando in palla l'elettronica

Bene!

Quindi, se monto un interrutturino, tramite il quale...."allabisogna" :), simulo il ko del fusibile , posso escludere l'ABS e la macchina.....è tutta mia :angelo:.
No perchè se uno monta anche l'OPT dell'autobloccante (che costa un rene) e poi....è tutto supervisionato dall'elettronica.....è mooolto triste.

Soprattutto con veicolo, come questi, che se ci fossero stati quando hanno girato "Tokyo Drift".....il film diventava un monologo come auto :laugh2::laugh2:.

Comunque lamentela da girare al "marketing", in tutte la auto che ho avuto un pò....serie (cito esempio:Mazda RX8 - Mitshu Lancer EVO-X) i sistemi erano by-passabili; dovevi volerlo fare apposta (giustamente), ma se volevi.....li disattivavi.

Sù queste popò di.... "belle bestie" è un autogol non averne la possibilità.

Comunque GRAZIE! ;)

aliden
06/11/2018, 14:28
Sono un ex alfista, ma ho deciso di cambiare marchio perché l'ultima che ho avuto (159 sw 1,9 jtdm) dopo i 100.000 KM mi ha fatto penare (una serie di guasti a ripetizione che mi hanno spinto convinto a cambiarla).
Però sono macchine che mi sono sempre piaciute e mi piacciono ancora adesso x il design e per le prestazioni.
Non ho preso la Stelvio perché era uscita da poco e ("scottato" dalla 159) temevo classici "vizi di gioventù"; la Giulia, invece, bellissima anche lei, era troppo piccola per le mie esigenze.
Fatta questa premessa allego un link di alcune pubblicità comparative della Giulia mandate in onda all'estero dove prendono per i fondelli i Crucchi!!
https://it.motor1.com/news/274655/alfa-romeo-giulia-spot-americani/?fbclid=IwAR1OdwMVWOncp8Zc6Lkz1eVkV7E0j91e8G9xTDzSDk4T65gXGzhMu-KdF4w

Rebel County
06/11/2018, 14:31
Sabato vado all'open day al Fota Island resort a farmi un giro sulle quadrifoglio :biggrin3:

tanto non tengo un cazzo da fare

Sono un ex alfista, ma ho deciso di cambiare marchio perché l'ultima che ho avuto (159 sw 1,9 jtdm) dopo i 100.000 KM mi ha fatto penare (una serie di guasti a ripetizione che mi hanno spinto convinto a cambiarla).
Però sono macchine che mi sono sempre piaciute e mi piacciono ancora adesso x il design e per le prestazioni.
Non ho preso la Stelvio perché era uscita da poco e ("scottato" dalla 159) temevo classici "vizi di gioventù"; la Giulia, invece, bellissima anche lei, era troppo piccola per le mie esigenze.
Fatta questa premessa allego un link di alcune pubblicità comparative della Giulia mandate in onda all'estero dove prendono per i fondelli i Crucchi!!
https://it.motor1.com/news/274655/alfa-romeo-giulia-spot-americani/?fbclid=IwAR1OdwMVWOncp8Zc6Lkz1eVkV7E0j91e8G9xTDzSDk4T65gXGzhMu-KdF4w

i creativi di FCA USA meritano un vagone di medaglie per i loro spot

Stinit
06/11/2018, 16:48

Domanda...ma il Q2 è il Q4 che tipo di differenziali hanno? A controllo elettronico o sono meccanici?

Monacograu
06/11/2018, 17:26
Oggi mi hanno detto che la mia Stelvio è stata immaicolaa....ora speriamo che la società di noleggio si sbrighi :w00t:

Sabato vado all'open day al Fota Island resort a farmi un giro sulle quadrifoglio :biggrin3:

tanto non tengo un cazzo da fare

Tana roba :cool:

Il Franky
07/11/2018, 16:22
Oggi mi hanno detto che la mia Stelvio è stata immaicolaa....ora speriamo che la società di noleggio si sbrighi :w00t:

Tana roba :cool:

fossi in loro non te noleggerei manco la ruota de scorta della stelvio :dry:

Monacograu
07/11/2018, 20:35
fossi in loro non te noleggerei manco la ruota de scorta della stelvio :dry:

Che infatti non ce l’ha...ma tu che ne puoi capire :)

Il Franky
07/11/2018, 23:40
Che infatti non ce l’ha...ma tu che ne puoi capire :)In effetti io viaggio con macchine serie :cool:

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Monacograu
08/11/2018, 06:03
In effetti io viaggio con macchine serie :cool:

Renault megane ... robbbbba seria :cool:

Il Franky
08/11/2018, 08:33
Renault megane ... robbbbba seria :cool:Embèh :cool:

Rebel County
08/11/2018, 08:35
Embèh :cool:

OT
ma come ti ci trovi?

Il Franky
08/11/2018, 08:49
OT
ma come ti ci trovi?Per adesso bene, ho 15000 km da marzo ed è ferma da un mese e mezzo perché mi sono rotto un piede:(, altrimenti sarebbero di più.
Sporter 1.5 edc ci faccio 20km/l senza darle particolari riguardi. Non è un motore da tiro ma va bene, riesci comunque a sorpassare senza troppe angosce. Macchina abbastanza silenziosa, si guida bene pecca solo un po' di sovrasterzo sui curvoni più impegnativi se si da troppo gas, è comunque pesante ed i cerchi da 18 e la gomma larga compensano solo in parte le sospensioni un pelo morbidone. Interni ben rifiniti ed abbastanza ergonomici, avrei preferito il comandi del clima fisici anziché sul display touch. Il massaggio alla schiena è una figata :D
Diciamo che scendendo da una A4 il cambio l'ho sentito ma non mi ha traumatizzato, considerando che tra le 2 macchine a listino ballano 20000 cucuzze(full optional entrambe, magari tra modelli base ne ballano meno).
Se hai qualche domanda manda mp che qui inquiniamo il3d degli alfari :D

Monacograu
08/11/2018, 09:25
Per adesso bene, ho 15000 km da marzo ed è ferma da un mese e mezzo perché mi sono rotto un piede:(, altrimenti sarebbero di più.
Sporter 1.5 edc ci faccio 20km/l senza darle particolari riguardi. Non è un motore da tiro ma va bene, riesci comunque a sorpassare senza troppe angosce. Macchina abbastanza silenziosa, si guida bene pecca solo un po' di sovrasterzo sui curvoni più impegnativi se si da troppo gas, è comunque pesante ed i cerchi da 18 e la gomma larga compensano solo in parte le sospensioni un pelo morbidone. Interni ben rifiniti ed abbastanza ergonomici, avrei preferito il comandi del clima fisici anziché sul display touch. Il massaggio alla schiena è una figata :D
Diciamo che scendendo da una A4 il cambio l'ho sentito ma non mi ha traumatizzato, considerando che tra le 2 macchine a listino ballano 20000 cucuzze(full optional entrambe, magari tra modelli base ne ballano meno).
Se hai qualche domanda manda mp che qui inquiniamo il3d degli alfari :D

Minkia, forto 'sto Xiaomi MI 8 :)

Il Franky
08/11/2018, 09:50
Minkia, forto 'sto Xiaomi MI 8 :)

grazio:)

Alebrasa
08/11/2018, 11:53
la mia mito è di nuovo in assistenza... rombosità motore dai 1000 ai 2000 giri... ieri avevo pure i pneumatici anteriori sgonfi, vado per usare il kit fix e go e indovina un po? il compressorino del fix e go è rotto e non gonfia, meno male che me ne sono accorto prima di aver bucato... :D in famiglia eravamo indecisi se prendere una tipo ma ora che non la fanno pi a gpl mi sa che andremo su una kia niro... full optional con 7 anni di garanzia e buona notte a suonatori... la stelvio 40k euro per avere 4 ruote e un motore, stan fuori di caveza.

Rebel County
08/11/2018, 12:01
la mia mito è di nuovo in assistenza... rombosità motore dai 1000 ai 2000 giri... ieri avevo pure i pneumatici anteriori sgonfi, vado per usare il kit fix e go e indovina un po? il compressorino del fix e go è rotto e non gonfia, meno male che me ne sono accorto prima di aver bucato... :D in famiglia eravamo indecisi se prendere una tipo ma ora che non la fanno pi a gpl mi sa che andremo su una kia niro... full optional con 7 anni di garanzia e buona notte a suonatori... la stelvio 40k euro per avere 4 ruote e un motore, stan fuori di caveza.

certo paragonare una Kia Niro ad una Stelvio e' un po come paragonare Pina Fantozzi a Charlize Theron

Alebrasa
08/11/2018, 12:07
certo paragonare una Kia Niro ad una Stelvio e' un po come paragonare Pina Fantozzi a Charlize Theron

ci sei mai salito su una niro? io ti posso dire, che come comfort e sistemi tecnologici, la niro vince 10 a 0 e si porta via pure il pallone.

oltre al fatto che non si spacca, perche con 7 anni di garanzia, te ne freghi abbondantemente dei problemi... e se proprio vogliamo dirla tutta stiam parlando di 2 cassoni, sia stelvio che niro quindi il discorso macchina sportiva regge fino a un certo punto :D

Monacograu
08/11/2018, 12:24
ci sei mai salito su una niro? io ti posso dire, che come comfort e sistemi tecnologici, la niro vince 10 a 0 e si porta via pure il pallone.

oltre al fatto che non si spacca, perche con 7 anni di garanzia, te ne freghi abbondantemente dei problemi... e se proprio vogliamo dirla tutta stiam parlando di 2 cassoni, sia stelvio che niro quindi il discorso macchina sportiva regge fino a un certo punto :D

Ok, apri un 3D sulla Kia Niro, qui si parla di ....altro :senzaundente:

Alebrasa
08/11/2018, 12:34
Ok, apri un 3D sulla Kia Niro, qui si parla di ....altro :senzaundente:

io ti posso dire che son salito su entrambe, e come rapporto qualità prezzo non c'è paragone... più che charlize theron io la stelvio la paragonerei alla clerici, bella donna in carne, la niro a una lucy liu in carne ... e nel caso della quadrifoglio, la clerici sotto steroidi :D

Monacograu
08/11/2018, 12:58
io ti posso dire che son salito su entrambe, e come rapporto qualità prezzo non c'è paragone... più che charlize theron io la stelvio la paragonerei alla clerici, bella donna in carne, la niro a una lucy liu in carne ... e nel caso della quadrifoglio, la clerici sotto steroidi :D

Ok, però apriti un 3d sulla kia niro da qualche parte :)

Rebel County
08/11/2018, 13:14

ma per cortesia non diciamo stronzate, paragonare un modello full SUV di segmento premium luxury con uno subcompact crossover, al massimo la Niro se proprio si deve va messa in mezzo alla categoria della 500X e quella della qashqai, ma con la Stelvio c'entra na fava, i 7 anni di garanzia se li possono anche tenere francamente

Alebrasa
08/11/2018, 14:22
ma per cortesia non diciamo stronzate, paragonare un modello full SUV di segmento premium luxury con uno subcompact crossover, al massimo la Niro se proprio si deve va messa in mezzo alla categoria della 500X e quella della qashqai, ma con la Stelvio c'entra na fava, i 7 anni di garanzia se li possono anche tenere francamente

la domanda sorge spontanea... ci sei mai salito su una niro? lo sai che di serie ha piu roba della stelvio full optional?

ah dimenticavo, oltretutto la niro è gia ibrida.

allora ho guardato i prezzi... tra una niro e una stelvio con pari optional ballano 15 mila euro e comunque, ciononostante, la niro ha degli optional in più, come il motore ibrido e alcuni gadget sulla guida assistita.

la stelvio come punto a favore ha la piacevolezza di guida, la linea e l'attenzione ai particolari.

se cerco piacevolezza di guida e una bella linea non compro un suv ma una vera sportiva. a proposito la kia stinger e diretta concorrente della giulia, giusto per chi avesse dei dubbi riguardo le validità delle kia.

Desmonio
08/11/2018, 14:45

40K ??? non bastano. E comunque vuoi mettere a Stelvio contro la kia niro è come paragonare il cioccolato alla cacca… sono tutt'e due marroni… però….

Rebel County
08/11/2018, 14:46
la domanda sorge spontanea... ci sei mai salito su una niro? lo sai che di serie ha piu roba della stelvio full optional?

ah dimenticavo, oltretutto la niro è gia ibrida.

allora ho guardato i prezzi... tra una niro e una stelvio con pari optional ballano 15 mila euro e comunque, ciononostante, la niro ha degli optional in più, come il motore ibrido e alcuni gadget sulla guida assistita.

la stelvio come punto a favore ha la piacevolezza di guida, la linea e l'attenzione ai particolari.

se cerco piacevolezza di guida e una bella linea non compro un suv ma una vera sportiva. a proposito la kia stinger e diretta concorrente della giulia, giusto per chi avesse dei dubbi riguardo le validità delle kia.

carina per carita'
ma mo stai esagerando, non e' che t'e' scivolata la grappa nel caffe'?

sepoi vogliamo la Stinger e' concorrente anche della C class :biggrin3:

p.s. se vuoi paragonare pari con pari, la Niro Energy che non e' PHEV costa 31 cucuzze per un fetentissimo 1.6 gdi, non e' che sia tutta sta botta di tecnologia e futuro

Desmonio
08/11/2018, 14:48
Adesso apro una discussione sul tema : meglio la Tiger Explorer o la Ural UH750 ?

Rebel County
08/11/2018, 14:52
Adesso apro una discussione sul tema : meglio la Tiger Explorer o la Ural UH750 ?

nel Side si puo trombare?

Desmonio
08/11/2018, 14:54
nel Side si puo trombare?

Dipende dalle tue e dalle sue doti contorsionistiche ma sicuramente qualcosa si combina là dentro!!

Rebel County
08/11/2018, 14:58
Dipende dalle tue e dalle sue doti contorsionistiche ma sicuramente qualcosa si combina là dentro!!

allora centomilamiliardi di volte meglio la Ural che la Tiger Explorer, con entrambe puoi viaggiare nella steppa ma con la Ural Trombi, con la Explorer al massimo molesti uno Yak :biggrin3:

Alebrasa
08/11/2018, 14:58
dal lato tecnologico niro e stinger sono avanti anni luce rispetto a giulia e stelvio. e non lo dico perche ho macchiato il caffe col fernet ma perchè sono fatti ampiamente riscontrabili da chiunque.

che poi anchio esteticamente preferisca la giulia alla stelvio e un conto.. ma dire che le kia siano cacca dimostra solo un ignoranza abissale in ambito motoristico. le alfa sono tecnologicamente obsolete, basti pensare alla mito appena uscita di produzione, progetto vecchio di 10 anni, giulietta? interni cheap stile 500x e cara come il fuoco... 4c? utile fare una spider col telaio in carbonio che alla prima cricca devi buttare via tutta la macchina... per carità bellissime io stesso guido alfa da una vita, ma le scelte progettuali in alfa sono da manicomio, oggi mentre aprivo la pratica per riparare la mia mito ho chiesto per quale motivo son passati dal cambio a 6 marce che avevo prima a quello a 5 marce con retro non sincronizzata, l'assistente non ha risposto anche se la sua faccia era molto esplicativa.

50 mila euro per un cassone, perche la stelvio di fatto è un cassone che serve per quelli che devono caricare roba.... se uno cerca il piacere di guida si compra una spyder o una berlina sportiva, mica un cassone.

Desmonio
08/11/2018, 15:07
La kia non è una cacca questo è certo, ma paragonarla ad un'alfa…. dai su… di alfa ne ho avute 8 e ho ancora in garage una mito 1.4 turbo del 2008... spinge da paura non la puoi neanche avvicinare ad una kia stesso segmento… e in 10 anni mai un problema… come su tutte le 3 alfa 159 , la 156, la 147 e il GTV... senza contare la vecchia 164... se andiamo domani al nurburgring con la mito e la kia…. che succede??

Rebel County
08/11/2018, 15:08
dal lato tecnologico niro e stinger sono avanti anni luce rispetto a giulia e stelvio. e non lo dico perche ho macchiato il caffe col fernet ma perchè sono fatti ampiamente riscontrabili da chiunque.

che poi anchio esteticamente preferisca la giulia alla stelvio e un conto.. ma dire che le kia siano cacca dimostra solo un ignoranza abissale in ambito motoristico. le alfa sono tecnologicamente obsolete, basti pensare alla mito appena uscita di produzione, progetto vecchio di 10 anni, giulietta? interni cheap stile 500x e cara come il fuoco... 4c? utile fare una spider col telaio in carbonio che alla prima cricca devi buttare via tutta la macchina... per carità bellissime io stesso guido alfa da una vita, ma le scelte progettuali in alfa sono da manicomio, oggi mentre aprivo la pratica per riparare la mia mito ho chiesto per quale motivo son passati dal cambio a 6 marce che avevo prima a quello a 5 marce con retro non sincronizzata, l'assistente non ha risposto anche se la sua faccia era molto esplicativa.

50 mila euro per un cassone, perche la stelvio di fatto è un cassone che serve per quelli che devono caricare roba.... se uno cerca il piacere di guida si compra una spyder o una berlina sportiva, mica un cassone.

interni cheap stocazzo :biggrin3: a parte qualche plastica che deve essere fatta cosi per alleggerire il veicolo e contenere consumi ed emissioni gli interni della X sono in linea con la concorrenza
la 4c e' una macchina da sparo in circuito non per farci la spesa all'eurospin, stesso stile Lotus, non ho mai visto una elise davanti al supermercato
se poi ti sta sulle balle FCA dillo eh, non e' che ci dispiace, poi definire cassone e' relativo ai gusti, per me il lincoln navigator e' un cassone, mentre la Stelvio no

Desmonio
08/11/2018, 15:09
Sarò anche ignorante la io AMO il made in Italy e il biscione in quanto a fascino e storia… ma che ne sanno quelli là con gli occhi a mandorla...

Rebel County
08/11/2018, 15:14
Sarò anche ignorante la io AMO il made in Italy e il biscione in quanto a fascino e storia… ma che ne sanno quelli là con gli occhi a mandorla...

essendo Coreani anche mangiacani :biggrin3:

Alebrasa
08/11/2018, 15:21
La kia non è una cacca questo è certo, ma paragonarla ad un'alfa…. dai su… di alfa ne ho avute 8 e ho ancora in garage una mito 1.4 turbo del 2008... spinge da paura non la puoi neanche avvicinare ad una kia stesso segmento… e in 10 anni mai un problema… come su tutte le 3 alfa 159 , la 156, la 147 e il GTV... senza contare la vecchia 164... se andiamo domani al nurburgring con la mito e la kia…. che succede??

io ho avuto solo alfa, salvo qualche lancia e fiat, 147,156,159,gt, mito, ho guidato il 156 gta busso di un amico, allora sul lato prestazioni ti do ragione al 100% le alfa spingono bene e hanno un ottima tenuta di strada, ma sul fronte tecnologico? io ho pagato 1000 euro per il pachteck con radio alpine brandizzata alfa romeo ed è inferiore alla sua controparte non brandizzata, vecchia mito 1.6 diesel, motore da paura che tirava fino 320 nm come un mulo, cambio sostituito a 50k km con due cuscinetti distrutti e due marce che saltavano, rumorini ovunque, plastiche che vibrano, l'ho venduta x la disperazione (e perche sapevo che il diesel sarebbe crollato), compro un altra mito turbo gpl, motore cadavere (non so se per rispettare le norme inquinamento so per certo che appena esce di garanzia ci faccio mettere le mani), bodycomputer sostituito con 100km all attivo, chiusura centralizzata che non funzionava, rombosità rumore gia fatta visionare una volta, ancora li, fixego che non funziona, navigatore che non funzionavano alcuni tasti, gia presenti vibrazioni e rumorini vari con auto con meno di 10k km... persino il pianale del baule era mal sagomato e ho dovuto farglielo risagomare perche faceva delle onde... io me ne frego e gliela porto in assistenza fin quando non me la danno ok, ma uno che non ha tempo da perdere? che fa? un cliente cosi lo hai gia perso x sempre... non capisco se sia masochismo o incompetenza ma propendo per la seconda.

interni cheap stocazzo :biggrin3: a parte qualche plastica che deve essere fatta cosi per alleggerire il veicolo e contenere consumi ed emissioni gli interni della X sono in linea con la concorrenza
la 4c e' una macchina da sparo in circuito non per farci la spesa all'eurospin, stesso stile Lotus, non ho mai visto una elise davanti al supermercato
se poi ti sta sulle balle FCA dillo eh, non e' che ci dispiace, poi definire cassone e' relativo ai gusti, per me il lincoln navigator e' un cassone, mentre la Stelvio no

la lotus ha il telaio in alluminio, se di 4c ne avessero fatto una versione standard avrebbe venduto come il pane... chi se la compra un auto col telaio in carbonio?

io amo il made in italy, ma non ho le fette di salame... le kia sono delle signore auto... te le vendono con tutto di serie e gia 7 anni di garanzia, magari non avrai le finiture alfa romeo... ma sti cazzi per uno che compra le auto e le usa per lavoro sai che gliene frega delle finiture

la mito ha componenti della punto... la giulietta ha componenti della 500x... mi vuoi dire che 500 e punto non sono cheap? (ps ho avuto anche una grande punto e parlo per esperienza)

Rebel County
08/11/2018, 15:41
io ho avuto solo alfa, salvo qualche lancia e fiat, 147,156,159,gt, mito, ho guidato il 156 gta busso di un amico, allora sul lato prestazioni ti do ragione al 100% le alfa spingono bene e hanno un ottima tenuta di strada, ma sul fronte tecnologico? io ho pagato 1000 euro per il pachteck con radio alpine brandizzata alfa romeo ed è inferiore alla sua controparte non brandizzata, vecchia mito 1.6 diesel, motore da paura che tirava fino 320 nm come un mulo, cambio sostituito a 50k km con due cuscinetti distrutti e due marce che saltavano, rumorini ovunque, plastiche che vibrano, l'ho venduta x la disperazione (e perche sapevo che il diesel sarebbe crollato), compro un altra mito turbo gpl, motore cadavere (non so se per rispettare le norme inquinamento so per certo che appena esce di garanzia ci faccio mettere le mani), bodycomputer sostituito con 100km all attivo, chiusura centralizzata che non funzionava, rombosità rumore gia fatta visionare una volta, ancora li, fixego che non funziona, navigatore che non funzionavano alcuni tasti, gia presenti vibrazioni e rumorini vari con auto con meno di 10k km... persino il pianale del baule era mal sagomato e ho dovuto farglielo risagomare perche faceva delle onde... io me ne frego e gliela porto in assistenza fin quando non me la danno ok, ma uno che non ha tempo da perdere? che fa? un cliente cosi lo hai gia perso x sempre... non capisco se sia masochismo o incompetenza ma propendo per la seconda.

la lotus ha il telaio in alluminio, se di 4c ne avessero fatto una versione standard avrebbe venduto come il pane... chi se la compra un auto col telaio in carbonio?

io amo il made in italy, ma non ho le fette di salame... le kia sono delle signore auto... te le vendono con tutto di serie e gia 7 anni di garanzia, magari non avrai le finiture alfa romeo... ma sti cazzi per uno che compra le auto e le usa per lavoro sai che gliene frega delle finiture

la mito ha componenti della punto... la giulietta ha componenti della 500x... mi vuoi dire che 500 e punto non sono cheap? (ps ho avuto anche una grande punto e parlo per esperienza)

no hai dato della Cheap alla 500x in termini di interni, visto che ne ho una da 3 anni quasi e 52000km ti direi che invece e' proprio il contrario e comunque potrei capire punto e giulietta, ma con la 500x non ha niente da spartire

Monacograu
08/11/2018, 16:14
Così...giusto per capire di cosa stiamo parlando...:dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=251846&stc=1

aliden
08/11/2018, 16:14
50 mila euro per un cassone, perche la stelvio di fatto è un cassone che serve per quelli che devono caricare roba.... se uno cerca il piacere di guida si compra una spyder o una berlina sportiva, mica un cassone.[/QUOTE]
Scusami, ma la Stelviosolo perché è un Suv non è un cassone; probabilmente, anzi quasi sicuramente,al momento, per prestazioni e comportamento di guida è la migliore sul propriosegmento di mercato e nessuna delle blasonate teutoniche ci sta dietro.Se poi stiamo aguardare gli allestimenti, le dotazioni l’apparato multimediale gli optional edi prezzi possiamo discuterne per mesi.Io sono un ex alfista,dispiaciuto di non esserlo più perché questo marchio ha prodotto vetture digrande carattere e personalità; ed attualmente sta confermando queste sueprerogative proprio con la Giulia e la Stelvio.
L’ultima Alfa che hoavuto è stata una delusione; prima avevo una 147 jtd 1900 16 valvole; una bombadi motore, tenuta di strada impeccabile, finiture interne di livello; mai unguasto . L’ho dovuta cambiare perché la famiglia era aumentata di numero edallora ho deviato sulla sorella maggiore la 159 sw sempre 1,9 Jtdm, pensando chei 10 cv in più rispetto alla 147 avrebberocompensato il peso maggiore della nuova vettura mantenendo le prestazioniaccettabili.
Purtroppo non è statocosì…. ed in più oltre alle prestazioni, diciamo sottotono per essere un’Alfa, ha avuto un’infinita serie di guasti e beghe chemi hanno spinto a cambiarla.
Ebbene ho preso un suv,ma non la Stelvio; mi piace molto, anzi moltissimo, ma trattandosi di una primaserie e per di più appartenente ad una tipologia di vetture cui l’Alfa nonaveva mai prodotto, non mi sono fidato; ho sbagliato, ho fatto bene non lo so.
Ho preso una Volvo,tutt’altra filosofia di concetto di auto, che predilige non le prestazioni mail confort di guida e sono contento.
E’ un Suv , bisognacambiare mentalità di giuda, però definire queste categorie di auto cassoni misembra esagerato.Forse la Stelvio èquella tra tutti i cassoni –Suv che permette di mantenere il medesimo stile diguida per le berline; e su questo l’Alfa per me ha fatto centro a prescindereda tutto il resto.

Scusami, ma la Stelvio solo perché è un Suv non è un cassone; probabilmente, anzi quasi sicuramente, al momento, per prestazioni e comportamento di guida è la migliore sul proprio segmento di mercato e nessuna delle blasonate teutoniche ci sta dietro.
Se poi stiamo a guardare gli allestimenti, le dotazioni l’apparato multimediale gli optional ed i prezzi possiamo discuterne per mesi.
Io sono un ex alfista,dispiaciuto di non esserlo più perché questo marchio ha prodotto vetture di grande carattere e personalità; ed attualmente sta confermando queste sue prerogative proprio con la Giulia e la Stelvio.
L’ultima Alfa che ho avuto è stata una delusione; prima avevo una 147 jtd 1900 16 valvole; una bomba di motore, tenuta di strada impeccabile, finiture interne di livello; mai un guasto . L’ho dovuta cambiare perché la famiglia era aumentata di numero ed allora ho deviato sulla sorella maggiore la 159 sw sempre 1,9 Jtdm, pensando che i 10 cv in più rispetto alla 147 avrebbero compensato il peso maggiore della nuova vettura mantenendo le prestazioni accettabili.
Purtroppo non è stato così…. ed in più oltre alle prestazioni, diciamo sottotono per essere un’Alfa, ha avuto un’infinita serie di guasti e beghe che mi hanno spinto a cambiarla.
Ebbene ho preso un suv, ma non la Stelvio; mi piace molto, anzi moltissimo, ma trattandosi di una prima serie e per di più appartenente ad una tipologia di vetture cui l’Alfa non aveva mai prodotto, non mi sono fidato; ho sbagliato, ho fatto bene non lo so.
Ho preso una Volvo,tutt’altra filosofia di concetto di auto, che predilige non le prestazioni ma il confort di guida e sono contento.
E’ un Suv , bisogna cambiare mentalità di giuda, però definire queste categorie di auto cassoni mi sembra esagerato.
Forse la Stelvio èquella tra tutti i cassoni –Suv che permette di mantenere il medesimo stile di guida per le berline; e su questo l’Alfa per me ha fatto centro a prescindereda tutto il resto.[/QUOTE]

Alebrasa
08/11/2018, 16:26
Così...giusto per capire di cosa stiamo parlando...:dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=251846&stc=1

potevi prendere un immagine piu sgranata, va bene il confronto impari ma io la niro l ho vista dal vivo e di linea non e per niente brutta, ed anzi ti dirò di più il retro della stelvio a me non piace per niente, con quella coda tagliata male

https://images.netdirector.co.uk/gforces-auto/image/upload/w_392,h_294,dpr_3.0,q_auto,c_fill,f_auto,fl_lossy/auto-client/5851c7c4ab9925109c7edfad8ba0a882/upcoming_vehicles_2017_niro_lifestyle_6_kia_1920x_jpg.jpg

https://www.italiaonroad.it/wp-content/uploads/2017/03/Kia-Niro-Plug-in-Hybrid-3.jpg

https://www.gruppocundari.com/2018/wp-content/uploads/2018/05/e.jpg

Scusami, ma la Stelviosolo perché è un Suv non è un cassone; probabilmente, anzi quasi sicuramente,al momento, per prestazioni e comportamento di guida è la migliore sul propriosegmento di mercato e nessuna delle blasonate teutoniche ci sta dietro.Se poi stiamo aguardare gli allestimenti, le dotazioni l’apparato multimediale gli optional edi prezzi possiamo discuterne per mesi.Io sono un ex alfista,dispiaciuto di non esserlo più perché questo marchio ha prodotto vetture digrande carattere e personalità; ed attualmente sta confermando queste sueprerogative proprio con la Giulia e la Stelvio.
L’ultima Alfa che hoavuto è stata una delusione; prima avevo una 147 jtd 1900 16 valvole; una bombadi motore, tenuta di strada impeccabile, finiture interne di livello; mai unguasto . L’ho dovuta cambiare perché la famiglia era aumentata di numero edallora ho deviato sulla sorella maggiore la 159 sw sempre 1,9 Jtdm, pensando chei 10 cv in più rispetto alla 147 avrebberocompensato il peso maggiore della nuova vettura mantenendo le prestazioniaccettabili.
Purtroppo non è statocosì…. ed in più oltre alle prestazioni, diciamo sottotono per essere un’Alfa, ha avuto un’infinita serie di guasti e beghe chemi hanno spinto a cambiarla.
Ebbene ho preso un suv,ma non la Stelvio; mi piace molto, anzi moltissimo, ma trattandosi di una primaserie e per di più appartenente ad una tipologia di vetture cui l’Alfa nonaveva mai prodotto, non mi sono fidato; ho sbagliato, ho fatto bene non lo so.
Ho preso una Volvo,tutt’altra filosofia di concetto di auto, che predilige non le prestazioni mail confort di guida e sono contento.
E’ un Suv , bisognacambiare mentalità di giuda, però definire queste categorie di auto cassoni misembra esagerato.Forse la Stelvio èquella tra tutti i cassoni –Suv che permette di mantenere il medesimo stile diguida per le berline; e su questo l’Alfa per me ha fatto centro a prescindereda tutto il resto.

Scusami, ma la Stelvio solo perché è un Suv non è un cassone; probabilmente, anzi quasi sicuramente, al momento, per prestazioni e comportamento di guida è la migliore sul proprio segmento di mercato e nessuna delle blasonate teutoniche ci sta dietro.
Se poi stiamo a guardare gli allestimenti, le dotazioni l’apparato multimediale gli optional ed i prezzi possiamo discuterne per mesi.
Io sono un ex alfista,dispiaciuto di non esserlo più perché questo marchio ha prodotto vetture di grande carattere e personalità; ed attualmente sta confermando queste sue prerogative proprio con la Giulia e la Stelvio.
L’ultima Alfa che ho avuto è stata una delusione; prima avevo una 147 jtd 1900 16 valvole; una bomba di motore, tenuta di strada impeccabile, finiture interne di livello; mai un guasto . L’ho dovuta cambiare perché la famiglia era aumentata di numero ed allora ho deviato sulla sorella maggiore la 159 sw sempre 1,9 Jtdm, pensando che i 10 cv in più rispetto alla 147 avrebbero compensato il peso maggiore della nuova vettura mantenendo le prestazioni accettabili.
Purtroppo non è stato così…. ed in più oltre alle prestazioni, diciamo sottotono per essere un’Alfa, ha avuto un’infinita serie di guasti e beghe che mi hanno spinto a cambiarla.
Ebbene ho preso un suv, ma non la Stelvio; mi piace molto, anzi moltissimo, ma trattandosi di una prima serie e per di più appartenente ad una tipologia di vetture cui l’Alfa non aveva mai prodotto, non mi sono fidato; ho sbagliato, ho fatto bene non lo so.
Ho preso una Volvo,tutt’altra filosofia di concetto di auto, che predilige non le prestazioni ma il confort di guida e sono contento.
E’ un Suv , bisogna cambiare mentalità di giuda, però definire queste categorie di auto cassoni mi sembra esagerato.
Forse la Stelvio èquella tra tutti i cassoni –Suv che permette di mantenere il medesimo stile di guida per le berline; e su questo l’Alfa per me ha fatto centro a prescindereda tutto il resto.[/QUOTE]

io ho avuto piu o meno la tua esperienza, due 147 jtd 115 e una 159 sw 150... la 159 era meno sportiveggiante e piu votata al confort, anchio ebbi problemi di elettronica se non ricordo male... la 147 era un mulo invece. la migliore alfa che ho avuto? l alfa gt, economica, spaziosa, linea stupenda, consumi ridicoli, motore brillante...

io ho ripreso la mito perche secondo le mie caratteristiche era l unica opzione... portiere senza la cornice, gpl, con una buona tenuta... ecc l unica era la mito, il confronto con yaris o simili non lo faccio nemmeno perche sarebbe impari... ma se dovessi comprare un cassone (termine che uso per definire i suv) non spenderei mai e poi mai 50k euro per una stelvio... ma neanche sotto tortura, per essere vendibile avrebbe dovuto costare poco piu di una giulietta... allora se ne poteva parlare.. ma cosi non ha senso, piuttosto compro un doblo, e coi restanti una subaru impreza... ho due auto che svolgono perfettamente ognuna la loro funzione, sta moda di tenere il piede in due scarpe non la capirò mai eppure gli analisti di marketing han capito che i suv pescano con le reti e giustamente ci si buttano... ma per me è solo marketing, aria fritta.

Stinit
08/11/2018, 16:39
potevi prendere un immagine piu sgranata, va bene il confronto impari ma io la niro l ho vista dal vivo e di linea non e per niente brutta, ed anzi ti dirò di più il retro della stelvio a me non piace per niente, con quella coda tagliata male

https://images.netdirector.co.uk/gforces-auto/image/upload/w_392,h_294,dpr_3.0,q_auto,c_fill,f_auto,fl_lossy/auto-client/5851c7c4ab9925109c7edfad8ba0a882/upcoming_vehicles_2017_niro_lifestyle_6_kia_1920x_jpg.jpg

https://www.italiaonroad.it/wp-content/uploads/2017/03/Kia-Niro-Plug-in-Hybrid-3.jpg

Non mi piace nessuno dei suv in commercio...ma tra la Stelvio e la Niro...dai:biggrin3:

Appeal del marchio...estetica...finiture...prestazioni e gamma disponibile...rivendibilità e tenuta del valore dell'usato...francamente non c'è paragone...

Alebrasa
08/11/2018, 16:45
io ho avuto piu o meno la tua esperienza, due 147 jtd 115 e una 159 sw 150... la 159 era meno sportiveggiante e piu votata al confort, anchio ebbi problemi di elettronica se non ricordo male... la 147 era un mulo invece. la migliore alfa che ho avuto? l alfa gt, economica, spaziosa, linea stupenda, consumi ridicoli, motore brillante...

io ho ripreso la mito perche secondo le mie caratteristiche era l unica opzione... portiere senza la cornice, gpl, con una buona tenuta... ecc l unica era la mito, il confronto con yaris o simili non lo faccio nemmeno perche sarebbe impari... ma se dovessi comprare un cassone (termine che uso per definire i suv) non spenderei mai e poi mai 50k euro per una stelvio... ma neanche sotto tortura, per essere vendibile avrebbe dovuto costare poco piu di una giulietta... allora se ne poteva parlare.. ma cosi non ha senso, piuttosto compro un doblo, e coi restanti una subaru impreza... ho due auto che svolgono perfettamente ognuna la loro funzione, sta moda di tenere il piede in due scarpe non la capirò mai eppure gli analisti di marketing han capito che i suv pescano con le reti e giustamente ci si buttano... ma per me è solo marketing, aria fritta.

Non mi piace nessuno dei suv in commercio...ma tra la Stelvio e la Niro...dai...estetica...finiture...prestazioni e gamma disponibile...rivendibilità e tenuta del valore dell'usato...francamente non c'è paragone...

fatemi un favore, fatevi un test drive della niro ibrida full optional serio, autostrada, misto, città, sia della niro sia della stelvio... considerate il prezzo finale e i 7 anni di garanzia e poi ritornate qui a trarre le vostre conclusioni... ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti ovviamente, dove la stelvio vince nelle prestazioni la niro vince in multimedialità, sicurezza e tecnologia.

Stinit
08/11/2018, 16:52
fatemi un favore, fatevi un test drive della niro ibrida full optional serio, autostrada, misto, città, sia della niro sia della stelvio... considerate il prezzo finale e i 7 anni di garanzia e poi ritornate qui a trarre le vostre conclusioni... ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti ovviamente, dove la stelvio vince nelle prestazioni la niro vince in multimedialità, sicurezza e tecnologia.

Chi compra la Stelvio può essere attratto dalla Levante...da una GLC...da una X6...

secondo me la Niro non la valuta per niente...

Alebrasa
08/11/2018, 17:10
Chi compra la Stelvio può essere attratto dalla Levante...da una GLC...da una X6...

secondo me la Niro non la valuta per niente...

la x6...

https://media.giphy.com/media/gLrWjmW6XljZC/giphy.gif

ne ho vista una l anno scorso mentre andavo su con la mito senza gomme termiche a les deux alpes ferma con le 4 frecce a bordo strada con 10 cm di neve che cercava di non scivolare fino a fondo valle... :D

cmq se uno ha gli sghei e vuole una suv ibrida, di sicuro va sulla niro... se non sbaglio ora la fanno pure elettrica, e per me porsche macan, urus (gia che chiami na macchina che sembra una medicina per la prostata) :D , levante e stelvio sono un insulto alle vere auto sportive, sarà un ragionamento di parte ma proprio non riesco a farmele piacere.

se no anche la lexus, ma come prezzi ti ammazzano, l'unica lexus che comprerei a occhi chiusi e la LFA che non è piu in produzione

aliden
08/11/2018, 17:32

io ho ripreso la mito perche secondo le mie caratteristiche era l unica opzione... portiere senza la cornice, gpl, con una buona tenuta... ecc l unica era la mito, il confronto con yaris o simili non lo faccio nemmeno perche sarebbe impari... ma se dovessi comprare un cassone (termine che uso per definire i suv) non spenderei mai e poi mai 50k euro per una stelvio... ma neanche sotto tortura, per essere vendibile avrebbe dovuto costare poco piu di una giulietta... allora se ne poteva parlare.. ma cosi non ha senso, piuttosto compro un doblo, e coi restanti una subaru impreza... ho due auto che svolgono perfettamente ognuna la loro funzione, sta moda di tenere il piede in due scarpe non la capirò mai eppure gli analisti di marketing han capito che i suv pescano con le reti e giustamente ci si buttano... ma per me è solo marketing, aria fritta.[/QUOTE]

Io avevo la 147 1,9 jtd con 140 cv (lo stesso motore della GT, se non erro);confermo i bassi consumi, l'ottima tenuta di strada e le brillanti prestazioni.
La più divertente che ho guidato è stata una Mito jtd noleggiata per caso in vacanza; quando ho cambiato auto a mia moglie volevo prendergliela, ma lei, memore di come andava (o meglio di come la usavo io!), non ne ha voluto sapere. Da ragazzo avevo l'Alfa 33 1,3 S con i carburatori a doppio corpo (ero spesso dal benzinaio, ma che motorino!! Altro che Golf GTI!)
Sul prezzo della Stelvio, o della Q5, BMW x3/x5, volvo XC 60 etc potremo starne a discuterne anche qui per mesi; per certi versi ti do ragione, spesso è eccessivo se non esagerato rispetto a quello che offre la vettura; ma farla costare un po' di più della Giulietta mi sembra improponibile; essendo un'auto prodotta in Italia dovrebbe teoricamente costare meno della concorrenza straniera, questo si.
Non conosco la Niro, ma a mio modo di vedere è una vettura che non va paragonata alla Stelvio; la prima ha una vacazione decisamente ispirata al confort e non alle prestazioni pure (vedi in particolare la foto he hai postato del cruscotto - tra l'atro molto bello), mentre la seconda privilegia proprio le prestazioni (vedi sempre la foto del su interno decisamente più votato alla sportività).
Io, ma mi posso sbagliare, e questa non è una critica, paragonerei la Niro ai vari Suv/Crossover della Renault, Opel, Honda, Hyundai Seat, etc le cui vetture sono le sue dirette concorrenti.

Alebrasa
08/11/2018, 19:06

Io avevo la 147 1,9 jtd con 140 cv (lo stesso motore della GT, se non erro);confermo i bassi consumi, l'ottima tenuta di strada e le brillanti prestazioni.
La più divertente che ho guidato è stata una Mito jtd noleggiata per caso in vacanza; quando ho cambiato auto a mia moglie volevo prendergliela, ma lei, memore di come andava (o meglio di come la usavo io!), non ne ha voluto sapere. Da ragazzo avevo l'Alfa 33 1,3 S con i carburatori a doppio corpo (ero spesso dal benzinaio, ma che motorino!! Altro che Golf GTI!)
Sul prezzo della Stelvio, o della Q5, BMW x3/x5, volvo XC 60 etc potremo starne a discuterne anche qui per mesi; per certi versi ti do ragione, spesso è eccessivo se non esagerato rispetto a quello che offre la vettura; ma farla costare un po' di più della Giulietta mi sembra improponibile; essendo un'auto prodotta in Italia dovrebbe teoricamente costare meno della concorrenza straniera, questo si.
Non conosco la Niro, ma a mio modo di vedere è una vettura che non va paragonata alla Stelvio; la prima ha una vacazione decisamente ispirata al confort e non alle prestazioni pure (vedi in particolare la foto he hai postato del cruscotto - tra l'atro molto bello), mentre la seconda privilegia proprio le prestazioni (vedi sempre la foto del su interno decisamente più votato alla sportività).
Io, ma mi posso sbagliare, e questa non è una critica, paragonerei la Niro ai vari Suv/Crossover della Renault, Opel, Honda, Hyundai Seat, etc le cui vetture sono le sue dirette concorrenti.

la mito 1.6 gasolio era un caterpillar... tuonavo i golf e le audi a1/a3 come ridere, richiamarla dalla sesta a 2000 giri in autostrada era una goduria, adesso mi manca una marcia e la coppia, in compenso ho guadagnato sugli alti e con una cambiata in meno nello 0 a 100 e leggermente piu scattante ma la sesta da riposo era fondamentale, in realta ho il vecchio cambio della mito 6 marce in un baule in garage ma non penso che sia fattibile sostituirlo, per lo meno non ora che e ancora in garanzia... col vecchio diesel quando ero ancora pirla ho staccato tutte e 4 le ruote da terra e piegato un ponte torcente, nell ingresso in curva era micidiale, soffriva solo un po il posteriore leggero ma se uno sapeva come metterla stava li e non si muoveva, una signora auto con uno chassis formidabile per un utilitaria, un gran peccato che non ne abbiano fatto una nuova versione (magari posteriore) adesso si limitano a far uscire sti obbrobri di suv che a guidare uno scania ti diverti di più :D

comunque il target della clientela dei suv premium e questa secondo me... (tolti quelli che lo tritano di km per lavoro) :D

https://youtu.be/oRJFyHRasOU

ps la sls amg è un cassone :D tutto torna

Monacograu
08/11/2018, 21:19
Dai apriti un 3d in cui parlate di monovolumi coreani su :)

Rebel County
09/11/2018, 07:50
Dai apriti un 3d in cui parlate di monovolumi coreani su :)

tipo un thread sulla Ssangyong Korando, che e' un cassone, ma costa 2 spicci, va dappertutto, ha buone finiture,motori resistenti,tantissimo spazio interno e viene venduta con 60 mesi di garanzia, lascia stare che l'unica rivendibilita' possibile e' al campo rom di Scampia :biggrin3:

Altro che Alfa

Desmonio
09/11/2018, 09:03
L'auto è come la donna… a qualcuno piace figa… qualcun altro si accontenta del primo cassone che trova :) :) :)

massimio
09/11/2018, 09:06
tipo un thread sulla Ssangyong Korando, che e' un cassone, ma costa 2 spicci, va dappertutto, ha buone finiture,motori resistenti,tantissimo spazio interno e viene venduta con 60 mesi di garanzia, lascia stare che l'unica rivendibilita' possibile e' al campo rom di Scampia :biggrin3:

Altro che Alfa

:risate2:

armageddon
09/11/2018, 09:06
L'auto è come la donna… a tutti piace figa… qualcun altro si deve accontentare del primo cassone che trova :) :) :)

ho corretto:oook:

Desmonio
09/11/2018, 09:10
io non commento più sennò mi partono un paio di santi , beati e pure qualcuno più in su nella graduatoria.
Guidatevi le vostre macchinine di plastica cinese e abbandonate questo luogo sacro in cui si parla di ALFA ROMEO non di carrelli della spesa.
:) : :) ;)

armageddon
09/11/2018, 09:18
io non commento più sennò mi partono un paio di santi , beati e pure qualcuno più in su nella graduatoria.
Guidatevi le vostre macchinine di plastica cinese e abbandonate questo luogo sacro in cui si parla di ALFA ROMEO non di carrelli della spesa.
:) : :) ;)

:biggrin3::oook:

ABCDEF
09/11/2018, 09:20
allora Monacograu , quando avro' il poiacere di provare la tua suv sportiva?

certo che scendendo dal mio cassone britannico/orientale mi sembrera' di volare nell'iperspazio :)

Il Franky
09/11/2018, 09:25
ma compratevi tutti un 458 pista e non rompete la phava :dry:

armageddon
09/11/2018, 09:37

banale,è pur sempre un prodotto di serie,se non devi rompere la fava fallo bene:biggrin3:

https://www.lastampa.it/2018/11/09/motori/potenza-e-artigianato-cos-a-torino-nasce-la-nissan-gtr-by-italdesign-sQCqp81OAZSQEctRRbrkRJ/pagina.html

Monacograu
09/11/2018, 09:46
allora Monacograu , quando avro' il poiacere di provare la tua suv sportiva?

certo che scendendo dal mio cassone britannico/orientale mi sembrera' di volare nell'iperspazio :)

Quando leasys si decide di fare le pratiche...[emoji35]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con la 458 italia ci ho girato a Vallelunga :cool:

Un cassone, sai quante coreane ci compri con quei soldi!?!?!?!? :)

Il Franky
09/11/2018, 09:57
Scusate, volevo scrivere 488 pista.. Il 458 ce l'ha un amico e mi sono confuso :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/1e2ea5af9a2cb46e154366294d52d376.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/b12d47e9a9404620139f465baeea5341.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/968c6de2388c8e21156c4481dff98c47.jpg

Desmonio
09/11/2018, 10:30
Scusate, volevo scrivere 488 pista.. Il 458 ce l'ha un amico e mi sono confuso :) https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/1e2ea5af9a2cb46e154366294d52d376.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/b12d47e9a9404620139f465baeea5341.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20181109/968c6de2388c8e21156c4481dff98c47.jpg

Io personamente sulla 458 avrei messo gli interni della Kia Picanto!

Il Franky
09/11/2018, 10:31
Tutti finocchi col culo degli altri :)

Alebrasa
09/11/2018, 12:19
L'auto è come la donna… a qualcuno piace figa… qualcun altro si accontenta del primo cassone che trova :) :) :)figa si, ma che non rompa i cojoni [emoji23][emoji23][emoji23] pure..

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

ABCDEF
09/11/2018, 13:32
Con la 458 italia ci ho girato a Vallelunga :cool:

mi ricorda fantozzi...sono stato azzurro di sci :senzaundente:

Monacograu
09/11/2018, 13:37

No no, è vero, è un regalo che mi ha fatto il mio team per una promozione che ho avuto un po' di anni fa ;)

massimio
09/11/2018, 15:00

armageddon
11/11/2018, 16:50
https://www.youtube.com/watch?v=IBtYtv6n7Vo

Monacograu
12/11/2018, 14:40
Ho la targa :cool:

Alebrasa
12/11/2018, 16:49
non un alfa romeo, ma e come se lo fosse... :D

https://youtu.be/hHVZ_viVD9E

Monacograu
12/11/2018, 17:41
Ancora non l’hai aperto sto 3d sulle vetture coreane? Dai su :)

Alebrasa
12/11/2018, 17:47
Ancora non l’hai aperto sto 3d sulle vetture coreane? Dai su :)

tié, altro che quel cassone dello stelvio, alla faccia del "si stava meglio quando si stava peggio" :P :D

https://www.metropolitanmagazine.it/wp-content/uploads/2018/05/alfa_3.jpg

Stinit
12/11/2018, 19:11
Be be:cool:

Monacograu
12/11/2018, 20:43
tié, altro che quel cassone dello stelvio, alla faccia del "si stava meglio quando si stava peggio" :P :D

L’ho provata, ma non ha l’attacco isofix per il seggiolino e non in doppia fila davanti all’asilo da poco fastidio :)

Alebrasa
12/11/2018, 21:20
L’ho provata, ma non ha l’attacco isofix per il seggiolino e non in doppia fila davanti all’asilo da poco fastidio :)

gli attacchi isofix li aveva anche la multipla a nafta che aveva mio padre negli anni 90 però eh... ed era più originale della stelvio come linea, qualcosa di un po più sofisticato no? :D

http://rs34.pbsrc.com/albums/d141/thewolfsden/shitstorm.gif~c200

massimio
13/11/2018, 06:11

eh sti cazzi

Rebel County
13/11/2018, 08:13

e graziarcazzo

Azathot
13/11/2018, 08:46
Anche queste non hanno l'Isofix... :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=251975&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=251976&stc=1

Rebel County
14/11/2018, 08:17
Anche queste non hanno l'Isofix... :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=251975&stc=1

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=251976&stc=1

tanta roba

:w00t:
http://i65.tinypic.com/x2t8u9.jpg

on a side note oggi m'incazzo col concessionario FIAT

Azathot
14/11/2018, 09:09
http://i65.tinypic.com/x2t8u9.jpg

Favolosa! Un'eleganza inimitabile.

Alebrasa
14/11/2018, 13:10
https://img1.stcrm.it/images/17648076/HOR_STD/400x/alfa-romeo-sportut-bertone-145-1997-concept-2.jpg

[emoji23][emoji23]

MrTiger
14/11/2018, 13:22
L'auto è come la donna… a qualcuno piace figa… qualcun altro si accontenta del primo cassone che trova :) :) :)

l importante è sborrare cit.

Rebel County
14/11/2018, 13:38
l importante è sborrare cit.

ed e' subito Bukkake Party :w00t:

Desmonio
14/11/2018, 13:39
il degenero.

massimio
14/11/2018, 13:51
il degenero.

ma non era cognatolo?

Rebel County
14/11/2018, 13:55
ma non era cognatolo?

meglio che suocerolo

1851francesco
14/11/2018, 13:57
251995

tanto per rimanere in tema

Desmonio
14/11/2018, 14:20
Comunque… tornando in carreggiata… meglio la Levante o la Baojun (https://www.investireoggi.it/motori/baojun-510-suv-cinese-11-mila-euro/) ? Non riesco a decidermi!!!

Rebel County
14/11/2018, 14:32
Comunque… tornando in carreggiata… meglio la Levante o la Baojun (https://www.investireoggi.it/motori/baojun-510-suv-cinese-11-mila-euro/) ? Non riesco a decidermi!!!

meglio una Korando
anche se e' una Joint Venture con GM

Il Franky
14/11/2018, 15:42
Ho la targa :cool:

sì ma te la danno o no sta cazzo di macchina?? tra po' si arriva alla rinascita vol VII ed ancora te la fanno annusare :dry:

Rebel County
14/11/2018, 15:45
sì ma te la danno o no sta cazzo di macchina?? tra po' si arriva alla rinascita vol VII ed ancora te la fanno annusare :dry:

l'ha presa con la de agostini in 7500 comode uscite settimanali

Il Franky
14/11/2018, 15:56

...'sti romani arraffoni...

Alebrasa
14/11/2018, 16:30
mi hanno ridato alla mito alla fine era il compressore difettoso... sostituito, e siamo gia a 3 componenti costose sostituite da mamma fca, gli si sta rivelando costosa sta mito :D

Il Franky
14/11/2018, 16:54
mi hanno ridato alla mito alla fine era il compressore difettoso... sostituito, e siamo gia a 3 componenti costose sostituite da mamma fca, gli si sta rivelando costosa sta mito :D

sìsì.. al 729° giorno di vita però valla a dar dentro per qualcos'altro senno' ti ci rovini :laugh2:

Alebrasa
14/11/2018, 16:56
sìsì.. al 729° giorno di vita però valla a dar dentro per qualcos'altro senno' ti ci rovini :laugh2:
faccio che schiacciarla, almeno non soffre :D

Monacograu
14/11/2018, 18:06

Stardi :)

Era disponibile da oggi per il ritiro ma ero incasinato, domani parto per lavoro ... la ritiro lunedì pomeriggio :cool:
E poi via a buttare fuori strada le Kia :w00t:

Desmonio
15/11/2018, 06:20
meglio una Korando

Il mio commento era ironico… checcazzo è la corando? Sembra il nome di un giocattolo!

massimio
15/11/2018, 06:47
i cinesi cominciano a fare Auto stilisticamente discrete...sulla qualitá e affidabilitá non ne ho la piú pallida idea

Desmonio
15/11/2018, 07:26
Stardi :)

Era disponibile da oggi per il ritiro ma ero incasinato, domani parto per lavoro ... la ritiro lunedì pomeriggio :cool:
E poi via a buttare fuori strada le Kia :w00t:

ahahahahaha ti accompagno … col Wrangler ci passo pure sopra !!!

1851francesco
15/11/2018, 08:47
meglio una Korando

Korando sarai Te!

Desmonio
15/11/2018, 12:55
chi visse sperando morì corando????

Alebrasa
15/11/2018, 13:12
ahahahahaha ti accompagno … col Wrangler ci passo pure sopra !!!magari e pure un 4litri v8.. [emoji23][emoji23][emoji23]

Rebel County
15/11/2018, 13:17
chi visse sperando morì corando????

guardate che ve ne posto una foto
poi so cazzi vostri

Desmonio
15/11/2018, 13:20
magari e pure un 4litri v8.. [emoji23][emoji23][emoji23]

purtroppo il 4,0 non lo fanno più mi sono dovuto accontentare del 2,8 turbodiesel...

Rebel County
15/11/2018, 13:22
purtroppo il 4,0 non lo fanno più mi sono dovuto accontentare del 2,8 turbodiesel...

da risvoltinato proprio

Desmonio
15/11/2018, 13:24
da risvoltinato proprio

ahahahah si ho "risvoltato" un paio di koreane a colpi di paraurti :) :)

Rebel County
15/11/2018, 13:24
ahahahah si ho "risvoltato" un paio di koreane a colpi di paraurti :) :)

tipo Omelette

Desmonio
15/11/2018, 13:28
tipo Omelette

direi più tipo : lancio della lavatrice giù dal burrone….

Rebel County
15/11/2018, 13:29
direi più tipo : lancio della lavatrice giù dal burrone….

teribbile

Desmonio
15/11/2018, 13:30
teribbile

diciamo che col Wrangler la si tocca sempre piano :) :)

Alebrasa
15/11/2018, 13:39

ho guidato il 4 litri di una mia amica, in sterrato... è un giocattolone per bambini troppo cresciuti :D

Desmonio
15/11/2018, 13:43
ho guidato il 4 litri di una mia amica, in sterrato... è un giocattolone per bambini troppo cresciuti :D

anche il 2,8 si difende bene … con le gomme giuste non ti fermi mai si arrampica pure sui muri

Alebrasa
15/11/2018, 15:06
anche il 2,8 si difende bene … con le gomme giuste non ti fermi mai si arrampica pure sui muri

poi col diesel avrà una coppia da camion... l' unico inconveniente che sopra i 100 all ora in autostrada ti si stacca il cofano ahaha :D

Desmonio
16/11/2018, 05:55
poi col diesel avrà una coppia da camion... l' unico inconveniente che sopra i 100 all ora in autostrada ti si stacca il cofano ahaha :D

ahahah non è ancora successo per fortuna è ancorato per bene… e ho già toccato la strepitosa velocità di 140 km/h!! Oltre non sono andato avevo paura di decollare!!!

massimio
16/11/2018, 07:07

mica é una alfa 156:ph34r:

Il Franky
16/11/2018, 14:03
mica é una alfa 156:ph34r:Qualcuno ha detto 156? Vedi il milleotto che consumava come una petroliera:ph34r:

Rebel County
16/11/2018, 14:09
Qualcuno ha detto 156? Vedi il milleotto che consumava come una petroliera:ph34r:

il top e' la 159 con il 2.2 jts, consumava un botto e (almeno qua) pagava un bollo di 1200 euro annui causa emissioni(e consumi)

Il Franky
16/11/2018, 14:22
il top e' la 159 con il 2.2 jts, consumava un botto e (almeno qua) pagava un bollo di 1200 euro annui causa emissioni(e consumi)Ussignùr

massimio
16/11/2018, 14:26
Qualcuno ha detto 156? Vedi il milleotto che consumava come una petroliera:ph34r:

altro che consumi...io mi riferivo al cofano che si "spalancava" in autostrada:ph34r:

Rebel County
16/11/2018, 14:31
altro che consumi...io mi riferivo al cofano che si "spalancava" in autostrada:ph34r:

senti ma io sta storia del cofano la sento solo da te
ma fa che fai il creepypasta?

Alebrasa
16/11/2018, 14:33

io ci sono andato fino a milano col wrangler della mia amica non ricordo di che anno fosse... ma sopra i 120 130 il cofano vibrava tutto sembrava si dovesse staccare da un momento all altro...

la cosa bella del wrangler e che nel traffico se ti entrano dentro non te ne accorgi neanche gli sali sopra direttamente :D

il top e' la 159 con il 2.2 jts, consumava un botto e (almeno qua) pagava un bollo di 1200 euro annui causa emissioni(e consumi)

io no pagobollo nopagobollo

aaaahh ionopagobollo percinque anni... :D

https://www.rollingstone.it/wp-content/uploads/2016/12/Bello-Figo.jpg

Rebel County
16/11/2018, 14:36
io ci sono andato fino a milano col wrangler della mia amica non ricordo di che anno fosse... ma sopra i 120 130 il cofano vibrava tutto sembrava si dovesse staccare da un momento all altro...

la cosa bella del wrangler e che nel traffico se ti entrano dentro non te ne accorgi neanche gli sali sopra direttamente :D
io ve lo dico
sta storia del Wrangler vi sta sfuggendo di mano
manco fosse una Kia qualsiasi

Alebrasa
16/11/2018, 14:37
solo per curiosità... quanto paga di bollo il possessore di stelvio quadrifoglio? :laugh2:

:P :D

Il Franky
16/11/2018, 14:39
altro che consumi...io mi riferivo al cofano che si "spalancava" in autostrada:ph34r:L'ho guidata nella mia pubertà patentesca facendole fare di tutto ed addirittura ingarellandomi anche ai 220 con un Porsche nella Salerno- Reggio Calabria dei primi anni 2000 tornando dalle ferie. Mai successo niente al cofano :ph34r:
Però dopo aver viaggiato 5 anni scarrozzando mia mamma, a me ha resistito solo 2 anni. Poi lei prese la GT mj 150 cv, io una umile 147 jtd 115 :( :ph34r:

solo per curiosità... quanto paga di bollo il possessore di stelvio quadrifoglio? :laugh2:

[emoji14] :DL'ha presa a nolo :dry:

Er romano araffa :dry:

Rebel County
16/11/2018, 14:45

:P :D

CO2 EMISSIONS (G/KM)[B]
227
2350 annui
co2 emissions range 191 - 225 annual 1200
co2 emissions range 226 - 999 annual 2350

Alebrasa
16/11/2018, 14:47
io so tirchio... mi basta la mia mitoammetano con 4 ciucci nel cofano... :D

Rebel County
16/11/2018, 14:50
io so tirchio... mi basta la mia mitoammetano con 4 ciucci nel cofano... :D

a me no, tengo una minchia tanta e ci vuole coppia e potenza per portarla in giro :biggrin3:

armageddon
16/11/2018, 21:11

ho avuto il 1.6 per 170000 km e il cofano si apriva solo tirando la leva apposita

CO2 EMISSIONS (G/KM)[B]
227
2350 annui
co2 emissions range 191 - 225 annual 1200
co2 emissions range 226 - 999 annual 2350

copio da un articolo:

Un difetto di questa auto che promette scintille? Purtoppo è lo stesso di molte concorrenti. Dovrà pagare l’iniquo superbollo. I 510 cavalli costeranno circa 5.100 euro (circa 1.300 di bollo e 3.800 di maggiorazione) l’anno. Ovvero 10 euro a cavallo. Come se una Panda a metano ne pagasse 800 …

Shining
16/11/2018, 22:01
Io questa overdose di cv per spostare degli elefanti proprio non la capisco.
Se uno ha bisogno di spazio si compra un camion, se vuole adrenalina si compra una Caterham.
Se ha bisogno di spostarsi razionalmente prende il treno o l'aereo, se cerca emozioni sceglie con il cuore (e purtroppo con il portafogli) e non con il cervello.
Colin Chapman si rivolterebbe nella tomba

Stinit
17/11/2018, 06:19
a me no, tengo una minchia tanta e ci vuole coppia e potenza per portarla in giro :biggrin3:

Che sei il nero di uozzappe? :laugh2:

_sabba_
17/11/2018, 07:09
Speriamo di no, altrimenti ci infilza tutti come spiedini...

:w00t:

Monacograu
17/11/2018, 18:26
Io questa overdose di cv per spostare degli elefanti proprio non la capisco.
Se uno ha bisogno di spazio si compra un camion, se vuole adrenalina si compra una Caterham.
Se ha bisogno di spostarsi razionalmente prende il treno o l'aereo, se cerca emozioni sceglie con il cuore (e purtroppo con il portafogli) e non con il cervello.
Colin Chapman si rivolterebbe nella tomba

Speriamo abbia abbastanza spazio :)

Rebel County
17/11/2018, 18:34
ho avuto il 1.6 per 170000 km e il cofano si apriva solo tirando la leva apposita

copio da un articolo:

Un difetto di questa auto che promette scintille? Purtoppo è lo stesso di molte concorrenti. Dovrà pagare l’iniquo superbollo. I 510 cavalli costeranno circa 5.100 euro (circa 1.300 di bollo e 3.800 di maggiorazione) l’anno. Ovvero 10 euro a cavallo. Come se una Panda a metano ne pagasse 800 …

ciccio
spendi 115 cucuzze per una macchina te ne puoi permettere 2350 all'anno
senno che fai il rumeno?

Che sei il nero di uozzappe? :laugh2:

no quello usa direttamente uno scania

armageddon
17/11/2018, 22:24
ciccio
spendi 115 cucuzze per una macchina te ne puoi permettere 2350 all'anno
senno che fai il rumeno?

no quello usa direttamente uno scania

ho citato l'articolo solo per conoscenza del costo del bollo,le considerazioni non c'entrano

Desmonio
19/11/2018, 06:25
Chi si compra una macchina da 100000 euro secondo voi gliene frega qualcosa di 5000 euro di bollo???
Vorrano mica fare la fine di quegli sgangherati con la porsche con l'impianto a gas…. per la miseria è un po' come trombare col pisello di un altro...

massimio
19/11/2018, 06:53

creepypasta non so che sia, ma vi posto un paio di link riguardanti il problemuccio in questione, che portó alfa a fare pure un richiamo di un Lotto di 156

https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=10319

https://www.allaguida.it/articolo/alfa-romeo-156-un-gravissimo-problema-potrebbe-verificarsi/1378/

Rebel County
19/11/2018, 07:35
creepypasta non so che sia, ma vi posto un paio di link riguardanti il problemuccio in questione, che portó alfa a fare pure un richiamo di un Lotto di 156

https://it.motor1.com/forum/index.php?showtopic=10319

https://www.allaguida.it/articolo/alfa-romeo-156-un-gravissimo-problema-potrebbe-verificarsi/1378/

vabbe il cofano della giulia e' di carbonio, se s'apre non sbatte forte :biggrin3:

comunque la Stelvio 280cv e' uno spettacolo di macchina, in grigio vesuvio con interni in pelle rossa e' la morte sua

altro che cassoni coreani :biggrin3:

cicorunner
19/11/2018, 08:45
fate sta cazzo di giulia SW .... per dio !!! altro che suv sportivi

Monacograu
19/11/2018, 08:49

Alle 14:30 ritiro il SUV sportivo :smoke_:

Apox
19/11/2018, 08:49

Non te la faccio... non rompere le palle

Rebel County
19/11/2018, 08:52

vattenn...

Azathot
19/11/2018, 09:59

Oramai nelle SW credono solo le tedesche e Volvo... e comunque è un segmento che sta perdendo terreno a beneficio di suv e crossover... questa è la realtà!

Alebrasa
19/11/2018, 10:24
gia me la vedo una tavanata di giulia sw in stile rs6 abt che scorreggia dagli scarichi... roba per tedeschi :D

massimio
19/11/2018, 10:32
gia me la vedo una tavanata di giulia sw in stile rs6 abt che scorreggia dagli scarichi... roba per tedeschi :D

i crucchi vanno matti per ste zozzerie:biggrin3:

cicorunner
19/11/2018, 10:38
Capite un cazzo di auto.... Tamarri modaioli videogamesdipendenti!!!!

[emoji21]

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Non te la faccio... non rompere le palleE allora resterò dove sono... Anche se la c250 sw 4matic mi gusta assai

Rebel County
19/11/2018, 10:56
Capite un cazzo di auto.... Tamarri modaioli videogamesdipendenti!!!!

[emoji21]

E allora resterò dove sono... Anche se la c250 sw 4matic mi gusta assai

che ci devi consegnare cappotti di visone?

Alebrasa
19/11/2018, 11:08
i crucchi vanno matti per ste zozzerie:biggrin3:

se comprassi mai una macchina che scorreggia compro questa altro che rs6 abt per mangiacrauti dal minimembro :D

https://youtu.be/XBlaL84OMHg

armageddon
19/11/2018, 12:34
Alle 14:30 ritiro il SUV sportivo :smoke_:

sono le 14: 31

Rebel County
19/11/2018, 12:43
oh e fa du foto

cicorunner
19/11/2018, 12:48
secondo me si è già stampato ! :biggrin3:

Rebel County
19/11/2018, 12:55
s'e cagato addosso dalla punteeeennnnzzzzzz

Desmonio
19/11/2018, 13:36
s'e cagato addosso dalla punteeeennnnzzzzzz

Ti dirò… non si ha una sensazione di incollaggio al sedile come sulle vecchie auto turbo… ma quando guardi la lancetta del tachimetro...ti accorgi che spinge forte eccome!!

Monacograu
19/11/2018, 13:50
Presa :)

Così, ad occhio, prime sensazioni dopo24 km, mi sembra meglio di una kia::senzaundente:

Rebel County
19/11/2018, 13:53
Ti dirò… non si ha una sensazione di incollaggio al sedile come sulle vecchie auto turbo… ma quando guardi la lancetta del tachimetro...ti accorgi che spinge forte eccome!!

guarda che l'ho guidata ieri per un oretta, con il DNA in D tira, ahivoglia se tira, mia moglie s'ecagata addosso ed e' una col piede pesante

massimio
19/11/2018, 13:54

Così, ad occhio, prime sensazioni dopo24 km, mi sembra meglio di una kia::senzaundente:

rispetto a una hyundai comé?

Alebrasa
19/11/2018, 13:55

dici questo perchè non sei mai salito su una kia :D

forse perche pesa come uno scania? :D a quando le gare di tractor pulling? :D

Desmonio
19/11/2018, 14:07
guarda che l'ho guidata ieri per un oretta, con il DNA in D tira, ahivoglia se tira, mia moglie s'ecagata addosso ed e' una col piede pesante

Sarà tutto il contorno che influisce sulla sensazione di incollaggio al sedile… la Uno turbo era più cattiva :)

Basta ora cambio il nome della discussione e la chiamerò : SE NON GUIDI LA KIA NON SEI NESSUNO :) :) :)

Rebel County
19/11/2018, 14:11
Sarà tutto il contorno che influisce sulla sensazione di incollaggio al sedile… la Uno turbo era più cattiva :)

Basta ora cambio il nome della discussione e la chiamerò : SE NON GUIDI LA KIA NON SEI NESSUNO :) :) :)

e graziarcazz, pesava 2 etti, fatta di stagnola che fletteva

Desmonio
19/11/2018, 14:12
Avete sentito la kia picanto ha frantumato il record del Nurburgring…. più veloce della Giulia quadrifoglio!!!!
andiamo tutti immediatasubito a comprare quel missile!!!

Mi ricordo la scenetta di Leone di Lernia allo zoo di 105 in cui parlava della KIA KITAMMURT!! ahahahahahaha

Alebrasa
19/11/2018, 14:25
e grazie, con 500 cavalli siam capaci tutti... :D e comunque basta una civic per tuonarla di 10 secondi al ring :D

massimio
19/11/2018, 14:34
mio cugggginooo ha fatto il record al ring in retromarcia...poi l'ha fermato uno e gli ha fatto Notare che aveva perso una ruota

Rebel County
19/11/2018, 14:40
e grazie, con 500 cavalli siam capaci tutti... :D e comunque basta una civic per tuonarla di 10 secondi al ring :D

280 cavalli prego
io provo quello che posso permettermi, per permettermi la QV dovrei eliminare almeno un figlio :biggrin3:

mio cugggginooo ha fatto il record al ring in retromarcia...poi l'ha fermato uno e gli ha fatto Notare che aveva perso una ruota

mio cuggginooo mio cugginoooooooooooooooooooo

massimio
19/11/2018, 14:48
280 cavalli prego
io provo quello che posso permettermi, per permettermi la QV dovrei eliminare almeno un figlio :biggrin3:

ha fatto questo e quelloooooo

Alebrasa
19/11/2018, 15:04
280 cavalli prego

solo 280 cavalli? :D

https://youtu.be/PQMxs6AkWh4

Monacograu
19/11/2018, 15:05
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/cead589b9ce0a15310b2225055a660e3.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/ba0485f245979f9a23c73a51dee45e56.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/d0cfe56bc3891555ba11919b33a82c8a.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/1a150673335476d3456b3b6c1451a6f2.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181119/019f0da539b6dc09fd499d19634828c9.jpg

Rebel County
19/11/2018, 15:10
solo 280 cavalli? :D

https://youtu.be/PQMxs6AkWh4

quasi quanto 2 Kia e mezza :biggrin3:

car play o androiod auto e' supportato?

cicorunner
19/11/2018, 15:12

... piede pesante, ma non è abituata a qualcosa che "tira" :biggrin3:

che macchina da ricchioni ! :laugh2:

Rebel County
19/11/2018, 15:12

ue bello vie qua che ci do lo sfilatinooooo :ph34r:

Alebrasa
19/11/2018, 15:18
quasi quanto 2 Kia e mezza :biggrin3:

se ha il pack tech sicuro, ce l'ho io sulla mia kia mito 1.2 8v ammetano :D

che macchina da ricchioni ! :laugh2:

questa e cattiva però :D

Rebel County
19/11/2018, 15:24
ho rintracciato la zona parcheggio auto, mo vi invio le coordinate, la vicino c'e' un bar, fategli pagare da bere :biggrin3:

Monacograu
19/11/2018, 15:43

Si ma è di serie solo sulla btech e quando ho deciso di mettercelo era troppo tardi (già immatricolata)

Azathot

:yess:

Monacograu
ho rintracciato la zona parcheggio auto, mo vi invio le coordinate, la vicino c'e' un bar, fategli pagare da bere :biggrin3:

Edit: quando volete ;)

massimio
19/11/2018, 15:49
Si ma è di serie solo sulla btech e quando ho deciso di mettercelo era troppo tardi (già immatricolata)

che bavbone

1851francesco
19/11/2018, 15:55
ho provato la stelvio turbo benzina,
ottimo mezzo,
l'unico appunto il sound al minimo, sembra una prisma 1.3

Alebrasa
19/11/2018, 15:56
che bavbone

comunque penso che puoi mettercelo comunque, non so su stelvio, ma giulietta e mito montano l' alpine iLX-702D che tra l altro alfa romeo sovraprezza da fare schifo mettendoci giusto 2 loghetti e una telecamera posteriore

Monacograu
19/11/2018, 16:05
No su Stelvio è impossibile metterlo dopo ma me ne faccio una ragione, campo lo stesso :)
Però di serie ha una kia nel portabagagli da utilizzare in caso di foratura al posto del compressore :senzaundente:

Azathot
19/11/2018, 16:09
No su Stelvio è impossibile metterlo dopo ma me ne faccio una ragione, campo lo stesso :)
Però di serie ha una kia nel portabagagli da utilizzare in caso di foratura al posto del compressore :senzaundente:

Confronto improponibile tra compressori: Suaoki vs suKia !!! Attendo recensione... :biggrin3:

Alebrasa
19/11/2018, 16:15
neanche il ruotino ti hanno dato? giusto la kia? ma che bavboni davvero... :D

a proposito di compressori, a me hanno appena sostituito il compressore del clima che era rumoroso... e adesso dovrò riportarcela perchè sullo sconnesso sento una strana vibrazione di una lamella che mi sta facendo scimmiare... tra un po non la schiaccio neanche, la appiccio direttamente e me ne prendo una nuova ahaha :D

Monacograu
19/11/2018, 16:22
Confronto improponibile tra compressori: Suaoki vs suKia !!! Attendo recensione... :biggrin3:

Per la recensione devo aspettare di andare nelle Marche, inventarmi di dover andare a comprare qualcosa di corsa mollando moglie e figli a casa con i suoceri e provarla per bene tra le curve utilizzando quelle bellissime palette dietro il volante :)

Alebrasa
19/11/2018, 16:28
Per la recensione devo aspettare di andare nelle Marche, inventarmi di dover andare a comprare qualcosa di corsa mollando moglie e figli a casa con i suoceri e provarla per bene tra le curve utilizzando quelle bellissime palette dietro il volante :)

augurati che quel cambio non si rompa mai :D

armageddon
19/11/2018, 17:10
augurati che quel cambio non si rompa mai :D

per due anni è in garanzia,come il tuo compressore:biggrin3:ma sono sicuro che lui la cambi prima e tu no:laugh2:

Alebrasa
19/11/2018, 17:36
per due anni è in garanzia,come il tuo compressore:biggrin3:ma sono sicuro che lui la cambi prima e tu no:laugh2:

infatti il cambio che ho rotto sulla vecchia mito si è rotto fuori garanzia, difficile che ti si rompa in garanzia, il fatto e che un cambio della mito con 600 euro da un amico demolitore me la son cavata (l'ho montato io assieme a un meccanico, nuovo costava 1000), se ti si rompe un automatico con doppia frizione fuori garanzia fai prima a vendere la macchina ;)

se la da via dopo 2 anni e si prende una kia è un altro discorso :D

armageddon
19/11/2018, 17:47
infatti il cambio che ho rotto sulla vecchia mito si è rotto fuori garanzia, difficile che ti si rompa in garanzia, il fatto e che un cambio della mito con 600 euro da un amico demolitore me la son cavata (l'ho montato io assieme a un meccanico, nuovo costava 1000), se ti si rompe un automatico con doppia frizione fuori garanzia fai prima a vendere la macchina ;)

se se se se se se avete tutte ste fobie prendete l'autobus,ma non a Roma ,che lì si rompono e pigliano fuoco:biggrin3:

Monacograu
19/11/2018, 17:48

È un noleggio a lungo termine, sono immune dalla sfiga che provi a scagliare contro di me, 40€ di scoperto su qualsiasi tipo di sinistro e 150 sul furto, tutto il resto sono problemi di altri...:dubbio:...e tra 3 anni scelgo un’altra macchina ;)

Dai, apriti il 3d sulla Kia e lasciaci parlare di auto :)

armageddon
19/11/2018, 17:48

le troverai moooolto comode:oook:

È un noleggio a lungo termine, sono immune dalla sfiga che provi a scagliare contro di me, 40€ di scoperto su qualsiasi tipo di sinistro e 150 sul furto, tutto il resto sono problemi di altri...:dubbio:...e tra 3 anni scelgo un’altra macchina ;)

è uscito il nuovo modello di Kia,si chiama Vica :oook::biggrin3:

Monacograu
19/11/2018, 17:51
le troverai moooolto comode:oook:

Ci ho già “giocato” ai tempi con la Goulia in prova, goduria allo stato puro :w00t:

Sai dirmi a cosa serve quella specie di tendina copri vano bagagli che è fissata sotto il lunotto?

PS: però le ho già mancato di rispetto...ho montato i due seggiolini dietro :)

Alebrasa
19/11/2018, 17:55
se se se se se se avete tutte ste fobie prendete l'autobus,ma non a Roma ,che lì si rompono e pigliano fuoco:biggrin3:

ok però lasciala la frizione se no la bruci :D

armageddon
19/11/2018, 17:55
Ci ho già “giocato” ai tempi con la Goulia in prova, goduria allo stato puro :w00t:

Sai dirmi a cosa serve quella specie di tendina copri vano bagagli che è fissata sotto il lunotto?

PS: però le ho già mancato di rispetto...ho montato i due seggiolini dietro :)

ma parli dell'avvolgibile che srotoli tirando?

Alebrasa
19/11/2018, 17:58

basta che tra 3 anni non scegli una kia :D

Monacograu
19/11/2018, 17:59
ma parli dell'avvolgibile che srotoli tirando?

No, quella è sopra il vano di carico ed è tipo quella che avevo sul 320d sw.
C’è una specie di tendina rigida ancorata sotto il vetro posteriore e, quindi, solidale allo sportellone del baule, che non capisco a cosa serve...

basta che tra 3 anni non scegli una kia :D

#staisereno (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=staisereno)

Alebrasa
19/11/2018, 18:09
C’è una specie di tendina rigida ancorata sotto il vetro posteriore e, quindi, solidale allo sportellone del baule, che non capisco a cosa serve...

#staisereno (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=staisereno)

è probabile che la comprerò io una kia.... almeno android auto ce l'ha di serie :D

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2017/07/13/Politica/Foto%20Politica%20-%20Trattate/cda5848dd0d71642438fe2270075423e-k9hG-U43340665473365GBH-1224x916@Corriere-Web-Sezioni-593x443.jpg

Monacograu
19/11/2018, 20:59
è probabile che la comprerò io una kia.... almeno android auto ce l'ha di serie :D
]

E son soddisfazioni :)

Alebrasa
19/11/2018, 21:27
quando lo userai ti ricrederai ;)

Apox
20/11/2018, 06:13

"potrebbe" chiudere il buco presente tra l' avvolgibile e il portellone

cicorunner
20/11/2018, 06:24
Che motorizzazione hai scelto?

Il Franky
20/11/2018, 08:08

anche me.. per questo ho appena preso un slk kompressor del 98.. tengo bisoNNio di coppia :cool:

Rebel County
20/11/2018, 08:11

copio da un articolo:

e comunque ne Matteo 1 ne Matteo 2 l'hanno levato il superbollo

anche me.. per questo ho appena preso un slk kompressor del 98.. tengo bisoNNio di coppia :cool:

minchia na macchina piu gay no eh? :biggrin3:

Il Franky
20/11/2018, 08:50
e comunque ne Matteo 1 ne Matteo 2 l'hanno levato il superbollo

minchia na macchina piu gay no eh? :biggrin3:

ho troppo testosterone.. poggio e buca fa piano :)