Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
robbè non è solo l'evasione a portar pressione fiscale
abbian bisogno di tante tasse anche per arginare le perdite del bilancio statale. e nessuno lavora per questo... tutti a cercare il modo di riempire il bacino senza preoccuparsi di turare le falle.
se vogliamo far la guerra ai commercianti e professionisti.. io son d'accordo... per allora NELLO STESSO TEMPO diamo una bella sforbiciata ai dipendenti pubblici e deleghiamo ai medici legali i certifihati per malattia.
se vogliamo parlare di equità.... per dire.
Quoto.
Eliminiamo gli sprechi per prima cosa. A me sta cosa dell'evasione mi sembra quasi la scusa per continuare a fare leggi che limiteranno sempre di più la nostra libertà.
E io uso sempre il bancomat... e chiedo lo scontrino al bar/ristorante e mi innervosisco quando non me lo danno spontaneamente, anche se spesso ti guardano male facendoti sentire quasi in colpa.
-
-
spending review
SUBITO
altrimenti non pago più un cazzo :dry:
se vado da un contadino... per riempire la riserva d'acqua senza far manutenzione se questa ha delle perdite... mi da una pedata nel culo...
:wacko:
(tanto per fare un esempio stupido eh.... non sò nemmeno se i contadini hanno le riserve d'acqua) :wacko:
forse in questo momento... non c'è il tempo per una spending review, ma alcune misure di tagli per EVIDENTI sprehi...possono essere adoperate nell'immediato.
ma poi.... ci scontriamo contro le coorporazioni sindahali.... tanto per fare un esempio e spostare i fari verso coloro che danno degli evasori a commercianti e professionisti....
l'idea di pagare per dipendenti statali in esubero... mi infastidisce che è una hosa insopportabile... se poi penso... assunti per voto di scambio... inizio ad avere le convulsioni...
-
Citazione:
Segy
spending review
SUBITO
altrimenti non pago più un cazzo :dry:
se vado da un contadino... per riempire la riserva d'acqua senza far manutenzione se questa ha delle perdite... mi da una pedata nel culo...
:wacko:
(tanto per fare un esempio stupido eh.... non sò nemmeno se i contadini hanno le riserve d'acqua) :wacko:
forse in questo momento... non c'è il tempo per una spending review, ma alcune misure di tagli per EVIDENTI sprehi...possono essere adoperate nell'immediato.
ma poi.... ci scontriamo contro le coorporazioni sindahali.... tanto per fare un esempio e spostare i fari verso coloro che danno degli evasori a commercianti e professionisti....
l'idea di pagare per dipendenti statali in esubero... mi infastidisce che è una hosa insopportabile... se poi penso... assunti per voto di scambio... inizio ad avere le convulsioni...
segy...al netto di tutti quei servizi essenziali che lo stato DEVE fornire al cittadino si ha una spesa pubblica spropositata per via del troppo personale assunto a fini elettorali/consenso (basta solo ricordare che da noi abbiamo + forestali del canada)
-
Citazione:
Stinit
attendo lumi :rolleyes:
Lumicini.
-
Citazione:
roberto70
beh un pò di cazzate le dici anche tu magnum! ma magari basta dire di non esser d'accordo no? ma vabbè lasciamo perdere!:wink_:
come spesso accade prendete quel che si dice sul personale e portate i vostri esempi!
facciamo un pò di chiarezza, quel che ho scritto è una semplificazione, ovvio che non tutti i liberi professionisti evadono, ma non credo che si possa dubitare che purtroppo è in quella categoria che si annida l'evasione maggiore! altrimenti di che stiamo parlando?c'è anche il alvoratore dipendente che evade, magari facendo un doppio alvoro in nero, ma io non sono qui a difendere una cateogra o l'altra, non me ne può fregar di meno! qua si parla di limite alla circolazione del contante, e chi fa del nero è sicuramente contrario a questo norma.Questo era il sunto del mio intervento e sfido chiunque a dirmi che questa è una cazzata!
tu che fai l'assicuratore non evadi, altre categorie di professionisti forse non possono dire altrettanto, e nemmeno questa è una cazzata!
ora veniamo alla tua di cazzata, quella in grassetto è una grande cazzata, chi ha rapporti economici con il publbico passa sempre da atti publbici e ufficiali ed è molto più difficile evadere! per esempio l'avvocato che ha un incarico da una pubblica amministrazione è molto difficile che non dichiari quanto l'ente gli paga, perchè il compenso ha evidenza in atti publbici facilmente rintracicabili, più facile che non dichiari l'incarico ricevuto da un pinco pallino qualunque!
Posso fare ammenda per il termine "cazzata":sick: ma non per il discorso sul pubblico, forse mi sono espresso male o forse hai capito male tu. Intendevo parlare dei commercianti, degli esercenti, di quei professionisti (specialmente sanitari) che hanno contatti professionali con il pubblico. Ma anche gli avvocati..... si fa una parcella di un importo ma se ne riceve uno molto più alto (è capitato a me non più tardi di sei mesi fa)... L'evasione esiste, nessuno lo nega, ma sparare a zero su TUTTI i prosessionisti è sbagliato.
Il mio dentista fattura tutto, ma proprio tutto , il mio avvocato (quello nuovo) pure. Se uno mi fa la domanda "con fattura o senza? " io lo mando affanculo in un decimo di secondo netto.
Se tutti facessimo così ci sarebbe ceretamente molta meno evasione.
L'evasione c'è perchè all'italiano l'idea di pagare le tasse non va giù, in parte perchè (e avrebbe ragione) non riceve servizi corrispettivi, in parte perchè si sente più furbo e in parte perchè quei servizi li dovrebbe poi fare lui..... e sa che essendo un po' fancazzista......è meglio non fare , non chiedere e non pagare.
L'evasione è alta perchè a TUTTI i livelli c'è chi non fa il suo dovere.
Citazione:
Rena
Penso che intendesse chi ha rapporti con il pubblico dei consumatori finali ;)
Esatto
:wink_:
Citazione:
Stinit
il tema 'iva "scaricabile" (e scaricata a piacimento) non ha molta attinenza con quello degli studi di settore...
e poi
lo stato italiano non ti obbliga ad intraprendere :wink_:
Neppure a fare il dipendente.
E storicamente nasce prima l'imprenditore del dipendente, ricordalo.:wink_:
Citazione:
Rafasnella
Tutti assunti sotto lo stato, aboliamo la libera iniziativa.
Davai Tovarisch!:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
357magnum
Posso fare ammenda per il termine "cazzata":sick: ma non per il discorso sul pubblico, forse mi sono espresso male o forse hai capito male tu. Intendevo parlare dei commercianti, degli esercenti, di quei professionisti (specialmente sanitari) che hanno contatti professionali con il pubblico. Ma anche gli avvocati..... si fa una parcella di un importo ma se ne riceve uno molto più alto (è capitato a me non più tardi di sei mesi fa)... L'evasione esiste, nessuno lo nega, ma sparare a zero su TUTTI i prosessionisti è sbagliato.
Il mio dentista fattura tutto, ma proprio tutto , il mio avvocato (quello nuovo) pure. Se uno mi fa la domanda "con fattura o senza? " io lo mando affanculo in un decimo di secondo netto.
Se tutti facessimo così ci sarebbe ceretamente molta meno evasione.
L'evasione c'è perchè all'italiano l'idea di pagare le tasse non va giù, in parte perchè (e avrebbe ragione) non riceve servizi corrispettivi, in parte perchè si sente più furbo e in parte perchè quei servizi li dovrebbe poi fare lui..... e sa che essendo un po' fancazzista......è meglio non fare , non chiedere e non pagare.
L'evasione è alta perchè a TUTTI i livelli c'è chi non fa il suo dovere.
Esatto
:wink_:
Esistono veramente professionisti le cui segretarie chiedono "con fattura o senza"?????
la mia esperienza è che al momento di stampare la fattura,la gente ti dice" a me non serve a nulla,preferisco lo sconto" e 90 su 100 sono i dipendenti che non scaricano,ma pagano le tasse in busta paga.
-
i giornalisti evadono di brutto... adesso mi banna :(
per tornare in topic
:cipenso:
mi viene un dubbio... sbaglio oppure esistono delle carte riharicabili... dove hanno un loro numero IBAN e possono essere usate per ricevere bonifici (quindi accredito stipendio ecc...ecc...)?
-
Citazione:
Segy
i giornalisti evadono di brutto... adesso mi banna :(
No non ti banno... (manina bella ...stai ferma......:tongue::mad::biggrin3:)ma mi devi spiegare dove e come.:mad::mad::mad:
:tongue:
-
Citazione:
357magnum
No non ti banno... (manina bella ...stai ferma......:tongue::mad::biggrin3:)ma mi devi spiegare dove e come.:mad::mad::mad:
:tongue:
madò :ph34r:
per la tua categoria penso sia davvero difficile evadere.... anche per un freelance... penso eh... ma anche se fosse possibile... non lo dichiari (:ph34r:)
:biggrin3: