Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
vecchialenza
ciao Sam
da quel poco che ne capisco io rifarei la staffa in materiale più performante (acciaio inox direi ) maggiorando le quote di un 3-4 di millimetri ; così facendo però mi dirai che uno spessore troppo elevato non Ti consentirebbe di "passarci" dietro gli occhielli .
Stimando Tu abbia problemi di spessore solo in corrispodenza degli occhielli sul fodero , io anzichè una staffa che si ancori solo "da una faccia" al fodero farei fare una staffa con due scassi dove infilare gli occhielli , magari poi esteticamente troppo massiccia non Ti piacerà ma puoi mascherare facilmente verniciando di nero le parti della staffa che preferisci "fondere" cromaticamente con il fodero .
L'ideale forse sarebbe una staffa monolitica con davanti due scassi per gli occhielli e dietro due scassi per gli attacchi sulla pinza , ma dato non ho ben chiaro come è fatta la pinza (tridimensionalmente) e soprattutto quanto spazio Ti rimane tra pinza e disco , mi fermo all'ipotesi degli scassi solo anteriori .
bye
bhe direi di nn fare proprio a caso...ci sn un sacco di distanziatori x pinze in giro...ma almeno una misura appunto approssimativa dello sforzo la farei... per rendersi conto di come viene sollecitato il pezzo...se hai foto di come è fatto anche da dietro il pezzo e qualche misura proviamo a fare un conto sulle forze in gioco ...quando ho tempo un pò ci ragiono su... ;)
-
mi sono perso qualcosa oppure mancano ancora i fianchetti laserati?
-
Citazione:
Cea
mi sono perso qualcosa oppure mancano ancora i fianchetti laserati?
Non sono ancora passato a ritirarli :dry:
-
ciao..ho fatto 2 conticini x ora teorici sulla forza in frenata senza misure cosi...insomma ci sono dei belli sforzi e il punto che si è rotto è sollecitato a taglio dovuto alle 2 viti vicine che per la poca raggiatura sicuramente si crea un cosiddetto effetto di intaglio...cioè un carico locale + alto del dovuto...
-
Citazione:
firemaker
ciao..ho fatto 2 conticini x ora teorici sulla forza in frenata senza misure cosi...insomma ci sono dei belli sforzi e il punto che si è rotto è sollecitato a taglio dovuto alle 2 viti vicine che per la poca raggiatura sicuramente si crea un cosiddetto effetto di intaglio...cioè un carico locale + alto del dovuto...
Non ci ho capito una fava ma - GIURO - mi fido :tongue:
-
haha nel senso vicino all'attacco superiore della pinza braking...che corrisponde all'attacco inferiore sulla forcella...ecco essendo che la sezione cambia di netto si formano delle sovratensioni
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non ci ho capito una fava ma - GIURO - mi fido :tongue:
benvenuto nel club!!!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non sono ancora passato a ritirarli :dry:
ahi ahi ahi signora Longari.....
-
Sam, ma poi hai risolto con il supporto della pinza del freno?
-
Citazione:
mic56
Sam, ma poi hai risolto con il supporto della pinza del freno?
Non sono proprio avanzato: in questo periodo ho avuto altro per la testa (traslocare la ex moglie in primis :dry:)