Ritratti di Maometto ne vedi ben pochi in giro, l'Islam ha una certa fobia per la rappresentazione della figura umana e ancor più della divinità.
Ma ci sono dei simboli, proprio per questo caricati ancor più di significato.
Perdonami ma credo che tu stia facendo un pò di confusione.
La storia del pensiero occidentale è stata influenzata dal Cristianesimo assai più che dal pensiero Romano o Greco.
Per quanto riguarda il pensiero greco poi c'è anche da dire che lo conosciamo sopratutto grazie a pensatori cristiani.
Se parliamo di diritto allora possiamo validamente affermare che il diritto romano è fra le radici del diritto occidentale (anche per i paesi di common law, nonostante tutto) ma nel campo generale del pensiero e della cultura il cristianesimo ha avuto una influenza molto più grande.
buh non pensavo ci fosserò così tanti ferventi....che la domenica vanno in chiesa, rispettano TUTTI i dogmi della religione da farsi paladini della sacra Chiesa di Roma.....
Le crociate quando partono? ah siamo solo indietro di qualche anno....
Un conto è il rispetto delle LEGGI sacrosanto e che deve valere per TUTTI ( e ripeto TUTTI.....) un conto è far rispettare lo statuto della scuola pubblica italiana che costituzionalmente è LAICA.
E che significa? Alcuni non la vedono così (peraltro sul 90% dei minareti e delle cupole delle moschee campeggia la mezzaluna). L'ho citata perchè è il simbolo più famoso, ma se vuoi te ne cito altri:
Il colore verde che simboleggia il paradiso di Allah, la mano di fatima, l'onnipresente (in turchia) occhio di maometto (monile in vetro che si porta al collo) ecc. ecc.
![]()
me lo sono chiesto anche io
ribadisco
www.cattolicesimochepassione.com
oppure è un nuovo movimento interno alla chiesa x attirare nuove persone chiamato
CATTOLICESIO WOW
non ci sarà però più il crocifisso come simbolo ormai vecchio ma il cristo compagnone![]()
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Lineare è bello, HYPERPROGRESSIVO è meglio!!!