In Germania si parla di abbassarla...
Visualizzazione Stampabile
Quegli 80€ sono una boiata.. in primis per il metodo sciocco con cui sono assegnati, poi per come sono stati presentati.
Partiamo dal metodo: vengono assegnati guardando lo stipendio lordo, pensando che quello sia l'indice di bisogno di denaro da parte dell'individuo, cosa sbagliatissima.
Una persona che prende 1300€ al mese, senza figli e con una casa di proprietà prende gli 80€.
Una persona che prende 1600€ al mese, ha un figlio e un mutuo che gli costa 500€ al mese, non prende gli 80€.
Come dire che la crisi è finita guardando i ristoranti pieni.. metodi di misura assurdi che non portano altro che ad errori madornali.
Passiamo a come sono stati presentati: permettono di fare la spesa due volte.
Giusto giusto questo weekend sono andato a prendere due boiate al supermercato:
2 bottiglie di cannonau
1 bottiglia di vermentino
6 uova
1 spaghetti n°5
1 confezione di pancetta a cubetti
4 etti di pecorino sardo
2 etti di vezzena
3 etti di pancetta coppata
Spesa totale: 35€.
Ripeto: dove va lui a fare la spesa con 40€ me lo deve dire.. a me come a tutti gli italiani che sanno quanto costa fare una spesa.
Mi dispiace, è un ciarlatano, queste non sono cose concrete, sono manovre ad minchiam (pari pari al togliere l'ICI, per dare un altro esempio)..
Metodi di trovare soluzioni ad minchiam.
I carceri sono pieni? facciamo l'indulto e li svuotiamo.
I centri di accoglienza sono pieni? facciamo finta di nulla e facciamo scappare chi c'è dentro.
Lo Stato ha continuamente bisogno di soldi nonostante siamo un Paese con un'imposizione fiscale enorme? aumentiamo ancora le tasse.
Pura follia, ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra.
Ma il Popolo vota questi ragionamenti, vota questa gente, vuole questi risultati.
:laugh2: ditemi che non è vero
https://scontent-a-vie.xx.fbcdn.net/...19704361_n.jpg
Oh ca@@o, ora gli 80€ non vanno bene perchè arrivano a colui che guadagna 1.300€ e non a chi ne giadagna 1.600€ con un figlio??? Sarà perfettibile ma intanto si sta dando qualcosa (e non poco!!!!) a che ne ha bisogno! Facendo questo ragionamento non si dovrebbe dare NULLA in base al reddito, in quanto ci sono gli evasori! E nel frattempo che si fa? si fa "morire di fame" chi guadagnando 1.300€ gli 80€ aggiuntivi li meriterebbe?
In quanto al "Modo in cui sono stati presentati" secondo te uno che non ha i soldi per arrivare a fine mese va a comprarsi 3 bottiglie di vino??
E per questi motivi sarebbe un ciarlatano?
PS: apprezza il fatto che ti ho risposto anche se compri al supermercato la pancetta a cubetti ...andrebbe bandita! :madoo:
Perfettibile? qui non siamo in una situazione in cui si può giocare a chi ci va vicino, qui bisogna finirla di fare puttanate, è diverso.
Qui non sta dando qualcosa a chi ha bisogno, qui sta dando qualcosa ad minchiam, è diverso.
Non c'entrano niente le 3 bottiglie di vino maremma maiala.. se vuoi ti fo una spesa differente e vedrai che il risultato non cambia, con 40€ non ci fai la spesa.. altrimenti, ti prego, dimmelo tu dove vo a fare la spesa con 40€, ci vado e poi posto lo scontrino. Facciamo parlare i fatti.
benissimo,il pd ha vinto,il m5s morirà a breve e grillo è cazzone a livello dei politici votati nelle ultime decadi
ora che si è ammesso ciò parliamo di fatti concreti o di altra fuffa?
ebbasta,frega una cippa che ha inventato la parola grillini,tanto al governo non c sono
possiamo parlare di fatti per cortesia
e per la cronaca esistono altre categorie oltre ai dipendenti
perchè se fallisce la fabbrichetta con 5-6 operai over 40,i suddetti possono anche suicidarsi
è il caso di detassare il lavoro,se no la disoccupazione la risolvi con sta fava :-)
amico mio,se entrambi smettiamo di guardare che bandiera sventoliamo,ci accorgeremo che parliamo la stessa lingua
ma fin ora l opposizione dei 5s è stata l unica degna di questo nome negli ultimi 30 anni
Quoto in pieno!
D'accordissimo anche su questo, e se leggi i miei post, non so quanto è che lo sto scrivendo! ;)
E son pure d'accordo sul fatto che ci sia una opposizione attenta, che controlli quello che sta facendo Renzi, che gli ricordi quello che ha promesso, che intervenga ogni volta che ce ne sia bisogno.
Vorrei, però, visto che si tratta di qualcosa di nuovo, che dovrebbe rompere i vecchi schemi, che fosse una opposizione che voti a favore di provvedimenti se li ritiene giusti e non che pensi sia tutto sbagliato a prescindere o che, visto che non l'ha proposto lei, non può cedere la strada all'avversario.
In questo senso dico a gran voce si utilizzi questo 20% in modo concreto, ribadisco, controllando l'operato del governo ma al tempo stesso dicendo, magari, con il nostro 20% ti diamo una mano per avere i numeri per abolire il Senato (non prenderlo alla lettera, è la prima cosa che mi è venuta in mente), ma questo non vuol dire che ci possiate chiedere di votare cose che non ci piacciano.
Che figuraccia credi che farebbe Renzi se Grillo dicesse "se la riforma xy la facciamo insieme, visto che ne condividiamo i presupposti, noi sosteniamo la votazione" e lui rispondesse di no? Non avrebbe alibi, non avrebbe scuse.
E' questo che sto cercando di dire dall'inizio. Usare questo 20% per migliorare l'Italia e non trincerarsi dietro un utopistico "o governiamo da soli o niente!"
Spero di aver espresso più chiaramente il mio pensiero...