Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 149

Discussione: Limite del contante a 500: A chi serve realmente?

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    robbè non è solo l'evasione a portar pressione fiscale

abbian bisogno di tante tasse anche per arginare le perdite del bilancio statale. e nessuno lavora per questo... tutti a cercare il modo di riempire il bacino senza preoccuparsi di turare le falle.

se vogliamo far la guerra ai commercianti e professionisti.. io son d'accordo... per allora NELLO STESSO TEMPO diamo una bella sforbiciata ai dipendenti pubblici e deleghiamo ai medici legali i certifihati per malattia.

se vogliamo parlare di equità.... per dire.
    Quoto.
    Eliminiamo gli sprechi per prima cosa. A me sta cosa dell'evasione mi sembra quasi la scusa per continuare a fare leggi che limiteranno sempre di più la nostra libertà.

E io uso sempre il bancomat... e chiedo lo scontrino al bar/ristorante e mi innervosisco quando non me lo danno spontaneamente, anche se spesso ti guardano male facendoti sentire quasi in colpa.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    attendo lumi

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    spending review

SUBITO

altrimenti non pago più un cazzo

se vado da un contadino... per riempire la riserva d'acqua senza far manutenzione se questa ha delle perdite... mi da una pedata nel culo...

(tanto per fare un esempio stupido eh.... non sò nemmeno se i contadini hanno le riserve d'acqua)

forse in questo momento... non c'è il tempo per una spending review, ma alcune misure di tagli per EVIDENTI sprehi...possono essere adoperate nell'immediato.
    ma poi.... ci scontriamo contro le coorporazioni sindahali.... tanto per fare un esempio e spostare i fari verso coloro che danno degli evasori a commercianti e professionisti....

l'idea di pagare per dipendenti statali in esubero... mi infastidisce che è una hosa insopportabile... se poi penso... assunti per voto di scambio... inizio ad avere le convulsioni...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    spending review

SUBITO

altrimenti non pago più un cazzo

se vado da un contadino... per riempire la riserva d'acqua senza far manutenzione se questa ha delle perdite... mi da una pedata nel culo...

(tanto per fare un esempio stupido eh.... non sò nemmeno se i contadini hanno le riserve d'acqua)

forse in questo momento... non c'è il tempo per una spending review, ma alcune misure di tagli per EVIDENTI sprehi...possono essere adoperate nell'immediato.
    ma poi.... ci scontriamo contro le coorporazioni sindahali.... tanto per fare un esempio e spostare i fari verso coloro che danno degli evasori a commercianti e professionisti....

l'idea di pagare per dipendenti statali in esubero... mi infastidisce che è una hosa insopportabile... se poi penso... assunti per voto di scambio... inizio ad avere le convulsioni...
    segy...al netto di tutti quei servizi essenziali che lo stato DEVE fornire al cittadino si ha una spesa pubblica spropositata per via del troppo personale assunto a fini elettorali/consenso (basta solo ricordare che da noi abbiamo + forestali del canada)

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    attendo lumi
    Lumicini.
    «Dice: “Mi ami?”. È proprio quando la gente fa domande del genere che perdi la luce dei riflettori. È così che poi ti ingabbiano in un ruolo di comparsa.»

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    beh un pò di cazzate le dici anche tu magnum! ma magari basta dire di non esser d'accordo no? ma vabbè lasciamo perdere!
    come spesso accade prendete quel che si dice sul personale e portate i vostri esempi!
    facciamo un pò di chiarezza, quel che ho scritto è una semplificazione, ovvio che non tutti i liberi professionisti evadono, ma non credo che si possa dubitare che purtroppo è in quella categoria che si annida l'evasione maggiore! altrimenti di che stiamo parlando?c'è anche il alvoratore dipendente che evade, magari facendo un doppio alvoro in nero, ma io non sono qui a difendere una cateogra o l'altra, non me ne può fregar di meno! qua si parla di limite alla circolazione del contante, e chi fa del nero è sicuramente contrario a questo norma.Questo era il sunto del mio intervento e sfido chiunque a dirmi che questa è una cazzata!
    tu che fai l'assicuratore non evadi, altre categorie di professionisti forse non possono dire altrettanto, e nemmeno questa è una cazzata!
    ora veniamo alla tua di cazzata, quella in grassetto è una grande cazzata, chi ha rapporti economici con il publbico passa sempre da atti publbici e ufficiali ed è molto più difficile evadere! per esempio l'avvocato che ha un incarico da una pubblica amministrazione è molto difficile che non dichiari quanto l'ente gli paga, perchè il compenso ha evidenza in atti publbici facilmente rintracicabili, più facile che non dichiari l'incarico ricevuto da un pinco pallino qualunque!
    Posso fare ammenda per il termine "cazzata" ma non per il discorso sul pubblico, forse mi sono espresso male o forse hai capito male tu. Intendevo parlare dei commercianti, degli esercenti, di quei professionisti (specialmente sanitari) che hanno contatti professionali con il pubblico. Ma anche gli avvocati..... si fa una parcella di un importo ma se ne riceve uno molto più alto (è capitato a me non più tardi di sei mesi fa)... L'evasione esiste, nessuno lo nega, ma sparare a zero su TUTTI i prosessionisti è sbagliato.
    Il mio dentista fattura tutto, ma proprio tutto , il mio avvocato (quello nuovo) pure. Se uno mi fa la domanda "con fattura o senza? " io lo mando affanculo in un decimo di secondo netto.
    Se tutti facessimo così ci sarebbe ceretamente molta meno evasione.
    L'evasione c'è perchè all'italiano l'idea di pagare le tasse non va giù, in parte perchè (e avrebbe ragione) non riceve servizi corrispettivi, in parte perchè si sente più furbo e in parte perchè quei servizi li dovrebbe poi fare lui..... e sa che essendo un po' fancazzista......è meglio non fare , non chiedere e non pagare.
    L'evasione è alta perchè a TUTTI i livelli c'è chi non fa il suo dovere.

Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Penso che intendesse chi ha rapporti con il pubblico dei consumatori finali
    Esatto

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    il tema 'iva "scaricabile" (e scaricata a piacimento) non ha molta attinenza con quello degli studi di settore...

e poi

lo stato italiano non ti obbliga ad intraprendere
    Neppure a fare il dipendente.
    E storicamente nasce prima l'imprenditore del dipendente, ricordalo.

Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Tutti assunti sotto lo stato, aboliamo la libera iniziativa.
    Davai Tovarisch!
    Ultima modifica di 357magnum; 14/12/2011 alle 17:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Posso fare ammenda per il termine "cazzata" ma non per il discorso sul pubblico, forse mi sono espresso male o forse hai capito male tu. Intendevo parlare dei commercianti, degli esercenti, di quei professionisti (specialmente sanitari) che hanno contatti professionali con il pubblico. Ma anche gli avvocati..... si fa una parcella di un importo ma se ne riceve uno molto più alto (è capitato a me non più tardi di sei mesi fa)... L'evasione esiste, nessuno lo nega, ma sparare a zero su TUTTI i prosessionisti è sbagliato.
    Il mio dentista fattura tutto, ma proprio tutto , il mio avvocato (quello nuovo) pure. Se uno mi fa la domanda "con fattura o senza? " io lo mando affanculo in un decimo di secondo netto.
    Se tutti facessimo così ci sarebbe ceretamente molta meno evasione.
    L'evasione c'è perchè all'italiano l'idea di pagare le tasse non va giù, in parte perchè (e avrebbe ragione) non riceve servizi corrispettivi, in parte perchè si sente più furbo e in parte perchè quei servizi li dovrebbe poi fare lui..... e sa che essendo un po' fancazzista......è meglio non fare , non chiedere e non pagare.
    L'evasione è alta perchè a TUTTI i livelli c'è chi non fa il suo dovere.

Esatto
    Esistono veramente professionisti le cui segretarie chiedono "con fattura o senza"?????
    la mia esperienza è che al momento di stampare la fattura,la gente ti dice" a me non serve a nulla,preferisco lo sconto" e 90 su 100 sono i dipendenti che non scaricano,ma pagano le tasse in busta paga.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Bannato
    Moto
    i giornalisti evadono di brutto... adesso mi banna

per tornare in topic

mi viene un dubbio... sbaglio oppure esistono delle carte riharicabili... dove hanno un loro numero IBAN e possono essere usate per ricevere bonifici (quindi accredito stipendio ecc...ecc...)?

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    i giornalisti evadono di brutto... adesso mi banna
    No non ti banno... (manina bella ...stai ferma......)ma mi devi spiegare dove e come.

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    No non ti banno... (manina bella ...stai ferma......)ma mi devi spiegare dove e come.

madò
    per la tua categoria penso sia davvero difficile evadere.... anche per un freelance... penso eh... ma anche se fosse possibile... non lo dichiari ()

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima