Visualizzazione Stampabile
-
Comunque di questi tempi è una cosa comune quasi come il raffreddore,tante persone soffrono di questi disturbi,anch'io mesi fa ho avuto qualche problema,che grazie a persone che ne sapevano ho risolto brillantemente ed ora è solo un brutto ricordo,ci vuole tanta pazienza ma tranquillo che passa
-
ripeto quando ci sei dentro sembra impossibile permettere alla tua mente di non pensare alle 1.000 cose che ti turbano-spaventano-disturbano..... però io farò il possibile per risolvere sto problema di merda !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby89
ripeto quando ci sei dentro sembra impossibile permettere alla tua mente di non pensare alle 1.000 cose che ti turbano-spaventano-disturbano..... però io farò il possibile per risolvere sto problema di merda !!
Per quelli come NOI la vita non è un passeggiata al sole, quanta acqua abbiamo preso, quanto vento sulle nostre facce....
C'è chi e vicino con il cuore, chi con il pensiero, chi con una preghiera....probabilmente non si guarisce da questa malattia così imponente....però imponente com'è, ha lo straordinario potere di farci vedere oltre, a volte anche del buono in noi, la vita è già un inferno, la nostra mente un cimitero disseminato di croci, e le nostre anime campi squassati, ma resta sempre qualcosa che inferno non è, e tocca a noi dargli lo spazio per farlo crescere...
faccio il tifo per te Roby...
-
Citazione:
roby89
io mi sto "avvitando" da far paura....
Male.......molto male
inviato da Calcinelli
-
Citazione:
roby89
E' vero che tenere la mente occupata e darsi da fare con lavoro, sport e hobby a volte impedisce di pensare a cose brutte, ma è altrettanto vero che l'ansia e la depressione spesso ti impediscono di incominciare o quando ti sei incamminato di portare avanti delle iniziative.
Se si è in crisi d'ansia diventa persino impossibile mettersi alla guida di una macchina, altro che andare a farsi un giro in moto, io l'ho provato.
Per cui il mio umile parere è che sia sempre meglio fare il punto della situazione con il medico, possibilmente neuropsichiatra, e non rifiutare il supporto farmacologico, che come ho già detto non è per nulla invasivo se non nei casi gravi. I rimedi naturali secondo me sono un po' come mettersi a mangiare arance quando hai bisogno di vitamina C: in una compressa ce ne stanno dei chili.
Il "canta che ti passa" o "mettiti a trombare" purtroppo non è un buon consiglio.
Ciao!
-
Tutti i consigli e le testimonianze sono apprezzabili e sincere, ma sono appunto soggettive e personali. Trova uno psicoterapeuta in gamba e affronta la cosa nel modo migliore con un professionista.
-
-
Citazione:
paper
E' vero che tenere la mente occupata e darsi da fare con lavoro, sport e hobby a volte impedisce di pensare a cose brutte, ma è altrettanto vero che l'ansia e la depressione spesso ti impediscono di incominciare o quando ti sei incamminato di portare avanti delle iniziative.
Se si è in crisi d'ansia diventa persino impossibile mettersi alla guida di una macchina, altro che andare a farsi un giro in moto, io l'ho provato.
Per cui il mio umile parere è che sia sempre meglio fare il punto della situazione con il medico, possibilmente neuropsichiatra, e non rifiutare il supporto farmacologico, che come ho già detto non è per nulla invasivo se non nei casi gravi. I rimedi naturali secondo me sono un po' come mettersi a mangiare arance quando hai bisogno di vitamina C: in una compressa ce ne stanno dei chili.
Il "canta che ti passa" o "mettiti a trombare" purtroppo non è un buon consiglio.
Ciao!
quoto, e sottolineo l'ultima frase......
bastasse cantare e scopare, sarei come Rocco Siffreddi con la voce di Pavarotti :oook:
-
Citazione:
IACH
quoto, e sottolineo l'ultima frase......
bastasse cantare e scopare, sarei come Rocco Siffreddi con la voce di Pavarotti :oook:
Oltre tutto se stai male non ci pensi nemmeno lontanamente, almeno le persone normali.
-
Citazione:
roby89
:oook:
E vedrai che si può stare molto meglio di così.