Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giampippi
Ok, ti riporto i "32 decimi di secondo irrilevanti", dove Morgan parla del suo rapporto con la droga:
«Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l’intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura»
Potrei anche capire se avesse detto che si fa uno spinello al giorno o una riga ogni 2 il tuo ragionamento, ma qui il messaggio è ben diverso. Mi sembra un passaggio abbastanza importante se un giornalista vuole spiegare il profilo del suo interlocutore, visto che fumare il crack stravolge abbastanza la condotta di vita di qualsiasi persona ne faccia uso! E qui non stiamo parlando dello spinello, di maria, di libano oro, ma di fumare crack: è devastante per chi non lo sapesse! E inoltre aggiungo che aggiunge motivazioni atte a giustificarsi sembrerebbe in termini "clinici", addirittura leggo delle note da "sbruffone", dove si autoelegge superiore rispetto a chi sniffa! No-no non mi va, il giornalista ha fatto il suo mestiere e ha messo in luce a chi non ne fosse conscio di quanta fragilità ci fosse dietro a quel personaggio che dava il meglio di se in una puntata di x-factor (e ora sappiamo il perchè :biggrin3: ), ma poi cadeva in una depressione fisiologica dovuta all'uso di questo veleno!
In sostanza non sono del parere che siano tutte caxxate e che siano fatti suoi, nel momento in cui vai nel noto mensile max per ragazzi/ragazzotti e ti permetti di dare lezioni sul come drogarsi al meglio!
Battuta finale:
Morgan, ora capisco perchè tu e Samuel dei Subsonica volevate una discoteca labirinto bianca senza luci colorate grande un centinaio di chilometri dalla quale non si possa uscire! :biggrin3:
Bene!
ora andrò ad intervistare il lupo mannaro e guai se dirà che si vuole mangiare l'agnello ... perché siamo su un forum di giovani ed é importante che il messaggio che il lupo mannaro darà sia educativo ... poi, che io abbia scelto o meno il lupo mannaro da intervistare per un forum che tocca i giovani non é da considerare, anzi, é lecito ... :wink_:
faccio un copia e incolla di ciò che ho già scritto precedentemente:
ma quando la Pivano é andata ad intervistare j.kerouac e l'ha trovato ubriaco fradicio, nessuno si é scandalizzato ... ha intervistato kerouac, uno scrittore di fama internazionale che viveva in quel modo ... o lo si intervista o non lo si intervista ... se lo si intervista pretendendo che dia i messaggi che darebbe madre teresa e poi ci si scandalizza per l'atteggiamento o i contenuti allora non so chi sia veramente in malafede ... (io sono stato da giovane, e lo sono ancora, un estimatore di kerouac e sono al limite dell'astemio).
E del grande william burroughs, bukowski, Dorothy Parker e molti altri ancora? Ma facciamo in modo da dare un calcio in culo ai vari Vespa se veramente non vogliamo dare cattivi esempi ... perché ogni cattivo esempio, se lasciato nel suo contesto, non potrà che essere vissuto per quello che é ... Vespa e i suoi simili hanno dato un ruolo tale al povero Morgan, l'hanno decontestualizzato da se stesso facendolo diventare, nel loro perbenismo, una sorta di icona della gioventù, tanté che obbligatoriamente il concetto da lui espresso é diventato quel che é diventato ... pur essendo stato partorito in un mondo completamente diverso ...
poi io vado anche oltre e penso che il vero danno non l'abbia fatto ne Morgan ne tanto meno il giornalista di Max ... ma piuttosto il gossip creato da tutti quei perbenisti che non fanno altro che mettere in una luce affascinante tali questiti ... perché il 90% dei giovani sono venuti a sapere di tutto questo solo grazie ai vari Vespa ... credimi!!!
Intanto il problema delle dipendenze e delle droghe in generale non lo si risolve in questo modo bieco e patetico, alla Vespa, per intenderci ... lo si risolve con delle politiche serie, meno bachettone e che tengano in considerazione il bene comune e non solo la facciata portavoti.
-
-
pero vespa è affascinante!
-
Citazione:
vulcano
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ad ognuno il fascino che si merita .... :tongue::biggrin3:
-
Citazione:
vulcano
Quanto uno scooter mal tenuto
-
Citazione:
natan
Bene!
ora andrò ad intervistare il lupo mannaro e guai se dirà che si vuole mangiare l'agnello ... perché siamo su un forum di giovani ed é importante che il messaggio che il lupo mannaro darà sia educativo ... poi, che io abbia scelto o meno il lupo mannaro da intervistare per un forum che tocca i giovani non é da considerare, anzi, é lecito ... :wink_:
poi io vado anche oltre e penso che il vero danno non l'abbia fatto ne Morgan ne tanto meno il giornalista di Max ... ma piuttosto il gossip creato da tutti quei perbenisti che non fanno altro che mettere in una luce affascinante tali questiti ... perché il 90% dei giovani sono venuti a sapere di tutto questo solo grazie ai vari Vespa ... credimi!!!
Intanto il problema delle dipendenze e delle droghe in generale non lo si risolve in questo modo bieco e patetico, alla Vespa, per intenderci ... lo si risolve con delle politiche serie, meno bachettone e che tengano in considerazione il bene comune e non solo la facciata portavoti.
Ehmm non si è andati ad intervistare un tossicodipendente dal quale ci si possono aspettare determinati argomenti, ma un personaggio pubblico musicista/critico musicale considerato leader da molti ragazzi che lo seguono su x-factor e altrove! Dove lui ha fatto un outing fuori luogo e del tutto fuori dalle righe (battuta involontaria :biggrin3: )! E poi chi ci dice che lo abbia cercato Max ed invece non sia una strategia di marketing voluta dal suo agente per lanciarlo nel palcoscenico di San Remo? E comunque Max da ormai diversi anni intervista personaggi ed è fisiologico nell'abc del giornalista creare un'articolo interessante e non banale ricercando aspetti "non banali" del personaggio e lui c'è cascato dentro probabilmente in questo gioco delle parti che vede intervistatore ed intervistato ad interfacciarsi!
Non sono un perbenista bacchettone che fa la morale, ma nemmeno un libertino che banalizza e giustifica tutto, mi sembra che l'abbia fatta fuori dal vaso (come si dice)! Non sto qui a commentare altri episodi e ad allineare tutto, ogni caso ha sue regole e sinergie dettate da 1000 e più sfaccettature, mi limito a commentare questo!
...e comunque prima di vespa la notizia girava ovunque da ben 4-5 giorni e molti ragazzi ne sono venuti a conoscenza per mezzo di social-network, forum, blog, radio, giornali e vari notiziari on-line (libero, per citarne uno)! Personalmente non l'ho guardato Vespa e i ragazzi (in gran percentuale) di sera non seguono Vespa dai... :biggrin3:
-
morgan è un drittone che si è fatto un sacco di pubblicità
-
-
Citazione:
giampippi
Ehmm non si è andati ad intervistare un tossicodipendente dal quale ci si possono aspettare determinati argomenti, ma un personaggio pubblico musicista/critico musicale considerato leader da molti ragazzi che lo seguono su x-factor e altrove! Dove lui ha fatto un outing fuori luogo e del tutto fuori dalle righe (battuta involontaria :biggrin3: )! E poi chi ci dice che lo abbia cercato Max ed invece non sia una strategia di marketing voluta dal suo agente per lanciarlo nel palcoscenico di San Remo? E comunque Max da ormai diversi anni intervista personaggi ed è fisiologico nell'abc del giornalista creare un'articolo interessante e non banale ricercando aspetti "non banali" del personaggio e lui c'è cascato dentro probabilmente in questo gioco delle parti che vede intervistatore ed intervistato ad interfacciarsi!
Non sono un perbenista bacchettone che fa la morale, ma nemmeno un libertino che banalizza e giustifica tutto, mi sembra che l'abbia fatta fuori dal vaso (come si dice)! Non sto qui a commentare altri episodi e ad allineare tutto, ogni caso ha sue regole e sinergie dettate da 1000 e più sfaccettature, mi limito a commentare questo!
...e comunque prima di vespa la notizia girava ovunque da ben 4-5 giorni e molti ragazzi ne sono venuti a conoscenza per mezzo di social-network, forum, blog, radio, giornali e vari notiziari on-line (libero, per citarne uno)! Personalmente non l'ho guardato Vespa e i ragazzi (in gran percentuale) di sera non seguono Vespa dai... :biggrin3:
Vabbé!!!
dici che non sono andati a fare un'intervista ad un tossico ma bensì ad un musicista ... ma se hai letto quel che ho scritto ti accorgerai che non ho citato nessun "tossico" ma solo grandi scrittori e artisti ... se poi uno vuole far finta che basti essere un musicista per non essere pure tossico ... vabbé!!!
A dire il vero, pensando a mio figlio, sono molto più preoccupato dei messaggi che possono arrivare dai vari "grande fratello" o dai vari "Sgarbi" che non da un Morgan.
In merito al fatto che l'imprenditore abbia potuto pensarla, per dirla alla giampippi :biggrin3: ... é una supposizione e non penso che si possa accusare nessuno supponendo cose ... o no?
che poi prima di Vespa la notizia sia stata pompata da Libero ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... ma non solo :tongue: ... lasciamo perdere .... :D
-
Citazione:
natan
Vabbé!!!
dici che non sono andati a fare un'intervista ad un tossico ma bensì ad un musicista ... ma se hai letto quel che ho scritto ti accorgerai che non ho citato nessun "tossico" ma solo grandi scrittori e artisti ... se poi uno vuole far finta che basti essere un musicista per non essere pure tossico ... vabbé!!!
A dire il vero, pensando a mio figlio, sono molto più preoccupato dei messaggi che possono arrivare dai vari "grande fratello" o dai vari "Sgarbi" che non da un Morgan.
In merito al fatto che l'imprenditore abbia potuto pensarla, per dirla alla giampippi :biggrin3: ... é una supposizione e non penso che si possa accusare nessuno supponendo cose ... o no?
che poi prima di Vespa la notizia sia stata pompata da Libero ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ... ma non solo :tongue: ... lasciamo perdere .... :D
Tossico era in riferimento al paragone di andare ad intervistare un lupo, che avevi fatto tu, ed aspettarsi che non mangi l'agnello! Qui non si andava ad intervistare un tossico (Lupo), ma un musicista, le tue citazioni, manco le ho commentate per i motivi esposti in precedenza.
Che tu sia preoccupato di altre cose è giustissimo e sacrosanto, chi te lo vieta, io ho solo detto che questa affermazione non è edificante, senza far del mal comune mezzo gaudio. Ho parlato di questa e punto senza divagare.
La mia supposizione era appunto provocatoria alla tua precedente supposizione (se lo è la mia lo è anche la tua):
"Non é "il personaggio" che ha pubblicato sulla rivista in questione il contenuto di cui tanto i vari dirigenti si sono scandalizzati, e dietro parte del popolo sovrano ... bensì, a pubblicare, sono stati una serie di professionisti che vanno dal giornalista all'editore."
Ti rispondo dunque con le tue stesse parole: "e non penso che si possa accusare nessuno supponendo cose ... o no?", volevo appunto dirti questo con il mio precedente probabile paradosso!
Libero intendo il sito Nataaaaaaan, quello che da la mail ad un sacco di giovani ed ogni giorno quando entri nel portale ti tempesta con un sacco di news!!! ...mica il giornale diretto da Maurizio Belpietro!!! Ho citato quello come tanti altri modi che hanno i giovani per informarsi, molto più immediati di Porta a Porta, ripeto: social-network, forum, blog, radio, giornali e vari notiziari on-line ed in più il passa-parola! E poi non ho detto che la notizia è stata pompata da qualcuno, ho detto che i giovani hanno altri modi di informarsi prima di ridursi alle undici di sera a guardare Vespa...