PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Terminali di scarico Street Triple 765

Pagine : 1 2 [3] 4 5

metalspeed
24/01/2018, 17:49
della serie tutto il mondo e paese...

Jany
25/01/2018, 11:38
Sc ha fatto un euro4 omologato x Mt09 molto bello...:cry:

metalspeed
26/01/2018, 17:23
concordo...
cmq sc non ha in programma nessuno nuovo scarico per la 765 ..

Kawa-Nero
26/01/2018, 23:06

dobbiamo metterci l'anima in pace secondo me, E4 sarà per forza grosso e con catalizzatore, costoso ed utile solo a fini estetici
se si hanno soldi da spendere si prende in considerazione, oppure si tiene l'originale
in alternativa si accettano i rischi di non essere omologati ed a questo punto tanto vale un gran bel completo con rimappatura ecc...

:cry:

Jany
26/01/2018, 23:09
Temo tu abbia ragione, ma x un po' ci spero ancora.
È la prima volta che ho una moto con lo scarico originale :ph34r:

Fastandfreddy
27/01/2018, 09:43
Filosofie di mercato strane...con uno scarico Arrow di serie ad unprezzo stratosferico, un Sc ad un prezzo inferiore sarebbero soldi, ma si vede che di Street non hanno ancora fatto grossi numeri per la azienda Sc da proporre un prodotto omologato che è ben più caro di un semplice sportivo non omologato!

fabiomaxx
30/01/2018, 11:02
Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una Street Triple 765 R e vorrei montare il Silenziatore SC1-RQualcuno già lo monta? Che ne pensate?
Qualsiasi info è gradita, un saluto a tutti

Jany
02/02/2018, 08:53
Trovato questo
Triumph - STREET TRIPLE 765/R/RS slip-on 17- xx - RP Tuning - Motosport tuning Robert Pokorný (http://www.rptuning.cz/en/products/triumph/street-triple-765-r-rs-slip-on-17-xx)

Uelanino
02/02/2018, 13:57
Trovato questo
Triumph - STREET TRIPLE 765/R/RS slip-on 17- xx - RP Tuning - Motosport tuning Robert Pokorný (http://www.rptuning.cz/en/products/triumph/street-triple-765-r-rs-slip-on-17-xx)

DAI NN SEMBRA MALACCIO

gpaolo6n2
02/02/2018, 16:43
si ok ma quanto costa ?

Kawa-Nero
02/02/2018, 19:11
DAI NN SEMBRA MALACCIO

boh... a me sembra orribile proprio, tra i peggiori, in quanto non hanno fatto nulla per raccordarlo con le forme della moto
la vista laterale è la peggiore, almeno altri produttori provano a coprire il raccordo con una placca in metallo o carbonio

nik75
04/02/2018, 20:11
Ciao a tutti , vorrei cambiare il terminale della mia 765, sono però indeciso su quale mettere... ho visto il post sull arrow, e non mi sembra che ne valga la pena di spendere tutti quei soldi per un risultato che non migliora nel il sound e ne le prestazioni della moto.
Sulla mia vecchia 675 avevo montato uno Zard, ma la poi le prestazioni non erano più all altezza.. stavo guardando il red skorpion.. cosa ne pensate ? Oppure mi sapete dare qualche consiglio in base alla vostra esperienza? Grazie

Ciao a tutti , vorrei cambiare il terminale della mia 765, sono però indeciso su quale mettere... ho visto il post sull arrow, e non mi sembra che ne valga la pena di spendere tutti quei soldi per un risultato che non migliora nel il sound e ne le prestazioni della moto.
Sulla mia vecchia 675 avevo montato uno Zard, ma la poi le prestazioni non erano più all altezza.. stavo guardando il red skorpion.. cosa ne pensate ? Oppure mi sapete dare qualche consiglio in base alla vostra esperienza? Grazie

pave
04/02/2018, 21:00
Mi spiace dirtelo ma lo ripeto per la centesima volta.. qualsiasi scarico più aperto dell'originale porta sempre e ripeto sempre un peggioramento ai medi e forse e ripeto forse se ben fatto un miglioramento agli alti, non è una opinione ma fluidodinamica.

Sei disposto a sopportare di sporcare la fantastica erogazione della 765 ? Ok prendi quello che più ti piace perché tanti uno vale l'altro.

Non sei disposto ad accettare la cosa ? O tieni l'originale o prendi Arrow che é l'unico che non fa perdere ai bassi e ai medi.

Lamps

Kawa-Nero
05/02/2018, 05:55
Mi spiace dirtelo ma lo ripeto per la centesima volta.. qualsiasi scarico più aperto dell'originale porta sempre e ripeto sempre un peggioramento ai medi e forse e ripeto forse se ben fatto un miglioramento agli alti, non è una opinione ma fluidodinamica.

Sei disposto a sopportare di sporcare la fantastica erogazione della 765 ? Ok prendi quello che più ti piace perché tanti uno vale l'altro.

Non sei disposto ad accettare la cosa ? O tieni l'originale o prendi Arrow che é l'unico che non fa perdere ai bassi e ai medi.

Lamps

quoto su tutta la linea
purtroppo troppe volte vedo gente (qui o altrove) che smania per cambiare lo scarico manco fosse segno di stupidità avere l'originale, arrivando a comprare dei prodotti che, per loro stessa ammissione, peggiorano alcuni aspetti e vengono cambiati nuovamente nel giro di qualche mese.
per di più ora che siamo giunti all'euro4 la situazione è ancora peggiore, gli scarichi after omologati saranno pesanti e silenziosi quanto gli originali divenendo di fatto poco più che mera estetica.
facciamocene una ragione e godiamoci le stupende moto che abbiamo sotto al culo

pace :oook:

thebonni
07/02/2018, 20:19
quoto su tutta la linea
purtroppo troppe volte vedo gente (qui o altrove) che smania per cambiare lo scarico manco fosse segno di stupidità avere l'originale, arrivando a comprare dei prodotti che, per loro stessa ammissione, peggiorano alcuni aspetti e vengono cambiati nuovamente nel giro di qualche mese.
per di più ora che siamo giunti all'euro4 la situazione è ancora peggiore, gli scarichi after omologati saranno pesanti e silenziosi quanto gli originali divenendo di fatto poco più che mera estetica.
facciamocene una ragione e godiamoci le stupende moto che abbiamo sotto al culo

pace :oook:

Confermo tutto quello detto ;)
l'ho provato sulla mia pelle e poi sono passato all'arrow ( per fortuna non ci ho rimesso quasi nulla siccome l'arrow era in sconto [street 675 ])
Arrow o originale il resto rischi di rovinare l'erogazione della moto

neon83
08/02/2018, 10:50
​probabilmente l'avevate già scritto in un'altra discussione e non l'ho letto, ma vi riporto la risposta che akrapovic mi ha fornito alla mia richiesta se fosse previsto uno scarico completo o anche solo slip-on per la 765:

Buongiorno

Per la Street triple 765 S / R / SR 2017/2018 verrà prodotto, al momento però non abbiamo ancora informazioni su quali prodotti verranno fatti se omologato o non omologato o completo oppure
Tutta la serie, ci vorrà ancora un pò di pazienza per queste informazioni.

Cordiali saluti
Christian
Akrapovic import Italia

MarcoM68
21/02/2018, 15:53
HPCorse rilascia prime foto e dati.....tanti modelli ma sembrano tutti non omologati......

HP Corse. Motorcycles (http://www.hpcorse.com/en/moto#!/Category/556)

243736
243737

243738

Kawa-Nero
21/02/2018, 16:21
HPCorse rilascia prime foto e dati.....tanti modelli ma sembrano tutti non omologati......

243736
243737

243738

somiglia al CRT, sarebbe da vedere con il puntale montato, credo non sia omologato manco per sbaglio :laugh2:
per me il problema resta la zona immediatamente dopo i collettori

PLAKY
21/02/2018, 19:25

243749 Eccola con il puntale :lingua: ! È Racefit ma direi che la differenza è minima :ph34r:

243736
243737

243738

somiglia al CRT, sarebbe da vedere con il puntale montato, credo non sia omologato manco per sbaglio :laugh2:
per me il problema resta la zona immediatamente dopo i collettori

Chissà se invece qualcuno si decide a farne uno così :

243750243751

MarcoM68
21/02/2018, 22:11
cmq continuo a non comprendere la mancanza di prodotti omologati.
Ok euro 4 ma possibile che nessuno proponga qualcosa compatibile con le normative?

vi allego le sigle di omologazione prese dal sito di un produttore di scharichi. Mi chiedo: non è possibile produrre uno scarico omologato almeno per la normativa decibel ?
243755

Zaier
22/02/2018, 08:45
Parlando con HP corse al loro stand EICMA, mi dissero che con l'Euro4 è molto più costoso omologare perchè l'omologazione va fatta per lo specifico modello, quindi una omologazione per ogni moto.
Fino all'Euro3 invece, l'omologazione era per modello di terminale, quindi potevi omologare ad es. un terminale su S1000RR e montare lo stesso su una Street Triple senza bisogno di rifare tutto.
Questo ovviamente semplificava molto il lavoro di omologazione e lo rendeva più economico.

pave
22/02/2018, 09:16
Parlando con HP corse al loro stand EICMA, mi dissero che con l'Euro4 è molto più costoso omologare perchè l'omologazione va fatta per lo specifico modello, quindi una omologazione per ogni moto.
Fino all'Euro3 invece, l'omologazione era per modello di terminale, quindi potevi omologare ad es. un terminale su S1000RR e montare lo stesso su una Street Triple senza bisogno di rifare tutto.
Questo ovviamente semplificava molto il lavoro di omologazione e lo rendeva più economico.Ma guarda un po'... i vari Arrow / Akrapovic che diverse case vendono come accessori originali costano tanto anche per questo, oltre che per il fantastico livello di realizzazione. Come si possa pensare che uno scarico omologato per una moto renda al meglio anche su moto del tutto diverse proprio non lo so... ma a tanti interessa solo fare rumore, e se l'erogazione peggiora si convincono che non è un problema... il mondo è bello perché è vario...

Lamps

Uelanino
22/02/2018, 09:19

243736
243737

243738

dal sito nn vedo nulla i dati dove si trovano?

MarcoM68
22/02/2018, 09:27
dal sito nn vedo nulla i dati dove si trovano?
devi navigare selezionando la provenienza ExtraUnioneEuropea...non mi chiedere perché

Zaier
22/02/2018, 09:49
Ma guarda un po'... i vari Arrow / Akrapovic che diverse case vendono come accessori originali costano tanto anche per questo, oltre che per il fantastico livello di realizzazione. Come si possa pensare che uno scarico omologato per una moto renda al meglio anche su moto del tutto diverse proprio non lo so... ma a tanti interessa solo fare rumore, e se l'erogazione peggiora si convincono che non è un problema... il mondo è bello perché è vario...

Lamps

Qui stiamo parlando solo di terminale, ovvero banalmente ciò che "silenzia" la moto per renderla omologata.
Molto più importante è il collettore (diametro, lunghezza, eventuali paratie di riflessione), alcune volte le due cose non vanno di pari passo, ci sono anche scarichi con collettori studiati bene a cui viene collegato un silenziatore già esistente, perchè è la cosa più semplice da fare.
Poi certo, molto produttori di scarichi aftermarket vanno al risparmio anche sul collettore, per il semplice motivo che il loro "mercato" è ovviamente limitato e non avranno sufficiente ritorno per l'investimento (tempo e prototipi) fatto.

In sostanza, non facciamo di tutta l'erba un fascio, anche all'interno delle stessa marca (tipo Arrow, Leovince, HP, SC) ci sono scarichi studiati quasi da 0 e scarichi "commerciali".

pave
22/02/2018, 11:31
No non parliamo di un "semplice terminale" perché sulla Street togliendo lo scarico originale si elimina tutto il padellone sotto motore, e montando uno scarico qualsiasi che in pratica è solo un tubo dritto o poco più la differenza è notevole.

Lamps

giappo
22/02/2018, 12:02
No non parliamo di un "semplice terminale" perché sulla Street togliendo lo scarico originale si elimina tutto il padellone sotto motore, e montando uno scarico qualsiasi che in pratica è solo un tubo dritto o poco più la differenza è notevole.

LampsQuindi, fatemi capire, il tappo è quel bussolotto sotto il motore?

Zaier
22/02/2018, 17:26

LampsIl mio era un discorso più generale...

giappo
22/02/2018, 19:26
Il mio era un discorso più generale...Facce capiiii [emoji23][emoji23][emoji23]

Zaier
22/02/2018, 20:11
Nel senso che non era riferito solo alla Street che avendo lo scarico sotto al motore ha problemi di ingombro.
In moto con scarichi più normali si può sostituire il silenziatore senza avere problemi con l'erogazione.

pave
22/02/2018, 21:20
Certo in quel caso si, ma nello specifico della Street no.

Lamps

Lex987
24/02/2018, 10:11
https://www.youtube.com/watch?v=lWnssXoC0gU
"questa vita è mia e voglio VOLUME!" cit.

tecnicamente anche i mutandoni della nonna in flanella tengono più caldo e sono "migliori" del perizoma, ma quando una si spoglia preferisco i secondi... :oook:

MarcoM68
25/02/2018, 08:21
Cmq tornando alla diatriba su prestazioni, curva di coppia, omologazione....
vi allego il grafico dello SC1-R. Mi sembra un guadagno notevole, quasi da preparazione sul motore.... sarà vero?
certo esteticamente non è il massimo (anche se la versione total black non è così male)

243866

relativamente al mio dubbio sulla mancanza di prodotti Euro4 nessuno ha fatto approfondimenti? la normativa E4 sui decibel sembra sia più restrittiva ( 3 decibel). Possibile che nessuno dei vecchi prodotti già omologati E3 riesca a superare la E4?

Zaier
25/02/2018, 11:46
Ti ho risposto qualche post sopra, essendo l'omologazione adesso specifica per l'accoppiata scarico-moto, è più costosa.

MarcoM68
25/02/2018, 17:08
Ti ho risposto qualche post sopra, essendo l'omologazione adesso specifica per l'accoppiata scarico-moto, è più costosa.
guarda rispetto a questa cosa ho dei dubbi: anche prima dell'E4 il certificato di omologazione del produttore riportava specificatamente il modello di moto, altrimenti non era valido.

Zaier
25/02/2018, 21:36
Si, ma a quanto mi hanno spiegato in HP, è differente l'iter per ottenere l'omologazione.

Kawa-Nero
25/02/2018, 21:37
Cmq tornando alla diatriba su prestazioni, curva di coppia, omologazione....
vi allego il grafico dello SC1-R. Mi sembra un guadagno notevole, quasi da preparazione sul motore.... sarà vero?
certo esteticamente non è il massimo (anche se la versione total black non è così male)

243866

relativamente al mio dubbio sulla mancanza di prodotti Euro4 nessuno ha fatto approfondimenti? la normativa E4 sui decibel sembra sia più restrittiva ( 3 decibel). Possibile che nessuno dei vecchi prodotti già omologati E3 riesca a superare la E4?

scusa ma cosa ci trovi di sconcertante?
io vedo un 2-3 cv di incremento sulla potenza massima con un buon incremento tra 8-9.000
su di una moto da quasi 130cv all'albero mi sembra assolutamente plausibile

MarcoM68
25/02/2018, 22:25
scusa ma cosa ci trovi di sconcertante?
io vedo un 2-3 cv di incremento sulla potenza massima con un buon incremento tra 8-9.000
su di una moto da quasi 130cv all'albero mi sembra assolutamente plausibile

In effetti al regime massimo ci sta. Quello che dichiara sc sul sito al regime di 8500 mi sembra meno plausibile....
243904

Kawa-Nero
25/02/2018, 22:28
In effetti al regime massimo ci sta. Quello che dichiara sc sul sito al regime di 8500 mi sembra meno plausibile....
243904Sono i regimi più strozzati dalla normativa
Però fa molto più effetto scrivere 6.5cv in più senza precisare piuttosto che scrivere 2 cv a limitatore

Inviato dal mio neurone buono...

pave
26/02/2018, 08:10
243904

Non ci credo nemmeno se lo vedo !!!

Lamps

PLAKY
26/02/2018, 18:20
Aggiungerei che molti produttori di terminali aftermarket eseguono e pubblicano le prove al banco SENZA il DBK installato .........:blink:

Daniel1991
27/02/2018, 18:20
https://www.youtube.com/watch?v=nGUZp3djKgA
Non sarà il massimo ma almeno si sono impegnati a mantenere una linea ideale alla moto!

Fastandfreddy
28/02/2018, 10:10
Non si può proprio guardare!!!!!

Jany
28/02/2018, 23:34
L' avevo già visto ma a me nn piace per niente.
Inoltre gli avevo scritto per info ma nn hanno mai risposto. Bocciati

wallage
09/03/2018, 13:20
244283
244284
244285
244286

Ho letto le peggio cose su questo scarico, fortunatamente l'ho comunque acquistato e sono soddisfatto.
Pesa 2kg e qualcosa contro i 5kg e qualcosa dell'originale.
Trovo il suono davvero esaltante, molto cupo e ricco ai toni bassi, quando spalanchi il gas è fantastico, CON il dbkiller.
Ho fatto una trentina di km per venire a lavoro stamattina, non ho notato particolari cambiamenti nell'erogazione, che non mi sembra sporcata ne carente ai bassi giri, non ci sono neanche scoppi in rilascio!
Che dire, estremamente soddisfatto!

Kawa-Nero
09/03/2018, 13:23
244283
244284
244285
244286

in pratica il db-k è interno è va montato prima del terminale?
pro e contro questa soluzione
i laser a cannoncino per la prima Z1000 erano simili, un amico li usava come scusa ad ogni fermo, mostrava il foglio di omologazione con lo schema di montaggio e nessuno ha mai voluto verificare

wallage
09/03/2018, 13:33
No quello che vedi è un tubo interno sul quale si appoggia il dbkiller esterno classico...

pave
09/03/2018, 16:20
[244286

Come in tutti gli scarichi che eliminano il "padellone" trovo bruttissimo lo spazio vuoto che si viene a creare... non mi piace.

Lamps

Zaier
09/03/2018, 16:28
244283
244284
244285
244286

Ho letto le peggio cose su questo scarico, fortunatamente l'ho comunque acquistato e sono soddisfatto.
Pesa 2kg e qualcosa contro i 5kg e qualcosa dell'originale.
Trovo il suono davvero esaltante, molto cupo e ricco ai toni bassi, quando spalanchi il gas è fantastico, CON il dbkiller.
Ho fatto una trentina di km per venire a lavoro stamattina, non ho notato particolari cambiamenti nell'erogazione, che non mi sembra sporcata ne carente ai bassi giri, non ci sono neanche scoppi in rilascio!
Che dire, estremamente soddisfatto!Mi raccomando, fai una prova al banco, che altrimenti qua dentro non ti crede nessuno [emoji23]
Complimenti per l'acquisto [emoji106]

MarcoM68
09/03/2018, 21:11
Come in tutti gli scarichi che eliminano il "padellone" trovo bruttissimo lo spazio vuoto che si viene a creare... non mi piace.

Lamps
spazio vuoto? è un boiler......

pave
09/03/2018, 22:11
spazio vuoto?

Si questo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180309/270e944916f8f073a82089ef04331248.jpg

MarcoM68
09/03/2018, 22:55
Si questo

mi sembra un po' forzata come affermazione. Premesso che i gusti sono soggettivi questo scarico, pur nelle sue dimensioni non ridotte, mi sembra riuscito come linea. La versione total black ancor di più. Ha inoltre il vantaggio di essere E4 e non è poco.

Atom73
10/03/2018, 12:33
mi sembra un po' forzata come affermazione. Premesso che i gusti sono soggettivi questo scarico, pur nelle sue dimensioni non ridotte, mi sembra riuscito come linea. La versione total black ancor di più. Ha inoltre il vantaggio di essere E4 e non è poco.

l'affermazione di Pave sarà pure forzata ma io la penso proprio come lui, nel mio paese si direbbe che sembra un "rappiccico" ovvero una cosa appiccicata li per sbaglio :)
sempre pareri personalissimi ci mancherebbe
cmq vorrei vedere la bancata, secondo me perde, tutti questi esperimenti li facemmo al tempo con i superduke 1290 r, tutti i tentativi di rimuovere il bombolotto e mettere uno scarico diretto hanno portato a grosse perdite di prestazioni (ma li si partiva da 180cv quindi qualcuno poteva pure fregarsene di perdere 10cv o più per strada),

seguo interessato....

Genna84
10/03/2018, 13:28
Raga ma l akra?????oh my god....street 765 stile giappo-omologazione...:sick:

devi navigare selezionando la provenienza ExtraUnioneEuropea...non mi chiedere perché

Perché normalmente quelli nell altra homepage non sono omologati per l italia...stessa cosa per speed 16 in poi...

pave
10/03/2018, 13:41
l'affermazione di Pave sarà pure forzata ma io la penso proprio come lui, nel mio paese si direbbe che sembra un "rappiccico" ovvero una cosa appiccicata li per sbaglio :)
sempre pareri personalissimi ci mancherebbe

Proprio questo intendevo ! Certo è solo una valutazione estetica e come tale soggettiva x definizione, ma per me sta male e basta.

cmq vorrei vedere la bancata, secondo me perde, tutti questi esperimenti li facemmo al tempo con i superduke 1290 r, tutti i tentativi di rimuovere il bombolotto e mettere uno scarico diretto hanno portato a grosse perdite di prestazioni (ma li si partiva da 180cv quindi qualcuno poteva pure fregarsene di perdere 10cv o più per strada)

Lo sostengo da sempre, ma per tanti che cambiano lo scarico basta fare più rumore e il resto non importa..

MarcoM68
10/03/2018, 17:16
Raga ma l akra?????oh my god....street 765 stile giappo-omologazione...:sick:

In effetti.... un po' imbarazzante. Ma poi se uno toglie le pedane del paseggero come si fissa il terminale? forniscono una staffa decente?
anche questo è omologato E4...quindi E4 fa coppia con dimensioni non contenute e design non proprio entusiasmante.

SC Project e Scorpion mi sembrano migliori

Lex987
10/03/2018, 18:10
qualcuno ha una foto o un video dell'Akra montato? sul loro sito vedo solo lo scarico in se..

ah ok visto ora! mi associo alle grida di terrore! :w00t:

ma quando (nemmeno troppo in la) uscirà Euro 5? abbiamo finito di andare in moto se non con dei 1000 da una manciata di cv? e TUTTE le case di scarichi chiudono (già ora con il fatto dell'omologazione di ogni scarico per i singoli modelli non credo se la passeranno bene molti "generalisti")... mah!

Genna84
11/03/2018, 10:31
giusto per chi non l'ha visto....mortacci loro!!!!:blink:

244364

dariovti
11/03/2018, 10:48

244364

Ciao Genna, sarà...ma a me non piace.

Inviato utilizzando Tapatalk

Genna84
11/03/2018, 10:55
Ciao Genna, sarà...ma a me non piace.

Inviato utilizzando Tapatalk

si si intendo che è vomitevole...e costerà quanto un kymco agility :)

Black Arrow
11/03/2018, 11:29
Mi associo, proprio brutto l' Akra così grosso e messo in alto.
La cosa buona, non piacendomi, è risparmiare i tanti soldi che costerà:biggrin3:

Jany
11/03/2018, 11:55
Direi di sì, oltre 1000€ per sto coso!

Zaier
11/03/2018, 12:03

244364Orribile, a qualcuno piacerà però perché non lascia il vuoto che rimarrebbe senza lo scarico originale [emoji106]

gixxer73
11/03/2018, 13:36
Brutto senza dubbio ,però a mio parere potrebbe essere un scarico che almeno rende qualcosa ...

metalspeed
11/03/2018, 19:00
[QUOTE=wallage;7431138]244283
244284
244285
244286

come rovinare una moto... farei causa a sc....
ma quantè brutto? sembra preso da una macchina e infilato alla bene e meglio...

Atom73
12/03/2018, 10:18

244364

orribile ma il fatto è questo: akra prima di fare cose belle fa cose che funzionano ed infatti ha rifatto a modo suo il bombolotto che è imprescindibile, stessa cosa che aveva fatto per il ktm superduke 1290r, scarico racing venduto con bombolotto, filtro e mappa dedicata, in quel caso era però un capolavoro di titanio io lo presi per la mia superduke e la moto veramente migliorata
ora fatevi una domanda: per il ktm lo scarico completo era racing, non omologato, con mappa dedicata che il concessionario installava sulla centralina originale e malgrado tutto mamma akra non aveva potuto far meno del bombolotto

qua potete vedere di che parlo

https://preview.ibb.co/cVOWDS/IMG_5261.jpg (https://ibb.co/gVaNL7)

wallage
12/03/2018, 10:40
[QUOTE=wallage;7431138]
come rovinare una moto... farei causa a sc.....

E' arrivato lo scienziato!
In questa discussione abbiamo: uno scienziato, un critico d'arte con la fobia dei buchi, e un complottista sulle bancate! :)
Siete meravigliosi

Fabrizio
12/03/2018, 11:31
[QUOTE=metalspeed;7431689]

E' arrivato lo scienziato!
In questa discussione abbiamo: uno scienziato, un critico d'arte con la fobia dei buchi, e un complottista sulle bancate! :)
Siete meravigliosi

Manca solo l’arrogante:laugh2:

Dennis
12/03/2018, 11:50
Manca solo l’arrogante:laugh2:

Eccomi!

A me piace molto l'Akrapovic:

https://d1sfhav1wboke3.cloudfront.net/ImageServer/Apim2media/Images/20410/6c90c070-e576-42b9-8cc6-b06da8afb7bd.png

finalmente uno scarico aftermarket che si discosta dalle solite puttanate da adolescenti

Uelanino
12/03/2018, 12:22
mi piacerebbe vedere qualche dato dell'akra... tipo grafico o il peso cosi per curiosità... in ogni caso appesantisce un po' la linea della moto

fibbrone
12/03/2018, 17:30
Anche a me piace l'akra

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

PLAKY
12/03/2018, 19:32
244391244392244393244394244395
Secondo quanto visto finora in Akra, uscirà a breve un tubo di raccordo tra i collettori e il terminale in modo da eliminare il barilotto centrale, così da ottenere: prestazioni, sound e terminale con stampata omologazione :dubbio:.
Esteticamente somiglia ancora di più alla Tuono e questo può essere interpretato come positivo o negativo in base alle proprie velleità racing :lingua:

Jany
12/03/2018, 19:39
244397244398244396

Nuovo Mass. Un po' più corto sarebbe stato molto meglio, ma non è male. Omologato, per ora niente sound o grafici

gpaolo6n2
12/03/2018, 20:20
guardando le foto in sequenza dei vari scarichi postati si evince una cosa.... sono uno più brutto dell'altro !!!
una compilation di opere mal riuscite !!!

metalspeed
12/03/2018, 21:03
244397244398244396

Nuovo Mass. Un po' più corto sarebbe stato molto meglio, ma non è male. Omologato, per ora niente sound o grafici

un altro scarico orribile disegnato per deturpare una moto bella :D

fibbrone
12/03/2018, 22:03
Per me è inguardabile [emoji43]

Uelanino
13/03/2018, 09:21
il mass non si può vedere effettivamente...

Jany
13/03/2018, 12:44
Incontentabili :biggrin3:

fibbrone
13/03/2018, 13:11
La saldatura è top [emoji13]

alexa72
13/03/2018, 14:31
Personalmente mi sento di fare i complimenti a Triumph per aver fatto uno scarico di serie bello e ben integrato :oook: La maggior parte degli after market li trovo più brutti dello stock :ph34r:

P.S.: adoro Akrapovic ma sulla Street...:sick:

gixxer73
13/03/2018, 22:43
Più lo guardo e più trovo interessante l'Akra [emoji3]

giappo
13/03/2018, 22:56
Più lo guardo e più trovo interessante l'Akra [emoji3]C'è anche per 765? Mi era sfuggito... Comunque sinceramente essendo un accessorio più per l'estetica che per praticità e considerando il fatto che il prezzo è veramente esagerato e che la 765 di estetica non ha bisogno di nulla io tenderei a lasciare così tutto con lo scarico originale.

Però però... La tentazione c'è ma ho proprio paura che sia una questione di insoddisfazione generale. Mi compro quello per vedere se cambia qualcosa ma non cambia nulla. L'unica cosa che cambia è riuscire a svagare mentre si gira verso destinazione ignota per staccare proprio del tutto il cervello. Lui si che gira

MarcoM68
22/03/2018, 12:18
M4 exhaust direttamente dagli USA

https://www.m4exhaust.com/products/triumph-street_triple-2018-SO.htm

fabiomaxx
22/03/2018, 12:41

Si sa qualcosa su omologazione? Perchè esteticamente non mi dispiace. Bisognerebbe sentire anche il sound

MarcoM68
22/03/2018, 13:07
Si sa qualcosa su omologazione? Perchè esteticamente non mi dispiace. Bisognerebbe sentire anche il sound
Ovviamente non omologato.

Uelanino
22/03/2018, 14:11

Dai non malaccio, anche il prezzo non male bisogna vedere i costo di spedizione e se ci sono custom tax da pagare, e sopratutto un grafico... ma chiedo troppo lo so

fabiomaxx
26/03/2018, 17:38
Questo lo monta nessuno?
https://www.scorpion-exhausts.com/triumph-street-triple-765-17-current-2017-2018-rp1-gp-slip-on-rp1-gp-carbon-fibre

gixxer73
26/03/2018, 18:02
Particolare il giro dei tubi , quadi sicuramente fatto per migliorare la resa ai bassi e medi ...

nanni
26/03/2018, 18:20
244391244392244393244394244395
Secondo quanto visto finora in Akra, uscirà a breve un tubo di raccordo tra i collettori e il terminale in modo da eliminare il barilotto centrale, così da ottenere: prestazioni, sound e terminale con stampata omologazione :dubbio:.
Esteticamente somiglia ancora di più alla Tuono e questo può essere interpretato come positivo o negativo in base alle proprie velleità racing :lingua:

Non male, anzi mi piace decisamente, ma.....quella curva non è troppo vicino alla ruota? a moto ferma, accesa, non scalda troppo?

gixxer73
26/03/2018, 18:46
A mio parere no

nanni
26/03/2018, 19:15
Ho sbagliato a quotare.... intendevo lo scorpion postato da fabiomaxx

nik75
26/03/2018, 20:56
Ma io non ho capito se conviene cambiarlo o no lo scarico della 765, qualcuno ha montato sc omologato e4?

Kawa-Nero
26/03/2018, 22:03
Ma io non ho capito se conviene cambiarlo o no lo scarico della 765, qualcuno ha montato sc omologato e4?

se convenga o meno?
ognuno ragiona con la propria testa ma stiamo parlando di scarichi che per essere in regola (E4) sono per forza di cose grandi, catalizzati, relativamente pesanti, con db-k "non rimovibile" e costano una fucilata
non stiamo parlando della marmitta mettere sul Ciao, che ne stravolge il funzionamento, dipende semplicemente dai gusti e dalle tasche
sulla mia Tuono, ad esempio, con quello che mi costerebbe uno scarico sai quanta benzina o altre cose ci faccio?

se VUOI cambiare lo scarico ne vale sempre la pena, se ci pensi su forse trovi altri modi di spenderli :oook:

Angelor180
10/04/2018, 14:21
Io stavo guardando un po’ in giro per lo scarico per la mia 765 r
ma hp quanti modelli fa per la 765?

giappo
10/04/2018, 14:34
Io stavo guardando un po’ in giro per lo scarico per la mia 765 r
ma hp quanti modelli fa per la 765?Due mi pare

fabiomaxx
10/04/2018, 14:54
Gli Hp non sono omologati, comunque. Quindi considera anche questo nelle tue valutazioni

Uelanino
11/04/2018, 08:28
Hp ne fa 4 di modelli, tutti non omologati emissioni, alcuni addirittura senza db killer... cmq belli e ben fatti

Angelor180
11/04/2018, 08:36
Prima la ritiro poi vedrò grazie mille

MarcoM68
17/04/2018, 08:32
Ehi ciao a tutti. Tempo fa qualcuno aveva detto che Spark e Leovince stavano preparando qualcosa....avete news in merito?

Uelanino
17/04/2018, 08:38
Spark per ora zero, li avevo sentiti io mi avevano detto che avevano in mente di produrlo.... leovince non so

Troyjackie
18/04/2018, 18:16
Ciao a tutti, ho acquistato uno street rs e oggi sono andato a vederlo per poi ritirarlo venerdì.
Ho notato che la targhetta dello scarico arrow che mi hanno montato é verde e non gialla come quella del catalogo. Sapete se questo comporti qualche differenza sostanziale? Grazie e saluti a tutti.

Jany
18/04/2018, 18:37
Ehi ciao a tutti. Tempo fa qualcuno aveva detto che Spark e Leovince stavano preparando qualcosa....avete news in merito?

Spark mi ha risposto la settimana scorsa che dovrebbero pubblicare qualcosa a breve su fb/instagram.
Non mi hanno detto altro

MarcoM68
18/04/2018, 21:03
Spark mi ha risposto la settimana scorsa che dovrebbero pubblicare qualcosa a breve su fb/instagram.
Non mi hanno detto altro

Ok grazie allora attendo fiducioso.....
Magari è un E4

Just81
19/04/2018, 15:15
Ciao a tutti, ho acquistato uno street rs e oggi sono andato a vederlo per poi ritirarlo venerdì.
Ho notato che la targhetta dello scarico arrow che mi hanno montato é verde e non gialla come quella del catalogo. Sapete se questo comporti qualche differenza sostanziale? Grazie e saluti a tutti.

Ti pongo una domanda stupida... hai controllato se è stata rimossa la pellicola del nuovo terminale? solitamente quando ti viene installato l'Arrow nuovo, questo presenta una pellicola trasparente Azzurra sulla targhetta "Arrow" che essendo di colore gialla alla fine il logo sembra sia verde. Appena ritiri la moto, sempre se non te l'hanno già tolta in concessionaria, provvedi a rimuoverla te per evitare che si coli sul terminale.

Troyjackie
19/04/2018, 15:18
Ciao effettivamente non ho controllato se ci fosse qualche pellicola e l'ho visto anche abbastanza di sfuggita. Domani ritiro la moto e verifico. Comunque grazie mille per la dritta!

Uelanino
19/04/2018, 15:32
https://www.youtube.com/watch?v=eIyTHjEHGi4

racefit video...

Troyjackie
21/04/2018, 13:02
Confermo era la pellicola😂

Just81
21/04/2018, 21:35
Confermo era la pellicola

:botteee::yess:

MarcoM68
02/05/2018, 17:07
Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha montato il temninale SC1-R ? sono interessato a compredere se le sensazioni di guida confermano i dati del grafico pubblicato sul sito ....
grazie delle info
246266

pave
02/05/2018, 17:10
Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha montato il temninale SC1-R ? sono interessato a compredere se le sensazioni di guida confermano i dati del grafico pubblicato sul sito ....

Se è omologato come scritto sul sito non credo nemmeno morto a quel grafico.

Lamps

MarcoM68
02/05/2018, 17:15

Lamps
dichiarano il falso?

PLAKY
02/05/2018, 19:12
grazie delle info
246266

Lamps

Se leggete bene nel grafico non viene specificato se fosse installato o meno il dbk durante il test al banco ......
ogniuno tragga le sue conclusioni ! :dubbio:

pave
02/05/2018, 19:32
dichiarano il falso?Non sarebbe certo il primo !

Lamps

fabiomaxx
03/05/2018, 11:02
Dovrebbero consegnarmelo a giorni, ordinato un mese fa.. ci credo poco a quel grafico, comunque

grazie delle info
246266

MarcoM68
03/05/2018, 11:14
Dovrebbero consegnarmelo a giorni, ordinato un mese fa.. ci credo poco a quel grafico, comunque
Ok, appena puoi facci sapere. Lo hai preso in carbonio? mandaci foto.
Vedo che sei di Roma: una volta montato , se ti va e senza impegno, fammi sapere che lo vorrei vedere dal vivo.
Grazie.

fabiomaxx
03/05/2018, 11:37
Si, in carbonio.
ok, ci mettiamo d'accordo, nessun problema. Spero di averlo e montarlo per la prossima settimana, ti aggiorno.
Un saluto

Ok, appena puoi facci sapere. Lo hai preso in carbonio? mandaci foto.
Vedo che sei di Roma: una volta montato , se ti va e senza impegno, fammi sapere che lo vorrei vedere dal vivo.
Grazie.

Fastandfreddy
03/05/2018, 16:29
Giusto per curiosità...visto che ci sei perchè non fai una prova certa prima e dopo.
Il Banco prova sarebbe il massimo per tutto il forum, ma cronometro alla mano potresti fare prove per strada.
Da 50km/h a 100 km/h e poi a 150 m/h. Per cronometro alla mano si intende quello del display!
Stessa prova con una marcia ad aprire col motore sopra i 7500 g/m con la 5° marcia. Troppo corta non ti rendi conto delle differenze, troppo lunga rischi la pelle! Poi bisognerebbe avere sia la temperatura simile dell'aria e la stressa strada.
Ma dubito forrtemente che per 2cv, 3kg e 0,2/3 kg/m sentirai grossa differenza

maverick601
05/05/2018, 19:32
SC, 6cv con uno scarico? Omologato? Se non fosse vero si potrebbe intentare anche una causa legale...con i numeri non si puo' barare...cmq questo sc mi sembra il piu' equilibrato tra sound, peso e (se fosse vero) prestazioni, oltre che estetica. L'arrow non mi piace e' troppo corto e tozzo e poi e' un catalizzato...non ha molto senso a mio parere....ma come puo' essere euro 4 questo sc r1? Qualcuno sa qualcosa in piu' a livello tecnico? E' necessaria una rimappa?

LP640
05/05/2018, 20:10
Qualcuno ha montato S1 o CR-T?

giappo
06/05/2018, 00:59
SC, 6cv con uno scarico? Omologato? Se non fosse vero si potrebbe intentare anche una causa legale...con i numeri non si puo' barare...cmq questo sc mi sembra il piu' equilibrato tra sound, peso e (se fosse vero) prestazioni, oltre che estetica. L'arrow non mi piace e' troppo corto e tozzo e poi e' un catalizzato...non ha molto senso a mio parere....ma come puo' essere euro 4 questo sc r1? Qualcuno sa qualcosa in piu' a livello tecnico? E' necessaria una rimappa?Per essere pignoli andrebbe ricarburato sempre. Però se si tratta solo del terminale solitamente non si fa. Il discorso cambia quando si mette lo scarico completo.

MarcoM68
06/05/2018, 08:09
nella disperata ricerca di terminali per la RS in rete mi sono imbattutto su questo. E' della FF by Fresco ma sul sito (non aggiornato), non c'è traccia.
Non ricordo se era già stato menzionato. Un curioso mix di scarchi già visti...

246356246357

Kawa-Nero
08/05/2018, 10:28
nella disperata ricerca di terminali per la RS in rete mi sono imbattutto su questo. E' della FF by Fresco ma sul sito (non aggiornato), non c'è traccia.
Non ricordo se era già stato menzionato. Un curioso mix di scarchi già visti...

246356246357

mi pare il Penta
lo avevo preso in considerazione anche io per la '14 ma visti dal vivo non sono il massimo
sulla 765 mi piace poco, sembra più "buttato li" mentre sulla vecchia mi convinceva di più

maverick601
09/05/2018, 14:39
Si ragazzi ma alla fine della fiera quello che conta per una buona parte di noi, oltre al sound, e' la perdita o meno di cavalli e di coppia con scarico aftermarket. Quindi in sostanza, si perde rispetto allo scarico originale o no? Se dovesse esserci perdita come coppia ai bassi o in generali di coppia io resterei con l'originale che schifo schifo non fa...anche come sound

Greyfox981
11/05/2018, 10:06
Si ragazzi ma alla fine della fiera quello che conta per una buona parte di noi, oltre al sound, e' la perdita o meno di cavalli e di coppia con scarico aftermarket. Quindi in sostanza, si perde rispetto allo scarico originale o no? Se dovesse esserci perdita come coppia ai bassi o in generali di coppia io resterei con l'originale che schifo schifo non fa...anche come sound

La penso anch’io così. Di tutte le moto che ho avuto penso sia uno dei migliori terminali di serie. Ha una bella linea ed anche un bel rumore appena si superano i 6000 giri. Molti miei amici sono rimasti colpiti dal sound.
Al massimo se uno vuole cambiare scarico ed ha soldi da buttare punterei sull’arrow originale così da non aver perdite ai bassi e rimanere nella norma e non star dietro a centraline ed altro. Per le prestazioni bastano solo i cornetti di aspirazione ed il filtro e lasciare che la moto si adatti elettronicamente.

metalspeed
16/05/2018, 20:45
La penso anch’io così. Di tutte le moto che ho avuto penso sia uno dei migliori terminali di serie. Ha una bella linea ed anche un bel rumore appena si superano i 6000 giri. Molti miei amici sono rimasti colpiti dal sound.
Al massimo se uno vuole cambiare scarico ed ha soldi da buttare punterei sull’arrow originale così da non aver perdite ai bassi e rimanere nella norma e non star dietro a centraline ed altro. Per le prestazioni bastano solo i cornetti di aspirazione ed il filtro e lasciare che la moto si adatti elettronicamente.

solo scarico và bene ... ma se metti cornetti e filtro te ne vai in giro con una moto magrissima di carburazione. fidati di uno che ha fatto 2 bancate di cui una mappa cp5

Greyfox981
16/05/2018, 23:30
solo scarico và bene ... ma se metti cornetti e filtro te ne vai in giro con una moto magrissima di carburazione. fidati di uno che ha fatto 2 bancate di cui una mappa cp5

Io ho messo solo lo scarico ARROW ed i cornetti di aspirazione e la moto non ha persiste di potenza

stefano68
17/05/2018, 09:16
Ma ne ha guadagnata o.......no?...solo x capire......ciao

Gianluca83
17/05/2018, 09:27
Io ho messo solo lo scarico ARROW ed i cornetti di aspirazione e la moto non ha persiste di potenza
Ciao, spesa per i cornetti di aspirazione? hai messo anche il filtro?

Greyfox981
17/05/2018, 10:16
Si si ha guadagnato a sensazioni e verificherò appena ho la possibilità su un banco prova.
Il costo dei cornetti si aggira sui 270 euro spediti sul sito della venturi.
Al momento non ho montato il filtro aria perchè credo sia già troppo magra così e non vorrei avere peggioramenti. più in la valuterò la possibilità di aggiungere una PCV5.

Uelanino
17/05/2018, 12:39
vai di rapid bike, oppure vedi se qualcuno ti mappa la centralina originale...

Ma spark non doveva tirare fuori degli scarichi...

Greyfox981
17/05/2018, 16:03

L’originale La vedo difficile perché è bloccata... ho una 765 RS. Dovrei andare di centralina aggiuntiva ma per ora devo stare calmo perché ho speso già troppo. Avevo pensato anche ad una rapid Bike Easy ma non so se conviene nel mio caso rispetto ad una Evo.

MarcoM68
17/05/2018, 17:25

Ho scritto alla Spark. Dicono di novità a giorni. Controllate su FB.

metalspeed
17/05/2018, 20:47

non ti sto dicendo che avrai perdite di potenza ma che avrai una carburazione mooolto magra...

Uelanino
18/05/2018, 08:56
L’originale La vedo difficile perché è bloccata... ho una 765 RS. Dovrei andare di centralina aggiuntiva ma per ora devo stare calmo perché ho speso già troppo. Avevo pensato anche ad una rapid Bike Easy ma non so se conviene nel mio caso rispetto ad una Evo.

no prendi la evo, ma l'orginale bloccata che vuol dire? tipo "peppo russo" (per chi lo conosce) non è in grado?

no prendi la evo, ma l'originale bloccata che vuol dire? tipo "peppo russo" (per chi lo conosce) non è in grado?

v.mauri82
18/05/2018, 12:21
ma non c'era un ragazzo che aveva ordinato lo Scorpion RP1-GP? Ero curioso di leggere dei pareri

maverick601
18/05/2018, 14:20
io ho ordinato l' sc1 r. La concessionaria triumph di Catania mi ha detto che loro possono fare una mappa con il loro computer...Mhm....vedro' cosa faranno ma mi hanno detto che in basso si perde sempre qualcosa in termini di coppia

Angelor180
18/05/2018, 16:16
Le stesse modifiche che vorrei fare sulla mia r
ma la mappa non L hai proprio toccata montando L arrow?

Greyfox981
19/05/2018, 11:21
Le stesse modifiche che vorrei fare sulla mia r
ma la mappa non L hai proprio toccata montando L arrow?

Non c’è una mappa per 765 con Arrow a differenza del precedente modello. La centralina della moto si adatta automaticamente tramite procedura di reset.

Uelanino
21/05/2018, 11:58
https://www.youtube.com/watch?v=fMT3ruiyxVQ

Non male, poco omologato....:-)

Andrea-91-
22/05/2018, 08:30
Ma solo con cornetti e scarico si rischia di rovinare qualcosa?

stebra513
22/05/2018, 19:32

Sembra una lattina di una Coca Cola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

metalspeed
22/05/2018, 21:29
Ma solo con cornetti e scarico si rischia di rovinare qualcosa?

tieni di conto che è moolto magra di benzina di suo...

Greyfox981
23/05/2018, 12:20
Cmq preso dalla scimmia ho ordinato anche un sc project sc1-R full carbonio. Appena arriva lo sostituisco all'arrow che ho su e poi decido...... Nel caso successivamente venderò o uno o l'altro. I soldi ricavati dalla vendita saranno devoluti ad una Rapid Bike Evo :biggrin3:

s3rg3tt0
23/05/2018, 19:44

oh
mamma
mia
che
spettacolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

PLAKY
23/05/2018, 19:56
Pazientate che a breve sarà disponibile il miglior pacchetto componibile che si sia mai visto su una 765 !!! :laugh2::ph34r::dubbio:

MarcoM68
23/05/2018, 22:57
Pazientate che a breve sarà disponibile il miglior pacchetto componibile che si sia mai visto su una 765 !!! :laugh2::ph34r::dubbio:

Dai dacci qualche info non ci puoi lasciare così in attesa....

Uelanino
24/05/2018, 07:50
bravi son curioso

PLAKY
24/05/2018, 20:11
247289247290

Spiacente ma non sono ancora autorizzato a spiattellare tutto, appena ho l'ok vi racconto nel dettaglio e recensisco,
intanto sto collaudando e ............. wow :w00t::w00t::w00t: ......
......meno male che con l'E4 non si poteva fare qualcosa di omologato e che rendesse a dovere :madoo:

nanni
24/05/2018, 20:25
247289247290

Spiacente ma non sono ancora autorizzato a spiattellare tutto, appena ho l'ok vi racconto nel dettaglio e recensisco,
intanto sto collaudando e ............. wow :w00t::w00t::w00t: ......
......meno male che con l'E4 non si poteva fare qualcosa di omologato e che rendesse a dovere :madoo:

Nooo... va beh, ma mica si fa così, la mezza foto crea troppa aspettativa!!! Hai una data?!

PLAKY
24/05/2018, 20:34
Nooo... va beh, ma mica si fa così, la mezza foto crea troppa aspettativa!!! Hai una data?!

:risate2: E' tutto pronto, testato e definito, manca solo la parte burocratica: L'omologazione E 4.
Per la parte racing è stata avviata la produzione, quindi salvo ritardi imprevisti ritengo entro l'estate , ma spero ....probabilmente .... forse .... molto prima!!!

MarcoM68
24/05/2018, 20:35
247289247290

come recita la tua firma "le curve sono nate per essere curve....." dai dacci altri elementi questa foto ci fa traballare...E4?!?!?

PLAKY
24/05/2018, 20:36
manca, nel senso che è in corso ma i tempi tecnici non dipendono dal "produttore"

Sia E4 che Racing

intanto facciamo un riepilogo di chi sono i produttori di scarichi noti sul mercato:

PRODUTTORE NAZIONALE
NAZ/REG
DISPONIBILE
EURO 4
RACING
PREZZO
WEB

M.I.V.V.
ABR
NO

http://www.mivv.it (http://www.mivv.it/)

HP CORSE
ER
NO

HP Corse (http://www.hpcorse.com/IT)

XRACING
ER
NO

http://www.xracing.it (http://www.xracing.it/)

GALASSETTI
LAZ
NO

http://www.galassetti.it (http://www.galassetti.it/)

AJKO
LAZ
NO

http://www.ajko.it (http://www.ajko.it/)

SP PROJECT
LOMB
SI
1
2
€460,00 €620,00 €690,00
http://www.sc-project.com (http://www.sc-project.com/)

EXAN
LOMB
SI

4
€375,00 €395,00 €405,00
http://www.exan.it (http://www.exan.it/)

GPR
LOMB
NO

http://www.gpr.it (http://www.gpr.it/)

SPARK
LOMB
NO

http://www.spark.it (http://www.spark.it/)

SHARK
LOMB
NO

http://www.mpexhaust.it (http://www.mpexhaust.it/)

MISTRAL
LOMB
NO

http://www.mistralspecialparts.it (http://www.mistralspecialparts.it/)

MSR
LOMB
NO

http://www.msr-exhaust.it (http://www.msr-exhaust.it/)

LEOVINCE
PIEM
NO

http://www.leovince.com (http://www.leovince.com/)

TERMIGNONI
PIEM
NO

http://www.termignoni.it (http://www.termignoni.it/)

ZARD
PIEM
NO

http://www.zardlab.com (http://www.zardlab.com/)

FF By Fresco
PIEM
NO

http://www.ffbyfresco.com (http://www.ffbyfresco.com/)

MARVING
PIEM
NO

http://www.marving.com (http://www.marving.com/)

G&G BIKE
PIEM
NO

http://www.gegbike.com (http://www.gegbike.com/)

MASSMOTO
SIC
SI

1
?
http://www.massmoto.com/it

ARROW (Acc. Orig. Triumph)
UMB
SI
1

€ 728,41
http://www.arrow.it (http://www.arrow.it/)

GIANNELLI (Arrow group)
UMB
NO

http://www.giannelli.com (http://www.giannelli.com/)

PRODUTTORI INTERNAZIONALI
NAZ/REG
DISPONIBILE
EURO 4
RACING
PREZZO
WEB

HINDLE
CAN
NO

http://www.hindle.com (http://www.hindle.com/)

RP TUNING
CZ
SI

3
9.500 CZK 10.000 CZK 11.000 CZK
- RP Tuning - Motosport tuning Robert Pokorný (http://www.rptuning.cz/en)

AKRAPOVIC
SLO
NO

Akrapovic (http://www.akrapovic.it/)

BODIS
D
SI
1

699,00 €
http://www.bodis-exhaust.com (http://www.bodis-exhaust.com/)

REMUS
D
SI
2
2
€ 552,00 € 585,60 € 892,80 € 926,40
https://www.remus.eu (https://www.remus.eu/)

LASER
NL
NO

Laser Exhausts | High Quality Exhausts Products (http://www.laserexhausts.com/)

BSM
NL
NO

BSM Exhausts (http://www.bsm-exhausts.com/)

IXIL
E
NO

IXIL Silencers (http://www.ixil.com/)

SCORPION
UK
SI
5

812,31 € 710,65 €
http://www.scorpion-exhausts.com (http://www.scorpion-exhausts.com/)

Racefit exhaust
UK
SI

2
€ 479.49
https://store.racefituk.com (https://store.racefituk.com/)

Austin Racing
UK
SI

2
(tax excl.) £599.00
http://www.austinracing.com (http://www.austinracing.com/)

SP ENGINEERING (cinesi)
UK
SI

42
£179.95 £289.95
https://www.spengineering.co.uk (https://www.spengineering.co.uk/)

QUILL EXHAUSTS
UK
NO

http://www.quillexhausts.com (http://www.quillexhausts.com/)

BLUE FLAME
UK
NO

http://www.blueflameperformance.com (http://www.blueflameperformance.com/)

FUEL
UK
NO

http://www.fuelexhausts.com (http://www.fuelexhausts.com/)

Yoshimura
USA
SI

1
$579.00
Yoshimura R&D (http://www.yoshimura-rd.com/)

TOCE
USA
SI

1
$795.00
http://www.toceperformance.com (http://www.toceperformance.com/)

Coffman's Exhaust Systems
USA
SI

1

http://www.mcssl.com (http://www.mcssl.com/)

D&D
USA
NO

http://www.danddexhaust.com/

MICRON
USA
NO

Micron Exhaust (http://www.micronexhaust.com/)

nanni
24/05/2018, 20:41
:risate2: E' tutto pronto, testato e definito, manca solo la parte burocratica: L'omologazione E 4.
Per la parte racing è stata avviata la produzione, quindi salvo ritardi imprevisti ritengo entro l'estate , ma spero ....probabilmente .... forse .... molto prima!!!

Aspetteremo.....:dry:

PLAKY
24/05/2018, 20:47
questo è quello che è girato in questi mesi, mancava sempre qualcosa per essere soddisfacente:

247291247292247293

N@z
24/05/2018, 21:05
AKRAPOVIC
SLO
NO

247294247294

MarcoM68
24/05/2018, 21:55
manca, nel senso che è in corso ma i tempi tecnici non dipendono dal "produttore"

Sia E4 che Racing

intanto facciamo un riepilogo di chi sono i produttori di scarichi noti sul mercato:

PRODUTTORE NAZIONALE
NAZ/REG
DISPONIBILE
EURO 4
RACING
PREZZO
WEB

M.I.V.V.
ABR
NO

http://www.mivv.it (http://www.mivv.it/)

HP CORSE
ER
NO

8
360€-540€
HP Corse (http://www.hpcorse.com/IT)

XRACING
ER
NO

http://www.xracing.it (http://www.xracing.it/)

GALASSETTI
LAZ
NO

http://www.galassetti.it (http://www.galassetti.it/)

AJKO
LAZ
NO

http://www.ajko.it (http://www.ajko.it/)

SP PROJECT
LOMB
SI
1
2
€460,00 €620,00 €690,00
http://www.sc-project.com (http://www.sc-project.com/)

EXAN
LOMB
SI

4
€375,00 €395,00 €405,00
http://www.exan.it (http://www.exan.it/)

GPR
LOMB
NO

http://www.gpr.it (http://www.gpr.it/)

SPARK
LOMB
NO

http://www.spark.it (http://www.spark.it/)

SHARK
LOMB
NO

http://www.mpexhaust.it (http://www.mpexhaust.it/)

MISTRAL
LOMB
NO

http://www.mistralspecialparts.it (http://www.mistralspecialparts.it/)

MSR
LOMB
NO

http://www.msr-exhaust.it (http://www.msr-exhaust.it/)

LEOVINCE
PIEM
NO

http://www.leovince.com (http://www.leovince.com/)

TERMIGNONI
PIEM
NO

http://www.termignoni.it (http://www.termignoni.it/)

ZARD
PIEM
NO

http://www.zardlab.com (http://www.zardlab.com/)

FF By Fresco
PIEM
NO

1?

http://www.ffbyfresco.com (http://www.ffbyfresco.com/)

MARVING
PIEM
NO

http://www.marving.com (http://www.marving.com/)

G&G BIKE
PIEM
NO

http://www.gegbike.com (http://www.gegbike.com/)

MASSMOTO
SIC
SI

1
?
http://www.massmoto.com/it

ARROW (Acc. Orig. Triumph)
UMB
SI
1

€ 728,41
http://www.arrow.it (http://www.arrow.it/)

GIANNELLI (Arrow group)
UMB
NO

http://www.giannelli.com (http://www.giannelli.com/)

PRODUTTORI INTERNAZIONALI
NAZ/REG
DISPONIBILE
EURO 4
RACING
PREZZO
WEB

HINDLE
CAN
NO

http://www.hindle.com (http://www.hindle.com/)

RP TUNING
CZ
SI

3
9.500 CZK 10.000 CZK 11.000 CZK
- RP Tuning - Motosport tuning Robert Pokorný (http://www.rptuning.cz/en)

AKRAPOVIC
SLO
NO

BODIS
D
SI
1

699,00 €
http://www.bodis-exhaust.com (http://www.bodis-exhaust.com/)

REMUS
D
SI
2
2
€ 552,00 € 585,60 € 892,80 € 926,40
https://www.remus.eu (https://www.remus.eu/)

LASER
NL
NO

Laser Exhausts | High Quality Exhausts Products (http://www.laserexhausts.com/)

BSM
NL
NO

BSM Exhausts (http://www.bsm-exhausts.com/)

IXIL
E
NO

IXIL Silencers (http://www.ixil.com/)

SCORPION
UK
SI
5

812,31 € 710,65 €
http://www.scorpion-exhausts.com (http://www.scorpion-exhausts.com/)

Racefit exhaust
UK
SI

2
€ 479.49
https://store.racefituk.com (https://store.racefituk.com/)

Austin Racing
UK
SI

2
(tax excl.) £599.00
http://www.austinracing.com (http://www.austinracing.com/)

SP ENGINEERING (cinesi)
UK
SI

42
£179.95 £289.95
https://www.spengineering.co.uk (https://www.spengineering.co.uk/)

QUILL EXHAUSTS
UK
NO

http://www.quillexhausts.com (http://www.quillexhausts.com/)

BLUE FLAME
UK
NO

http://www.blueflameperformance.com (http://www.blueflameperformance.com/)

FUEL
UK
NO

http://www.fuelexhausts.com (http://www.fuelexhausts.com/)

Yoshimura
USA
SI

1
$579.00
Yoshimura R&D (http://www.yoshimura-rd.com/)

TOCE
USA
SI

1
$795.00
http://www.toceperformance.com (http://www.toceperformance.com/)

Coffman's Exhaust Systems
USA
SI

1

http://www.mcssl.com (http://www.mcssl.com/)

D&D
USA
NO

http://www.danddexhaust.com/

MICRON
USA
NO

Micron Exhaust (http://www.micronexhaust.com/)

ho aggiornato la tabella HPCorse, FF by Fresco

PLAKY
24/05/2018, 23:30
247294247294

ho aggiornato la tabella HPCorse, FF by Fresco

Ottimo! L'avevo fatta qualche mese fa, serviva aggio :oook:

Jany
25/05/2018, 13:50

Ha ragione. Questa è crudeltà!!!
:cry:

Fastandfreddy
25/05/2018, 15:51
L' Akrapovic è sicuramente il piu bello a mio avviso!!!

nanni
25/05/2018, 15:54
L' Akrapovic è sicuramente il piu bello a mio avviso!!!Questione di gusti, escludendo la performance è quello che scarterei a priori, a me non piace per niente

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

metalspeed
27/05/2018, 20:18

che marca?

gixxer73
27/05/2018, 20:43
L' Akrapovic è sicuramente il piu bello a mio avviso!!!Pienamente d'accordo

Fastandfreddy
27/05/2018, 23:04
Questione di gusti, escludendo la performance è quello che scarterei a priori, a me non piace per niente

É quello che ho scritto?

nanni
28/05/2018, 07:39
É quello che ho scritto?

Scusa Freddy, sarebbe comunque offtopic nella discussione, ma a me pareva che tu avessi scritto l'esatto contrario, ovvero che ti piacesse l' Akra,
a me invece non piace :wacko:

Fastandfreddy
28/05/2018, 18:32
Scusa...intendevo dire che come in tutte le cose è soggettivo! A me infatti piace Akrapovic!
Se a te non piace non ci vedo nulla di strano!

nanni
28/05/2018, 20:24
Scusa...intendevo dire che come in tutte le cose è soggettivo! A me infatti piace Akrapovic!
Se a te non piace non ci vedo nulla di strano!

Si, tranquillo Freddy, tutto ok, magari uscisse qualche altro scarichetto, io sono più da minimal anche se un po' illegale, ma dalle mie parti è raro che ti rompano le scatole, quindi potrei osare uno scarico un po' rumoroso tipo l'Austin Racing diciamo...

PLAKY
28/05/2018, 22:50
che marca?
247386

Jany
29/05/2018, 07:51
247386

Finalmente! :oook:

Uelanino
29/05/2018, 07:55
247386

ottimo quando possiamo vedere foto? e grafici?

lordluke80
29/05/2018, 13:26
una domanda: ho una street triple S 765 del 2018.
Col terminale arrow omologato ci sarebbe un incremento di potenza / coppia e se sì quanto? Sarebbe necessario anche la rimappatura della centralina motore?

mi scuso in anticipo nel caso abbia detto stupidaggini: chiedo a titolo informativo.

Grazie

giappo
29/05/2018, 13:45
La rimappatura si fa solo quando si mette lo scarico completo. Lo scarico che dici te è solo il terminale e quindi non c'è bisogno di nessuna rimappatura. Inoltre per adesso non è possibile riappare autonomamente perché la centralina è chiusa.

Puoi farlo soltanto utilizzando una centralina esterna da aggiungere quella già esistente ad esempio power commander 5.

Per l'incremento di potenza non credo che ci sia tanto da giustificare discorsi.

Morale della favola cambiare il terminale solo per motivi di estetica e di sound.

Fastandfreddy
29/05/2018, 17:27
Veramenteanche sostituendo solo il silenziatore si va a modificare la carburazione che tende a dimagrire. Di quanto dimagrisce dipende dal tipo di scarico. Ma la mia per esempio con lo scarico Sc e Arrow ha due differenti erogazioni, e scoppi in rilascio.

giappo
29/05/2018, 17:44
Se si vuole fare i pignoli allora ovviamente è ridico ovviamente si deve ricarburare anche solo cambiando il terminale.
Se per questo può essere utile ricarburare anche mantenendo tutto originale.
Nella pratica i cambiamenti sono talmente minimi che non giustificano la spesa.

metalspeed
29/05/2018, 20:55
se cambi un euro 4 catalizzato con uno scarico decatalizzato è consigliatissimo mappare...

giappo
29/05/2018, 21:05
Eh mi sa proprio di sì

PLAKY
29/05/2018, 22:47
Finalmente! :oook:
E' da Dicembre 2017 che ci stiamo lavorando ...........

ottimo quando possiamo vedere foto? e grafici?
Presto !

Va bé anticipo una parte di lavorazione dell'ultimo pezzo che comporrà i pacchetti assemblabili a piacere :biggrin3:
247422

MarcoM68
30/05/2018, 07:13

Presto !

Va bé anticipo una parte di lavorazione dell'ultimo pezzo che comporrà i pacchetti assemblabili a piacere :biggrin3:
247422

Grazie:oook:.
quindi per l'omologato ci sarà il pezzo con la camera di espansione? ma una foto del terminale? anche solo la parte dell'uscita dei gas di scarico?

Uelanino
30/05/2018, 07:15

Presto !

247422

ottimo a me intesserebbe sapere se ci sarà un completo totalmente aperto....

PLAKY
30/05/2018, 07:26
Grazie:oook:.
quindi per l'omologato ci sarà il pezzo con la camera di espansione? ma una foto del terminale? anche solo la parte dell'uscita dei gas di scarico?
1) Si
2) presto
3) ancora un attimo di pazienza poi foto a go go :biggrin3:

ottimo a me intesserebbe sapere se ci sarà un completo totalmente aperto....

Si! Ed ha una resa da PAURA !!! :w00t:

Uelanino
30/05/2018, 07:52
1) Si
2) presto

Ottimo! immagino che ci sranno foto e prezzi, un ultima info per il completo hai rimappato o aggiunto centralina? o avete fatto una prova la banco senza toccare nulla a livello di centralina?

metalspeed
30/05/2018, 08:12
plaky metti le fotooooooooooooo

tarmaco78
30/05/2018, 12:06
1) Si
2) presto

molto interessante,pero dai,dicci un po di più,se no è una telenovela....

PLAKY
30/05/2018, 23:23
Ottimo! immagino che ci sranno foto e prezzi, un ultima info per il completo hai rimappato o aggiunto centralina? o avete fatto una prova la banco senza toccare nulla a livello di centralina?

Foto sicuro, prezzi ho chiesto oggi a che punto sono con la definizione e ci siamo quasi, magari riesco a ottenere dei valori di riferimento non definitivi ma almeno prossimi al listino, per tutte e tre le configurazioni: terminale slip on, terminale racing e completo non abbiamo rimappato e il risultato è stato "confortante" :w00t:, ho anche portato l'RS in officina di Milano con banco specializzata in riscrittura delle centraline originali, fatti i primi test è stato confermato quanto già noto sui blocchi della nuova centralina, quindi è partita la richiesta all'R&D che sviluppa i codici di accesso, nei prossimi mesi :cry: si capirà, se l'investimento verrà valutato positivo, quando avremo lo sblocco per accedere e rimappare. in caso contrario se si ha fretta tocca montare un'aggiuntiva se no aspettare che qualcuno sblocchi, appena trovo il tempo faccio un salto anche da Peppo Russo, ma temo che l'esito sia lo stesso!

plaky metti le fotooooooooooooo
pazienzaaaaaaaaa :lingua:

molto interessante,pero dai,dicci un po di più,se no è una telenovela....
Ti dico che è stata definita la data dei test di omologazione dello slip on nella settimana 11 > 15 Giugno (salvo rinvii della commissione)
E l'inizio della commercializzazione dovrebbe avviarsi entro Luglio, prendiamolo con beneficio di dubbio, gli imprevisti sono sempre in agguato!!!

Uelanino
31/05/2018, 09:27
visto che sei dietro non puoi chiedere a Spark (se non è un problema ovvio...) se ci fa un sconto per il forum o se si può fare un bel gruppo di acquisto... :-)

PLAKY
31/05/2018, 15:24
visto che sei dietro non puoi chiedere a Spark (se non è un problema ovvio...) se ci fa un sconto per il forum o se si può fare un bel gruppo di acquisto... :-)
Si, ne abbiamo già parlato, ora senza ancora avere definito i listini è prematuro parlare di sconti, quando sarà ufficializzato vedrò di agire per mettere in piedi una convenzione !

Uelanino
31/05/2018, 15:26
Si, ne abbiamo già parlato, ora senza ancora avere definito i listini è prematuro parlare di sconti, quando sarà ufficializzato vedrò di agire per mettere in piedi una convenzione !

Ottimo! grazie

nanni
31/05/2018, 15:31

ah ok... quindi un bel 50% lo svoltiamo.... :lingua::lingua::lingua:

PLAKY
31/05/2018, 17:47
Ottimo! grazie

Prego, è un piacere :oook:

ah ok... quindi un bel 50% lo svoltiamo.... :lingua::lingua::lingua:

Io stavo pensando a un 85% ma se ti accontenti di cosi poco ..........:risatona::risate2::moneyyy:

Adesso chiudo che devo imbarcarmi per la Corsica cosi collaudo Scarico, Filtro e Cornetti ! :triumphpride::unionjackpride::wtcp:
247469247470247471

Ci si risente la prossima settimana!...... Resistete e guardate le gare al Mugello :biggrin3:.

nanni
31/05/2018, 18:20

Io stavo pensando a un 85% ma se ti accontenti di cosi poco ..........:risatona::risate2::moneyyy:

Adesso chiudo che devo imbarcarmi per la Corsica cosi collaudo Scarico, Filtro e Cornetti ! :triumphpride::unionjackpride::wtcp:
247469247470247471

Ci si risente la prossima settimana!...... Resistete e guardate le gare al Mugello :biggrin3:.Grande!!! Buon divertimento e facci sapere...

metalspeed
31/05/2018, 20:53

presente!!

Kawa-Nero
01/06/2018, 10:50

247469247470247471

Ci si risente la prossima settimana!...... Resistete e guardate le gare al Mugello :biggrin3:.

mi son perso qualcosa, che scarico è?
ha una bocca inquietante visto così

Jany
01/06/2018, 14:27
Buon viaggio e facci sapere :yess:

A_Pasqui
03/06/2018, 17:03
Ciao a tutti, io ho installato sulla mia RS lo scarico Scorpion RP-1 GP... viene venduto come omologato... devo dire che il rumore ha ben poco dello scarico che rientra in una omologazione (già con db killer bel suono e ritorni con scoppietti ad ogni chiusura di gas).

Ho realizzato un video se a qualcuno può essere utile (la parte con il suono è a 1:36 min).
https://www.youtube.com/watch?v=5cTuvrrGXoI

simoimb88
03/06/2018, 18:38
grandissimo video complimenti!! ho preso anche io questo scarico sto aspettando che me lo spediscano :) come ti trovi?

Uelanino
04/06/2018, 08:44
Ciao a tutti, io ho installato sulla mia RS lo scarico Scorpion RP-1 GP... viene venduto come omologato... devo dire che il rumore ha ben poco dello scarico che rientra in una omologazione (già con db killer bel suono e ritorni con scoppietti ad ogni chiusura di gas).

Ho realizzato un video se a qualcuno può essere utile (la parte con il suono è a 1:36 min).

azz che video! :-)

A_Pasqui
04/06/2018, 11:48
mi trovo bene, sono molto soddisfatto dell'acquisto... all'inizio ero molto indeciso se prendere questo o l'SC sc1-r... dal vivo però l'sc era molto grosso quindi ho optato per lo scorpion (l's1 sempre della SC rimane probabilmente, a mio giudizio, il piu bello insieme all'hp corse evoxtreme 260 ma la non omologazione mi ha frenato molto. qua da noi appena ti fermano guardano solo scarico e inclinazione della targa, quindi onde evitare problemi ho preferito trovare una soluzione omologata).

Nel video ero senza dbkiller...
Lo scarico presenta un minicatalizzatore prima del terminale... io non ho rimappato e non ho notato perdite di potenza cosi sostanziali ai bassi regimi... forse l'unica è che si è accentuato leggeremente il vuoto intorno ai 9000 giri: ad esempio in mappa sport in una guida allegra in montagna uscendo da un curva attorno ai 8/9000 giri e dando la manata di gas il motore è leggermente meno pronto rispetto allo scarico originale... per il resto al momento non ho notato altre differenze... a breve ho in programma una pistata, magari dopo saprò dare altre informazioni.

in conclusione comunque sono molto contento e finalmente ha una voce che da giustizia a questo motore con tanto di scoppietti che cn lo scarico originale erano assenti

v.mauri82
04/06/2018, 13:19
mi trovo bene, sono molto soddisfatto dell'acquisto... all'inizio ero molto indeciso se prendere questo o l'SC sc1-r... dal vivo però l'sc era molto grosso quindi ho optato per lo scorpion (l's1 sempre della SC rimane probabilmente, a mio giudizio, il piu bello insieme all'hp corse evoxtreme 260 ma la non omologazione mi ha frenato molto. qua da noi appena ti fermano guardano solo scarico e inclinazione della targa, quindi onde evitare problemi ho preferito trovare una soluzione omologata).

Lo scarico presenta un minicatalizzatore prima del terminale... io non ho rimappato e non ho notato perdite di potenza cosi sostanziali ai bassi regimi... forse l'unica è che si è accentuato leggeremente il vuoto intorno ai 9000 giri: ad esempio in mappa sport in una guida allegra in montagna uscendo da un curva attorno ai 8/9000 giri e dando la manata di gas il motore è leggermente meno pronto rispetto allo scarico originale... per il resto al momento non ho notato altre differenze... a breve ho in programma una pistata, magari dopo saprò dare altre informazioni.

in conclusione comunque sono molto contento e finalmente ha una voce che da giustizia a questo motore con tanto di scoppietti che cn lo scarico originale erano assenti
L'hai comprato dal rivenditore italiano o direttamnete in UK? Tempi di consegna?Ho visto che costa una fucilata :(

A_Pasqui
04/06/2018, 14:21
L'hai comprato dal rivenditore italiano o direttamnete in UK? Tempi di consegna?Ho visto che costa una fucilata :(

No l'ho preso in un negozio fisico.. da speedmania a Reggio Emilia e per fortuna!! perche appena arrivato la scatola aveva un buco e, classica sfiga, si era segnato il carbonio del silenziatore dal lato visibile una volta montato (sotto l'adesivo)...
Sostituito e ora ok...

Cmq sui tempi:
- una volta data la caparra in 4 giorni era in negozio...
- per la sostituzione invece ho dovuto aspettare quasi un mese (ma il rivenditore mi aveva avvisato che la trafila era un po' lunga - con annesso invio foto del danno ecc ecc).

Smontaggio originale / Montaggio scorpion in 40 minuti circa...

LP640
04/06/2018, 15:20

Posso chiederti come hai attaccato la cam nel sottocoda?Vorrei fare un video uguale sul mio scarico!Grazie! :oook:

A_Pasqui
04/06/2018, 16:14
Posso chiederti come hai attaccato la cam nel sottocoda?Vorrei fare un video uguale sul mio scarico!Grazie! :oook:
247571

Un impianto che Macgyver spostati proprio :)... ho usato l'attacco da manubrio per la gopro sfruttando i fori della piastra del portatarga (lightech) aggiungendo delle rondelle in spugna create artigianalmente per ridurre un po le vibrazioni....

Vi metto altre 2 foto della marmitta, un dettaglio del silenziatore senza db (ditemi voi se sembra omolgato:w00t:) e una vista laterale

247572 247573

é ancora montato quindi sono riuscito a farti 2 foto dove si vede bene. spero ti siano utili. tu che scarico hai?
247574 247575

LP640
04/06/2018, 19:37
247571

Un impianto che Macgyver spostati proprio :)... ho usato l'attacco da manubrio per la gopro sfruttando i fori della piastra del portatarga (lightech) aggiungendo delle rondelle in spugna create artigianalmente per ridurre un po le vibrazioni....

Vi metto altre 2 foto della marmitta, un dettaglio del silenziatore senza db (ditemi voi se sembra omolgato:w00t:) e una vista laterale

247572 247573

é ancora montato quindi sono riuscito a farti 2 foto dove si vede bene. spero ti siano utili. tu che scarico hai?
247574 247575

Direi ottimo lavoro, sei stato gentilissimo grazie mille, cercherò di prendere spunto dal tuo lavoro! :oook:

Ho una streer r OO con hydroform completo! :oook:

simoimb88
04/06/2018, 21:59
La penso esattamente come te! L's1 il migliore ma non omologato... Montare L'sc1r vuol dire rovinare l'estetica dalla naked media più bella😜 Lo scorpion sulla carta era il miglior compromesso fra estetica suono e omologazione!! Quando mi arriva lo monterò insieme alla power commander poi vi faccio sapere 💪🏻

maverick601
09/06/2018, 15:42
beh io devo dire invece che mi trovo in disaccordo con gli ultimi messaggi. Personalmente non mi piace lo scorpion da un punto di vista estetico perche' mi ricorda molto i vecchi scarichi circolari aperti e una fascia di carbonio messa tanto per dare l'idea racing. Gli scoppietti in rilascio (bellissimi per carità) denotano una non corretta carburazione e sarebbero da evitare per la salute delle valvole. So cmq che anche in concessionario possono mettere una mappa adatta allo scarico aftermarket.
P.S. Il mio commento sull'SC1R e' diametralmente opposto, ovvero per me esteticamente gradevole (ma vi assicuro che se non fosse inscatolato lascerei l'originale) e, grazia alla mitragliatura interna, riduce gli scoppiettii e la perdita ai bassi essendo anche relativamente lungo.

Marco30
10/06/2018, 22:10

Non ti preoccupare per il leggero vuoto tra gli 8 e i 9000 giri.. ho anche io la Street RS e lo scorpion montato, lo ha sempre fatto sia con lo scarico originale che con lo scorpion ! è proprio il motore che ha una piccola flessione, è cosi! si vede anche dai grafici delle prove a banco.
Scommetto che poi anche la tua dai 10000 giri fino al limitatore tira come una bestia come la mia ! :w00t: GAS !

A_Pasqui
12/06/2018, 17:08
beh io devo dire invece che mi trovo in disaccordo con gli ultimi messaggi. Personalmente non mi piace lo scorpion da un punto di vista estetico perche' mi ricorda molto i vecchi scarichi circolari aperti e una fascia di carbonio messa tanto per dare l'idea racing. Gli scoppietti in rilascio (bellissimi per carità) denotano una non corretta carburazione e sarebbero da evitare per la salute delle valvole. So cmq che anche in concessionario possono mettere una mappa adatta allo scarico aftermarket.
P.S. Il mio commento sull'SC1R e' diametralmente opposto, ovvero per me esteticamente gradevole (ma vi assicuro che se non fosse inscatolato lascerei l'originale) e, grazia alla mitragliatura interna, riduce gli scoppiettii e la perdita ai bassi essendo anche relativamente lungo.

Si ma ci mancherebbe.. infatti ho precisato a mio giudizio...
Ti posso dire che lo scorpion in ogni caso è piu bello dal vivo che in foto. come suona l'SC1R dal vivo?

maverick601
12/06/2018, 17:14
Ah mi piacerebbe saperlo!!! La sc almeno ci mette 2 mesi per spedire gli scarichi. Si giustificano con gli impegni della moto gp...

Jany
13/06/2018, 08:39
Ma non arrivano notizie (e soprattutto foto) dalla Corsica?

Uelanino
18/06/2018, 10:45
ma novità da spark? qui siamo curiosi...

intanto ho trovato questo...

https://www.youtube.com/watch?v=Ur5TPEvqx8U

maverick601
21/06/2018, 20:14
Montando l'sc1r ho notato che c'è un precatalizzatore a nido d'ape alla fine della fusione tra i 3 collettori. Questo è positivo a mio parere. Non c'è bisogno di una mappa a questo punto, che ne dite?

gianluca765
21/06/2018, 22:28
ma di akrapovic nessuno ne parla? non ci sono video e non si sa nulla riguardo le perdite di coppia, qualcuno ne sa di più?

maverick601
22/06/2018, 15:00
Costa troppo mi sa, lo montano in pochissimi e poi mi pare che smagrisca troppo e ha bisogno di remappa. A proposito ma la leggenda delle ventole e dell'autoapprendimento è vera?

Vin_08
22/06/2018, 22:32
L'akra risulta essere omologato esattamente come l'arrow e pertanto non può in alcun modo smagrire la carburazione oltre al fatto che non è prevista nessuna mappa.
Relativamente alla leggenda dell'autotuned, le centraline moderne ad una certa temperatura del motore rielaborano i dati acquisiti per poi riparametrizzarsi..... Attualmente che io sappia solo triumph ed MV utilizzano queste centraline con questa specifica funzione, ad esempio ducati assolutamente no!

maverick601
29/06/2018, 22:25
visto che nessuno esprime un parere esplicativo sulla sua esperienza scarichi vi dico la mia in definitiva. Ho montato l'sc 1r, montaggio molto facile. E' rimasto il precat a nido d'ape e questo mi ha confortato in un primo momento. Poi provando la moto ho notato un calo ai bassi e quindi di coppia, una delle caratteristiche principali del motore a 3 cilindri triumph. Sulle prime ero molto abbattuto, poi parlando con il meccanico ufficiale, questo mi dice che in realtà puo' mettermi una mappa che hanno loro sui modelli con scarico piu' aperto. Non ci credevo granchè, ma ho voluto provare. Devo adesso ammettere che la moto e' quasi tornata agli splendori che aveva da originale e con un sound eccezionale (db killer estratto). Nel frattempo mi ha anche aggiornato il software all'ultima versione (a tal proposito ho notato che per cambiare da una mappa all'altra ora e' piu' rognoso, nel senso che ci vuole piu' tempo con frizione tirata per far cambiare mappa). Morale della favola quindi, con questo sistema sono riuscito ad avere una moto con un sound da paura, erogazione otiima praticamente simile all'originale, meno peso e molta ma molta goduriaaaa. Consigliato a tutti quelli che non si vogliono svenare con centraline aggiuntive e altre diavolerie che chiamano poi altre diavolerie e altri soldi. A proposito....il meccanico mi ha fatto questa operazione gratisssssssssss!!!!!!!!!!

Andrea-91-
04/07/2018, 09:58
visto che nessuno esprime un parere esplicativo sulla sua esperienza scarichi vi dico la mia in definitiva. Ho montato l'sc 1r, montaggio molto facile. E' rimasto il precat a nido d'ape e questo mi ha confortato in un primo momento. Poi provando la moto ho notato un calo ai bassi e quindi di coppia, una delle caratteristiche principali del motore a 3 cilindri triumph. Sulle prime ero molto abbattuto, poi parlando con il meccanico ufficiale, questo mi dice che in realtà puo' mettermi una mappa che hanno loro sui modelli con scarico piu' aperto. Non ci credevo granchè, ma ho voluto provare. Devo adesso ammettere che la moto e' quasi tornata agli splendori che aveva da originale e con un sound eccezionale (db killer estratto). Nel frattempo mi ha anche aggiornato il software all'ultima versione (a tal proposito ho notato che per cambiare da una mappa all'altra ora e' piu' rognoso, nel senso che ci vuole piu' tempo con frizione tirata per far cambiare mappa). Morale della favola quindi, con questo sistema sono riuscito ad avere una moto con un sound da paura, erogazione otiima praticamente simile all'originale, meno peso e molta ma molta goduriaaaa. Consigliato a tutti quelli che non si vogliono svenare con centraline aggiuntive e altre diavolerie che chiamano poi altre diavolerie e altri soldi. A proposito....il meccanico mi ha fatto questa operazione gratisssssssssss!!!!!!!!!!

Montato ieri Sc Project Sc1-r carbon...
Confermo il montaggio facile ma ancora non posso esprimermi sul comportamento della moto in quanto non ho avuto modo di provarla.

Maverick un paio di domande:

Come diavolo ha tolto il db killer? ho fatto saltare la vite che lo tiene ma non ce stato verso di estrarlo!!!
Sai darmi qualche altra info riguardo la mappa? Devo passare in Triumph per sostiure il blocchetto delle luci e quasi quasi con l'occasione faccio mettere sta mappa...

http://i67.tinypic.com/2i8dcfn.jpg
http://i64.tinypic.com/121z95j.jpg

Amos91
04/07/2018, 10:25
continuo a trovare (a arte l'originale) accattivante solo l'Sc S1 per linea, saldature etc...

maverick601
04/07/2018, 11:14
Si doveva levare prima di montarlo, ovvero con un colpo di martello attutito da una pezza ovviamente e aiutandoti con una chiave lunga(quella per levare le candele),dal lato del raccordo. Ti consiglio vivamente la mappa dalla triumph. Ti sembrerà la stessa erogazione dell'originale. Per rispondere all'altro messaggio, sc1 s è sicuramente piú bello ma ho paura che cambi troppo la carburazione anche con una mappa (e poi costa di più.

MarcoM68
04/07/2018, 18:02
Scusate ma chi ha notizie da Spark? È passato un mese ed ancora nulla.....

Jany
05/07/2018, 08:07
Scusate ma chi ha notizie da Spark? È passato un mese ed ancora nulla.....

Infatti, sto sperando molto in quello.
Forse mi sono perso un passaggio da qualche parte, ma sicuri che si possa impostare una mappa sulla centralina originale?
A me hanno sempre detto che non ci si può fare nulla...

sigagno
07/07/2018, 12:20
Scusate ma chi ha notizie da Spark? È passato un mese ed ancora nulla.....bah... dai post precedenti sembrava che tutti gli altri non avessero capito nulla e solo spark stesse buttando fuori lo scarico della vita... dal sito, non hanno mai fatto nulla per speed/street! spero di sbagliarmi, ma più le cose sono pompate meno ci credo!

dimebag
08/07/2018, 23:48
salve a tutti,
non ho visto nessuno parlare degli scarichi EXAN (tutti e 4 euro4 da quanto dice il sito).
qualcuno sa dirmi qualcosa?
https://shop.exanexhaust.com/product-category/triumph/street-triple-765-2017-18/?v=cd32106bcb6d

maverick601
09/07/2018, 14:59
Infatti, sto sperando molto in quello.
Forse mi sono perso un passaggio da qualche parte, ma sicuri che si possa impostare una mappa sulla centralina originale?
A me hanno sempre detto che non ci si può fare nulla...

Si, ti posso assicurare che io l'ho fatta qua a Catania, credo che dovunque in Italia a questo punto si possa fare (ahahaha). Farla serve se lasci il precat originale ovviamente (con i collettori orifinali)

Jany
10/07/2018, 06:37
:oook:

gianluca765
10/07/2018, 20:51
248685 raga eccolo il nuovo scarico annunciato:biggrin3:

Jany
11/07/2018, 14:18
:sick:

Lex987
12/07/2018, 12:15
Quello della QD fatto così... mamma mia che bello che è!!!
anche questo è splendido, è solo un po' "fuori scala" in questa foto! xD

dimebag
13/07/2018, 17:20
Montato ieri Sc Project Sc1-r carbon...
Confermo il montaggio facile ma ancora non posso esprimermi sul comportamento della moto in quanto non ho avuto modo di provarla.

Maverick un paio di domande:

Come diavolo ha tolto il db killer? ho fatto saltare la vite che lo tiene ma non ce stato verso di estrarlo!!!
Sai darmi qualche altra info riguardo la mappa? Devo passare in Triumph per sostiure il blocchetto delle luci e quasi quasi con l'occasione faccio mettere sta mappa...

http://i67.tinypic.com/2i8dcfn.jpg
http://i64.tinypic.com/121z95j.jpg

come ti trovi con questo scarico? Hai rimappato? Ho notato che è molto vicino alla pedana, dalla foto non si capisce bene...da fastidio alla guida o da problemi di calore?

maverick601
15/07/2018, 08:06
come ti trovi con questo scarico? Hai rimappato? Ho notato che è molto vicino alla pedana, dalla foto non si capisce bene...da fastidio alla guida o da problemi di calore?

Assolutamente bene, anche senza db è sopportabile, non scopoietta in rilascio (le valvole ringraziano) merito soprattutto del precat che è rimasto (quello a nido d'ape). Nessun problema di calore e\o pedane. Tutto fantastico. Unico appunto, ha perso una puntina di spunto in basso (ma con la.mappa triumph ho risolto) in compenso ha guadagnato in allungo, ora si riempie molto di più agli alti.

v.mauri82
16/07/2018, 07:26
salve a tutti,
non ho visto nessuno parlare degli scarichi EXAN (tutti e 4 euro4 da quanto dice il sito).
qualcuno sa dirmi qualcosa?
https://shop.exanexhaust.com/product-category/triumph/street-triple-765-2017-18/?v=cd32106bcb6d

Visti! Finalmente hanno ottenuto l'omologazione. Al momento, se non escono altri scarichi di altre marche, la mia scelta ricade sul Exan X GP nero satinato. Tra l'altro ha pure un prezzo contenuto rispetto alla concorrenza

dimebag
16/07/2018, 09:37
Visti! Finalmente hanno ottenuto l'omologazione. Al momento, se non escono altri scarichi di altre marche, la mia scelta ricade sul Exan X GP nero satinato. Tra l'altro ha pure un prezzo contenuto rispetto alla concorrenza

Anche perché gli altri modelli a vedere dalle foto sono enormi...Il problema è che non si sa nulla, come vanno, il sound, se occorre rimappare ecc

Assolutamente bene, anche senza db è sopportabile, non scopoietta in rilascio (le valvole ringraziano) merito soprattutto del precat che è rimasto (quello a nido d'ape). Nessun problema di calore e\o pedane. Tutto fantastico. Unico appunto, ha perso una puntina di spunto in basso (ma con la.mappa triumph ho risolto) in compenso ha guadagnato in allungo, ora si riempie molto di più agli alti.

chi ti ha rimappato la moto e quanto ti ha preso? (Scusate sono ignorante in materia ma mi è stato detto che rimappare sia illegale, è vero?)
sarei indeciso tra questo e lo scorpion

v.mauri82
16/07/2018, 13:06
Anche perché gli altri modelli a vedere dalle foto sono enormi...Il problema è che non si sa nulla, come vanno, il sound, se occorre rimappare ecc

chi ti ha rimappato la moto e quanto ti ha preso? (Scusate sono ignorante in materia ma mi è stato detto che rimappare sia illegale, è vero?)
Ho trovato solamente il video di un tizio che ha montato un altro modello (il conico mi pare) e ha acceso la moto lasciandola però al minimo

Andrea-91-
16/07/2018, 15:19

Mi trovo benissimo!
Nessun problema durante la guida e secondo me scalda anche un filo meno rispetto all'originale...

Io giro con il db killer montato in quanto qua fanno storie e messa su così non perde nulla ai bassi...
Diciamo che dando una "limatina" al db si ottiene quel giusto compromesso che evita l'arresto ma che ti fa sentire un pò di suono

nanni
29/07/2018, 17:26

247469247470247471

Notizie di Plaky... spero tutto bene, sono passati 2 mesi quasi...

nanni
01/08/2018, 12:39
Per fortuna c'è Superbike....ecco il nuovo Sparkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180801/37245f35eb05a39be307cfff759c6aa4.jpg

Uelanino
01/08/2018, 14:26
il terminale sara cosi, ma non credo possa a vere quella curva dove lo agganci? quella è la moto 2...

nanni
01/08/2018, 16:02
Vero, ma la curva se ricordi ce la fece vedere Plaky in tempi non sospetti, comunque parlano della versione omologata che deve uscire,
ho linkato l'articolo anche per il prezzo... non necessariamente contenuto...

Uelanino
01/08/2018, 16:13
ok speriamo che sia bello e renda bene!

PLAKY
01/08/2018, 17:04
Eccomi, tutto bene grazie :oook:
test completo e foto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/295867-765-spark-exhaust-technology-test-terminale-slip-euro-4-a.html
249300 249301

nanni
01/08/2018, 18:12
Eccomi, tutto bene grazie :oook:
test completo e foto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/295867-765-spark-exhaust-technology-test-terminale-slip-euro-4-a.html
249300 249301

Grande Plaky!!! Ci hai fatto preoccupare....posta due foto della Corsica che non ci dispiacciono, grazie delle foto e ben rientrato...

PLAKY
01/08/2018, 18:51
Grande Plaky!!! Ci hai fatto preoccupare....posta due foto della Corsica che non ci dispiacciono, grazie delle foto e ben rientrato...
:oook:

Alebrasa
01/08/2018, 18:54
se di essere offtpoic ma non mi andava di creare un nuovo topic per un inezia simile...

non avevo chiudso bene il tappo del rabbocco dell olio e mi è trasudato un po d olio sul copri marmitta e anche un po sullo scarico, l ho pulito alla bene e meglio ma son rimasti degli aloni che prodotto mi conviene usare per non macchiare lo scarico?

Zaier
01/08/2018, 19:37
Per assurdo mi piace più il primo, cioè quello con il "barile" che suppongo sia quello omologato.
Molto ben raccordato alla linea della Street, ben fatto [emoji108]

Marcox85
01/08/2018, 20:02
Io personalmente continuo a preferire l'originale come estetica, ad oggi non ho trovato uno scarico che mi soddisfi pienamente apparte l'sc s1, peccato che non sia omologato.
Mi sa che in futuro realizzerò un progetto che mi era venuto in mente, prenderò un terminale originale, lo aprirò, toglierò le camere, per poi saldargli una canna mitragliata, successivamente valuterò come ridurre il volume Interno, in modo da creare una camera di minori dimensioni intorno alla canna mitragliata da riempire con della lana vetro, per poi chiudere il tutto.

N@z
06/08/2018, 21:53

Proprio 3 giorni fa ho montato lo scarico Exan X-Black conico in carbonio.

249417

249418

249419

Lo scarico, a confronto dell'originale, è leggerissimo (incredibile quanto sia pesante il padellone di serie), esteticamente lo trovo il più riuscito tra quelli della Exan, anche se "svuota" molto la zona sotto al motore (per assurdo si nota di più guardando la moto da sinistra, ma almeno adesso posso ingrassare la catena senza dover mettere un pezzo di cartone tra catena e scarico :lingua:). Appena montato l'ho provato subito senza DB killer e il suono è veramente bello anche se, oggettivamente, eccessivo per l'utilizzo su strada. Con il DB killer, invece, mantiene un ottimo sound, esaltante quando si guida allegri fra le curve, ma mai eccessivamente fastidioso (ieri ho fatto 600 km e non ho avuto alcun fastidio derivato dal rumore). Il comportamento del motore sembrerebbe essere uguale all'originale, mentre senza DB killer ha qualche incertezza nelle riaperture del gas a bassi regimi, in rilascio niente scoppietti ma solo qualche borbottio, quindi probabilmente la carburazione non viene smagrita (o per lo meno, non più di tanto). dimebag visto che siamo vicini, possiamo anche vederci, così magari ti fai un'idea di com'è dal vivo :cool:

v.mauri82
07/08/2018, 07:35
Proprio 3 giorni fa ho montato lo scarico Exan X-Black conico in carbonio.

249417

249418

249419

Lo scarico, a confronto dell'originale, è leggerissimo (incredibile quanto sia pesante il padellone di serie), esteticamente lo trovo il più riuscito tra quelli della Exan, anche se "svuota" molto la zona sotto al motore (per assurdo si nota di più guardando la moto da sinistra, ma almeno adesso posso ingrassare la catena senza dover mettere un pezzo di cartone tra catena e scarico :lingua:). Appena montato l'ho provato subito senza DB killer e il suono è veramente bello anche se, oggettivamente, eccessivo per l'utilizzo su strada. Con il DB killer, invece, mantiene un ottimo sound, esaltante quando si guida allegri fra le curve, ma mai eccessivamente fastidioso (ieri ho fatto 600 km e non ho avuto alcun fastidio derivato dal rumore). Il comportamento del motore sembrerebbe essere uguale all'originale, mentre senza DB killer ha qualche incertezza nelle riaperture del gas a bassi regimi, in rilascio niente scoppietti ma solo qualche borbottio, quindi probabilmente la carburazione non viene smagrita (o per lo meno, non più di tanto). dimebag visto che siamo vicini, possiamo anche vederci, così magari ti fai un'idea di com'è dal vivo :cool:

Ottimo! Io ero tentato dal X GP che è quello che preferisco; gli altri mi sembrano troppo grossi (ovviamente è un parere personale). Se hai modo, posta qualche video su YouTube così magari ci facciamo un'idea. L'adesivo con la scritta Exan, lo metti a parte giusto? Ce ne sono di diversi colori oppure è solo uno?

N@z
07/08/2018, 12:27
Ciao, l'x-gp mi piace come forma ma lo trovo un po' troppo piccolo di diametro (punti di vista...) il mio l'ho trovato così, senza nessuna targhetta, nella scatola c'è un adesivo che però ho preferito non mettere sia perché il terminale mi piace di più "pulito" sia perché, essendo un semplice adesivo, ho paura che possa venire via dopo un po'.
Di video ne ho fatto uno senza DB killer, ora vedo se caricarlo su YouTube perché la qualità audio non è eccelsa (cellulare).

Fastandfreddy
08/08/2018, 16:14
per chi è interessato!!!!!!!

https://www.subito.it/annunci-italia/vendita/accessori-moto/?o=2&qso=false&q=street+triple#255857170
https://www.subito.it/accessori-moto/scarico-arrow-per-triumph-street-triple-765-pescara-260804963.htm
Scarico arrow originale per 765

AleMarchese
15/08/2018, 10:22
Se qualcuno è interessato io vendo il mio arrow a 250 euro, non so per quale motivo ho speso soldi per questo scarico che non da affatto aoddisfazioni a livelli di sound

giappo
15/08/2018, 12:54
Se qualcuno è interessato io vendo il mio arrow a 250 euro, non so per quale motivo ho speso soldi per questo scarico che non da affatto aoddisfazioni a livelli di soundBe con questo entusiasmo non penso che te lo compri nessuno hihi 🤣🤣

messi@
15/08/2018, 14:06
Se qualcuno è interessato io vendo il mio arrow a 250 euro, non so per quale motivo ho speso soldi per questo scarico che non da affatto aoddisfazioni a livelli di sound

Mi sa che a livello di marketing ci dobbiamo lavorare su un po’

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

AleMarchese
15/08/2018, 14:09
Ahahah, avete ragione ragazzi ma tanto se siamo qua, tutti sappiamo che non è il suo punto forte, indipendentemente dall’estetica che a me piace molto! Poi il prezzo mi sembra assolutamente ragionevole