Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 493 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di chk
    Data Registrazione
    06/05/08
    Località
    Milano.. o quasi
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Messaggi
    389
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo, ma “è una merda” credo significhi che “fa schifo”

    Comunque ogni uno ha i suoi gusti e le sue esigenze

    Meglio così


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma io ho solo detto che e' di moda, non che e' una merda XD

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/02/16
    Località
    Giussano
    Messaggi
    681
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Ma io ho solo detto che e' di moda, non che e' una merda XD
    Si sì ma la mia prima risposta era riferita ad un messaggio del genere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #123
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,737


    Per chi non mastica l’inglese.

    Alcune piccole annotazioni...
    La nuova Speed Triple monta una batteria al litio per risparmiare peso (ma va?), confermo che la coppa dell’olio fa anche da radiatore (anche se non è un radiatore vero e proprio), e la cilindrata è ovviamente quella “iniziale” di 1160cc.

    Sabba

  5. #124
    TCP Rider L'avatar di caruso
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    MONTAGNANA (PD)
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Messaggi
    247
    Ben adesso che la vedo credo proprio che la compro. Per il cambio rovesciato non mi serve cambiare pedane visto che l’asta non passa piu attraverso il telaio e quindi è facilmente rovesciabile, cupolino obbligatorio, staffa scarico visto che io uso la moto monoposto, frecce dinamiche e purtroppo porta targa originale visto che ci vorranno dei mesi prima che qualche casa after market lo faccia.
    Una cosa mia ha lasciato perplesso. Mi pare di aver letto che ha la frenata combinata. Io non ho mai avuto moto con tale soluzione e il freno posteriore per me si potrebbe togliere, non lo uso mai.

  6. #125
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,737
    Non lo so, per quanto la frenata integrale.
    Spero di no, anche perché sarebbe peso in più inutile, ma il freno posteriore bisogna usarlo (magari poco, ma usarlo).

    Sabba

  7. #126
    TCP Rider L'avatar di LUC81
    Data Registrazione
    06/11/20
    Località
    Maranello
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Messaggi
    298
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    In conclusione..

    Non è che sia più bella o più brutta della mia RS, sicuramente diversa..

    Ma se mi dicessero di fare un cambio.. Ci dovrei pensare su per un bel po' prima di accettare..

    per circa 10-20 microsecondi!!!
    Ti capisco, ci dovrei pensare pure io...

    Più la guardo e più non capisco perché non l'hanno chiamata STREET 1200 RS alla fine sembra la versione più cazzuta e pompata della street 765.
    Certo che se ne avessero fatte 2 di moto con quelle caratteristiche tecniche ma una anche con quei particolari tipici della speed, tipo il doppio cannone posteriore e un faro diverso avrebbero accontentato tutti �� tanto dove sta scritto che la street deve essere legata alla categoria medie?
    Ultima modifica di LUC81; 27/01/2021 alle 01:56 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #127
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Data Registrazione
    05/08/13
    Località
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Messaggi
    6,814
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Ti capisco, ci dovrei pensare pure io...

    Più la guardo e più non capisco perché non l'hanno chiamata STREET 1200 RS alla fine sembra la versione più cazzuta e pompata della street 765.
    Certo che se ne avessero fatte 2 di moto con quelle caratteristiche tecniche ma una anche con quei particolari tipici della speed, tipo il doppio cannone posteriore e un faro diverso avrebbero accontentato tutti �� tanto dove sta scritto che la street deve essere legata alla categoria medie?
    Scusa ma non riesco a capire il ragionamento... sarà l'ora..
    Cerco di interpretare.. chiamare "Street" questa versione di Speed e fare una versione più simile alla "vecchia" per chiamarla Speed?

    E' vero che questa nuova Speed è molto più vicina alla Street soprattutto perchè (finalmente) in Triumph hanno deciso di rimettere mano al blocco motore evitando di fare l'ennesima evoluzione di un progetto vecchio almeno 25 anni, e che il riferimento tecnico più vicino è appunto quello della Street (e se vuoi della moto2)..
    Ma la Street va benissimo così com'è, un 765 da 123 cv è perfettamente centrata nella categoria delle medie ed è proprio quello che ci vuole.
    La Speed, anche se tecnicamente ora più vicina alla Street, si è notevolmente distanziata per prestazioni generali dalla sorellina..
    Ora non si potrà avere più il dubbio se comprare una Street o una Speed perchè sono troppo diverse per prestazioni.. 57 cv di differenza non sono pochi.

  9. #128
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Ben adesso che la vedo credo proprio che la compro. Per il cambio rovesciato non mi serve cambiare pedane visto che l’asta non passa piu attraverso il telaio e quindi è facilmente rovesciabile, cupolino obbligatorio, staffa scarico visto che io uso la moto monoposto, frecce dinamiche e purtroppo porta targa originale visto che ci vorranno dei mesi prima che qualche casa after market lo faccia.
    Una cosa mia ha lasciato perplesso. Mi pare di aver letto che ha la frenata combinata. Io non ho mai avuto moto con tale soluzione e il freno posteriore per me si potrebbe togliere, non lo uso mai.
    Giusta osservazione per l’asta del cambio, speriamo sia come dici, lo rovescerei subito. Riguardo alla frenata combinata, ho guidato per due anni la R1 in pista con frenata combinata, senza particolari problemi da segnalare, penso che anche sulla nuova Speed sarà un sistema sviluppato per bene.
    Più che altro, da uno dei vari video postati ieri, mi pare di aver capito sia obbligatorio secondo le ultime regole di omologazione avere il sistema ABS non disinseribile. Se c’è un appunto da fare alla RS 2018 è sull’ABS nell’uso in pista, speriamo che su questa la modalità “track” dell’ABS sia effettivamente ottimizzata per tale uso


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #129
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    https://youtu.be/Mgooc5oJ4OQ
    Non capisco se il plexiglass aggiuntivo è montato all'esterno del cupolino, nel caso non mi convincerebbe gran che.

  11. #130
    TCP Rider L'avatar di gssg
    Data Registrazione
    13/05/08
    Località
    Eindhoven
    Moto
    Speed Triple RS
    Messaggi
    1,793
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/Mgooc5oJ4OQ
    Non capisco se il plexiglass aggiuntivo è montato all'esterno del cupolino, nel caso non mi convincerebbe gran che.
    mi sembra come quello attuale: aggiuntivo e montato internamente al cupolino da cui spunta per qualche centimetro aumentando (...) la protezione


Pagina 13 di 493 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •