Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 149

Discussione: Limite del contante a 500: A chi serve realmente?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sempre
    beh si vero, in linea di principio, l'evasore è chi sceglie il metodo di pagamento senza fattura... e il commerciante ringrazia per altri motivi...

beneficiare di un costo.. minore per la prestazione e poi brontolare mi pare ipocrita....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    E gli studi di settore dove li metti?
    il tema 'iva "scaricabile" (e scaricata a piacimento) non ha molta attinenza con quello degli studi di settore...

e poi

lo stato italiano non ti obbliga ad intraprendere

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il tema 'iva "scaricabile" (e scaricata a piacimento) non ha molta attinenza con quello degli studi di settore...

e poi

ma dovresti ringraziare chi lo fa.... chi investe e chi s'indebita fino al collo... magari ipotehando la casa per costruire impresa... in taluni casi assumendo e sihuramente lasciando il proprio posto libero a chi non vuol "intraprendere".

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    vabbè abbiamo capito in questo paese l'evasione fiscale e il nero non esistono...ci siamo sbagliati!
    invece di farne un discorso personale e difendere ciascuno la propria categoria sarebbe meglio farci un esame di coscienza tutti su questa vicenda! se siamo arrivati ad una pressione fiscale insostenibile è anche perchè, ma non solo, non tutti fan quel che devono fare! per me ogni mezzo inteso a ridurre potenzialmente l'evasione va bene, anzi va benissimo! semplicemente perchè ho la speranza, forse vana, che se pagassero tutti magari IO e quanti altri come me, tra dipendenti e liberi professionisti che pagano tutto, potremmo pagare meno! forse è utopia ma almeno sarebbe un'utopia equa....ora di equo non c'è nulla!!!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Non ha legami? No?
    I calcoli dai quali derivano gli studi di settore sai su cosa si basano? Ne hai la minima idea?

. Tutti assunti sotto lo stato, aboliamo la libera iniziativa.
    Ultima modifica di Rafasnella; 14/12/2011 alle 10:44
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    senza contare che se uno si ammala non lavora e sono caxxi.
    io sono stato operato di appendicite 3 anni fa e il giorno dopo essere tornato dall'ospedale sono andato a lavorare perchè mica avevo una indennità.
    se ero dopendente me ne stavo a casa un mese di sicuro.

e meno male che si scarica l'iva sennò col cacchio che uno investe nell'azienda o si fa dei mutui per prendere beni strumentali o rinnovare l'attrezzatura.
    domani devo andare in banca per un finanziamento di 80000euro, ma se non li potessi detrarre non li spenderei per nessun motivo
    ma sicuramente c'è molta evasione in italia, a partire dal piccolo commericante fino al grande imprenditore ma intanto il limite dei 500 non lo risolve.
    secondo me per risolverlo ci sarebbe bisogno solo di:
    1- meno pressione fiscale sulle aziende
    2- più controlli e sanzioni
    3- una maggiore deducibilità per il privato cosicchè possa usufruire delle ricevute.

hai toccato IL TEMA...il punto è che se il si cambiasse il sistema inserendo il conflitto di interessi anche il privato inizierebbe a "scaricare" in base ai suoi consumi...

solo che

per rimanere a saldi invariati se il privato inizia a scaricare il professionista andrebbe a scaricare % meno di quello fa oggi...il tutto per l'aspettativa di un generale abbassamento delle tasse dovute a "evasione/elusione"

siamo pronti a questo?

Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Non ha legami? No?
    I calcoli dai quali derivano gli studi di settore sai su cosa si basano? Ne hai la minima idea?
    non a caso nn ho parlato ne di iva attiva/passiva ma ti ho specificato che mi riferivo a "iva scaricabile a piacimento)"

comunque spiegamelo tu
    Ultima modifica di Stinit; 14/12/2011 alle 10:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    tralasciando il fatto che... non ha la patente... avevo fatto monti... un uomo tutto d'un pezzo... almeno da come si presentava... e invece pare che ceda il culo alle corporazioni...
    A parte le banche e le assicurazioni (e quello già si sapeva) adesso, dopo aver calato le braghe coi tassisti, calerà le braghe anche con i farmacisti, corporazione (per non dire loggia o lobby) fortissima, seconda solo ai notai...
    Voglio vedere se poi, quando si avvierà il piano di liberalizzazione delle licenze, andrà a toccare i tabaccai (quasi peggio dei notai).
    Se per salvare l'itaglia si deve cag@re sangue, è giusto che lo faccian tutti, altrimenti si è di nuovo punto e a capo, con la gente che cercherà sempre di più di fottere lo stato: vedi ad esempio i capitali "scudati". Se io evasore ho riportato il capitale in itaglia fidandomi del governo che me li tassava una tantum con un aliquota e poi un altro, bello bello, me li ritassa, col c@zzo che la prossima volta che c'è una sanatoria li riporto in dietro. Me li tengo fuori e rischio.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    vabbè abbiamo capito in questo paese l'evasione fiscale e il nero non esistono...ci siamo sbagliati!
    invece di farne un discorso personale e difendere ciascuno la propria categoria sarebbe meglio farci un esame di coscienza tutti su questa vicenda! se siamo arrivati ad una pressione fiscale insostenibile è anche perchè, ma non solo, non tutti fan quel che devono fare! per me ogni mezzo inteso a ridurre potenzialmente l'evasione va bene, anzi va benissimo! semplicemente perchè ho la speranza, forse vana, che se pagassero tutti magari IO e quanti altri come me, tra dipendenti e liberi professionisti che pagano tutto, potremmo pagare meno! forse è utopia ma almeno sarebbe un'utopia equa....ora di equo non c'è nulla!!!
    è logico che chi è onesto voglia difendersi, io continuerò a farlo prima che parta la caccia alle streghe, sai, viviamo in un paese in cui i tormentoni sono più ficcanti di qualsiasi altra cosa, siccome ogni volta che si tocca il discorso sento le solite cavolate allora mi sembra giusto che ognuno di quelli che sono onesti si difenda, dopotutto anche tu stai generalizzando facendo delle provocazioni...
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    robbè non è solo l'evasione a portar pressione fiscale

abbian bisogno di tante tasse anche per arginare le perdite del bilancio statale. e nessuno lavora per questo... tutti a cercare il modo di riempire il bacino senza preoccuparsi di turare le falle.

se vogliamo far la guerra ai commercianti e professionisti.. io son d'accordo... per allora NELLO STESSO TEMPO diamo una bella sforbiciata ai dipendenti pubblici e deleghiamo ai medici legali i certifihati per malattia.

se vogliamo parlare di equità.... per dire.

TCP Rider L'avatar di maurino
    Moto
    Ex Street Nera
    perchè le banche on line vanno bene solo a chi non ha bisogno di uno sportello come ad esempio chi riceve lo stipendio accreditato direttamente.
    molte persone come io ad esempio hanno bisogno di una banca fisica per molti motivi e comodità, e non sto parlando di nero.
    certamente, però un conto è averne bisogno per motivi "lavorativi", un conto per motivi personali.

chiaramente chi ha bisogno di interfacciarsi spesso con gli sportelli non può avere un conto puramente online, ma mi riferivo in particolare a quante persone non usano tali conti nonostante non facciano mai operazioni allo sportello. Ed ho notato che sono veramente tanti.

senza contare che se uno si ammala non lavora e sono caxxi.
    io sono stato operato di appendicite 3 anni fa e il giorno dopo essere tornato dall'ospedale sono andato a lavorare perchè mica avevo una indennità.
    se ero dopendente me ne stavo a casa un mese di sicuro.
    esistono le assicurazioni apposta...costano, indubbiamente, ma servono proprio a pararsi il culo in caso di necessità.

Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    non è vero, faccio un esempio:

pinco palla si presenta da gigi con €1.500/00 in contanti per pagare; gigi non può fare fattura, perchè sopra i 1.000/00 non può essere pagata in contanti; pinco palla non vuole pagare con assegni o carta (e ricordatevi che chi decide come pagare non è chi incassa, ma chi paga); = gigi incassa in nero perchè NON PUO' fatturare.
    Ripeto, a mio avviso abbassare il contante e basta fa solo peggio....
    Come detto già da me e da altri: serve minor pressione fiscale, maggior deducibilità delle spese, ecc. ecc. ecc.
    questa mi sembra una scappatoia. Chi decida come pagare DEVE tenere conto della legge, non può fare come gli pare.
    Se la legge stabilisce max 1000€ in contanti si adegua lui alle legge, non la legge a lui
    Ultima modifica di maurino; 14/12/2011 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima