Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
quindi, traduci .......(ah, per inciso che cosa e' la produttivita' in ambito industriale, credimi, mi e' abbastanza chiaro, come mi e' abbastanza chiaro che in ambiti piu' manageriali e' assai complicato definirla e ancor piu' misurarla.........) ti prego di non linkarmi ancora wiki o altre banalita' del genere, perche' la domanda non e' per nulla banale, e il mio interesse alla risposta e' reale
visto che l'hai detto tu, avrai un'idea di quello che intendevi, anche senza link, no?
il mondo non e' una linea di produzione.........anche il controllo di qualita' presenterebbe difficolta' notevoli, ma immagino che anche qui tu abbia un'idea........
Quindi con tutto quel giro di parole mi staresti dicendo che nel mondo della gestione dello stato non si può programmare il lavoro per obiettivi...ho capito bene?
-
Ho trovato un articolo dove spiega le motifiche al titolo V, di fatto come avevo già capito é una centralizzazione di quasi tutto il potere direttivo legislativo, il restante che compete alle regioni é comunque superato dalla clausola di supremazia con la quale lo stato può comunque legirare contro le leggi regionali.
Chi esulta per la possibile abilizione delle province stia tranquillo che sono state sostituite dalle Aree Vaste composte da non eletti quindi cambia il nome e la non elezione dei componeneti.
La Riforma Costituzionale: ecco cosa prevede, i punti principali - LeggiOggi
-
Citazione:
rjng
No dai...non si può sentire..:nonono:
Aspettare,è l'unica cosa che ci è permesso fare,anche se di fronte ad una vittoria del no sarebbe cosa più che giusta andare subito ad elezioni,ma vedrai che vincerà il si,considerando l'investimento di denaro che il governucolo ha allegramente speso
Dal Pd 2,8 milioni di euro per la campagna del Sì, 400 mila al guru Messina - La Stampa
addirittura 2,8 milioni di euro,400.000 euro al guru della comunicazione Messina(colui che avrebbe fatto vincere le elezioni a Obama)...non si è trascurato nulla....serenissimi...
Vedo che chiedi insistentemente se si è letto il nuovo testo...si,io l'ho letto e anche riletto perché mi è di difficile comprensione,su alcuni passaggi mi ci sono anche confrontato con amici. Ora sei più tranquillo?:biggrin3:
Guarda, che tu ti fossi informato, ero abbastanza convinto, un po' meno in altri casi.
Non tranquillo ero prima e non tranquillo sono ora, ma non per questo motivi.
Non mi è chiaro invece, per ignoranza mia, se il denaro a cui fai riferimento è del governucolo o del PD...
Sull'aspettare non stravolgere le mie parole, è un insulto alla tua intelligenza (non alla mia ovviamente)
-
Citazione:
navigator
Ho trovato un articolo dove spiega le motifiche al titolo V, di fatto come avevo già capito é una centralizzazione di quasi tutto il potere direttivo legislativo, il restante che compete alle regioni é comunque superato dalla clausola di supremazia con la quale lo stato può comunque legirare contro le leggi regionali.
Chi esulta per la possibile abilizione delle province stia tranquillo che sono state sostituite dalle Aree Vaste composte da non eletti quindi cambia il nome e la non elezione dei componeneti.
La Riforma Costituzionale: ecco cosa prevede, i punti principali - LeggiOggi
Infatti...qualcuno dei favorevoli al si mi spiega come è possibile che per risolvere il problema delle province (ritenute inutili nelle funzioni ed economicamente insensate) si sia passati dalla loro abolizione alla loro sostituzione con altro ente (tali aree vaste)?...dove sta il vantaggio per il cittadino?
-
Citazione:
Stinit
Si si...
Sostieni davvero che un quasiasi capo del governo italiano o un CEO alla Marchianno lavorino poco e abbiano una bassa produttività? O il tuo rispondere "sì sì" era per mancanza di argoemnti?
Citazione:
Stinit
Se non concordi o non hai letto o hai letto ma non hai capito...la divergenza di conclusione partendo dallo stesso punto sembra non essere prevista...
Non è assolutamente vero è lo sai
-
Citazione:
Stinit
Quindi con tutto quel giro di parole mi staresti dicendo che nel mondo della gestione dello stato non si può programmare il lavoro per obiettivi...ho capito bene?
veramente io stavo chiedendo semplicemente cosa intendevi per produttivita': hai tirato in mezzo marchionne, wikipedia, hai fatto domande a me, ma ancora non hai risposto
la domanda era semplice a fronte di una affermazione assoluta
Citazione:
Stinit
...sarà che sono prevenuto ma i tagli ai costi e l'aumento della loro produttività lo avrebbero potuto/dovuto fare già da tempo...invece come sempre dicono una cosa ma intendono l'esatto contrario...e in questo stanno diventando molto scontati...
Citazione:
Stinit
La stessa che Marchionne pretendeva erroneamente dagli operai della linea...la stessa di cui parla l'Fmi...la stessa di cui parlano le agenzie di rating quando si riferiscono all'Italia...
Citazione:
Stinit
Temo che siamo nel culo del sacco...
Rispetto alla questione produttività ricordo discussioni chilometriche con elogi sperticati a Sergione e alla sua idea di produttività...a parte che sono ancora convinto (forse anche più di prima) che quella volta abbia volutamente sbagliato il tiro ma oggi mi pare strano che nessuno sappia di cosa si stia parlando...
Citazione:
Stinit
Non capisco qual'è il problema se prima di dare fiducia a questi ladroni esigo di vederli essere produttivi...mica tanto...se lo fossero almeno la metà di un operaio medio delle nostre industrie faremmo il culo nero a tutti...
Citazione:
Stinit
Si si...
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Produttivit%C3%A0
...per quanto riguarda il produrre minchiate dovrebbe esserci come in qualsiasi ambiente produttivo il "controllo qualità" del lavoro svolto...qualsiasi esso sia...a maggior ragione per loro
Se non concordi o non hai letto o hai letto ma non hai capito...la divergenza di conclusione partendo dallo stesso punto sembra non essere prevista...
Citazione:
Stinit
:sad:
non sono io che sto dicendo che non si puo', sei tu che stai dicendo che si deve.......io ti chiedo solo :
1-cosa intendi e
2-come si dovrebbe fare
semplice
-
Questi ultimi governi hanno prodotto diverse leggi ma la qualità media é stata bassa poiché non ha risolto se non peggiorato i problemi dell'azienda-stato.
-
Citazione:
Monacograu
Sostieni davvero che un quasiasi capo del governo italiano o un CEO alla Marchianno lavorino poco e abbiano una bassa produttività? O il tuo rispondere "sì sì" era per mancanza di argoemnti?
Non è assolutamente vero è lo sai
Anche io ho fatto diverse domande...alle quali nessuno del si ha risposto...potrei quindi anche io supporre una mancanza di argomenti...non trovi?
Citazione:
flag
veramente io stavo chiedendo semplicemente cosa intendevi per produttivita': hai tirato in mezzo marchionne, wikipedia, hai fatto domande a me, ma ancora non hai risposto
la domanda era semplice a fronte di una affermazione assoluta
:sad:
non sono io che sto dicendo che non si puo', sei tu che stai dicendo che si deve.......io ti chiedo solo :
1-cosa intendi e
2-come si dovrebbe fare
semplice
Il concetto di produttività è quello....ed e descritto su quel link sufficientemente bene...in qualsiasi caso lo intendo in quella maniera li...
Per il come si dovrebbe fare credo che il lavorare per obiettivi/tempi congrui sia applicabile anche a loro...ti do il minimo sindacale come si fa per i commessi al centro commerciale e il resto a obiettivi raggiunti...hai centrato in pieno l'obiettivo?prendi quello che ti spetta...non lo hai centrato? Non prendi niente finché non lo raggiungi...
Citazione:
navigator
Questi ultimi governi hanno prodotto diverse leggi ma la qualità media é stata bassa poiché non ha risolto se non peggiorato i problemi dell'azienda-stato.
Appunto...ci deve essere un giusto rapporto di quantità di leggi e di qualità delle stesse...
-
Citazione:
Stinit
Appunto...ci deve essere un giusto rapporto di quantità di leggi e di qualità delle stesse...
molto meglio poche ma buone.
-
Citazione:
navigator
molto meglio poche ma buone.
Le ultime sono pessime ma se provi a dirlo ti viene risposto "meglio lasciare tutto come era?"..."la casalinga di voghera bla bla bla" ecc