Visualizzazione Stampabile
-
Si, lo credo anch'io. Se sottoporrai il caso a Firemaker, sono curioso di vedere cosa salta fuori. L'unico intoppo potrebbe derivare dagli attacchi sulla pinza disposti in modo tale da non poter dimensionare, in base gli ingombri da rispettare, una staffa sufficiente robusta.
Certo che anche tu, che ti fai fare le staffe di marzapane...:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
doccerri
grande Sam! che belli i tuoi cerchi...:rolleyes: oggi ho fatto il bonifico per l'anticipo...:tongue:
Belli e soprattutto LEGGERI!!
Sarebbe bello poter alleggerire anche i mozzi! :rolleyes:
-
Ma......la pinza braking sta vicino alla ruota??? Io avevo capito che si era rotta la pinza ....insomma quella che viene forzata dalla mano......mmmm.....miiiii sono confusissssimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Bikerneofita
Ma......la pinza braking sta vicino alla ruota??? Io avevo capito che si era rotta la pinza ....insomma quella che viene forzata dalla mano......mmmm.....miiiii sono confusissssimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quella e' la LEVA, che agisce sulla POMPA (no, non quella pompa)... la PINZA invece agisce sul disco del freno che e' vincolato al mozzo ruota.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Quella e' la LEVA, che agisce sulla POMPA (no, non quella pompa)... la PINZA invece agisce sul disco del freno che e' vincolato al mozzo ruota.
:popcornsmiley:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
ecco....mo' m'hai distratta.....ed hai oltretutto fatto un danno che non posso menzionare....per cui devo necessariamente rimandare a domani il rientro in me per poter capire ciò che di tecnico mi stavi spiegando....comunque...non si fa così...questa è pura cattiveria!:dry:
-
E' una pinza montata a sbalzo, e lo spessore del supporto è troppo esile, secondo me.
Sempre secondo me bisognerebbe o cambiare materiale o creare un punto di ancoraggio sulla forcella inferiormente, in modo che il suporto abbia tre punti di ancoraggio.
Perdonatemi se ho sparato cazzate, ma l'ho fatto con affetto.
-
Citazione:
mic56
E' una pinza montata a sbalzo, e lo spessore del supporto è troppo esile, secondo me.
Sempre secondo me bisognerebbe o cambiare materiale o creare un punto di ancoraggio sulla forcella inferiormente, in modo che il suporto abbia tre punti di ancoraggio.
Perdonatemi se ho sparato cazzate, ma l'ho fatto con affetto.
Cazzate? Assolutamente no.
ANZI!!!
Il terzo punto d'ancoraggio e' effettivamente un'idea che ho gia' preso in considerazione: i foderi Bonneville hanno infatti in prossimita' del perno ruota un attacco per le bacchette parafango: si potrebbe usare quell'attacco per un'asta di irrigidimento che arrivi all'attacco inferiore inferiore.
Solo che mi tocca disassemblare AGAIN la forca (almeno lo stelo di destra) perche' ora monto i foderi recuerati da una Scrambler incidentata (che non hanno l'attacco parafango come la Bonnie)
:wink_:
Citazione:
Bikerneofita
ed hai oltretutto fatto un danno che non posso menzionare....
Phon...
-
Phon...[/QUOTE]
Uomo inopportuno e sfacciato che non sei altro!!! vergognati!!!! dire certe cose ad una signorina.......:mad::rolleyes:
cmq no....non phon.....museruola......booonaaaaa!!!:demon::demon:
-
Si, ma io credo che il punto di fissaggio per il parafango sia più piccolo e debole di quello per la pinza, secondo me andrebbe saldato allo stelo un occhiello uguale agli altri due. E inoltre l'asta di irrigidimento sarebbe un ulteriore punto debole, dovrebbe essere il supporto che si va a posizionare direttmente sull'occhiello.