Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richie17
Jap a parte, le europee hanno tutte le loro magagne. La mia Street R 2013 a 7000km ha smesso di girare fluida, il minimo quando nn è in giornata gira malissimo, il freno motore diventa esagerato, strattona a gas costante, ha dei vuoti in ripresa a gas spalancato e consuma più del dovuto.. Ora sono a 15000km e 8 mesi dall inizio del problema e tuttora con il conce ufficiale non ne vengono a capo. A marzo mi scade la garanzia e io ho un motore che non è quello di cui mi sono innamorato... La moto è fantastica, una goduria unica tra le curve e a suo agio in tutto, ma sto mandando giù il boccone solo xkè mi piace troppo e non ho soldi per prendere quelle 2 o 3 moto che mi piacciono altrettanto, ma se avessi avuto più soldi penso che l avrei già messa in vendita per prendere altro (a malincuore ribadisco xkè la moto se gira come deve è un capolavoro)
Hai mai provato a fare il reset della centralina???? Quando avevo la Srint ST 1050 ogni tanto capitava che non fosse più fluida come al solito. Allora facevo un bel reset e come per magia tutto tornava meravigliosamente fluido!! Provare per credere!! ;-)
-
diciamo che sicuramente costa meno metterci mano
-
Citazione:
roby89
io penso che qualche magagna ce l'hanno tutte... forse le jap meno ma i problemi possono capitare
anche le jap hanno i loro problemini te lo assicuro ma la differenza sostanziale sta, per mia esperienza ed opinione, nella filosofia di produzione..ad esempio spesso la moto europee montano la componentisca visibile che fa molta scena, tubi in treccia di serie, elementi in ergal e via dicendo (escludo sospensioni e freni perchè i fornitori sono quasi uguali per tutte, brenbo, nissin, tokiko, denso etc), tutte cose belle alla vista e di qualità salvo poi perdersi in stronzate tipo fascette faglie, cablaggi a cazzo di cane, impianti elettrici sottodimensionati, bulloneria che si ossida dopo un mese etc. I jap al contrario, non puntano tanto sul dettaglio visibile ma su una componentisca non visibile di migliore qualità a cominciare dalle più banali viti agli impianti elettrici.
-
Citazione:
zap1976
Hai mai provato a fare il reset della centralina???? Quando avevo la Srint ST 1050 ogni tanto capitava che non fosse più fluida come al solito. Allora facevo un bel reset e come per magia tutto tornava meravigliosamente fluido!! Provare per credere!! ;-)
Si funziona.. Per i primi 50/60km xó.. :( poi torna a girare male.. Infatti la prima volta mi ero illuso, e senza esagerare, ero talmente abituato ormai a girare "male" che mi sembrava mi avessero messo 15/20cv in più..
-
Citazione:
Richie17
Si funziona.. Per i primi 50/60km xó.. :( poi torna a girare male.. Infatti la prima volta mi ero illuso, e senza esagerare, ero talmente abituato ormai a girare "male" che mi sembrava mi avessero messo 15/20cv in più..
Io non conosco bene la Street e non so se si può effettuare la regolazione dell' ISCV come sulla speed, ma di sicuro si può effettuare la pulizia e la regolazione dei corpi farfallati, perché ho visto dei filmati su youtube, la tua però è l'ultimissima versione e non se si possono leggere i valori di depressione sui corpi farfallati con TuneEcu..
-
Tuneecu come tu dicevo sabato, sulla nuova Street non funziona. La pulizia è stata già fatta a 10000km (ridicolo tra l altro) ma la moto ha continuato ad avere il problema. L ultima volta ha controllati i valori di carburazione tramite pc con la moto al minimo ed erano perfetti. Boh non lo so.
Fine OT scusate
-
Allora deve essere qualche sensore che non funziona bene, ma senza uno strumento di diagnosi è dura...ovvero ci vuole un meccanico serio..
-
Citazione:
lupocanuto
anche le jap hanno i loro problemini te lo assicuro ma la differenza sostanziale sta, per mia esperienza ed opinione, nella filosofia di produzione..ad esempio spesso la moto europee montano la componentisca visibile che fa molta scena, tubi in treccia di serie, elementi in ergal e via dicendo (escludo sospensioni e freni perchè i fornitori sono quasi uguali per tutte, brenbo, nissin, tokiko, denso etc), tutte cose belle alla vista e di qualità salvo poi perdersi in stronzate tipo fascette faglie, cablaggi a cazzo di cane, impianti elettrici sottodimensionati, bulloneria che si ossida dopo un mese etc. I jap al contrario, non puntano tanto sul dettaglio visibile ma su una componentisca non visibile di migliore qualità a cominciare dalle più banali viti agli impianti elettrici.
la penso proprio come te !
-
Citazione:
Stinit
la prima, la migliore!!!!! la sella rossa non si batte!!! ancora mi pento di non averla presa all'epoca, veramente rivoluzionaria...
Citazione:
cicorunner
un mio collega ce l'aveva, me la fece provare in montagna: eccezionale! anche se a velocità massima,andava come il mio 750 Yamaha... che costava la metà. però belle sensazioni sull'888
-
Ma che ne pensate dell'Honda NSR 400?: :biggrin3: