Ma io ho solo detto che e' di moda, non che e' una merda XD
Visualizzazione Stampabile
https://youtu.be/UBSPRtUeQMc
Per chi non mastica l’inglese.
Alcune piccole annotazioni...
La nuova Speed Triple monta una batteria al litio per risparmiare peso (ma va?), confermo che la coppa dell’olio fa anche da radiatore (anche se non è un radiatore vero e proprio), e la cilindrata è ovviamente quella “iniziale” di 1160cc.
:biggrin3:
Ben adesso che la vedo credo proprio che la compro. Per il cambio rovesciato non mi serve cambiare pedane visto che l’asta non passa piu attraverso il telaio e quindi è facilmente rovesciabile, cupolino obbligatorio, staffa scarico visto che io uso la moto monoposto, frecce dinamiche e purtroppo porta targa originale visto che ci vorranno dei mesi prima che qualche casa after market lo faccia.
Una cosa mia ha lasciato perplesso. Mi pare di aver letto che ha la frenata combinata. Io non ho mai avuto moto con tale soluzione e il freno posteriore per me si potrebbe togliere, non lo uso mai.
Non lo so, per quanto la frenata integrale.
Spero di no, anche perché sarebbe peso in più inutile, ma il freno posteriore bisogna usarlo (magari poco, ma usarlo).
:biggrin3:
Ti capisco, ci dovrei pensare pure io...
Più la guardo e più non capisco perché non l'hanno chiamata STREET 1200 RS alla fine sembra la versione più cazzuta e pompata della street 765.
Certo che se ne avessero fatte 2 di moto con quelle caratteristiche tecniche ma una anche con quei particolari tipici della speed, tipo il doppio cannone posteriore e un faro diverso avrebbero accontentato tutti tanto dove sta scritto che la street deve essere legata alla categoria medie?
Scusa ma non riesco a capire il ragionamento... sarà l'ora..
Cerco di interpretare.. chiamare "Street" questa versione di Speed e fare una versione più simile alla "vecchia" per chiamarla Speed?:blink:
E' vero che questa nuova Speed è molto più vicina alla Street soprattutto perchè (finalmente) in Triumph hanno deciso di rimettere mano al blocco motore evitando di fare l'ennesima evoluzione di un progetto vecchio almeno 25 anni, e che il riferimento tecnico più vicino è appunto quello della Street (e se vuoi della moto2)..
Ma la Street va benissimo così com'è, un 765 da 123 cv è perfettamente centrata nella categoria delle medie ed è proprio quello che ci vuole.
La Speed, anche se tecnicamente ora più vicina alla Street, si è notevolmente distanziata per prestazioni generali dalla sorellina..
Ora non si potrà avere più il dubbio se comprare una Street o una Speed perchè sono troppo diverse per prestazioni.. 57 cv di differenza non sono pochi.
Giusta osservazione per l’asta del cambio, speriamo sia come dici, lo rovescerei subito. Riguardo alla frenata combinata, ho guidato per due anni la R1 in pista con frenata combinata, senza particolari problemi da segnalare, penso che anche sulla nuova Speed sarà un sistema sviluppato per bene.
Più che altro, da uno dei vari video postati ieri, mi pare di aver capito sia obbligatorio secondo le ultime regole di omologazione avere il sistema ABS non disinseribile. Se c’è un appunto da fare alla RS 2018 è sull’ABS nell’uso in pista, speriamo che su questa la modalità “track” dell’ABS sia effettivamente ottimizzata per tale uso [emoji1694]
Sent from my iPhone using Tapatalk
https://youtu.be/Mgooc5oJ4OQ
Non capisco se il plexiglass aggiuntivo è montato all'esterno del cupolino, nel caso non mi convincerebbe gran che.
mi sembra come quello attuale: aggiuntivo e montato internamente al cupolino da cui spunta per qualche centimetro aumentando (...) la protezione :)
http://www.forumtriumphchepassione.c...AAAElFTkSuQmCC