Visualizzazione Stampabile
-
kaizen amaren, per esser corretti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duncan
Sulle razze ti ho fatto una domanda visto che TU hai parlato di popoli affermando che gli svedesi sono migliori degli italiani e non credo che questa sia una mia interpretazione dato che li preferiresti come vicini di casa e, potendo, vorresti vivere in Svezia per il motivo sopra citato.
Non avevo nessuna intenzione di offenderti dicendo che ti esprimi da politico (tu dandomi del fascista razzista che intenzioni avevi?). Voleva essere una semplice considerazione sulla tua abilità (in un certo qual modo è un apprezzamento) nello svicolare a domande dirette appigliandoti a mie piccole imprecisioni.
L'umiltà non serve sbandierarla. A mio UMILISSIMO parere è il tono che fa "l'umile" e mi dispiace deluderti ma non ti ritengo un gradino sopra di me.
non credo tu sua un fascista e razzista
ma parlando di politiche e uomini forti il rischio, a mio parere, e quello di scivolare lentamente da quella parte.........si trova sempre quaòlcuno che poi fa leva su certi concetti, e io in giro ne vedo diversi
e questo paese, in fondo, ha , non moilto tempo fa, dimostrato di esserne affascinato, salvo poi ricredersi e rinnegare (spesso) l'accaduto
la differenza fra svedesi e italiani non e' , come ho spiegato prima, data dal dna, ma da una serie di fattori sociali e culturali
per finire, sono contento che tu non mi ritenga in alcun modo superiore: mi togli il peso della relativa responsabilita' :)
scherzo dai
e buon 2018 :oook:
-
Citazione:
flag
non credo tu sua un fascista e razzista
ma parlando di politiche e uomini forti il rischio, a mio parere, e quello di scivolare lentamente da quella parte.........si trova sempre quaòlcuno che poi fa leva su certi concetti, e io in giro ne vedo diversi
e questo paese, in fondo, ha , non moilto tempo fa, dimostrato di esserne affascinato, salvo poi ricredersi e rinnegare (spesso) l'accaduto
la differenza fra svedesi e italiani non e' , come ho spiegato prima, data dal dna, ma da una serie di fattori sociali e culturali
per finire, sono contento che tu non mi ritenga in alcun modo superiore: mi togli il peso della relativa responsabilita' :)
scherzo dai
e buon 2018 :oook:
Buon 2018 anche a te e a tutti.
-
Citazione:
flag
no, questa e' un'interpretazione forzata: la cura non poteva essere risolutiva, era una terapia d'urgenza
la cura dovrebbe essere affrontata con filosofia kaizen :)
Ma che kaizen scrivi??:biggrin3:
-
Citazione:
duncan
E ancora una volta ti dico che io non ho mai detto questo.
La mia convinzione è che per "formare" una Nazione ci vogliono governi forti, onesti e capaci, non dovrebbe esistere il clientelismo che invece è la regola (per vicende delle quali sono diretto osservatore posso dire che nel PD o quello che è stato in passato, è la regola come e più che in altri partiti).
Io non conosco una realtà dove se non ci si impegna a far rispettare la legge i cittadini lo fanno autonomamente, auspico una classe politica che sappia fare questo chiedendo però il giusto ma già so che questo è e resterà un sogno.
P.S. non mi sembra che tu abbia risposto alle mie domande.
Quindi non avresti detto che la colpa è di chi governa? Che se egli fosse onesto allora anche gli italiani sarebbero onesti? Devo aver capito male un’altra volta allora...
PS : a cosa non avrei risposto? Ho detto che chi governa è italiano e chi è governato idem.
-
Citazione:
Monacograu
Quindi non avresti detto che la colpa è di chi governa? Che se egli fosse onesto allora anche gli italiani sarebbero onesti? Devo aver capito male un’altra volta allora...
PS : a cosa non avrei risposto? Ho detto che chi governa è italiano e chi è governato idem.
Vedo che non ci capiamo, mi sembra di essere obiettivo dicendo che il popolo italiano non è un esempio di rettitudine perché dire il contrario sarebbe negare l'evidenza. Ho scritto più volte e lo faccio di nuovo che la responsabilità di questo stato di cose io la attribuisco all'inettitudine e alla "necessità" di non mollare le poltrone di chi ci sta governando da anni, quindi SI, per me la responsabilità ricade su chi governa e ho fatto l'esempio della famiglia per spiegarmi meglio. Mi sembra che questa mia convinzione possa trovare conferma anche in ciò che ha scritto Flag quando ha affermato che per lui la soluzione al problema sarebbe "cacciare il medico pietoso" e che i politici sono costretti a dare una botta al cerchio e una alla botte per mantenere il consenso, aggiungendo anche che si tratta della "legge della domanda e dell'offerta" che poi è quella che regola il mercato e quindi le aziende. Salvo poi dire che lo Stato non è una azienda e non può essere gestita come tale e qui, ancora una volta, non ci capisco tanto.
Non mi sembra che tu mi abbia risposto su quale idea hai di Renzi e se per te rientra nella descrizione dell'italiano e anche se tu ti ritieni italiano o cosa.
-
Le decisioni le prende chi governa, ma chi governa lo fa perché è eletto dal Popolo.
Se la classe politica che abbiamo è dominata da delinquenti di ogni specie (puttanieri, mafiosi, evasori, corruttori, ladri, ecc..) è perché fuori dalle aulee c'è gente così, che li stima e li elegge.
Ogni Governo non è certo l'espressione di tutto il suo elettorato, ma di una buona parte sì.. chiaramente la restante parte, anche se non affine a quelle caratteristiche, rimane ugualmente colpevole.
A tal proposito, l'esito della vicina tornata elettorale sarà, con ogni probabilità, un ottimo esempio di quanto detto.
Oltre che un vero disastro.
-
Citazione:
duncan
Vedo che non ci capiamo, mi sembra di essere obiettivo dicendo che il popolo italiano non è un esempio di rettitudine perché dire il contrario sarebbe negare l'evidenza. Ho scritto più volte e lo faccio di nuovo che la responsabilità di questo stato di cose io la attribuisco all'inettitudine e alla "necessità" di non mollare le poltrone di chi ci sta governando da anni, quindi SI, per me la responsabilità ricade su chi governa e ho fatto l'esempio della famiglia per spiegarmi meglio. Mi sembra che questa mia convinzione possa trovare conferma anche in ciò che ha scritto Flag quando ha affermato che per lui la soluzione al problema sarebbe "cacciare il medico pietoso" e che i politici sono costretti a dare una botta al cerchio e una alla botte per mantenere il consenso, aggiungendo anche che si tratta della "legge della domanda e dell'offerta" che poi è quella che regola il mercato e quindi le aziende. Salvo poi dire che lo Stato non è una azienda e non può essere gestita come tale e qui, ancora una volta, non ci capisco tanto.
Non mi sembra che tu mi abbia risposto su quale idea hai di Renzi e se per te rientra nella descrizione dell'italiano e anche se tu ti ritieni italiano o cosa.
duncan, provo a spiegarmi meglio
l'esempio stato=azienda non regge molto, perche' in un'azienda non vi e' necessariamente bisogno del consenso per decidere, in uno stato (a meno che non si invochi l'uomo forte, con altri millemila problemi) si
cio' non toglie che uno stato debba fare i conti come un'azienda, e possa fallire come un'azienda
la legge della domanda e dell'offerta regola il consenso e le proposte politiche
detto questo anche l'esempio della famiglia non regge
con questo non voglio certo dire che la classe politica che ci ritroviamo sia quella che vorrei: non e' nemmeno, nella media, decente
cio' non toglie che non sia, a mio giudizio, peggiore di chi la vota
-
Citazione:
flag
duncan, provo a spiegarmi meglio
l'esempio stato=azienda non regge molto, perche' in un'azienda non vi e' necessariamente bisogno del consenso per decidere, in uno stato (a meno che non si invochi l'uomo forte, con altri millemila problemi) si
cio' non toglie che uno stato debba fare i conti come un'azienda, e possa fallire come un'azienda
la legge della domanda e dell'offerta regola il consenso e le proposte politiche
detto questo anche l'esempio della famiglia non regge
con questo non voglio certo dire che la classe politica che ci ritroviamo sia quella che vorrei: non e' nemmeno, nella media, decente
cio' non toglie che non sia, a mio giudizio, peggiore di chi la vota
Proprio per questo principio e per la mancanza, a mio parere, di un'alternativa valida nel nuovo che avanza, IO NON VOTO. Servirà a poco ma almeno non avallo questo sistema.
-
Citazione:
duncan
Proprio per questo principio e per la mancanza, a mio parere, di un'alternativa valida nel nuovo che avanza, IO NON VOTO. Servirà a poco ma almeno non avallo questo sistema.
Non fare una scelta è...fare una scelta... :dry: