PDA

Visualizza Versione Completa : Nuove Triumph Street Triple 765: R, RS e Moto2 Edition

Pagine : [1] 2 3 4 5

Marco Manila
04/11/2022, 09:47
Triumph presenta le nuove Street Triple 765 in versione R, RS e Moto2 Edition.

Profondamente rinnovata in vista del 2023, la nuova famiglia Street Triple 765 è la più performante di sempre e punta decisamente ad offrire la migliore esperienza di guida possibile in sella ad una roadster sportiva di media cilindrata:

La nuova Street Triple 765 R, notevolmente arricchita nei contenuti
La nuova Street Triple 765 RS, progettata aspirando alla perfezione assoluta
La nuova Street Triple 765 Moto2TM Edition, ancora più vicina ad una vera race bike grazie a soluzioni tecniche esclusive.

Per tutte le foto e info andate sul sito TCP:

Nuove Triumph Street Triple 765 >>> (https://www.triumphchepassione.com/nuove-triumph-street-triple-765/)

279421

Grazie dell' attenzione. :oook:

Alex.90
08/11/2022, 10:19
Filomao rispondo qui continuando dll'altro thread

Cosi come per la speed anche per la street non sono previste moto in prova. Chiamati tutti i concessionari di emilia romagna e marche e tutti mi hanno dato la stessa risposta, ovvero che triumph non manda moto da provare ma solo da acquistare. A scatola chiusa, come fosse una casa che si compra "sulla carta". Questi sono davvero fuori di testa.
Sopratutto cosa lasciano sul sito "prenota il tuo test ride" se le moto da testare non esistono.

questa cosa purtroppo e da qualche anno ormai, e non solo triumph ha questo problema...che poi approfittando del momento avranno anche cambiato politica non si sa. Il problema piu grosso è che ci vogliono mesi per darle ai clienti che le comprano, figurati se triumph le da ai concessionari per tenerle invendute.

al massimo ne faranno girare qualcuna per le concessionarie solo da esposizione come fecero con la speed 1200...e poi credo rifaranno il tour con le moto, ma in primavera

Sbenga
08/11/2022, 12:04
Ma perchè chiudere un thread già avviato?
Mah...

Filomao
08/11/2022, 14:58
Filomao rispondo qui continuando dll'altro thread

questa cosa purtroppo e da qualche anno ormai, e non solo triumph ha questo problema...che poi approfittando del momento avranno anche cambiato politica non si sa. Il problema piu grosso è che ci vogliono mesi per darle ai clienti che le comprano, figurati se triumph le da ai concessionari per tenerle invendute.

al massimo ne faranno girare qualcuna per le concessionarie solo da esposizione come fecero con la speed 1200...e poi credo rifaranno il tour con le moto, ma in primavera

E pensano davvero di fare numeri di vendita senza far provare le moto ai potenziali clienti?
Boh.

_sabba_
08/11/2022, 15:10
Sono certo che troveranno il modo di farle provare.
Per quanto riguarda la “sostanza” dei modelli, mi spiace che la R (che è la più stradale) non possa essere dotata del Cruise Control.
Lo si può montare (optional) sulla Moto2 pistaiola, non sulla versione più stradale.

Mah

:blink:

Alex.90
08/11/2022, 17:16
E pensano davvero di fare numeri di vendita senza far provare le moto ai potenziali clienti?
Boh.

ormai è cosi un po ovunque, benelli vende per il costo e mica le provi le moto, almeno qui a napoli non ci sono concessionarie ben fornite. Triumph ultimanete ha fatto il tour per tutta italia ed ha fatto provare quasi tutta la gamma, compreso la rocket gt e la speed 1200, moto che in molte concessionarie te le sogni solo a guardarle a monitor.

Io dico che ormai si vende per sentito dire o per estetica, un esempio è la trident che ha venduto molto perchè di facile utilizzo e al passo con la moda.
In giro per i passi si notano molte ducati panigale, quasi a pensare che le regalino nelle patatine, e la maggior parte non sanno manco guidarle.

oltre a questo e scusami se mi dilungo, sempre triumph organizza dei tour della durata di 2/3 giorni che ti permette di provare alcune moto su strade in varie condizioni

Sono certo che troveranno il modo di farle provare.
Per quanto riguarda la “sostanza” dei modelli, mi spiace che la R (che è la più stradale) non possa essere dotata del Cruise Control.
Lo si può montare (optional) sulla Moto2 pistaiola, non sulla versione più stradale.

Mah

:blink:

è presto spiegato, il cambio di tft che ha la R evidentemente penalizza l'utilizzo e/o la compatibilità...avrebbero dovuto studiarlo a parte e magari non rientravano nei costi.

e il fatto che non l'abbiano messo di serie sulla RS e sulla Moto2 indica proprio un contenimento sul prezzo finale...(l'ennesima cazzata triumph come fu per il shift assist sulla 1050 RS)

snake_989
08/11/2022, 17:53
Ma veramente uno che compra una street triple userà mai il Cruise control? Se qualcuno ne dovesse mai sentire la mancanza penso che probabilmente ha sbagliato moto.

_sabba_
08/11/2022, 18:06
Il Cruise si implementa con un bit software impostato nella ECU, senza bisogno di aggiungere nemmeno una vite o un cavetto (qualsiasi sia il tipo di strumentazione, TFT o non TFT).
Ci vuole giusto il blocchetto SX con i due pulsantini in più.
Per quanto riguarda il Cruise, se uno vuole farsi i passi delle Dolomiti ha il piccolissimo problema di ….. arrivare al primo dei suddetti passi.
Quei 200 micidiali chilometri di autostrada senza Cruise disintegrano molecolarmente i testicoli di 4 generazioni, anche quelli delle tre successive alla vostra.

:laugh2:

Alex.90
08/11/2022, 18:27
Il Cruise si implementa con un bit software impostato nella ECU, senza bisogno di aggiungere nemmeno una vite o un cavetto (qualsiasi sia il tipo di strumentazione, TFT o non TFT).
Ci vuole giusto il blocchetto SX con i due pulsantini in più.
Per quanto riguarda il Cruise, se uno vuole farsi i passi delle Dolomiti ha il piccolissimo problema di ….. arrivare al primo dei suddetti passi.
Quei 200 micidiali chilometri di autostrada senza Cruise disintegrano molecolarmente i testicoli di 4 generazioni, anche quelli delle tre successive alla vostra.

si ma gli indicatori attivo/velocità impostata etc. dove li piazzi ? appunto ciò che dicevo devi inserire degli indicatori e indicare a schermo cosa avviene, cosa che sul tft di 4 soldi messo non volevano mettere o non ci andava per spazio.

il cruise lo trovo comodissimo appunto per farti 100/200km di autostrada...poi arrivati alle curve si elimina

v.mauri82
08/11/2022, 22:21
A me lascia perplesso il fatto che se la vuoi rossa o gialla, secondo il configuratore triumph devi sganciare 200 euro in più. Non mi sembra che con le versione precedenti abbiano mai fatto una cosa del genere.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk

pave
08/11/2022, 22:33
Ma veramente uno che compra una street triple userà mai il Cruise control? Se qualcuno ne dovesse mai sentire la mancanza penso che probabilmente ha sbagliato moto.Io ho la Aprilia RS660, quindi a suo modo una moto sportiva, e per la prima volta su una moto ho il cruise di serie... provalo una volta e non ne fai più a meno ! È di una comodità incredibile, almeno per chi come me fa uscite da 400/600 km al giorno nelle quali dei tratti di autostrada ci sono quasi sempre.

Certo se uno abita nel bel mezzo delle dolomiti può farne a meno...

Lamps

caruso
09/11/2022, 11:18
A Eicma solo la RS rossa...... Robe da matti......

Sergio3p
09/11/2022, 11:20
Fatele una foto dal vivo quando andate per chi quest'anno è costretto a saltare [emoji24]

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Uelanino
09/11/2022, 11:26
Sono stato ieri ad EICMA la moto 2 edition è spettacolare, la versione rossa anche, a me è piaciuta molto279446279447279448279449279445

pave
09/11/2022, 15:20
Che la Moto2 Edition sia equipaggiata da paura non c'è dubbio, ma la trovo priva di senso, una nuda con i semimanubri... pensassero a a fare una nuova Daytona su questa base, invece di simili giochetti di marketing per ricconi e collezionisti !

Lamps

_sabba_
09/11/2022, 16:09
Una nuda con i semimanubri mi fa un po’ ridere, se devo proprio essere sincero.
Mi ricorda il tubone di un mio amico, tutto smarmittato con i moncherini e il gas rapido della Tommaselli.
Ovviamente lo passavamo tutti con le nostre moto “intere” a manubrio alto, ma lui stava dannatamente piegato in due sulla forcella per prendere la massima velocità (che non riusciva mai a raggiungere perché aveva montato un rapporto troppo lungo, nella speranza, decisamente vana, di incontrare un falsopiano favorevole).

Tra questa Street assurdamente “moncherinizzata”, e la Speed RR senza nè capo nè coda, mi vien da pensare che a Hinkley siano a corto di idee BUONE.

:w00t:

Black Shadow
09/11/2022, 16:59
Concordo anche io che sia No sense la 765 moto2 (se non per portarla ai bar per farla ammirare) però non credo che a Hinkley siano senza idee, dopotutto il vestito già lo hanno (forse il mercato vuole questo) :wacko::wacko:
Comunque sul sito Triumph non si capisce (o forse non l'ho letto io) se il cruise control sia optional solo per la RS o anche per la R, anche se avrei preferito che avessero lasciati i fari full led invece del cc

_sabba_
09/11/2022, 17:09
Ê ben specificato, il Cruise Control è disponibile sono per la RS e la Moto3.
Non sono senza idee a Hinkley, le hanno, ma a mio avviso sono un po’ “balzane”.
Fare una vera Daytona, fare una vera Sport, fare una vera Sprint, magari fare anche una vera Trophy per contrastare BMW con le sue gamme R e S, Ducati, MVAgusta e Aprilia nel settore delle medie sportive, e non solo.
La gamma non si amplia applicando dei semimanubri a delle naked.
Le basi tecniche ci sono, i motori pure, basta “imbastire” qualche carenatura ben fatta.

:oook:

Sergio3p
09/11/2022, 17:34
Domanda probabilmente stupida, ma la faccio comunque..la rs my 2020 ha la possibilità del cruise? Dite che questo nuovo optional sarà applicabile anche al my20?
Avendo comprato una carbon black poche settimane fa..mi farebbe molto piacere ecco..

_sabba_
09/11/2022, 17:38
Non credo.

:sad:

Sergio3p
09/11/2022, 17:40
Immaginavo........me la immatricolano a gennaio.....sono seriamente in dubbio..chiedo al concessionario se è fattibile il cambio? E se poi non arriva entro marzo ma verso maggio? ...sti dubbi

daytonio
09/11/2022, 17:47
mi collego al discorso di sopra riguardo al test moto: finché sono bonnie o scrambler non ci trovo niente di strano,
ma con moto ormai che hanno quasi rapporto peso potenza 1-1 non la vedo così semplice darla per fare un giro in città.
Non è che la gente che compra una cbr , una tuono, una r1 ha la possibilità di provarla prima dell'acquisto,
la compra perché è bella e...sulla carta va veloce . Poi magari non ti ci trovi, ma ormai l'hai comprata :p

snake_989
09/11/2022, 18:17
Dei fari avevo letto anche io che avevano tolto i led alla r, dai video però non sembra. Per la versione moto 2 alla fine è una rs con semimanubri e ohlins davanti con colorazione tamarra. Alla fine di più non potevano fare, avrebbero dovuto riprogettare un davanti e una carena per una ipotetica nuova Daytona visto che ormai la vecchia già sapeva di vecchio all'epoca come estetica figuriamoci oggi. Inoltre purtroppo loro si fanno i conti sulle vendite e le sportive di quella categoria al momento vendono pari a zero quindi non c'è motivo per loro di rifare la Daytona. È più probabile in futuro che si veda una sportiva col motore della trident per come va adesso il mercato. Però magari mettere come accessorio per la rs il semimamubrio se si rivelasse efficace non sarebbe male. Anche se vista la forcella diversa rispetto la Moto2 edition effettivamente potrebbe rimanere difficile.

caruso
09/11/2022, 18:32
Che la Moto2 Edition sia equipaggiata da paura non c'è dubbio, ma la trovo priva di senso, una nuda con i semimanubri... pensassero a a fare una nuova Daytona su questa base, invece di simili giochetti di marketing per ricconi e collezionisti !

Lamps
Anche secondo me è cmq ne hanno date 2 x conce e il mio mi ha detto prima già vendute.

Sbenga
09/11/2022, 18:57
La moto 2 è una serie limitata di pochi pezzi come la daytona 765.
Da gennaio sul mercato ci saranno solo R e RS, quindi su queste due va ragionato l’acquisto.

v.mauri82
10/11/2022, 08:42
Massì raga: fate finta che la Moto2 non esista. 765 esemplari in tutto il mondo? Saranno già tutte prenotate. Un po' come la Daytona 765. Che gli frega a loro di investire soldi nel settore sportivo? Tanto le vendite maggiori le hanno con Bonneville, Tiger, Scrambler. Lo si vede in primis dall'immagine in alto del forum stesso e ogni anno il loro stand Eicma è per la maggior parte occupato da quei modelli.
La R no crouise no full led? Ad ogni versione la stanno sempre più impoverendo e oramai ha preso il posto della S in pratica; tant'è che la S non l'hanno fatta.

immagino coloro che, soldi peremttendo, tenteranno di fare l'upgrade delle forcelle della RS comprando quelle della Moto2

Coriolanus
10/11/2022, 09:33
[QUOTE=v.mauri82;7745512
La R no crouise no full led? Ad ogni versione la stanno sempre più impoverendo e oramai ha preso il posto della S in pratica; tant'è che la S non l'hanno fatta. [/QUOTE]

Nel video della presentazione ufficiale dicono chiaramente che anche sulla R tutte le luci, fari inclusi, sono a LED. Però non ha i DRL: a quanto ho capito le strisce led sopra i fari sono un po' meno luminose di quelle della RS e fungono solo da luci di posizione, per cui resta sempre acceso l'anabbagliante.

Sbenga
10/11/2022, 11:01
Massì raga: fate finta che la Moto2 non esista. 765 esemplari in tutto il mondo? Saranno già tutte prenotate. Un po' come la Daytona 765. Che gli frega a loro di investire soldi nel settore sportivo? Tanto le vendite maggiori le hanno con Bonneville, Tiger, Scrambler. Lo si vede in primis dall'immagine in alto del forum stesso e ogni anno il loro stand Eicma è per la maggior parte occupato da quei modelli.
La R no crouise no full led? Ad ogni versione la stanno sempre più impoverendo e oramai ha preso il posto della S in pratica; tant'è che la S non l'hanno fatta.

immagino coloro che, soldi peremttendo, tenteranno di fare l'upgrade delle forcelle della RS comprando quelle della Moto2
Fai prima a mettere delle cartucce pressurizzate sulle bpf originali.

Black Shadow
10/11/2022, 18:31
Ê ben specificato, il Cruise Control è disponibile sono per la RS e la Moto3.
Non sono senza idee a Hinkley, le hanno, ma a mio avviso sono un po’ “balzane”.
Fare una vera Daytona, fare una vera Sport, fare una vera Sprint, magari fare anche una vera Trophy per contrastare BMW con le sue gamme R e S, Ducati, MVAgusta e Aprilia nel settore delle medie sportive, e non solo.
La gamma non si amplia applicando dei semimanubri a delle naked.
Le basi tecniche ci sono, i motori pure, basta “imbastire” qualche carenatura ben fatta.

:oook:Concordo su tutto, anche perché senza (un po di sana) competizione non c'è evoluzione (nel migliorare la moto(anche se qui da migliorare c'è effettivamente poco o niente))

Nel video della presentazione ufficiale dicono chiaramente che anche sulla R tutte le luci, fari inclusi, sono a LED. Però non ha i DRL: a quanto ho capito le strisce led sopra i fari sono un po' meno luminose di quelle della RS e fungono solo da luci di posizione, per cui resta sempre acceso l'anabbagliante.Nella foto del sito Triumph la luce sembra essere alogenza

_sabba_
10/11/2022, 19:05
Viste oggi, esteticamente si discostano molto poco dal modello attuale.
Certo, se si vanno ad analizzare i dettagli tecnici le differenze ci sono, ma a prima vista sono poco distinguibili.

:biggrin3:

Gambero
11/11/2022, 18:55
Ragazzi ma una foto reale della colorazione cosmic yellow per la versione rs si trova? Io su internet trovo solo render..

Io ho una street 675 del 2008 e volevo fare il salto alla nuova rs, a livello di erogazione posso stare tranquillo che sia meglio della mia (che si impenna di potenza in prima 😁)?

pave
11/11/2022, 19:47
Ecco a tehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221111/0f75ea94474c4a225283094e83782b6c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221111/fe6cbb75c9594cf1eb4d24e13f02b5dc.jpg

Gambero
11/11/2022, 20:07
Grazie pave, queste le avevo viste, vorrei vedere delle foto reali con luce ambiente, così da capire meglio come riflette il colore,
questo colore non di è visto ne a valencia ne all'eicma

pave
11/11/2022, 21:17
Ah ok allora non so come aiutarti, non ne ho viste altre.

Lamps

Mastroragno
11/11/2022, 22:52
Ma veramente uno che compra una street triple userà mai il Cruise control? Se qualcuno ne dovesse mai sentire la mancanza penso che probabilmente ha sbagliato moto.

Concordo con te... tra un po' guai non avere manopole e selle riscaldate pure su questa...

Io ho la Aprilia RS660, quindi a suo modo una moto sportiva, e per la prima volta su una moto ho il cruise di serie... provalo una volta e non ne fai più a meno ! È di una comodità incredibile, almeno per chi come me fa uscite da 400/600 km al giorno nelle quali dei tratti di autostrada ci sono quasi sempre.

Certo se uno abita nel bel mezzo delle dolomiti può farne a meno...

Lamps

Ne faccio volentieri a meno, soprattutto se incidesse parecchio sul prezzo... già metterlo come optional su una moto come questa fa scappare da ridere... poi a 60 anni cambierò idea, ma sicuramente anche tipologia di moto...

scottbi
12/11/2022, 18:23
Viste ieri alla fiera EICMA: tutte bellissime!
Per quanto riguarda la prova su strada, nel padiglione Triumph ieri mattina girava una dipendente che prendeva le prenotazioni per provare le Street nei concessionari vicino a casa propria in questa stagione.
A saperlo prima avrei prenotata una. Ho lasciato perdere perché ho pensato: la provo con calma in primavera...

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

pave
12/11/2022, 18:41
Ne faccio volentieri a meno, soprattutto se incidesse parecchio sul prezzo... già metterlo come optional su una moto come questa fa scappare da ridere... poi a 60 anni cambierò idea, ma sicuramente anche tipologia di moto...

Liberissimo di farlo, ma di anni ne ho 48 e guido una media sportiva dotata di cruise control, e lo benedico ogni volta che faccio un tratto di autostrada. Provalo una volta e non lasci più, qualunque sia il tipo di moto che guidi.

Lamps

_sabba_
12/11/2022, 19:16
Esatto.

Hartigan
13/11/2022, 06:54
Ragazzi ma una foto reale della colorazione cosmic yellow per la versione rs si trova? Io su internet trovo solo render..

Io ho una street 675 del 2008 e volevo fare il salto alla nuova rs, a livello di erogazione posso stare tranquillo che sia meglio della mia (che si impenna di potenza in prima 😁)?
E con il capolino? A EICMA quelle esposte sono tutte senza cupolino?

Mastroragno
13/11/2022, 08:55
Liberissimo di farlo, ma di anni ne ho 48 e guido una media sportiva dotata di cruise control, e lo benedico ogni volta che faccio un tratto di autostrada. Provalo una volta e non lasci più, qualunque sia il tipo di moto che guidi.

Lamps

Siamo praticamente coetanei, ma la vediamo diversamente... non son contro la tecnologia, ma certe cose le ritengo solo delle comodità che possono anzi distrarre dalla guida... preferisco sempre essere "attivo" nella guida, e non avere gingilli che mi distolgono in qualche modo dall'attenzione, che mi rilassano... idem per l'auto, dove il CC ad esempio nell'auto di mia moglie è rigorosamente staccato... Anch'io non ho più 20 anni, ho prevalentemente guidato moto solo con semimanubri, che preferisco a prescindere per sensazioni di guida... Non ho grossi problemi ai polsi o mani, ma nei lunghi tragitti o giornate nel caso 5 minuti a sgranchirsi e passa tutto...
Il problema è che siamo diventati troppo comodoni, lo vedo anche da quello che vendo principalmente al lavoro... A prescindere dal tipo di moto una delle cose più richieste anche in questo forum, appena si compra una moto nuova subito si cerca ad esempio il miglior supporto per il telefono... ma boia d'un cane, dai...
E rimangono dell'idea che se acquisti un certo tipo di moto non posso pretendere di avere determinati gadget, a meno che incidano di pochi euro sul costo, che ti devo dire...

Coriolanus
13/11/2022, 10:06
Ragazzi, ho notato che nel configuratore della Street R non sono più offerti gli specchietti bar-end tra gli accessori, anche se ci sono ancora i contrappesi manubrio specifici per i suddetti specchietti... non ne capisco il senso.

Gambero
13/11/2022, 14:48
Si trovano o grafici di coppia e potenza della RS?

snake_989
13/11/2022, 19:39
E con il capolino? A EICMA quelle esposte sono tutte senza cupolino?

Sul configuratore c'è il cupolino come optional, aggiungendolo ti fa vedere in tempo reale come ci sta e mettendolo diventa uguale alla 2020 il frontale.

Hartigan
13/11/2022, 20:17
Vista oggi all’Eicma. Rossa stupenda!
Guardando bene nel dettaglio, ho notato che il terminale è saldato ai collettori. Quindi basta terminali aftermarket?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221113/e59e0d83d339eb4d958afbbbe71860d4.jpg

Altra cosa notata: serbatoio in plastica. [emoji31]

Sbenga
13/11/2022, 22:42
All'eicma ho fotografato il giro di colli anche io (molto elaborato) e ho notato due cose sulla R: fari a led ma specchietti orribili.

speedpent
14/11/2022, 07:01
io ho ordianto RS rossa ..presa con tanto di extra sconto ( 500 € in piu di valutazione del mio usato) ...consegna prevista APRILE 2023

strap70
14/11/2022, 07:04

LampsMa ti fa male il polso? Se uno ha qualche problema capisco che può essere utile. Altrimenti non ne capisco molto la grande utilità. Anzi credo che il fatto di non gestire la velocità possa far calare la concentrazione.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk

Luke76
14/11/2022, 07:37
Se avessi il cruise sia sulla Speed che sul Tiger “mostro” sarei la persona più felice del mondo.
La tecnologia, giusta, ritengo sia molto utile e sicura: nel mio caso la concentrazione la perdo a volte quando dopo giri da 5/600 km al giorno vorrei tornare “velocemente” a casa in autostrada ma devo rimanere attaccato all’acceleratore costantemente.

Mastroragno
14/11/2022, 08:17
Ma ti fa male il polso? Se uno ha qualche problema capisco che può essere utile. Altrimenti non ne capisco molto la grande utilità. Anzi credo che il fatto di non gestire la velocità possa far calare la concentrazione.

Meno male che c'è uno che la pensa come me :dubbio:

Se avessi il cruise sia sulla Speed che sul Tiger “mostro” sarei la persona più felice del mondo.
La tecnologia, giusta, ritengo sia molto utile e sicura: nel mio caso la concentrazione la perdo a volte quando dopo giri da 5/600 km al giorno vorrei tornare “velocemente” a casa in autostrada ma devo rimanere attaccato all’acceleratore costantemente.

Non è una tecnologia "giusta", ne tantomeno "sicura" ma una comodità e basta... ed è altrettanto normale che se in giornata vuoi fare Milano/Gran Sasso andata e ritorno, al rientro appunto sarai cotto...

Byemme62
14/11/2022, 09:12
Io ce l'ho sulla macchina e non l'ho mai usato, anche per tratte autostradali di 700 km.
L'ho avuto sul GS 1200. Fatto lunghe tratte autostradali ma mai usato.

Così come vado sempre in modalità ROAD, sia che giri in pista o che mi trovi alle prese con un acquazzone.

Alex.90
14/11/2022, 09:18
per chi crede che ci si addormenta con il cruise lo sottovaluta, sopratutto quando ci sono molte auto in atuostrada.

In moto si tiene sempre l'occhio vigile, mani sempre sul manubrio e dita della mano destra pronte per frenate di emergenza...ma con il polso in poltrona :w00t:

speedpent
14/11/2022, 09:20
Guardando bene nel dettaglio, ho notato che il terminale è saldato ai collettori. Quindi basta terminali aftermarket?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221113/e59e0d83d339eb4d958afbbbe71860d4.jpg

Altra cosa notata: serbatoio in plastica. [emoji31]

:festaaa::festaaa::festaaa: fantastico il serbatoio in pvc !!!!

pave
14/11/2022, 09:48
Ma ti fa male il polso? Se uno ha qualche problema capisco che può essere utile. Altrimenti non ne capisco molto la grande utilità. Anzi credo che il fatto di non gestire la velocità possa far calare la concentrazione.

No grazie a dio i polsi ce li ho sani, con tutti i problemi che ho ci mancherebbe anche quello :biggrin3: semplicemente il cruise trovo sia una gran comodità, quando all'interno di un giro da 500/600 km ti trovi a dover fare magari un paio d'ore di autostrada per evitare di arrivare a casa a mezzanotte... ecco, poter tenere la velocità con la libertà di muovere braccia polsi e mani per cambiare posizione e rilassarli ogni tanto secondo me fa veramente la differenza. Nessun problema di concentrazione, non è che con il cruise inserito io guardi il panorama...

Comunque ciascuno libero di avere le proprie idee, voi non usatelo io intanto me lo godo.

Lamps

Non so se dipenda dalle specifiche di omologazione euro5 ma anche la mia Aprilia RS660 è fatta così, terminale catalizzatori e collettori in pezzo unico, se vuoi uno scarico after market devi cambiare tutto... e infatti costano un botto.

Lamps

Hartigan
14/11/2022, 10:53
No grazie a dio i polsi ce li ho sani, con tutti i problemi che ho ci mancherebbe anche quello :biggrin3: semplicemente il cruise trovo sia una gran comodità, quando all'interno di un giro da 500/600 km ti trovi a dover fare magari un paio d'ore di autostrada per evitare di arrivare a casa a mezzanotte... ecco, poter tenere la velocità con la libertà di muovere braccia polsi e mani per cambiare posizione e rilassarli ogni tanto secondo me fa veramente la differenza. Nessun problema di concentrazione, non è che con il cruise inserito io guardi il panorama...

Comunque ciascuno libero di avere le proprie idee, voi non usatelo io intanto me lo godo.

Lamps

Non so se dipenda dalle specifiche di omologazione euro5 ma anche la mia Aprilia RS660 è fatta così, terminale catalizzatori e collettori in pezzo unico, se vuoi uno scarico after market devi cambiare tutto... e infatti costano un botto.

Lamps

Da 6-700 euro si passa a oltre mille se si vuole cambiare lo scarico. Che poi quello di quella nuova è pure meno bello rispetto alla 2020.

Poi il barilotto grezzo con saldature a vista su una moto di quasi 13000 euro.
La R, che non ha il puntuale, ha almeno un lamierino (come le precedenti)https://uploads.tapatalk-cdn.com/20221114/0b6802936061ae416014b21f90a1a0dc.jpg

Mastroragno
14/11/2022, 11:16
Io ce l'ho sulla macchina e non l'ho mai usato, anche per tratte autostradali di 700 km.
L'ho avuto sul GS 1200. Fatto lunghe tratte autostradali ma mai usato.

Così come vado sempre in modalità ROAD, sia che giri in pista o che mi trovi alle prese con un acquazzone.

Respect :biggrin3:

per chi crede che ci si addormenta con il cruise lo sottovaluta, sopratutto quando ci sono molte auto in atuostrada.

In moto si tiene sempre l'occhio vigile, mani sempre sul manubrio e dita della mano destra pronte per frenate di emergenza...ma con il polso in poltrona :w00t:

Io non credo che ci si addormenta, semplicemente sarai più passivo alla guida perchè c'è qualcosa che fa qualcos'altro al posto tuo... e quindi fonte di distrazione... mia opinione...

E se sei stanco perchè hai fatto troppi km in più del previsto e vuoi arrivare prima a casa non sarà certo solo un problema alle braccia o ai polsi... dubito che fare 200km (o anche 400) in autostrada ti porti a guadagnare 2 ore in più sulla tabella di marcia grazie al CC... in caso contrario vorrebbe dire che eri veramente alle cozze, quindi era il caso di fermarsi...forse...

Sbenga
14/11/2022, 12:30
Il cruise se c'è è una cosa in più e quindi positiva, poi se uno vuole lo usa o no.
Il tutto per quanto io sostenga che se hai bisogno del cruise perchè fai 400km di autostrada hai sbagliato tipologia di moto.

Gambero
14/11/2022, 12:57
Grafico della potenza, sarebbe utile trovare quello della coppia

279584

Feiber
14/11/2022, 15:56
Venerdì sono andato a vedere la Street ad EICMA e le ho dedicato un po' di attenzione. La trovo bellissima e molto ben fatta. Avevo notato anche io il discorso dello scarico saldato effettivamente sembra che chi vorrà cambiare scarico dovrà mettere un completo. Circa il serbatoio in plastica io la trovo una cosa positiva per una moto sportiva.
Mi sono seduto anche sulla versione Moto2 che praticamente ha l'impostazione di guida della Daytona 2013. Ho fatto due chiacchiere anche con un rappresentante Triumph presente allo stand per chiedere il motivo per cui Triumph mette i semimanubri ad una naked ma non fa una Daytona. La trovo semplicemente un'assurdità come ho già scritto più volte.
Mi è stato riferito che avevano ricevuto parecchie richieste in questo senso e che Triumph ci sta pensando, chissà se al prossimo EICMA non vedremo qualche cosa di interessante e finalmente carenato....

PS allo stand Yamaha ho avuto la conferma dell'arrivo della R9 per fine 2023, addirittura pare che la moto esista già.... Questa, per me, è un'ottima notizia.

v.mauri82
14/11/2022, 16:16
qualcuno non ha chiesto per quale motivo le colorazioni rosso e giallo vengono considerati un optional ed occorre tirar fuori 200 euro in più?

snake_989
14/11/2022, 16:56
Cmq hanno tenuto i prezzi un pelo più bassi ma ti fregano con i colori che ti aggiungono 200€ e rispetto la vecchia non ti danno il copri strumentazione (che trovo una cosa assurda) facendotene sborsare quasi altri 200€. Quindi alla fin fine se ci metti dentro queste cose sei in linea con gli aumenti delle altre case. Anche per il discorso scarico tutto un pezzo lo trovo assurdo. Sembra sia stato saldato alla c***o di cane all'ultimo momento così per non permette di cambiare il terminale. A questo punto converrà svuotare l'originale e amen visto che il completo costerà un occhio

Hartigan
14/11/2022, 17:44
Cmq hanno tenuto i prezzi un pelo più bassi ma ti fregano con i colori che ti aggiungono 200€ e rispetto la vecchia non ti danno il copri strumentazione (che trovo una cosa assurda) facendotene sborsare quasi altri 200€. Quindi alla fin fine se ci metti dentro queste cose sei in linea con gli aumenti delle altre case. Anche per il discorso scarico tutto un pezzo lo trovo assurdo. Sembra sia stato saldato alla c***o di cane all'ultimo momento così per non permette di cambiare il terminale. A questo punto converrà svuotare l'originale e amen visto che il completo costerà un occhio
...oppure sperare sia solo nella versione "da fiera"...

caruso
14/11/2022, 19:13

Lamps
Concordo, io ce l’avevo sulla Speed 1050 e anche sulla 1200 e per fortuna che questa Street si puó avere.

jimmy27
15/11/2022, 10:30
ma davvero il serbatoio è in "plastica"? ho cercato info ma non ho trovato niente.
peserà di meno :ph34r:

Dennis
15/11/2022, 11:16
ma davvero il serbatoio è in "plastica"? ho cercato info ma non ho trovato niente.
peserà di meno :ph34r:

peserà forse allo stesso modo, sicuramente con meno benzina dentro

ma cosa vuoi farci, pare che il mercato su questo genere di prodotto chiedeva la piattaforma inerziale e lo schermino a colori connesso al telefono come dotazioni ormai irrinunciabili: li hanno avuti :)

oppure mi son perso per strada qualche opinionista gallonato che ha per caso annunziato come altre simili moto alla moda, tipo la KTM 890, siano dei cessi di latta venduti a peso d'oro con la scusa della "dotazione" ricca di chincaglierie inutili? :)

il "cruise control", irrinunciabile? :)

pave
15/11/2022, 11:29
Irrinunciabile no, estremamente comodo si.

Lamps

Jin
15/11/2022, 11:38
Ciao Hartigan, non è che tante le volte hai fotografato anche il sotto codone della nuova RS. Vorrei vedere se possibile il nuovo piedino superiore di ancoraggio del mono al telaio. Ho sentito che hanno alzato leggermente il posteriore, cosa che voglio fare anche io da quando ho preso la rs 2019. Per intenderci, il pezzo è questo: T2050384 - numero 6279593

jimmy27
15/11/2022, 11:40
.... la piattaforma inerziale e lo schermino a colori connesso al telefono.......

il "cruise control", irrinunciabile? :)

La piattaforma inerziale io la volevo. per strada penso sia un bel aiuto.

il resto no, ok un display con tutte le info ma il contagiri lo vorrei analogico

snake_989
15/11/2022, 13:24
La piattaforma inerziale è sempre meglio averla che non. Pero bisognerebbe almeno nella versione r metterla come accessorio come fa aprilia con la tuono 660. Ma col cavolo che lo fanno, una volta che hanno speso soldi per una tecnologia chiaramente te la mettono e fanno pagare. Diciamo che da una gran mano a chi non è ancora molto pratico. Se sai come guidarla difficilmente per strada ne sentirai il bisogno su una moto con 130 CV e 80 nm di coppia. In 2 anni di 765 al momento anche andando ad andature
spesso da bastardo per strada mi sarà successo 1 o forse 2 volte di vedere la spia del TC, ed erano cmq situazioni in totale sicurezza. Una volta che hai l'ABS a livello di sicurezza stai a posto. Anche avendo la piattaforma con moto grosse se prendi la chiazza o la terra l highside lo fai uguale. Per il resto almeno io non saprei che farmene di un iPad come schermo. Sono stato ben contento 2 anni fa di prendermi la r 2020 con contagiri analogico e se potessi scegliere in futuro mi piacerebbe mantenerlo. Anche perché se si rompe il TFT è un conto se si rompe la lancetta sono un altro paio di maniche. Per il serbatoio hanno fatto bene a cambiarlo, era l'unica cosa che sulla 2020 era rimasto con una linea vecchia, se guardavi il restyling 2020 era tutto perfetto, dal faro anteriore, ai fianchetti, per finire con il codino, ma il serbatoio stonava, sapeva proprio di vecchio, troppo anni 90. Però certo potevano impegnarsi per non perdere quei 2 litri di capienza.

Hartigan
15/11/2022, 15:39
Ciao Hartigan, non è che tante le volte hai fotografato anche il sotto codone della nuova RS. Vorrei vedere se possibile il nuovo piedino superiore di ancoraggio del mono al telaio. Ho sentito che hanno alzato leggermente il posteriore, cosa che voglio fare anche io da quando ho preso la rs 2019. Per intenderci, il pezzo è questo: T2050384 - numero 6279593
Ho capito cosa intendi. Ho riguardato le foto fatte e non ne ho di quel dettaglio.

caruso
15/11/2022, 19:31
Irrinunciabile no, estremamente comodo si.

Lamps
Bravo. Cazzarola, il serbatoio in plastica mi scoccia un bel po’. Io sulle Speed usavo il borsellino piccolo con calamite per mettere piccoli oggetti quali telefono, telecomando cancello chiavi ecc. invece che riempiere le tasche del giubbo.

pave
16/11/2022, 08:30
il serbatoio in plastica mi scoccia un bel po’

Posso consigliarti le borse con attacco rapido su ghiera da fissare al tappo del serbatoio, veramente comode. A prezzo medio trovi quelle di Givi, che però hanno il difetto che la ghiera fissa è veramente brutta e te la ritrovi sulla moto anche a borsa smontata; ottima alternativa quelle di SW Motech, più care ma fatte molto bene e con una ghiera esteticamente molto meno invasiva.

Lamps

caruso
16/11/2022, 10:22
Si grazie lo so che ci sono ma sono alte quella che avevo io sulle Speed era veramente bassa e non si vedeva. La fisserò sulla codino.

pave
16/11/2022, 10:32
Ne trovi anche di basse, la gamma borse è molto ampia; anche io sulla mia RS non posso mettere borse alte, e ho trovato quella più adatta alla mia esigenza.

Lamps

Gambero
16/11/2022, 18:27
Ho fatto la pazzia e l'ho ordinata: RS Carnival Red :ph34r:

Ma siete sicuri del serbatoio in plastica? :blink:

Black Shadow
16/11/2022, 19:40
:bravissimo_::bravissimo_:Congratulazioni per l'acquisto

pave
17/11/2022, 08:36
Complimenti !

Lamps

Alex.90
17/11/2022, 09:21
complimenti !! che dotazioni hai aggiunto ?

Sergio3p
17/11/2022, 11:45
Complimenti! Ci farai avere le tue impressioni questa primavera!

pave
17/11/2022, 13:09
Al tuo posto diventerei matto per un'attesa simile [emoji38]

Lamps

speedpent
17/11/2022, 15:07
Ho fatto la pazzia e l'ho ordinata: RS Carnival Red :ph34r:

Ma siete sicuri del serbatoio in plastica? :blink:

arriva mo primavera ....:D :D anche io RS carnival red ...per il serbatoio di plastica non vedo controindicazioni lo montava di serie il mio monster S4r nel 2004!!!!!!!!!!

Gambero
17/11/2022, 15:28
Volevo aggiungere il cupolino e il modulo di connettività bluetooth ma alla fine non li ho messi.

Per il cupolino voglio prima capire dal vivo l'impatto estetico senza.

Per il modulo di connessione bluetooth discutendone con i possessori sul vecchio modello mi hanno fortemente scoraggiato perchè pare non funzioni bene

arriva mo primavera ....:D :D anche io RS carnival red ...per il serbatoio di plastica non vedo controindicazioni lo montava di serie il mio monster S4r nel 2004!!!!!!!!!!

Ma nel malaugurato caso di un danneggiamento, il serbatoio in plastica si può riparare?

speedpent
17/11/2022, 17:02
Volevo aggiungere il cupolino e il modulo di connettività bluetooth ma alla fine non li ho messi.

Per il cupolino voglio prima capire dal vivo l'impatto estetico senza.

Per il modulo di connessione bluetooth discutendone con i possessori sul vecchio modello mi hanno fortemente scoraggiato perchè pare non funzioni bene

Ma nel malaugurato caso di un danneggiamento, il serbatoio in plastica si può riparare?

nce pensa ' :D :D

urasch
17/11/2022, 18:01
molto belle le colorazioni

roby89
18/11/2022, 17:36
Street triple moto 2

Tutte le altre moto possono smettere di esistere!

Alex.90
18/11/2022, 17:43
condivido nonostante non so perchè ha quei semimanubri ma è porno veramente :homer:

_sabba_
18/11/2022, 19:15
È pornografica sicuramente, ma per un vecchietto come me è impossibile da guidare.
Purtroppo….

Coriolanus
19/11/2022, 17:14
A Firenze mi hanno chiesto 360 euro di messa su strada... sono rimasto indietro io con i costi, oppure è il concessionario di qui che chiede di più?

_sabba_
19/11/2022, 19:09
Ormai i prezzi sono saliti per ogni cosa, comprese le immatricolazioni e le revisioni.

:cry:

caruso
19/11/2022, 19:18
A Firenze mi hanno chiesto 360 euro di messa su strada... sono rimasto indietro io con i costi, oppure è il concessionario di qui che chiede di più?
Io l’ho ordinata venerdì e mi sembra 250 di immatricolazione. L’ho presa gialla con: cruis control, cupolino completo, protezione telaio, frecce dinamiche e porta targa Evotech Premium.

Marcox85
19/11/2022, 19:30
Io 300 di immatricolazione

Coriolanus
19/11/2022, 20:31
Forse l'IPT è più alta nella provincia di Firenze.. però strano.

Io l’ho ordinata venerdì e mi sembra 250 di immatricolazione. L’ho presa gialla con: cruis control, cupolino completo, protezione telaio, frecce dinamiche e porta targa Evotech Premium.

Bella anche gialla! Io sono ancora indeciso sul colore.... Ma con tutti quegli accessori ti hanno fatto un po' di sconto? Perché a me niente di niente... eppure mi aspettavo che almeno le protezioni motore me le scontassero.

ligu
20/11/2022, 13:13
Ma gialla qualcuno l ha vista dal vivo? Sono curiosissimo

Hartigan
20/11/2022, 17:59
Ordinata anche io mercoledì!!!
Street Rs carnival red con cupolino. Poi faccio spostare paratelai e frecce a led fighe che avevo sulla rs vecchia. Arrivo previsto febbraio-marzo, una lunghissima attesa...

Assiduo76
21/11/2022, 09:56
Hummm ragazzi...conosco i "Febbrario / Marzo" ..."prima della Stagione"....." in primavera".....di cui parla Triumph in fase di ordinazione :blink:
Vorrei tanto sbagliarmi ma secondo me prima di Giugno non la vedete :cry:

Nemis
21/11/2022, 14:41
Secondo me invece sono stati larghi per fare la sopresa e far pesare meno lo zero sconto :-D

speedpent
21/11/2022, 15:10
Hummm ragazzi...conosco i "Febbrario / Marzo" ..."prima della Stagione"....." in primavera".....di cui parla Triumph in fase di ordinazione :blink:

tranquillo a marzo cominciano ad arrivare

Hartigan
21/11/2022, 16:17
Pensa che il conce mi spiegava che, solitamente, le "moto vendute" date a Triumph Italia arriveranno prima dell'indicato. Boh, speriamo...

Ho anche chiesto al conce di trasferirmi i cerchi della rs di adesso, quelli con il profilo rosso per intenderci, sulla nuova che li ha tutti neri. Mi ha fatto una faccia come se avessi chiesto la luna...

speedpent
21/11/2022, 16:53
Pensa che il conce mi spiegava che, solitamente, le "moto vendute" date a Triumph Italia arriveranno prima dell'indicato. Boh, speriamo...

Ho anche chiesto al conce di trasferirmi i cerchi della rs di adesso, quelli con il profilo rosso per intenderci, sulla nuova che li ha tutti neri. Mi ha fatto una faccia come se avessi chiesto la luna...

esatto anche a me hanno detto questa cosa l importante e' caricare il cognome e nome nell programma delle disponibilita del conce...li in automatico triumph costruisce ed invia (e infatti di lato al mio nome e' uscita la data di consegna)

caruso
21/11/2022, 19:35
Forse l'IPT è più alta nella provincia di Firenze.. però strano.

Bella anche gialla! Io sono ancora indeciso sul colore.... Ma con tutti quegli accessori ti hanno fatto un po' di sconto? Perché a me niente di niente... eppure mi aspettavo che almeno le protezioni motore me le scontassero.
Guarda mi sembra uno sconto di 750,00 tra moto e accessori.

Coriolanus
21/11/2022, 23:13
Praticamente ti hanno messo gli accessori a metà prezzo. Non male! :oook:

caruso
22/11/2022, 12:33
Ma gialla qualcuno l ha vista dal vivo? Sono curiosissimo
Non credo si possa vedere. Ero andato a Eicma proprio per quello. E quindi l’ho presa a scatola chiusa.

Alebrasa
22/11/2022, 19:00
Ormai i prezzi sono saliti per ogni cosa, comprese le immatricolazioni e le revisioni.

Se penso che io nel 2017 la pagai 7k con nemmeno 5k km... Conviene aspettare la fine della guerra ormai. :D

roby89
23/11/2022, 19:57
Io ho preso street r nuova nel 2015 8.500 euro con portatarga evotech, cupolino e immatricolazione.

Sembra una vita fa......

Coriolanus
23/11/2022, 23:59
Ma montando già le barrette para motore (frame protector kit), secondo voi per uso stradale servono i copricarter? Perché sono bruttini e non costano poco.

TrealTruc
24/11/2022, 08:49
Purtroppo per esperienza ho visto che anche in caso di una scivolata a bassa velocità, le sole protezioni paratelaio non evitano una "toccatina" al motore. Per taccagneria sulle moto che uso in strada non le ho più messe, ho i tamponi forcella-forcellone ma ovviamente non bastano. Da sempre su tutte le moto metto la protezione del radiatore, un paio di moto ferme causa pietra nel radiatore le ho viste.

Sergio3p
24/11/2022, 09:35
Ma montando già le barrette para motore (frame protector kit), secondo voi per uso stradale servono i copricarter? Perché sono bruttini e non costano poco.Circa i ll discorso "costi" secondo voi è così sbagliato non appoggiarsi al canale ufficiale ma cercare alternative pressochè identiche su canali "cinesi"? Tipo il frangivento a 120 e rotti euro trovato a 15 identico, per intenderci..
Per quanto riguarda il discorso protezioni io mettere, come già consigliato, la griglia per il radiatore. Per i copricarter dipende da quanto sei disposto a rischiare.

snake_989
24/11/2022, 09:50
Ma montando già le barrette para motore (frame protector kit), secondo voi per uso stradale servono i copricarter? Perché sono bruttini e non costano poco.

Sicuramente servono. A me però ad esempio personalmente non piacciono. Io ho messo solo i para telaio Triumph e niente paracarter perché mi piace vedere il motore, se devo mettere tutte le varie protezioni al carter alle forcelle al forcellone la moto sembra un trasformers. Inoltre costano un po' troppo, se dovessi malauguratamente scivolare con poco più del costo dei copri carter cambi direttamente il carter se mai dovesse succedere. Per il copriradiatore idem, dato che sicuramente passerà meno aria e quindi non lavora bene e che cmq se prendi un sasso nel 80% dei casi lo rompi con o senza griglietta io non la metto.

TrealTruc
24/11/2022, 10:27
Circa i ll discorso "costi" secondo voi è così sbagliato non appoggiarsi al canale ufficiale ma cercare alternative pressochè identiche su canali "cinesi"? Tipo il frangivento a 120 e rotti euro trovato a 15 identico, per intenderci..

Personalmente non ho mai preso componenti cinesi ma se non è un elemento strutturale perchè no. Da quello che so tramite amici il problema è l'accoppiamento nel montaggio. Nel caso di carene e leve qualcuno le ha montate al primo colpo, altri hanno dovuto fare modifiche, dipende da chi le fà.

roby89
24/11/2022, 11:15
Street moto 2 finite !

caruso
24/11/2022, 12:22
An be si. Mi diceva il mio concessionario che ne hanno date 2 alle conce più grandi e 1 a quelle più piccole . Credo che per Italia ne abbiano date na cinquantina.

v.mauri82
24/11/2022, 12:57
considerando che erano solo 765 esemplari, son durate fin troppo :biggrin3:

Sergio3p
24/11/2022, 13:03
considerando che erano solo 765 esemplari, son durate fin troppo :biggrin3:765 per ogni colorazione, no?

v.mauri82
24/11/2022, 13:10
765 per ogni colorazione, no?

usti sai che non lo so? Ma anche se fossero state 1530 unità; sono veramente poche in tutto il mondo

Sergio3p
24/11/2022, 13:11
usti sai che non lo so? Ma anche se fossero state 1530 unità; sono veramente poche in tutto il mondoSisi quello sicuramente, è una serie mooolto limitata in ogni caso. Accontentiamoci della RS!

pave
24/11/2022, 13:33
765 per ogni colorazione, no?

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando TapatalkSi, avevano detto così.

Lamps

Black Shadow
24/11/2022, 15:12
Circa i ll discorso "costi" secondo voi è così sbagliato non appoggiarsi al canale ufficiale ma cercare alternative pressochè identiche su canali "cinesi"? Tipo il frangivento a 120 e rotti euro trovato a 15 identico, per intenderci..
Per quanto riguarda il discorso protezioni io mettere, come già consigliato, la griglia per il radiatore. Per i copricarter dipende da quanto sei disposto a rischiare.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando TapatalkIdentici nella forma, non credo nei materiali :oook:

Sicuramente servono. A me però ad esempio personalmente non piacciono. Io ho messo solo i para telaio Triumph e niente paracarter perché mi piace vedere il motore, se devo mettere tutte le varie protezioni al carter alle forcelle al forcellone la moto sembra un trasformers. Inoltre costano un po' troppo, se dovessi malauguratamente scivolare con poco più del costo dei copri carter cambi direttamente il carter se mai dovesse succedere. Per il copriradiatore idem, dato che sicuramente passerà meno aria e quindi non lavora bene e che cmq se prendi un sasso nel 80% dei casi lo rompi con o senza griglietta io non la metto.Diciamo che con il copri carter hai uno "strato in più da consumare" in caso di scivolata :oook: Ti dovevo far vedere il radiatore della vecchia moto in che condizioni stava dopo 16 anni di strade dissestate :biggrin3:

Sergio3p
24/11/2022, 15:22
Identici nella forma, non credo nei materiali :oook:

Diciamo che con il copri carter hai uno "strato in più da consumare" in caso di scivolata :oook: Ti dovevo far vedere il radiatore della vecchia moto in che condizioni stava dopo 16 anni di strade dissestate :biggrin3:Mah guarda, parlano comunque di plastica (per i paratelaio) e di pvc (per il cupolino)..e a quanto mi risulta triumph dichiara "nylon" come materiale..magari sono gli stessi accessori solo non marchiati..boh, non e dato a sapersi, fatto sta che 120 euro per un cupolino microscopico in pvc e 190 euro per dei paratelaio marchiati mi sembrano un filino eccessivi (parlo di quelli originali da sito triumph). Parere personale ovviamente eh.

TrealTruc
24/11/2022, 16:00
Ben prima che uscissero le foto in anteprima, finito il rodaggio della Speed 1200 la malsana idea di provare un "trapianto" della forcella Ohlins sulla Street l'ho avuta veramente. I semi-manubrii li ho, le M50 con le Brembo bianche vanno più che bene, l'unico problema sono le piastre della forcella. Tra costo e sbattimento a montare le piastre ho lasciato perdere, non è che posso stare con una moto smontata.
Ho gli steli della bmw S1000RR ma mi sa che senza elettronica la tanto criticata Showa va meglio.

snake_989
24/11/2022, 17:10
Mah guarda, parlano comunque di plastica (per i paratelaio) e di pvc (per il cupolino)..e a quanto mi risulta triumph dichiara "nylon" come materiale..magari sono gli stessi accessori solo non marchiati..boh, non e dato a sapersi, fatto sta che 120 euro per un cupolino microscopico in pvc e 190 euro per dei paratelaio marchiati mi sembrano un filino eccessivi (parlo di quelli originali da sito triumph). Parere personale ovviamente eh.

Io i para telaio in nylon sono l'unica cosa che ho messo perche i paracarter se non li hai e cadi pazienza cambi carter e via e poi come detto precedentemente non mi piacciono da vedere. Il telaio se lo spezzi butti la moto. Mi convinsi a prenderli quando vidi un video di un ragazzo con la speed che scivolò a 20 all'ora e la moto infilandosi sotto il guard rail gli spezzo di netto il telaio. Per il discorso prezzo è vero costano tanto, ma quando vendi la moto te li rivendi e non ti dico che ci riprendi tutto il valore ma poco ci manca.

strap70
24/11/2022, 17:31
Attenzione ai tamponi paratelaio, soprattutto quelli con attacco singolo al supporto motore. In certe condizioni possono spezzare il supporto motore anche solo con una scivolata e allora si butti la moto. A mio avviso meglio gli slider sui carter. I paratelaio sono efficaci se sono ancorati in più punti.

Black Shadow
24/11/2022, 19:40
Mah guarda, parlano comunque di plastica (per i paratelaio) e di pvc (per il cupolino)..e a quanto mi risulta triumph dichiara "nylon" come materiale..magari sono gli stessi accessori solo non marchiati..boh, non e dato a sapersi, fatto sta che 120 euro per un cupolino microscopico in pvc e 190 euro per dei paratelaio marchiati mi sembrano un filino eccessivi (parlo di quelli originali da sito triumph). Parere personale ovviamente eh.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando TapatalkCi mancherebbe, anzi io per primo sono contrario nel spendere soldi in più :biggrin3::biggrin3: però d'altro canto certe volte chi più spende ...

Coriolanus
24/11/2022, 20:17
Ordinata! RS rossa con protezioni telaio, carter e forcella. :94: Mi sarebbe piaciuta anche gialla, ma non potendo vedere il colore dal vivo ho preferito non rischiare, dato che la rossa vista a EICMA mi è piaciuta un sacco. L'arrivo previsto dal sistema ordini Triumph è marzo, ma il concessionario mi ha detto che più probabilmente arriverà a inizio aprile.

Black Shadow
24/11/2022, 20:27
:triumphpride::triumphpride:

speedpent
25/11/2022, 07:04
ecco la gialla ....
https://ultimatemotorcycling.com/wp-content/uploads/2022/11/2024-triumph-street-triple-765-rs-first-look-1.jpg

a me piace piu rossa ;)

Gambero
25/11/2022, 18:33
Mi sapreste dire le differenze tra la pompa freno Brembo MCS che monta la nuova street (e penso anche la attuale), la Brembo RCS 18-20 (che ho montato sulla mia 2008) e la nuova RCS Corsacorta?

pave
26/11/2022, 07:05
Se ricordo giusto MCS ed RCS sono la stessa pompa, una montata di serie l'altra acquistabile come accessorio after market. La Corsa Corta invece dovrebbe essere una versione più racing.

Lamps

Sbenga
26/11/2022, 07:57
Se ricordo giusto MCS ed RCS sono la stessa pompa, una montata di serie l'altra acquistabile come accessorio after market. La Corsa Corta invece dovrebbe essere una versione più racing.

Lamps
Mcs è una semiradiale, rcs radiale, corsacorta è una rcs con il gingillo per regolare il punto di attacco.

Alex.90
26/11/2022, 08:23
Mcs è una semiradiale, rcs radiale, corsacorta è una rcs con il gingillo per regolare il punto di attacco.

MCS è una pompa radiale

Un video sull'innovativa pompa freno radiale con il sistema MCS - Multiple Click System con interasse variabile, che rappresenta una novità assoluta nel primo equipaggiamento.

RCS c'è normale e corsacorta entrambe radiali

A differenza della 19RCS, con la 19RCS CORSA CORTA il pilota può regolare, per la prima volta al mondo, la corsa a vuoto della pompa freno.

Gambero
26/11/2022, 08:28
Quindi sostanzialmente tra la mia vecchia RCS 18-20 e la MCS che monta la nuova street non ci sono differenze, giusto?

Sbenga
26/11/2022, 11:03
Quindi sostanzialmente tra la mia vecchia RCS 18-20 e la MCS che monta la nuova street non ci sono differenze, giusto?

Dipende dal diametro del pistone.
La MCS è da 16mm.

speedpent
01/12/2022, 07:01
https://www.youtube.com/watch?v=-5j4CSEqsjY

Un bel video per ammirare tant particolari :homer::homer:

Alebrasa
01/12/2022, 14:59
ma la vers moto2 cos'ha in piu delle altre?

speedpent
01/12/2022, 15:13
ma la vers moto2 cos'ha in piu delle altre?

Aveva (sono andate esaurite tutte :D) ohlins anteriori ..sempimanubri ...carbonio in abbondanza ..ecc ecc

Alebrasa
01/12/2022, 15:52
Aveva (sono andate esaurite tutte :D) ohlins anteriori ..sempimanubri ...carbonio in abbondanza ..ecc ecc

Dai con un millino aggiorno la mia e gli metto gli adesivi carbon look. :risate2:

Alex.90
01/12/2022, 16:28

e quote ciclistiche diverse...una supersportiva senza cupolino

AntonioUrzino
07/12/2022, 19:35
Ecco a tehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221111/0f75ea94474c4a225283094e83782b6c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20221111/fe6cbb75c9594cf1eb4d24e13f02b5dc.jpg

Già ordinata… gialla

speedpent
09/12/2022, 09:09
Già ordinata… gialla

quella e' da catalogo ...dal viuvo non si e' mai vista....sara' a sorpresa

AntonioUrzino
09/12/2022, 11:30
Si… sarà una sorpresa!

speedpent
13/12/2022, 07:03
eccola GIALLA minuto 0.21 (dovrebbe essere molto fedele ) https://www.youtube.com/watch?v=ZQoymyutKVY

strap70
13/12/2022, 07:10
Il giallo è un azzardo ! Diventerà sicuramente più difficile rivenderla tra qualche anno.

pave
13/12/2022, 08:36
Non concordo, Triumph ha sempre avuto anche colori particolari e a volte sono diventati più ricercati degli altri. Comunque personalmente se un colore mi piace lo prendo fregandomene della rivendibilità futura.

A me pare proprio bello

279740

Lamps

Sergio3p
13/12/2022, 08:47
Concordo, oltretutto i colori azzardati sono sempre molto belli. Ho visto in concessionaria una 1200 e una trident arancio opaco...sono meravigliose! Quindi immagino che anche gialla sia mooolto bella!

Alebrasa
13/12/2022, 15:35
Bella gialla, io ho avuto in passato una stilo gt gialla col tetto apribile a veneziana... da maranza proprio. :D

Se no anche le vecchie colorazioni verde lime della street non erano male, però in quel momento la R c'era solo bianca. :oook:

strap70
13/12/2022, 16:46
A me già i colori matt proprio non piacciono, il giallo poi lo vedo bene solo su un mezzo da lavoro. I colori fuori dal mazzo stanno bene solo se sono iconici come il verde per la kawasaki, rosso ducati, arancione ktm, giallo solo sulle suzuki da cross. Per me il colore della triumph è il grigio chiaro o il nero lucido. Il bianco , il blu e il rosso li tollero mentre verde, arancione, giallo inguardabili[emoji1787]

speedpent
14/12/2022, 07:10
io ho evitato ....visto che notoriamente triumph con il giallo non ha grande tradizione diciamo.... :D

https://www.triumphmilano.it/moto/usate/triumph/speedtriple1050/speed-triple-1050-94-r-abs-165747/

ligu
16/12/2022, 08:51
Gialla con qualche dettaglio in carbonio fa paura secondo me

strap70
16/12/2022, 09:02
Infatti se la vedo dalla paura mi tocco come quando vedevo la Prinz verde[emoji1787]

speedpent
16/12/2022, 09:07
Gialla con qualche dettaglio in carbonio fa paura secondo me

scusami non ho resisito :D :D :D
https://www.youtube.com/watch?v=2cHlTzSbYbc

Alebrasa
16/12/2022, 17:28
Il contesto era diverso, ma almeno hai reso l'idea... :D

Io gialla ci comprerei una Corvette, e un colore che stanca ma a me i colori da maranza non mi dispiacciono per niente, meglio ancora se giallo vr46, per la gioia dei ducatisti. :D

_sabba_
16/12/2022, 17:42
Ci sono anche le Ducati gialle, e non sono poche.

:w00t:

strap70
16/12/2022, 17:44
Quelle di qualche anno fa

riderXcaso
18/12/2022, 13:35
Incredibile quanto è bella!

https://youtu.be/gqdjcoVeTg8

speedpent
19/12/2022, 08:52
Incredibile quanto è bella!

https://youtu.be/gqdjcoVeTg8

tanta robaaaaaa

Alebrasa
22/12/2022, 16:42
bella peccato per i bar end che sono inguardabili, che immagino monti di serie

_sabba_
22/12/2022, 16:45
I bar end e il portatarga che abbraccia la ruota posteriore, sono le più brutte innovazioni degli ultimi 5 secoli.
Al confronto la Tina Pica era una gran gnocca…

:sick::laugh2:

pave
22/12/2022, 20:09
Non posso che concordare [emoji2961]

Lamps

strap70
22/12/2022, 20:40
Sul porta targa concordo, sugli specchietti no. Credo che i bar-end siano gli specchietti giusti per le naked sportive e le cafè-racer. Danno quella linea frontale bassa che è molto aggressiva. Gli specchietti standard, insieme al cupolino troppo alto rovinano l'estetica su quel tipo di moto. Oltretutto gli bar-end sono molto più efficienti dei tradizionali.

Black Shadow
22/12/2022, 20:40
_sabba_ Purtroppo questo è quello che richiede il mercato di metrosessuali

speedpent
23/12/2022, 06:37
i specchi bar end sono stupendi .....degustibus :D

TrealTruc
23/12/2022, 07:50
esteticamente non sono il massimo e all'inizio danno un pò fastidio alle mani in certe manovre ma ci si abitua in fretta. Sulla Street RS li avevo tolti ma ora usandoli sulla Speed li rimetto, effettivamente vanno meglio degli specchietti tradizionali.

_sabba_
23/12/2022, 08:28
Che vadano meglio ho qualche dubbio, dipende dal tipo di specchietti tradizionali che vengono messi a confronto.
Rimane comunque il fatto che allargano di brutto il manubrio, e sono insopportabili quando si tratta di fare lo slalom tra le macchine ferme al semaforo (sono alla stessa altezza degli specchietti retrovisori dei suv).
In pratica hai una moto snella che non passa tra le macchine tipo la GS con le valige da migrante e i cilindri del Dnieper.

snake_989
23/12/2022, 09:08
I bar end a mio gusto su Triumph sono bellissimi, alla fine è stata la street 765 del 2017 a montarli per prima di fabbrica come naked sportiva e da lì è partita la moda sul segmento. Però alla fine all'atto pratico vanno bene per roba come Speed/street twin e Bonneville. Su una naked sportiva facendo guida d'attacco non si riescono a mettere le mani larghe visto che poi si sbatte sullo specchietto, se poi usi guanti con antidistorsione ogni volta che apri il gas si incastra il guanto. Si risolve la situazione mettendoli sottosopra ma poi praticamente inizi a guidare senza guardare gli specchietti visto che devi abbassare la testa per vedere qualcosa. A me piacevano molto ma si sono rivelati una grande delusione. E pensare che ci ho speso pure 240€ per mettere i special parts da manubrio del catalogo Triumph. 🤦🏻

TrealTruc
23/12/2022, 09:56
Che vadano meglio ho qualche dubbio, dipende dal tipo di specchietti tradizionali che vengono messi a confronto.
Rimane comunque il fatto che allargano di brutto il manubrio, e sono insopportabili quando si tratta di fare lo slalom tra le macchine ferme al semaforo (sono alla stessa altezza degli specchietti retrovisori dei suv).
In pratica hai una moto snella che non passa tra le macchine tipo la GS con le valige da migrante e i cilindri del Dnieper.

Prima avevo messo degli specchietti tradizionali e vibravano (come tutti), poi li ho messi più corti e non ci vedo una mazza, gli specchietti della Street 2022 sono anche loro belli larghi arrivano alla manopola, quindi con i bar-end non è che sei più largo di un metro. Se ti piace slalomare nel traffico li puoi ruotare all'interno.
Fortunatamente non vado mai nel traffico, la grana per me è stata abituarsi allo spostamento delle mani. Provato a mettere i bar end al contrario ma li ho trovati pericolosi, un mio amico li tiene verticali ma io non mi sono trovato. Tra velocità e condizione delle strade ho notato che i bar-end vibrano di meno, poi ognuno usa cosa preferisce.

jimmy27
23/12/2022, 13:51
.... i bar end vanno messi sotto,solo cosi hanno senso. :cool:

z4fun
23/12/2022, 18:29
se non vi piacciono, toglieteli [emoji16]

Frank23
23/12/2022, 20:15
Buonasera a tutti, Triumph Street Triple R 765 2023 ordinata oggi, arrivo previsto per i primi giorni di marzo, si spera

Alebrasa
24/12/2022, 18:02
se non vi piacciono, toglieteli [emoji16]

Dai erano molto meglio i vecchi specchietti, almeno se sfiori uno specchietto di una macchina non rischi di andar per terra... :D

Speedale78
24/12/2022, 18:12
Buonasera a tutti, Triumph Street Triple R 765 2023 ordinata oggi, arrivo previsto per i primi giorni di marzo, si speraSe non sono troppo indiscreto posso domandarti se ti hanno scontato qualcosina?se si quanto?tnx

Inviato usando "Lo Sforzo"

Frank23
24/12/2022, 18:52
Nessun problema figurati, 450€ o poco meno di sconto, considerando che la messa su strada è costata 350€ hanno scontato quella e poco più.. ma ci sta, onesti

ligu
25/12/2022, 16:55
vabbè mi avete convinto... gialla fa cagare :biggrin3::w00t:

speedpent
27/12/2022, 09:13
Buonasera a tutti, Triumph Street Triple R 765 2023 ordinata oggi, arrivo previsto per i primi giorni di marzo, si spera

sei stato anche fortunato dai visto lo stock inizale e' oramai tutto prenotato
chi e' arrivato dopo aspettera' maggio / giugno :(

z4fun
27/12/2022, 10:18
Dai erano molto meglio i vecchi specchietti, almeno se sfiori uno specchietto di una macchina non rischi di andar per terra... :Dsulla Speed Twin li ho girati all'interno, passi senza problemi [emoji6]

comunque non faccio mai il pelo al centimetro alle auto in coda, visto i rincoglioniti che guidano facendo tutt'altro... sto almeno a mezzo metro

speedpent
27/12/2022, 16:27
sembra cmq lo scarico originale suoni bene :w00t:
https://www.instagram.com/officialtriumph/

riderXcaso
27/12/2022, 17:37
Ma del serbatoio in plastica cosa ne pensate? Non vi da fastidio al tatto rispetto a quello metallico?

Frank23
27/12/2022, 19:41
sembra cmq lo scarico originale suoni bene :w00t:
https://www.instagram.com/officialtriumph/

Sound spettacolare, scrivono di aver fatto uno scarico più aperto rispetto al modello precedente, peccato solo per la saldatura con i collettori

Ma del serbatoio in plastica cosa ne pensate? Non vi da fastidio al tatto rispetto a quello metallico?

Non più di tanto sinceramente, per la capienza in meno si invece, da quello che ho letto beve parecchio 😂

Marcox85
27/12/2022, 22:52
Io non la vedo poi così critica la questione consumi/capienza, ma sarà forse perché vengo da una speed 1200 che ha ben 0,5L di capienza in più??? 🤣🤣🤣

speedpent
28/12/2022, 06:58
Sound spettacolare, scrivono di aver fatto uno scarico più aperto rispetto al modello precedente, peccato solo per la saldatura con i collettori

se suona cosi penso proprio lo scarico resta originale :D :D

jimmy27
28/12/2022, 12:17

Che se è piu leggero per me è meglio :oook:

pave
28/12/2022, 15:57

E perchè mai ? Unico limite di quelli in plastica il non poter mettere una borsa magnetica, per il resto non mi cambia proprio nulla.

Lamps

riderXcaso
28/12/2022, 17:32
Grazie a chi ha risposto, evidentemente il serbatoio di plastica è una mia fisima :laugh2:

_sabba_
28/12/2022, 19:53
Ce l’ha anche la Brutale 800 di mio figlio.
È più leggero, non fa la ruggine, non si ammacca.

strap70
28/12/2022, 19:54
Lo aveva in plastica già la mia speed 955 del 1999.

speedpent
29/12/2022, 06:57
storciono il naso solamente i possessori della 2022 che rosicano di non aver preso la 2023 :D :D :D :D :D

pave
29/12/2022, 10:29
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]

Lamps

Felix765Rs
29/12/2022, 19:54
Ordinata la mia a novembre e mi dava consegna a maggio.Oggi tornato in Conce il computer dava il mio nome assegnato ad un telaio e delibera dalla fabbrica tra il 12 e il 19 febbraio��…giusto in tempo per il mio compleanno a Marzo��.Colore Silver Ice e baja orange,frame protector,modulo Bluetooth,cupolino senza plexi,freccie dinamiche e terminale Moto2������.Arriverà insieme ad una Rs gialla(invenduta) e una Moto2 white.La festa si avvicina

speedpent
30/12/2022, 06:54
uauuuuuuuuuuu che bella notizia !!!!! io l ho presa a fine ottobre :D :D :D

AntonioUrzino
30/12/2022, 18:24
Ordinata la mia a novembre e mi dava consegna a maggio.Oggi tornato in Conce il computer dava il mio nome assegnato ad un telaio e delibera dalla fabbrica tra il 12 e il 19 febbraio��…giusto in tempo per il mio compleanno a Marzo��.Colore Silver Ice e baja orange,frame protector,modulo Bluetooth,cupolino senza plexi,freccie dinamiche e terminale Moto2������.Arriverà insieme ad una Rs gialla(invenduta) e una Moto2 white.La festa si avvicina

Di dove sei? Io ho ordinato la mia gialla a novembre, consegna prevista i primi di marzo

Cosa è il terminale moto2????

Felix765Rs
31/12/2022, 07:36
Ciao Antonio,io sono di Rimini,non troppo lontano da te…terminale Moto2 significa che ho preteso nel contratto il montaggio del terminale della limited edition(direttamente dal magazzino ricambi…costo sulle 300€ che si accolla il venditore)sulla mia Rs lasciando alla Concessionaria quello nero.Da quel che ho capito cambiano fondello in carbonio e parte in acciaio con logo M2.Ora capisco di essere tra i pochi ad averci pensato e che Triumph mi odierà per questo ahahaha…..Ragazzi una domanda….Silver Ice è così brutta che nessuno l ha presa Rs?Io in passato ho avuto Moto e Auto di ogni colore,stavolta ho scelto di restare più sobrio e spero di non aver toppato.
Rossa è sicuramente bellissima ma avrei dovuto cambiare tutto l abbigliamento strada e pista per non sembrare un turista tedesco multicolor,gialla ha molto potenziale ma non avendo visto la tonalità e finitura dal vivo non volevo rischiare….comunque GRAN MOTO in ogni salsa.Buona vita e buone feste a tutti

AntonioUrzino
31/12/2022, 08:08
Chiarissimo…
Io l’ho presa gialla perché:
Rosse solo Ducati
Grigia l’avevo già…
Hai dato dentro l’usato?
Se no, ti hanno fatto sconti?

Marcox85
31/12/2022, 08:55
Per chi ha visto il proprio telaio, lo avete segnato?
Andando si questo sito forse si riesce a scaricare il manuale

https://triumphtechnicalinformation.com/handbooks

AntonioUrzino
31/12/2022, 09:19
Chi lo ha fatto può condividere il manuale?

strap70
31/12/2022, 09:42
Per chi ha visto il proprio telaio, lo avete segnato?
Andando si questo sito forse si riesce a scaricare il manuale

https://triumphtechnicalinformation.com/handbooksÈ solo consultabile in abbonamento mensile. Non si riesce a scaricare. Almeno io non sono riuscito...

AntonioUrzino
31/12/2022, 09:51
Io ho quello della 2018 ma mi è stato girato da amici

Marcox85
31/12/2022, 11:01
Aspetteranno che esca la moto prima di rilasciarlo

AntonioUrzino
31/12/2022, 11:39
Qualcuno ha visto i temi della strumentazione? Speriamo che dopo tutte le critiche per quelle della 2020 abbiano fatto qualcosa di più classico e intuitivo da leggere

Frank23
31/12/2022, 13:39
Ciao Antonio,io sono di Rimini,non troppo lontano da te…terminale Moto2 significa che ho preteso nel contratto il montaggio del terminale della limited edition(direttamente dal magazzino ricambi…costo sulle 300€ che si accolla il venditore)sulla mia Rs lasciando alla Concessionaria quello nero.Da quel che ho capito cambiano fondello in carbonio e parte in acciaio con logo M2.Ora capisco di essere tra i pochi ad averci pensato e che Triumph mi odierà per questo ahahaha…..Ragazzi una domanda….Silver Ice è così brutta che nessuno l ha presa Rs?Io in passato ho avuto Moto e Auto di ogni colore,stavolta ho scelto di restare più sobrio e spero di non aver toppato.
Rossa è sicuramente bellissima ma avrei dovuto cambiare tutto l abbigliamento strada e pista per non sembrare un turista tedesco multicolor,gialla ha molto potenziale ma non avendo visto la tonalità e finitura dal vivo non volevo rischiare….comunque GRAN MOTO in ogni salsa.Buona vita e buone feste a tutti

Ma no assolutamente, anzi forse dopo il nero(che non c’è), il grigio è il colore più adatto al marchio TRIUMPH, anch’io volevo prenderla grigia ma poi ho visto una speed bianco perla in concessionario e mi sono innamorato del colore. Fondello in carbonio stupendo comunque, ottima scelta 👍🏻

speedpent
31/12/2022, 13:44
Qualcuno ha visto i temi della strumentazione? Speriamo che dopo tutte le critiche per quelle della 2020 abbiano fatto qualcosa di più classico e intuitivo da leggere

Temo sia identico alla 2022😭

Felix765Rs
31/12/2022, 16:59
Speriamo sia bella la metà almeno di come la immagino.Allora niente usato indietro(la mia 636 è esplosa di carene quindi la faccio prontopista piuttosto che regalarla),poco sconto(giusto per arrotondare a 14k)ma la promessa di avere il terminale M2 a loro spese(giusto il reso del mio nero)e il montaggio di portatarga aftermarket tutto compreso.Aime sono lontani i tempi in cui in conce vedevi le moto e potevi strappare sconti,ora giocano con i prezzi accessori e prestazioni officina(tagliandi) al limite.Cmq la moto (fino alla my22)mi piace,la dotazione c’è e sicuramente anche le emozioni….in altri marchi non vedo lo stesso stile/rapporto qualità prezzo,giusto la nuova Nk800 mi intrigava ma sarebbe folle crederci ora… quindi sono felice così.Ciao a tutti e soprattutto Buon Anno Nuovo

Quindi tu Frank ti sei regalato una R Cristal White?…ottima scelta è molto molto bello il bianco.

AntonioUrzino
31/12/2022, 19:10
Da una foto uno stile sembra diverso …
Gli altri non sappiamo

Black Arrow
01/01/2023, 18:19
Ciao, io ho fatto l'ordine di una RS carnival red i primi di novembre, arrivo previsto febbraio.
La moto che ho preso io, era stata assegnata al concessionario indipendentemente dall'ordine e quindi in teoria la data del ritiro dovrebbe essere rispettata, si spera...

speedpent
02/01/2023, 07:03
Ciao, io ho fatto l'ordine di una RS carnival red i primi di novembre, arrivo previsto febbraio.
La moto che ho preso io, era stata assegnata al concessionario indipendentemente dall'ordine e quindi in teoria la data del ritiro dovrebbe essere rispettata, si spera...

idem :D

TrealTruc
02/01/2023, 08:14
Scusa a Torino?

Black Arrow
02/01/2023, 10:08
Scusa a Torino?

Yes:oook:

Marcox85
02/01/2023, 12:17
Pure io assegnata a Torino, quale concessionaria?
Happymoto o Torino Ovest?

Black Arrow
02/01/2023, 16:03
Torino Ovest, anche tu?

AntonioUrzino
02/01/2023, 18:46
Io Domodossola…
Mi hanno dato come disponibile la gialla… rosse e grigie più avanti

Marcox85
02/01/2023, 20:54
Torino Ovest, anche tu?
No, Happy

Gambero
04/01/2023, 23:48

Ciao Felix765Rs anche io sono di Rimini, ordinata la street rs carnival red a metà novembre, dovrebbe arrivare a marzo.

Per il fondello in carbonio della moto2 hai fatto benissimo, volevo quasi prenderlo anch'io..

_sabba_
05/01/2023, 09:14
Avete ordinato le moto dal nuovo concessionario Triumph che si trova nella zona industriale di Rimini Sud (vicino a quello della BMW), o da Gadani a Pesaro?
In ogni caso avete una bella e buona scelta (toccato con mano)….
Fortunati voi.

speedpent
05/01/2023, 13:38
Ciao Felix765Rs anche io sono di Rimini, ordinata la street rs carnival red a metà novembre, dovrebbe arrivare a marzo.

Per il fondello in carbonio della moto2 hai fatto benissimo, volevo quasi prenderlo anch'io..

chiesto stamattina costo del solo fondello 366€ stanno bene cosi ci compro un terminale :D :D

v.mauri82
05/01/2023, 13:40
chiesto stamattina costo del solo fondello 366€ stanno bene cosi ci compro un terminale :D :DEh, una volta. Ora i terminali aftermarket delle euro 5 costano una fucilata

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Gambero
05/01/2023, 13:46
Avete ordinato le moto dal nuovo concessionario Triumph che si trova nella zona industriale di Rimini Sud (vicino a quello della BMW), o da Gadani a Pesaro?
In ogni caso avete una bella e buona scelta (toccato con mano)….
Fortunati voi.

A Rimini, ha aperto da poco e visto che è vicino a casa non avevo voglia di arrivare a Pesaro col tempo invernale per far valutare la mia street 675. La street 2008 l'avevo presa da Gadani.

chiesto stamattina costo del solo fondello 366€ stanno bene cosi ci compro un terminale :D :D

:blink::cry:

Da una foto uno stile sembra diverso …
Gli altri non sappiamo

Puoi postare la foto della strumentazione che sembra diversa dalla 2022?

speedpent
05/01/2023, 15:06
Puoi postare la foto della strumentazione che sembra diversa dalla 2022?

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/eicma/03-11-2022/triumph-street-triple-r-e-rs-2023-foto-caratteristiche-prezzo-e-scheda-tecnica.shtml

qui si parla di nuovo tft da 5 pollici ......ma a me sembra identico identico alla 22 la cosa che mi fa strano che ci sono molti video del tour che stanno facendo tipo questo ( https://www.youtube.com/watch?v=gqdjcoVeTg8) ma in nessuno viene acceso il quadro per far vedere il display quindi o e' una bugia o una sorpresa (temo piu la prima :D)

Black Arrow
05/01/2023, 16:16
Spero abbiano lasciato l'indicatore del livello del carburante sul nuovo display, dalle foto non riesco a capire se è presente. Io avevo una 765 del 2018 e la grafica del quadro strumenti era bella e di facile lettura.

Sbenga
05/01/2023, 17:53
Eh, una volta. Ora i terminali aftermarket delle euro 5 costano una fucilata

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Una fucilata fino a ieri. Adesso con il silenziatore saldato il completo girerà sui 2k…diciamo una cannonata.

AntonioUrzino
05/01/2023, 20:29
Se riuscissi….

…. A postare le foto

Una fucilata fino a ieri. Adesso con il silenziatore saldato il completo girerà sui 2k…diciamo una cannonata.

La 2023 purtroppo non ha più la giunzione fra collettori e silenziatore, appena visto ho venduto l’akrapovic

Black Shadow
05/01/2023, 20:32
Vado leggermente O.t
A parte il costo proibito, ma cambiando tutto lo scarico (dal collettore al terminale) la moto non risulterà only race ??? almeno il modello precedente era così (almeno sul sito sc project)

AntonioUrzino
05/01/2023, 20:44
279935

Eccola….
io arrivo da una 2018, non mi sembra però come la 2020

Sago
06/01/2023, 11:52
279935

Eccola….
io arrivo da una 2018, non mi sembra però come la 2020A parte quell'ombreggiatura sulle scritte, tra l'altro mi sembrano finte perché storte, mi sembra uguale alla 2020....l'indicatore giri, il quale era l'accusato principale, è identico.... Non si vede un cazzo

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230106/15835d07b5d9eec949b9f7eb858f1af1.jpg

AntonioUrzino
06/01/2023, 12:00
Sembra che l’utente stia smanettando sui menù

Torr3n7
06/01/2023, 13:13
Ho visto che sono riusciti a far passare il cavo frizione lontano dalla strumentazione

_sabba_
06/01/2023, 13:52
Quello deve essere stato un parto….

Felix765Rs
06/01/2023, 16:15
Ruggeri a Rimini sud….Pesaro meno conveniente e meno simpatia agahah

Gambero
06/01/2023, 21:31
Alla fine lo stile del display che pare più leggibile per velocità e giri motore sembra questo
279937

pave
06/01/2023, 21:42
Sti inglesi insistono nel non capire... avevano la grafica 2018 ottima, l'hanno rovinata con la serie successiva, e ora replicano... de coccio proprio !

Lamps

AntonioUrzino
06/01/2023, 21:42
Quindi è come la 2020?
strano che non abbiano ascoltato gli acquirenti precedenti
magari c’è un tema come quello della speed 1200

speedpent
07/01/2023, 06:20
Alla fine lo stile del display che pare più leggibile per velocità e giri motore sembra questo
279937

Esattamente

_sabba_
07/01/2023, 14:53
Si può dire che fa cagare, senza voler offendere nessuno in alcun modo?
Ma in Triumph non sanno come sono fatti i cruscotti delle moto concorrenti?
Baterebbe un layout simile a quello della Moto Guzzi V85TT, senza pretendere nulla di più.
Probabilmente ci studiano sopra per non farci capire a quanti cazzi di giri frulla il motore…..

z4fun
07/01/2023, 18:10
dategli del gas, quando arriva a limitatore ve ne accorgete [emoji16]

speedpent
07/01/2023, 20:24
dategli del gas, quando arriva a limitatore ve ne accorgete [emoji16] infatti 😅

_sabba_
07/01/2023, 22:35
Col cavolo!
Con le strade in pessime condizioni, i divieti e i limiti assurdi, arrivare a limitatore vuol dire vedersi stracciare la patente dopo pochi minuti di guida, senza poi parlare dei rischi.
Il guaio (che in realtà non è un guaio) è che le moto moderne hanno prestazioni assurde, assolutamente esagerate per l’utilizzo su strada pubblica, dove risulta più comodo avere a disposizione una strumentazione che si riesca a leggere con un colpo d’occhio.
Queste schifezze moderne richiedono molta attenzione per essere bene impresse nella mente.
Non dico di tornare al contagiri a lancette (magari), ma almeno una grafica che possa far comprendere (per davvero) quanto gira il motore.
Quelle minchiate li non servono a nulla, se non a far scena durante il check di avviamento.

:incaz:

AntonioUrzino
08/01/2023, 07:23
Bastava riproporre la grafica 2018 o quella della speed 1200…
comunque per ora abbiamo visto solo un tema…

Black Arrow
08/01/2023, 10:00
Io spero solo che abbiano lasciato il livello del carburante, comodo da avere oltre ai km dell'autonomia, ma dalle foto che ho visto non è presente, magari si trova cambiando opzioni?

Marcox85
08/01/2023, 10:24
Credo sia visibile in base alla schermata selezionata, se guardi la foto precedente nell'angolo in alto a destra è presente l'autonomia residua, come la 2020

Sago
08/01/2023, 11:02
Col cavolo!
Con le strade in pessime condizioni, i divieti e i limiti assurdi, arrivare a limitatore vuol dire vedersi stracciare la patente dopo pochi minuti di guida, senza poi parlare dei rischi.
Il guaio (che in realtà non è un guaio) è che le moto moderne hanno prestazioni assurde, assolutamente esagerate per l’utilizzo su strada pubblica, dove risulta più comodo avere a disposizione una strumentazione che si riesca a leggere con un colpo d’occhio.
Queste schifezze moderne richiedono molta attenzione per essere bene impresse nella mente.
Non dico di tornare al contagiri a lancette (magari), ma almeno una grafica che possa far comprendere (per davvero) quanto gira il motore.
Quelle minchiate li non servono a nulla, se non a far scena durante il check di avviamento.

:incaz:Per quanto riguarda le patenti stracciate, non sono i giri che devi guardare, ma la velocità[emoji16] e ti assicuro che quest'ultima è a caratteri cubitali, semmai il contagiri lo userei in pista, quando scali 2-3 marce di colpo... Io sinceramente il contagiri l'ho guardato solo in rodaggio perché, come dice Stefano, il fuori giri lo senti[emoji16]

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

z4fun
08/01/2023, 12:59
Col cavolo!

:incaz:se non vai a limitatore cambia prima e fine [emoji23]

tanto se cambi a 5000 o 7000 giri lo senti e te ne accorgi, se non senti i giri motore a "vibrazioni /orecchio" sei un pivello [emoji16]

se é come dici tu, strade dissestate e limiti di velocità, ti basta andare a 70 km/h, quindi non hai bisogno del contagiri, a meno di fare 1a a limitatore e poi 2a e 3a a 2000 giri [emoji23]

quante seghe mentali! [emoji16]

capirei se usassi in pista la Tiger 900, anzi, anche no [emoji23]

_sabba_
08/01/2023, 13:11
Se non serve il contagiri, firmiamo tutti una petizione per rimuoverlo dalla strumentazione!
Io però sono all’antica, e mi piace averlo davanti agli occhi, possibilmente il più visibile possibile.
Fatevelo togliere definitivamente, magari anche il tachimetro.
Anzi, fatevi proprio togliere la strumentazione…

Poi, è vero, esiste anche il cosiddetto orecchio, i’esperienza e …. il limitatore (probabilmente l’orpello più inutile per un utilizzo su strada, tanto non ci si può nemmeno avvicinare).
Da quella via che ci siete, fatevi togliere anche quello…

Black Arrow
08/01/2023, 13:20
[QUOTE=Marcox85;7748627]Credo sia visibile in base alla schermata selezionata, se guardi la foto precedente nell'angolo in alto a destra è presente l'autonomia residua, come la 2020[/QUOTE
Si quella dei km dell'autonomia residua l'avevo vista nella foto, quindi immagino che spostandosi con il cursore vengano richiamate altre informazioni tra cui le tacche del serbatoio. :oook:

strap70
08/01/2023, 13:24
Per me la soluzione migliore era quella usata fino a qualche anno fa. Contagiri analogico con lancetta e contachilometri con numeri digitali.

AntonioUrzino
08/01/2023, 15:02
Quoto a pieno!!!

riderXcaso
08/01/2023, 17:05
Bisogna guardare la strada non la strumentazione :lingua:

z4fun
08/01/2023, 17:30
Se non serve il contagiri, firmiamo tutti una petizione per rimuoverlo dalla strumentazione!
Io però sono all’antica, e mi piace averlo davanti agli occhi, possibilmente il più visibile possibile.
Fatevelo togliere definitivamente, magari anche il tachimetro.
Anzi, fatevi proprio togliere la strumentazione…

Poi, è vero, esiste anche il cosiddetto orecchio, i’esperienza e …. il limitatore (probabilmente l’orpello più inutile per un utilizzo su strada, tanto non ci si può nemmeno avvicinare).
Da quella via che ci siete, fatevi togliere anche quello…

:biggrin3:in realtà basterebbe la spia della benzina, per tutto il resto c'è la sensibilità del pilota [emoji16]

se vai piano non serve sapere se sei a 3,4,5 mili giri, se vai forte le cambiate sono un automatismo e non hai tempo di guardare il cruscotto (per quello mettono delle luci colorate lampeggianti solitamente ad uso pista, auto e moto)

il tachimetro invece serve solo per i limiti di velocità, per chi tira nemmeno quello [emoji1787]

e conoscendoti so che non vai in giro a cannone, quindi a che cazz ti serve? fa figo vedere la lancetta che va su [emoji16]

il limitatore serve invece, in seconda e terza ci arrivi facilmente volendo, su strada normale, ovio che se vai in modalità pensionato non lo vedrai mai [emoji16]

_sabba_
08/01/2023, 21:29
279957

145€ e passa la paura.
Nel lontano 1984 le strumentazioni si leggevano, e bene!
Adesso, per trovarne una un filino leggibile, bisogna sudare (almeno) sette camice….

Domanda, chi sa dirmi a che moto apparteneva quella strumentazione?
Io lo so, era una delle mie preferite.

pave
09/01/2023, 09:43
Domanda, chi sa dirmi a che moto apparteneva quella strumentazione?

Suzuki GSX 400 può essere ? L'aveva mio fratello, ed è stata la prima moto "over 125" che ho guidato compiuti i 18 anni e 1 giorno.

Lamps

_sabba_
09/01/2023, 09:50
Esatto.

Speedale78
09/01/2023, 11:44
O.T. :Io ho quella sotto.

Minimal ma con tutte le info indispensabili.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230109/9ab41742c965a6d5d8ec88b8d4ef6e6e.jpg

Inviato usando "Lo Sforzo"

tcat
12/01/2023, 19:08
Mi accodo, non alle critiche al contagiri, perchè non sarà un mio problema avendo ordinato la R Silver Ice con il display da poveri :lingua:

Ho anche gentilmente beneficiato dell'ecoincetivo statale.... ma me lo sono guadagnato tutto :biggrin3:

Click day 10 gennaio alle 10, tutti e dico tutti i concessionari Triumph dell'Emilia Romagna chiusi per ferie sino al 9.... Triumph Firenze aperto ma mi dice che accetta l'ordine solo se poi prendevo la moto anche se non mi davano l'incentivo :wacko:.

Arriva quindi il 9 gennaio, Bologna apre al pomeriggio, perciò intanto chiamo Ravenna che dice che non aderisce, Reggio Emilia che mi da l'ok, però aspetto l'apertura di Bologna per evitare di andare a Reggio. Ore 14.45 apre, ore 14.50 mi da il 2 di picche :cry:

Via di corsa a Reggio, ore 16,30 firma del contratto.

Ansia il 10 mattina quando vedo 5 milioni di euro sparire in 46 minuti (visto in diretta sul sito del Mise) e attesa per sapere se vi fossi rientrato. Infine la telefonata liberatoria verso le 11,30 con la conferma del bonus.

Respirone e festa :w00t:

La moto dovrebbe arrivare marzo/aprile e sarà equipaggiata del puntale e del monoposto. Per il cupolino aspetto perchè questa mi piace anche così! Poi sarà la volta del canonico portatarga aftermarket. Niente scarico, non mi interessa. Specchietti a manubrio, che ho già. Pompa freno radiale, che ho già. Solo dopo vedrò se montare il sistema di connessione al cellulare (è uguale a quello di tutti i modelli Triumph recenti e si può trovare anche usato)

Gambero
12/01/2023, 20:11
In attesa della rs carnival red mi sono portato avanti prendendo il para serbatorio su aliexpress :biggrin3:

279992

tcat
12/01/2023, 21:06
C'è qualcuno che per caso sa se l'attacco del portatarga del MY 23 è rimasto lo stesso del MY 17-19 e del MY 20-22?

speedpent
13/01/2023, 07:17
C'è qualcuno che per caso sa se l'attacco del portatarga del MY 23 è rimasto lo stesso del MY 17-19 e del MY 20-22?

si identico ;)