Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
Quegli 80€ sono una boiata.. in primis per il metodo sciocco con cui sono assegnati, poi per come sono stati presentati.

Partiamo dal metodo: vengono assegnati guardando lo stipendio lordo, pensando che quello sia l'indice di bisogno di denaro da parte dell'individuo, cosa sbagliatissima.
Una persona che prende 1300€ al mese, senza figli e con una casa di proprietà prende gli 80€.
Una persona che prende 1600€ al mese, ha un figlio e un mutuo che gli costa 500€ al mese, non prende gli 80€.
Come dire che la crisi è finita guardando i ristoranti pieni.. metodi di misura assurdi che non portano altro che ad errori madornali.

Passiamo a come sono stati presentati: permettono di fare la spesa due volte.
Giusto giusto questo weekend sono andato a fare la spesa e ho preso:
2 bottiglie di cannonau
1 bottiglia di vermentino
6 uova
1 spaghetti n°5
1 confezione di pancetta a cubetti
4 etti di pecorino sardo
2 etti di vezzena
3 etti di pancetta coppata
Spesa totale: 35€.
Ripeto: dove va lui a fare la spesa con 40€ me lo deve dire.. a me come a tutti gli italiani che sanno quanto costa fare una spesa.

Mi dispiace, è un ciarlatano, queste non sono cose concrete, sono manovre ad minchiam (pari pari al togliere l'ICI, per dare un altro esempio)..
Oh ca@@o, ora gli 80€ non vanno bene perchè arrivano a colui che guadagna 1.300€ e non a chi ne giadagna 1.600€ con un figlio??? Sarà perfettibile ma intanto si sta dando qualcosa (e non poco!!!!) a che ne ha bisogno! Facendo questo ragionamento non si dovrebbe dare NULLA in base al reddito, in quanto ci sono gli evasori! E nel frattempo che si fa? si fa "morire di fame" chi guadagnando 1.300€ gli 80€ aggiuntivi li meriterebbe?
In quanto al "Modo in cui sono stati presentati" secondo te uno che non ha i soldi per arrivare a fine mese va a comprarsi 3 bottiglie di vino??
E per questi motivi sarebbe un ciarlatano?

Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
.
Giusto giusto questo weekend sono andato a fare la spesa e ho preso:
2 bottiglie di cannonau
1 bottiglia di vermentino
6 uova
1 spaghetti n°5
1 confezione di pancetta a cubetti
4 etti di pecorino sardo
2 etti di vezzena
3 etti di pancetta coppata
PS: apprezza il fatto che ti ho risposto anche se compri al supermercato la pancetta a cubetti ...andrebbe bandita!