Bene!
ora andrò ad intervistare il lupo mannaro e guai se dirà che si vuole mangiare l'agnello ... perché siamo su un forum di giovani ed é importante che il messaggio che il lupo mannaro darà sia educativo ... poi, che io abbia scelto o meno il lupo mannaro da intervistare per un forum che tocca i giovani non é da considerare, anzi, é lecito ...
faccio un copia e incolla di ciò che ho già scritto precedentemente:
ma quando la Pivano é andata ad intervistare j.kerouac e l'ha trovato ubriaco fradicio, nessuno si é scandalizzato ... ha intervistato kerouac, uno scrittore di fama internazionale che viveva in quel modo ... o lo si intervista o non lo si intervista ... se lo si intervista pretendendo che dia i messaggi che darebbe madre teresa e poi ci si scandalizza per l'atteggiamento o i contenuti allora non so chi sia veramente in malafede ... (io sono stato da giovane, e lo sono ancora, un estimatore di kerouac e sono al limite dell'astemio).
E del grande william burroughs, bukowski, Dorothy Parker e molti altri ancora? Ma facciamo in modo da dare un calcio in culo ai vari Vespa se veramente non vogliamo dare cattivi esempi ... perché ogni cattivo esempio, se lasciato nel suo contesto, non potrà che essere vissuto per quello che é ... Vespa e i suoi simili hanno dato un ruolo tale al povero Morgan, l'hanno decontestualizzato da se stesso facendolo diventare, nel loro perbenismo, una sorta di icona della gioventù, tanté che obbligatoriamente il concetto da lui espresso é diventato quel che é diventato ... pur essendo stato partorito in un mondo completamente diverso ...
poi io vado anche oltre e penso che il vero danno non l'abbia fatto ne Morgan ne tanto meno il giornalista di Max ... ma piuttosto il gossip creato da tutti quei perbenisti che non fanno altro che mettere in una luce affascinante tali questiti ... perché il 90% dei giovani sono venuti a sapere di tutto questo solo grazie ai vari Vespa ... credimi!!!
Intanto il problema delle dipendenze e delle droghe in generale non lo si risolve in questo modo bieco e patetico, alla Vespa, per intenderci ... lo si risolve con delle politiche serie, meno bachettone e che tengano in considerazione il bene comune e non solo la facciata portavoti.