Ecco, bravo, guarda un po' che avevo scritto prima di te....
Visualizzazione Stampabile
confondi il contagio con la morte
5 colleghi, giovani, 4 su 5 under 40...3 su 5 under 35 contagiati
tutti perfettamente sani, 4 su 5 soggetti a check up annuale
poi i "muscoli" del tuo sistema immunitario conteranno, non lo nego, ma anche la concentrazione dell'agente infettante, la durata dell'esposizione e...il culo
sul tasso di mortalità, evidentemente, incidono altre valutazioni sullo stato di salute del contagiato: le comorbidità gravi, e in particolare alcune di queste, sembrano giocare un ruolo determinante su alcuni aspetti/fasi della patologia, con effetti pesanti anche sul tasso, appunto, di mortalità dei pazienti
direi che galli e crisanti sono tutt'altro che negazionisti
preferisco, comunque, i nolenti :)
la correlazione che c'e' fra inquinanti e alcuni tipi di tumore è cosa un pò diversa da quella che c'e' fra esposizione al virus e infezione, con la conseguente cascata degli eventi...
no, sono troppo poco preparato io...tranquillo
sono assolutamente la stessa cosa: il gruppo di 14 calciatori giovani e forti del genoa, ha beccato il covid
se avessero tutti fumato un pacchetto di sigarette per un giorno, no, per una settimana, no, per un mese...scusa per un...10...20...30 anni, avrebbero tutti, o per lo meno con la stessa percentuale sugli esposti, beccato un tumore al polmone...
sulla mortalita' io penso che sia piu a botta di culo
una coppia di amici sulla trentina, lei sana , lui in dialisi ed attesa di trapianto, entrambi contagiati, lei sintomatica con un paio di gg di febbre, lui asintomatico, fatto il secondo tampone entrambi negativi
altra coppia di amici, lei fumatrice, un bel po sovrappeso, contagiata in un weekend a Kilkenny, 5 gg di febbre alta e poi 2 tamponi negativi, lui non contagiato
secondo me le cause preesistenti sono state un po sooravvalutate
se hai conosciuto gente che non ha mai avuto alcun contatto con un contagiato (o con qualcosa di contagiato) e ha preso il coviddi, allora ho ragione io:biggrin3:, quando dico che fattori di rischio e agenti infettanti sono la stessa cosa.....
diciamo anche che dovremmo ragionare su grandi numeri...
Differenza tra l'essere positivi e malati
Per determinare se una persona è stata contagiata dal coronavirus si esegue il tampone faringeo, un test che in Italia dalla data odierna verrà effettuato soltanto sui pazienti che presentano sintomi ascrivibili all'infezione COVID-19. Come riportato in due studi pubblicati sull'autorevole rivista scientifica The Lancet, i sintomi della patologia sono principalmente tosse secca, febbre, mal di gola e difficoltà respiratorie; più raramente possono palesarsi anche problemi gastrointestinali come la diarrea. Una volta eseguito il tampone faringeo, attraverso il quale si preleva materiale biologico dalla faringe con un bastoncino cotonato, sarà un laboratorio analisi a determinare la positività o la negatività al virus. Questo procedimento si effettua con una tecnica chiamata “reazione a catena della polimerasi” (PCR), grazie alla quale è possibile far emergere il profilo genetico di un patogeno – come quello coronavirus – riscaldando il campione biologico presente nel tampone. Se il tampone dà esito positivo, la persona risulta essere contagiata dal coronavirus. Ma come ha spiegato il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri a Radio Anch'io su Rai Radio1, “essere positivi al tampone non vuol dire essere malati, anzi la stragrande maggioranza di quelli risultati positivi non si ammalerà e molto probabilmente, quando verrà ripetuto il tampone, si negativizzerà”. Insomma, un contagiato non è un malato, e non è detto che lo diventerà. Certo, potrebbe manifestare i sintomi in un secondo momento, ma come spiegato da Sileri ciò non avverrà per la maggior parte delle persone che risultano positive al coronavirus dopo il tampone faringeo.
si ma se sei positivo non significa che sei sano, non mostrandone i sintomi rischi di andare a a giro infettando altri senza saperlo, poi puoi avere anche una carica virale e non essere infettivo, ma se la botta di sfiga ti fa incrociare un immuno depresso o persona a rischio(che ha meno botta di culo) a te frega na cippa ma l'altro passa un brutto quarto d'ora
meglio positivo che malato.
beh ovvio ... ma in fondo chi se ne fotte, io sto bene, sono sano e non ho patologie, se me lo becco (difficile) me lo tengo e guarisco. Mascherina se sto in posti con gente sennò libero e tranquillo nel mio ufficio da solo o in officina (800 mq e 6 persone dentro).
in Germania sembra che qualcuno si stia svegliando, e non parlo di complottisti ma di un Servizio andato in onda ieri sulla tv " di stato" tedesca...speriamo che qualcuno decida di svegliarsi anche in Italia
Si spiega che nel caso dei fumatori....nessuno dice a loro devi o non devi fumare.... fuma da quell ora a quell altra... il vizio non è contagioso..... lo fai volontariamente e consapevolmente, ..... lo stato lo permette , di ammalarti e forse morire, giorno per giorno, ti appone solo la piccola scritta sul pacchetto.... però, ci lucra anche sopra.... e molto....
Nel caso del virus...invece, il rischio di contagio è individuale.....ma il punto non è tanto il rischio, o ciò che si fa o non si fa per per evitare il diffondersi del contagio....
Ma le dinamiche messe in moto.... che forse, frutto del tipo di cultura che c è, sfociano nei divieti qui divieti la.....
Quando invece dovrebbero essere un ...informativa dettagliata ed esaustiva dei rischi che si corrono.....
E visto che , quasi tutti ci vogliamo bene.....si agisce di conseguenza, col cuore ed intelletto....
Ma invece, guarda caso,perché qui è il punto, la nascita del negazionismo, del complottismo , che altro non è ( per molti) ma per altri è l altra faccia della stessa moneta.....un ripiego per cio che non si ha sotto il diretto controllo individuale.....e che molto piace a qualcuno per confermare superioritÃ* intellettiva, è ciò che genera lo sfruttare l epidemia....in qualsiasi direzione, da dx o sx, su o giù bianchi o neri, per fini economici, politici, qualsiasi fine.....insomma....
Di chi è la responsabilitÃ*?
Di chi governa? Delle persone ?
Maammechiminchiamenefotte.....tantolajuvvehavvinto....
L ho già scritto :biggrin3:
Quando sono scollegato, dal cellulare, ed entro nel forum, visualizzo la pagina in modalità desktop, perché la preferisco, rispondo , citando....mi fa entrare rispondendo in modalità avanzata, scrivo, invio, mi richiede password ecc ecc, il cellulare mi fa usare samsungpass con l impronta....e si creano quei caratteri così....
Non so a cosa sia dovuto... chiedo perdono:cool:
Cmq, per tua informazione, ricorda che casomai , sempre e dovunque, scriverei in gerogliFICA:w00t:
Certo che , vi ci divertite ad argomentare sul covid.
Per me invece sono solamente giramenti di scatole , nel concreto non solo per me , ma per tanta gente che ci ha perso, e molto da questa vicenda che va avanti da quasi un anno, e che ancora non si intravede la luce in fondo al tunnel.
:sad:
E pure nu trmon
Io , per carattere, indole, ecc ecc....dv posso cerco di reagire a tt questo vivendo al meglio , visto che sono di passaggio, e non so mai ciò che potrebbe capitarmi....
Il cazzeggio, un po qua sul forum, u n po cn amici e conoscenti, aiuta, svaga,...altro non posso fare, di fronte a ciò che sta accadendo....e non penso neanche che chiudendosi, incupendosi...ciò divenendo cupo, e non cupio come @Desmonio:biggrin3:.....possa servire ad affrontare al meglio la situazione...
Due persone a piedi si incrociano su un marciapiede stretto, nel quale chiaramente verranno a trovarsi sia pure per due secondi a 30/40 centimetri di distanza.
A) in prossimità dell'incontro si fermano, tirano fuori la mascherina, la indossano, e quando anche l'altro l'ha messa proseguono;
B) senso unico per i pedoni sui marciapiedi, ovviamente con divieto di sorpasso;
C) uno dei due (a seconda del sesso e dell'età), è costretto ad attraversare la strada per proseguire sull'altro lato.
Brainstorming.....
:oook: noto che li conosci le location storiche:biggrin3:
Pensa che ho abitato e sono cresciuto lì vicino er più di 20 anni...
Percio nel tempo ho sviluppato anticorpi naturali e piu che efficaci contro la froceria, altro che vaccino, immunita da gregge di caproni che eravamo all epoca..:biggrin3:
da picini si usava sempre quelle:biggrin3:
https://www.youtube.com/watch?v=7kODT8AkQS4
allora, in poche parole...
Nel primo grafico che viene mostrato con la linea blu indicano le tendenza delle infezioni, con la linea rossa quella dei ricoverati. Su 30000 posti in terapia intensiva sono occupati al momento poco piu di 400 posti, Cosa assolutamente normale in qualsiasi anno e in qualsiasi periodo.
Nel Secondo grafico mostrano invece la mortalitá del popolo tedesco. Con la linea verde la mortalitá degli uoltimi anni, con quella gialla del 2020 e con quella rossa i cosidetti morti da o con covid.
bisogna farla finita di dare continuamente Numeri che se non saputi leggere creano solo panico e psicosi. In Germania l'ultimo morto per o con Covid risale a fine Luglio in una casa di cura per anziani di francoforte, ultraottantenne. Bisogna tornare alla nnormalitá convivendo con il Virus, uno die tanti che circolano liberamente tra la gente del pianeta da secoli. Dobbiamo difendere le persone piu deboli dotando le strutture di personale adeguato e di strumenti di difesa adeguati, oltreché di terapie mirate. Ma dobbiamo tornare alla realtá.
https://sg.news.yahoo.com/jole-sante...l?guccounter=1
ma di che stiamo ragionando?Ma li volete aprire sti cazzo di occhi?
cioé, questa Santelli 10 giorni fa ha decretato una nuova ordinanza
Coronavirus in Calabria, nuova ordinanza della Santelli: scatta l'obbligo di mascherine anche all’aperto | Stretto Web
e poi va a ballare con altre 150 persone senza maschera…..ma non vi pare che i conti non tornino?Possibile che l'italiano abbia barattato la proprio libertá. la propria dignitá, la propria identitá, il proprio buon senso per un misero reddito di cittadinanza?
prova te a organizzare una festa con 150 persone, senza mascherine e senza mantenere la famigerata distanza….tempo Zero ti vedresti arrivare un plotone di esecuzione….ti ricordi vero che arrivavano durante il Lockdown a pattugliare con elicotteri le spiagge alla ricerca di "dissidenti" manco stessero cercando Snake Plissken:biggrin3: