Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 131 di 493 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1,301 a 1,310 di 4926

Discussione: Triumph presenta la nuova Speed Triple 1200 RS

  1. #1301
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Liberissimo di pensare che sono un critico da bar ma ho solo detto che quel motore è evidentemente nato per essere coperto con una carenatura. Non sono un ingegnere meccanico ma la differenza la posso notare anche io. Se ti va, puoi andarti a guardare il motore della SDR 1290 e portai notare che anche quello è pensato per essere montato su una Naked.
    Detto questo, la Streefighter piace e vende, forse anche per questa sua rudezza, e finché continuerà a vendere, avrà ragione Ducati.
    Il mio non era un commento rivolto a te personalmente, ci mancherebbe!!!
    Poi è palese, ognuno progetta le moto come gli pare e piace, e il popolo ha i suoi gusti personali e indiscutibili.
    Ma dall'avere un parere personale a stabilire che una cosa sia fatta male, senza giustificazioni tecnico/ingegneristiche.... ci va un bel coraggio!!
    I componenti evidentemente sono posizionati in un punto piuttosto che in un altro tenendo conto di molti fattori... ad esempio flussi aerodinamici, esposizione al calore... corretta lunghezza dei condotti per assicurare prestazioni eccellenti in ogni condizione... ecc ecc
    Non credi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #1302
    TCP Rider L'avatar di dariovti
    Data Registrazione
    14/10/10
    Località
    Brescia
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Messaggi
    601
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Il mio non era un commento rivolto a te personalmente, ci mancherebbe!!!
    Poi è palese, ognuno progetta le moto come gli pare e piace, e il popolo ha i suoi gusti personali e indiscutibili.
    Ma dall'avere un parere personale a stabilire che una cosa sia fatta male, senza giustificazioni tecnico/ingegneristiche.... ci va un bel coraggio!!
    I componenti evidentemente sono posizionati in un punto piuttosto che in un altro tenendo conto di molti fattori... ad esempio flussi aerodinamici, esposizione al calore... corretta lunghezza dei condotti per assicurare prestazioni eccellenti in ogni condizione... ecc ecc
    Non credi?
    Condivido il tuo pensiero ed è per questo che mi sembra un tantino esagerato vedere che qualcuno si inorridisca per il cavo della frizione della nuova speed. Ecco cosa intendevo dire io. Tutto qua.


    Inviato utilizzando Tapatalk

  4. #1303
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    Condivido il tuo pensiero ed è per questo che mi sembra un tantino esagerato vedere che qualcuno si inorridisca per il cavo della frizione della nuova speed. Ecco cosa intendevo dire io. Tutto qua.


    Inviato utilizzando Tapatalk
    Inorridiscono ma poi la comprano... mah ... io se una cosa non mi piace non la prendo in considerazione.
    Evidentemente il masochismo sta prendendo piede

  5. #1304
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Il mio non era un commento rivolto a te personalmente, ci mancherebbe!!!
    Poi è palese, ognuno progetta le moto come gli pare e piace, e il popolo ha i suoi gusti personali e indiscutibili.
    Ma dall'avere un parere personale a stabilire che una cosa sia fatta male, senza giustificazioni tecnico/ingegneristiche.... ci va un bel coraggio!!
    I componenti evidentemente sono posizionati in un punto piuttosto che in un altro tenendo conto di molti fattori... ad esempio flussi aerodinamici, esposizione al calore... corretta lunghezza dei condotti per assicurare prestazioni eccellenti in ogni condizione... ecc ecc
    Non credi?
    In effetti, sono andato a controllare la foto, la zona pompa e serbatoio freno posteriore è scoperta anche sulla Panigale V4. Evidentemente si tratta di una scelta consapevole, non so se tecnica.

  6. #1305
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,945


    Io apprezzo da sempre Ducati, ho in garage una Ducati, riconosco le qualità tecniche, dinamiche ed estetiche (quasi sempre) di Ducati... ma che la zona motore della SF sia armonica e lineare da vedere proprio no. Su questo la nuova Speed vince a mani basse.

    Poi che il design generale della SF sia volutamente sfacciato e poco armonico per dare l'idea di aggressività, potenza ed esuberanza è probabilmente vero, ma i miei gusti in fatto di estetica sono altri.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  7. #1306
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    607
    cmq come al solito, se determinati schifi tecnici a vista son fatti da Ducati "è il DNA, sono tramandi storici, è una soluzione dall'heritage unico e cmq il mercato infatti le da ragione", se Triumph fa un portatarga PER LEGGE di determinate dimensioni ma di qualità e design invece si crea il pandemonio.

  8. #1307
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    cmq come al solito, se determinati schifi tecnici a vista son fatti da Ducati "è il DNA, sono tramandi storici, è una soluzione dall'heritage unico e cmq il mercato infatti le da ragione", se Triumph fa un portatarga PER LEGGE di determinate dimensioni ma di qualità e design invece si crea il pandemonio.
    Il portatarga originale della SF fa schifo tanto quanto quello delle speed... li produce una nota marca di canne da pesca.
    Per gli "schifi tecnici" di cui parli bisognerebbe, ripeto, avere in mano soluzioni tecniche migliori, cosa che credo qui nessuno abbia. Il gusto estetico per fortuna è soggettivo. Quindi un "non mi piace" è diverso da "fa schifo".
    Io non ho mai parlato di tramandi o heritage... ho parlato di soluzioni tecniche funzionali.
    Ultima modifica di Desmonio; 19/02/2021 alle 09:05

  9. #1308
    TCP Rider
    Data Registrazione
    14/01/07
    Località
    bologna
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da dariovti Visualizza Messaggio
    Accetto il tuo gusto ma non lo condivido.
    Stiamo parlando di annate differenti e stili diversi.
    La culobello è tanto bella ma dire che è esente da difetti no.

    Io non ho detto che è perfetta, si sta parlando di pulizia estetica, riferita poi ai cavi, e quelli son sempre gli stessi da 20 anni a questa parte.

    Peraltro, sulla nuova con frizione assistita, dubito ci sarebbero volute due mani per tirare la leva...

  10. #1309
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    #bastaducati

    Qualcuno sa quando la daranno in mano alla stampa?

  11. #1310
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/11/06
    Località
    provincia di Torino
    Moto
    speed 2009 arancia
    Messaggi
    2,328
    Certo che tutta la mia famosa discussione sul peso gli fa una pippa come noiosità a questa discussione su cavo frizione e portatarga ....

Pagina 131 di 493 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 06/06/2015, 11:25
  2. Triumph presenta SPIRIT, la nuova rivista online
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 14:42
  3. INTERMOT: Triumph presenta a sorpresa a Colonia la nuova Speed Triple!!!
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 09:29
  4. Triumph presenta la nuova Thruxton Special Edition
    Di Antriple nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 17/12/2009, 06:12
  5. nuova speed triple 1200?
    Di pessi nel forum Speed Triple
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 14/04/2009, 22:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •