Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 493 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Sono d’accordo, ma “è una merda” credo significhi che “fa schifo”

Comunque ogni uno ha i suoi gusti e le sue esigenze

Meglio così

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma io ho solo detto che e' di moda, non che e' una merda XD

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da chk Visualizza Messaggio
    Ma io ho solo detto che e' di moda, non che e' una merda XD
    Si sì ma la mia prima risposta era riferita ad un messaggio del genere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi

Per chi non mastica l’inglese.

Alcune piccole annotazioni...
    La nuova Speed Triple monta una batteria al litio per risparmiare peso (ma va?), confermo che la coppa dell’olio fa anche da radiatore (anche se non è un radiatore vero e proprio), e la cilindrata è ovviamente quella “iniziale” di 1160cc.

Sabba

TCP Rider L'avatar di caruso
    Moto
    STREET RS ROSSA
    Ben adesso che la vedo credo proprio che la compro. Per il cambio rovesciato non mi serve cambiare pedane visto che l’asta non passa piu attraverso il telaio e quindi è facilmente rovesciabile, cupolino obbligatorio, staffa scarico visto che io uso la moto monoposto, frecce dinamiche e purtroppo porta targa originale visto che ci vorranno dei mesi prima che qualche casa after market lo faccia.
    Una cosa mia ha lasciato perplesso. Mi pare di aver letto che ha la frenata combinata. Io non ho mai avuto moto con tale soluzione e il freno posteriore per me si potrebbe togliere, non lo uso mai.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non lo so, per quanto la frenata integrale.
    Spero di no, anche perché sarebbe peso in più inutile, ma il freno posteriore bisogna usarlo (magari poco, ma usarlo).

Sabba

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    In conclusione..

Non è che sia più bella o più brutta della mia RS, sicuramente diversa..

Ma se mi dicessero di fare un cambio.. Ci dovrei pensare su per un bel po' prima di accettare..

per circa 10-20 microsecondi!!!
    Ti capisco, ci dovrei pensare pure io...

Più la guardo e più non capisco perché non l'hanno chiamata STREET 1200 RS alla fine sembra la versione più cazzuta e pompata della street 765.
    Certo che se ne avessero fatte 2 di moto con quelle caratteristiche tecniche ma una anche con quei particolari tipici della speed, tipo il doppio cannone posteriore e un faro diverso avrebbero accontentato tutti �� tanto dove sta scritto che la street deve essere legata alla categoria medie?
    Ultima modifica di LUC81; 27/01/2021 alle 01:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Ti capisco, ci dovrei pensare pure io...

Più la guardo e più non capisco perché non l'hanno chiamata STREET 1200 RS alla fine sembra la versione più cazzuta e pompata della street 765.
    Certo che se ne avessero fatte 2 di moto con quelle caratteristiche tecniche ma una anche con quei particolari tipici della speed, tipo il doppio cannone posteriore e un faro diverso avrebbero accontentato tutti �� tanto dove sta scritto che la street deve essere legata alla categoria medie?
    Scusa ma non riesco a capire il ragionamento... sarà l'ora..
    Cerco di interpretare.. chiamare "Street" questa versione di Speed e fare una versione più simile alla "vecchia" per chiamarla Speed?

E' vero che questa nuova Speed è molto più vicina alla Street soprattutto perchè (finalmente) in Triumph hanno deciso di rimettere mano al blocco motore evitando di fare l'ennesima evoluzione di un progetto vecchio almeno 25 anni, e che il riferimento tecnico più vicino è appunto quello della Street (e se vuoi della moto2)..
    Ma la Street va benissimo così com'è, un 765 da 123 cv è perfettamente centrata nella categoria delle medie ed è proprio quello che ci vuole.
    La Speed, anche se tecnicamente ora più vicina alla Street, si è notevolmente distanziata per prestazioni generali dalla sorellina..
    Ora non si potrà avere più il dubbio se comprare una Street o una Speed perchè sono troppo diverse per prestazioni.. 57 cv di differenza non sono pochi.

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da caruso Visualizza Messaggio
    Ben adesso che la vedo credo proprio che la compro. Per il cambio rovesciato non mi serve cambiare pedane visto che l’asta non passa piu attraverso il telaio e quindi è facilmente rovesciabile, cupolino obbligatorio, staffa scarico visto che io uso la moto monoposto, frecce dinamiche e purtroppo porta targa originale visto che ci vorranno dei mesi prima che qualche casa after market lo faccia.
    Una cosa mia ha lasciato perplesso. Mi pare di aver letto che ha la frenata combinata. Io non ho mai avuto moto con tale soluzione e il freno posteriore per me si potrebbe togliere, non lo uso mai.
    Giusta osservazione per l’asta del cambio, speriamo sia come dici, lo rovescerei subito. Riguardo alla frenata combinata, ho guidato per due anni la R1 in pista con frenata combinata, senza particolari problemi da segnalare, penso che anche sulla nuova Speed sarà un sistema sviluppato per bene.
    Più che altro, da uno dei vari video postati ieri, mi pare di aver capito sia obbligatorio secondo le ultime regole di omologazione avere il sistema ABS non disinseribile. Se c’è un appunto da fare alla RS 2018 è sull’ABS nell’uso in pista, speriamo che su questa la modalità “track” dell’ABS sia effettivamente ottimizzata per tale uso

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://youtu.be/Mgooc5oJ4OQ
    Non capisco se il plexiglass aggiuntivo è montato all'esterno del cupolino, nel caso non mi convincerebbe gran che.

TCP Rider L'avatar di gssg
    Moto
    Speed Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/Mgooc5oJ4OQ
    Non capisco se il plexiglass aggiuntivo è montato all'esterno del cupolino, nel caso non mi convincerebbe gran che.
    mi sembra come quello attuale: aggiuntivo e montato internamente al cupolino da cui spunta per qualche centimetro aumentando (...) la protezione

Pagina 13 di 493 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima