Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Liberissimo di pensare che sono un critico da bar ma ho solo detto che quel motore è evidentemente nato per essere coperto con una carenatura. Non sono un ingegnere meccanico ma la differenza la posso notare anche io. Se ti va, puoi andarti a guardare il motore della SDR 1290 e portai notare che anche quello è pensato per essere montato su una Naked.
Detto questo, la Streefighter piace e vende, forse anche per questa sua rudezza, e finché continuerà a vendere, avrà ragione Ducati. [emoji4]
Il mio non era un commento rivolto a te personalmente, ci mancherebbe!!!
Poi è palese, ognuno progetta le moto come gli pare e piace, e il popolo ha i suoi gusti personali e indiscutibili.
Ma dall'avere un parere personale a stabilire che una cosa sia fatta male, senza giustificazioni tecnico/ingegneristiche.... ci va un bel coraggio!!
I componenti evidentemente sono posizionati in un punto piuttosto che in un altro tenendo conto di molti fattori... ad esempio flussi aerodinamici, esposizione al calore... corretta lunghezza dei condotti per assicurare prestazioni eccellenti in ogni condizione... ecc ecc
Non credi?
-
Citazione:
Desmonio
Poi è palese, ognuno progetta le moto come gli pare e piace, e il popolo ha i suoi gusti personali e indiscutibili.
Ma dall'avere un parere personale a stabilire che una cosa sia fatta male, senza giustificazioni tecnico/ingegneristiche.... ci va un bel coraggio!!
I componenti evidentemente sono posizionati in un punto piuttosto che in un altro tenendo conto di molti fattori... ad esempio flussi aerodinamici, esposizione al calore... corretta lunghezza dei condotti per assicurare prestazioni eccellenti in ogni condizione... ecc ecc
Non credi?
Condivido il tuo pensiero ed è per questo che mi sembra un tantino esagerato vedere che qualcuno si inorridisca per il cavo della frizione della nuova speed. Ecco cosa intendevo dire io. Tutto qua.
Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
dariovti
Condivido il tuo pensiero ed è per questo che mi sembra un tantino esagerato vedere che qualcuno si inorridisca per il cavo della frizione della nuova speed. Ecco cosa intendevo dire io. Tutto qua.
Inviato utilizzando Tapatalk
Inorridiscono ma poi la comprano... mah ... io se una cosa non mi piace non la prendo in considerazione.
Evidentemente il masochismo sta prendendo piede :wacko::lingua:
-
Citazione:
Desmonio
Non credi?
In effetti, sono andato a controllare la foto, la zona pompa e serbatoio freno posteriore è scoperta anche sulla Panigale V4. Evidentemente si tratta di una scelta consapevole, non so se tecnica. [emoji106]
-
https://www.ducatimilano.it/wp-conte...01662_High.jpg
Io apprezzo da sempre Ducati, ho in garage una Ducati, riconosco le qualità tecniche, dinamiche ed estetiche (quasi sempre) di Ducati... ma che la zona motore della SF sia armonica e lineare da vedere proprio no. Su questo la nuova Speed vince a mani basse.
Poi che il design generale della SF sia volutamente sfacciato e poco armonico per dare l'idea di aggressività, potenza ed esuberanza è probabilmente vero, ma i miei gusti in fatto di estetica sono altri.
Lamps
-
cmq come al solito, se determinati schifi tecnici a vista son fatti da Ducati "è il DNA, sono tramandi storici, è una soluzione dall'heritage unico e cmq il mercato infatti le da ragione", se Triumph fa un portatarga PER LEGGE di determinate dimensioni ma di qualità e design invece si crea il pandemonio.
-
Citazione:
Vinz RTX
cmq come al solito, se determinati schifi tecnici a vista son fatti da Ducati "è il DNA, sono tramandi storici, è una soluzione dall'heritage unico e cmq il mercato infatti le da ragione", se Triumph fa un portatarga PER LEGGE di determinate dimensioni ma di qualità e design invece si crea il pandemonio.
Il portatarga originale della SF fa schifo tanto quanto quello delle speed... li produce una nota marca di canne da pesca.
Per gli "schifi tecnici" di cui parli bisognerebbe, ripeto, avere in mano soluzioni tecniche migliori, cosa che credo qui nessuno abbia. Il gusto estetico per fortuna è soggettivo. Quindi un "non mi piace" è diverso da "fa schifo".
Io non ho mai parlato di tramandi o heritage... ho parlato di soluzioni tecniche funzionali.
-
Citazione:
dariovti
Accetto il tuo gusto ma non lo condivido.
Stiamo parlando di annate differenti e stili diversi.
La culobello è tanto bella ma dire che è esente da difetti no.
Io non ho detto che è perfetta, si sta parlando di pulizia estetica, riferita poi ai cavi, e quelli son sempre gli stessi da 20 anni a questa parte.
Peraltro, sulla nuova con frizione assistita, dubito ci sarebbero volute due mani per tirare la leva... [emoji41]
-
#bastaducati :dry:
Qualcuno sa quando la daranno in mano alla stampa? :dubbio:
-
Certo che tutta la mia famosa discussione sul peso gli fa una pippa come noiosità a questa discussione su cavo frizione e portatarga ....:w00t: