Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sugarglider
Questo punto proprio non lo capisco :blink: quando io sbaglio ed entro troppo stretto è naturale che esca largo, tu come fai a dover allargare in centro curva? :cipenso:
Non farti troppe domande... sta riscrivendo la storia del motociclismo... :oook:
-
Citazione:
G79
Relax Giacomì... Relax...
Goditi la strada... così com'è... così come viene.
Migliorarsi ci sta ed è lodevole, ci mancherebbe.
Ma anche accettare le cose così come sono lo è altrettanto.
Se ad ogni curva che vai ad impostare ti focalizzi sul volerla far bene... stai pur sicuro che di fondo hai paura di sbagliarla.
E il risultato è che la sbagli!
Ti piace la moto che hai, la tua donna è dietro di te e si fida di te... che ca@@o ti manca? :oook:
è vero gabri non mi manca niente e adoro Tigrossi e viaggiarci con Alice soprattutto ma quando vedo che dellle cose non mi riescono un pò mi abbatto
Citazione:
streettissimo
Comunque bbrò, hai prenotato il corso al tweekend (hostà) non stare a dannarti sul forum (hostì).. in linea di massima vai troppo piano e stringi troppo presto, devi leggere meglio le curve e realizzare meglio le traiettorie (sia nella tua mente che poi a livello pratico).. ti diranno tutto quelli del corso e poi la pratica (con la consapevolezza acquisita) farà il resto, vedrai ;)
spero davvero che serva a farmi quella sicurezza che mi manca..soprattutto quando ci penso troppo...molte volte guido naturale e allora le cose vengono bene altre invece all'opposto :wacko: speciialmente quando mi ci incaponisco!!!
sia chiaro io con Tigrossi mi diverto da matti via via che ci prendo confidenza...è solo che vorrei fare delle cose in maniera un pò più lineare in determinate circostanze
Citazione:
Gianlunapoli
Anch'io avevo il tuo stesso problema, poi mi sono reso conto che guardavo troppo in basso, cioè puntavo lo sguardo sempre in un raggio di circa 6-7 mt e puntualmente sbagliavo
Ora che tengo la testa bella dritta e sguardo allungato la moto va sempre dove voglio
e mi accorgo che quando sbaglio guardo sempre nel posto sbagliato ovvero troppo in basso....ma è una cosa istintiva maremma diavola e non sono con la testa alta
Citazione:
Stefanoqv
Investi 250€ per un corso di guida, dopo il corso verifica come va in strada :)
Citazione:
leo
finchè non porterai quella moto a fare un corso in pista,non cpairai mai cosa può fare e quanto può piegare.
Il resto son chiacchere inutili.
per il momento provo il GSSS poi si vedrà...magari ne farò anche uno in pista
Citazione:
peppone
Meglio frenare troppo presto rispetto al non poter frenare. se arrivi troppo piano riaccellera o cerca di mantenere una velocità più costante possibile dalla prima curva prendendo come riferimento la velocità che ti sembrava corretta rispetto al primo raggio (ipotizza di aver fatto la curva troppo piano ed aver valutato 30 gradi. aumenta del 10 % sulla prossima curva che ti sembra simile).
prova poi semplicemente a non frenare se non necessario. significa viaggia in modo scorrevole ad una velocità che ti permette di arrivare prima della curva e chiudere il gas, percorrerla fino alla corda a gas chiuso e poi riaccellera leggermente. metti una bella marcia lunga e lasciala andare.. immagina di viaggiare su una moto custom dove la guida fluida e rilassata risulta la più redditizia. lasciala andare. a quelle velocità puoi anche correggere e fare mille modifiche durante la curva fino a trovare la giusta velocità che ti permette di entrare ed uscire semplicemente chiudendo e riaprendo il gas. prova con una o due marce in più di quelle che usi di solito. con quel motore scendendo fino a 2000 giri puoi farci anche lo stelvio!
ps se hai una bella rotonda vicino casa con l'asfalto in ordine comincia con quella. hai la visuale perfetta ed un raggio costante. presumo che il problema sia nelle curve lente o cieche e nonc erto i curvoni da 90 dove vedi (e quelle , come dice il codice , non sono curve!)
mi eserciterò perchè la guida scorrevole è proprio quello che voglio ottenere ma quando sbaglio è perchè, oltre a guardare nel posto sbagliato, mi sono attaccato ai freni
Citazione:
peppone
Guarda cosa ho riesumato...
http://youtu.be/4_7s5Ae5ZM8
Chiaramente tu guarda solo le impostazioni di base. L stradanon è la pista,ma le basi e le dinamiche sono quelle.
Cosî risparmi i soldidel corso di guida ;)
:w00t: grande
Citazione:
andrellino
È possibile che guardi troppo vicino alla curva?
La moto va sempre dove guardi! Forse il tuo è un problema di concentrazione
come scritto prima istintivamente purtroppo li sbaglio spesso
Citazione:
leo
E' la paura,lo spirito di conservazione e sopratutto l'ignoranza data dal fatto che non si sospetta neanche alla lontana quali siano i limiti del mezzo. Solo in pista ti puoi concentrare sulla guida e basta,senza pensare al fondo stradale,al trafico,ai pirla in contromano ecc...solo lì impari a guidare.
paura probabilmente no ma spirito di conservazione e ignoranza probabilmente si
Citazione:
G79
Quando vedo passare una bella donna... la guardo... magari mi giro pure a guardarla... ma la moto continua dritta... dov'è che sbaglio??? :cry:
La moto sa cose che io non so... :cry:
:risate2:
Citazione:
MrTiger
Vai su un passo rigorosamente solo, metti la terza scordati del cambio e concentrati sulla guida, è tipico anticipare le curve di chi ha " paura" di piegare. Io uuso pochissimo i freni e scorro molto, e posso dirti che gli svariati corsi in pista son serviti anche su strada.
Concettualemente impostare uan curva bene vale sia in pista che su strada solo che in strada consideri metà dello spazio.
non mancherò di provare e,come ho scritto prima la guida scorrevle è quello che voglio ottenere perchè quella porta,sono convinto, anche ad impostare bene le curve...perchè non mi interesa più di tanto piegare ma percorrerle bene senza dover correggere
Citazione:
NEMO
R.S.P. e passa la paura!!!!
Inviato dal mio CULO utilizzando Tapatalk
:blink: è qualcosa che serve per salire e scendere dai marciapiedi?
Citazione:
Python
ora si che Jamex imposterà bene le curve .....
Citazione:
XantiaX
Jamex col costume da Grillo può fare quel che vuole sia ben inteso!
Citazione:
Python
Jamex il miglior modo per imparare sarebbe quello di evitare questo forum ....
Citazione:
Massibugio
Citazione:
Medoro
lo sapevi fin da subito che saresti stato un motociclista da bar perchè rinnegare la tua stessa natura??????
Citazione:
Rebel County
si era perso cercando il bar, pensava di essere ancora a figline
Citazione:
fabrizio 64
Tracciare a terra con un gesso la traiettoria?😁
grulli :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Citazione:
Massibugio
notizie di jamex? questa volta anzichè stringere troppo è andato dritto? :biggrin3: :papa:
:madoo: mi tocco le palle va la!
Citazione:
SpeeDino
Pr me ti fidi poco di te stesso e ci pensi troppo,diciamo che è una cosa che deve venire abbastanza naturale,concordo cn chi consiglia un corso di guida,sopratutto in pista.
Devi cmq imparare una strada in particolare,dove puoi allenarti,andando cmq piano,usando poco i freni,magari anticipando le frenate,imposti la traiettoria iniziando dal centro sfruttando la strada piu che puoi,l importante è nn preoccuparsi,stare leggeri alla guida,molto morbidi,entrare cn un filo di gas facendo scorrere la moto il piu possibile,piegando la moto il giusto,nn ricercare la piega,concentrati sulla guida,certo una persona che ti sta davanti ti farebbe comodo
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
la prima parte descrive molto bene il mio stato d'animo quando mi incaponisco e allora si che ci penso e ci ripenso!!!!!!!!!!!! e allora si che sbaglio di più :cry:
Citazione:
Medoro
ma ancora gli date consigli,ma siate seri è una causa persa:biggrin3:
ti lovvo grillone selvaggio
:wub:
Citazione:
Sugarglider
Ma non è che semplicemente una moto come il 1050 soffre un pò nel misto stretto?
non c'entra proprio niente...avevo questo difetto anche con le altre moto
Citazione:
Sugarglider
Questo punto proprio non lo capisco :blink: quando io sbaglio ed entro troppo stretto è naturale che esca largo, tu come fai a dover allargare in centro curva? :cipenso:
semplice...probabilmente freno troppo e anticipo troppo e di conseguenza per non tagliare sono costretto ad allargarmi e correggere visto che vado piano la moto continua a stringere
-
maremma maiala che quotata :wacko:
-
Giusto per fare 2 chiacchere, ma tu il busto lo tieni dritto in asse con la moto o lo sposti stile "Marquez"?
-
Citazione:
Sugarglider
Giusto per fare 2 chiacchere, ma tu il busto lo tieni dritto in asse con la moto o lo sposti stile "Marquez"?
mah ...l'importante penso che sia non doverlo portare dopo il busto...:oook:
-
Citazione:
G79
Non farti troppe domande... sta riscrivendo la storia del motociclismo... :oook:
Citazione:
Massibugio
maremma maiala che quotata :wacko:
:D
Citazione:
Sugarglider
un pò entrambe...e un pò molto meno alla Marquez :senzaundente:
-
Citazione:
G79
Relax Giacomì... Relax...
Goditi la strada... così com'è... così come viene.
Migliorarsi ci sta ed è lodevole, ci mancherebbe.
Ma anche accettare le cose così come sono lo è altrettanto.
Se ad ogni curva che vai ad impostare ti focalizzi sul volerla far bene... stai pur sicuro che di fondo hai paura di sbagliarla.
E il risultato è che la sbagli!
Ti piace la moto che hai, la tua donna è dietro di te e si fida di te... che ca@@o ti manca? :oook:
Non vorrei essere maleducato ma sarà che non si fida più della tua guida????😊😊
-
Citazione:
fabrizio 64
Non vorrei essere maleducato ma sarà che non si fida più della tua guida????
no no l'opposto..lei non scenderebbe mai :wub: e si incavola se mi mi vede incavolato.....
a causa di un incidente grosso che ha avuto in moto a 17 anni è risalita dopo altrettanti anni e si è rinnamorata della moto proprio perchè si fida
-
la guida da solo e in due cambia molto. Ricordo le prime volte con Mariella, lei era abituata ad anticipare, io invece tendo a ritardare (anche per vedere meglio l'andamento della curva) beh, in ingresso era lei che tirava giù la moto prima di me... mi faceva incazzare non poco. Adesso con gli anni ci siamo accordati ma all'inizio non è stato facile, specialmente dopo ore di viaggio
-
Citazione:
jamex
no no l'opposto..lei non scenderebbe mai :wub: e si incavola se mi mi vede incavolato.....
a causa di un incidente grosso che ha avuto in moto a 17 anni è risalita dopo altrettanti anni e si è rinnamorata della moto proprio perchè si fida
Allora se è così non farti tante pippe, vai come ti senti, se puoi migliorati ma NON strafare, e lasciati sempre un margine. Io vado molto piano ma quando faccio un giretto mi diverto ugualmente.👍👍 È meglio dimostrare la consapevolezza dei propri limiti che dimostrare di essere cogli@ni😊