Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fedales73
ma quali altri argomenti....??? vedi che nelle prime pagine molti hanno proprio detto quello che ora ho scritto io e cioè che ci sono altre cose a cui pensare... e poi non è che dobbiamo essere per forza d'accordo... la tua evidenza può essere diversa dalla mia perchè la guardi dal tuo punto di vista...che lo stato italiano debba essere laico non ci sono dubbi...ma che ora si venga a dettar legge in casa nostra non mi sembra proprio il caso...se poi per te va bene...allora invitati quattro islamici e visto che devono professare la loro fede adibisci una parte di casa tua a moschea....
prima di replicare leggi bene la parte in grassetto...visto che non mi sembri aver capito che io sono d'accordo sul fatto che si venga a dettar legge in casa nostra...
dettar legge in casa "nostra?" non direi proprio...semmai applicare la LEGGE che dice
SCUOLA PUBBLICA LAICA se sapete leggere...
-
Citazione:
fedales73
ma tu come cavolo ti permetti a dire queste cose ed a darmi dell'ipocrita senza nemmeno conoscermi e sapere se la penso così veramente o se voglio fare polemica...io la penso veramente così..se tu la pensi diversamente sono affari tuoi ed io non ti critico...ma sono libero di esprimere la mia opinione...se tu non sai come schierarti sono affari tuoi...io ripeto che la penso così
e comunque qui ciascuno è libero di esprimere come la pensa o no? l'ipocrisia la lascio ad altri...
doveve capirlo che FEDALES era un plurale
Non mi pare di essere riferito a te in prima persona,infatti ho usato un plurale,se poi tu ti rispecchi nella mia descrizione non posso farci nulla:wink_:
-
Citazione:
CalegaR1
l'ora di religione è una pagliacciata
un crocifisso non vedo perchè debba stare per forza in un luogo pubblico
Continuo a non capire che noia ti dà,non mi sembra che offenda nessuno.
-
Citazione:
fedales73
i ritratti di Maometto, no??? e comunque vai nei loro paesi e prova solo a dire che gli aspetti della loro religione ti danno fastidio...e poi fammi sapere....
se torni indietro...
poco ma sicuro
Ritratti di Maometto ne vedi ben pochi in giro, l'Islam ha una certa fobia per la rappresentazione della figura umana e ancor più della divinità.
Ma ci sono dei simboli, proprio per questo caricati ancor più di significato.:wink_:
Citazione:
robygun
non venitemi a parlare delle radici cattoliche dell'Europa.. se veramente dovessimo andare a vedere le radici allora adoreremmo ancora Giove e Nettuno, prima di scegliere un nuovo lavoro cercheremmo un presagio nelle frattaglie di pollo e nell'esercito invece dei cappellani ci sarebbero i sacerdoti del dio Mitra ( tutti pratiche dell'impero Romano )!!!
Perdonami ma credo che tu stia facendo un pò di confusione.
La storia del pensiero occidentale è stata influenzata dal Cristianesimo assai più che dal pensiero Romano o Greco.
Per quanto riguarda il pensiero greco poi c'è anche da dire che lo conosciamo sopratutto grazie a pensatori cristiani.
Se parliamo di diritto allora possiamo validamente affermare che il diritto romano è fra le radici del diritto occidentale (anche per i paesi di common law, nonostante tutto) ma nel campo generale del pensiero e della cultura il cristianesimo ha avuto una influenza molto più grande.
-
Citazione:
alessandro2804
il potere dell'Impero è stato limitato grazie al potere della Chiesa
esattamente quello che dicevo: son è stata l'etica cristiana che tanto viene citata, ma il potere del clero.
La storia è strapiena di esempi in cui l'etica cristiana è stata bellamente messa da parte in primis dalla chiesa stessa.
-
buh non pensavo ci fosserò così tanti ferventi....che la domenica vanno in chiesa, rispettano TUTTI i dogmi della religione da farsi paladini della sacra Chiesa di Roma.....
Le crociate quando partono? ah siamo solo indietro di qualche anno....
http://www.italiamedievale.org/sito_...ti_piccoli.gif
Un conto è il rispetto delle LEGGI sacrosanto e che deve valere per TUTTI ( e ripeto TUTTI.....) un conto è far rispettare lo statuto della scuola pubblica italiana che costituzionalmente è LAICA.
-
Citazione:
alberto83
E che significa? Alcuni non la vedono così (peraltro sul 90% dei minareti e delle cupole delle moschee campeggia la mezzaluna). L'ho citata perchè è il simbolo più famoso, ma se vuoi te ne cito altri:
Il colore verde che simboleggia il paradiso di Allah, la mano di fatima, l'onnipresente (in turchia) occhio di maometto (monile in vetro che si porta al collo) ecc. ecc.
:wink_:
-
Citazione:
D74
buh non pensavo ci fosserò così tanti ferventi....che la domenica vanno in chiesa, rispettano TUTTI i dogmi della religione da farsi paladini della sacra Chiesa di Roma.....
Un conto è il rispetto delle LEGGI sacrosanto e che deve valere per TUTTI ( e ripeto TUTTI.....) un conto è far rispettare lo statuto della scuola pubblica italiana che costituzionalmente è LAICA.
Io cerco di andarci la domenica,provo a rispettare i dogmi,ma non credo che ci sia qualcuno che riesce a rispettarli tutti,(di qualunque religione sia)e continuo a chiedervi quale incredibile offesa rechi un crocifisso su una parete....spiegatemelo per favore!
-
Citazione:
D74
me lo sono chiesto anche io
ribadisco
www.cattolicesimochepassione.com
oppure è un nuovo movimento interno alla chiesa x attirare nuove persone chiamato
CATTOLICESIO WOW
non ci sarà però più il crocifisso come simbolo ormai vecchio ma il cristo compagnone:biggrin3:
-
Citazione:
leo
Continuo a non capire che noia ti dà,non mi sembra che offenda nessuno.
e io ti chiedo perchè debba esserci, visto che o li metti tutti i simboli religiosi, o non ne metti nessuno