Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grandauer
@Smash82 - grazie per la guida, l'inglese lo so bene e l'ho trovata utile, però ho parlato in privato con Yamatcat e mi ha raccontato come lavora il meccanico consigliato da lui; dice che spiega come fare il lavoro a casa e visto che per me è la prima volta meglio farmi spiegare questa lezione.
Vorrei chiedervi un suggerimento. Ho intenzione di tagliare il portatarga originale per cambiarlo. Visto che quelli universali vanno comunque adattati e ho la possibilità di farmi tagliare al laser qualsiasi pezzo, sto pensando di farmi un portatarga artigianale. Ho qualche anno di esperienza con il cad dunque non avrò problemi riguardo la progettazione. Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena farlo in ergal. Perché posso farlo in aisi 304 (inox) a costo bassissimo visto si può tagliare al laser, mentre per l'ergal dovrei chiedere il taglio ad acqua che costa decisamente di più.
Io pensavo di farlo rigido, non regolabile, con la stessa forma del rizoma (solo che mi costerebbe 10€) recuperando il catarifrangente omologato che è applicato sul portatarga originale e sistemandolo nello stesso modo del rizoma. Pensate che possa avere problemi con le forze dell'ordine?
se come inclinazione sei in regola non dovrebbero dirti nulla, ovviamente se becchi quello pignolo qualsiasi pezzo aftermarket è soggetto a sanzione perchenon è riportato libretto
-
Si si, ovviamente l'inclinazione la mantengo a 30°, identica all'originale. Lunedì inizia la sessione di esami universitari quindi il tempo per farlo è poco, però appena ho un minuto mi metto e posto qualche foto.
-
ragazzi qualcuno ha provato la memjet sulla four? se si come va ?
-
ciao... io l'ho provata...
ti leva quasi del tutto l'on/off sulla postazione 6 o 7... ma secondo me poi riulta troppo grassa
Ho optato x una miglior regolazione del CO sulla mappa x scarichi aperti, cambio filtro benza, pulizia e allineament ocorpi farfallati... strappa ancora un pò, ma niente in confronto a prima (io monto il leovince sbk II, che è na merda)
cmq,.. ho quasi terminato i collettori... una preview:
http://img151.imageshack.us/img151/4...lettori.th.jpg
manca ancora qualche fascetta e la vernice trasparente :)
-
Citazione:
SaMp3i
ciao... io l'ho provata...
ti leva quasi del tutto l'on/off sulla postazione 6 o 7... ma secondo me poi riulta troppo grassa
Ho optato x una miglior regolazione del CO sulla mappa x scarichi aperti, cambio filtro benza, pulizia e allineament ocorpi farfallati... strappa ancora un pò, ma niente in confronto a prima (io monto il leovince sbk II, che è na merda)
cmq,.. ho quasi terminato i collettori... una preview:
http://img151.imageshack.us/img151/4...lettori.th.jpg
manca ancora qualche fascetta e la vernice trasparente :)
chissa se poi fredda davvero di piu
-
dubito... al più scalda di più, mantenendo i gas di scarico a temperature più elevate... ma l'ho fatto più che altro xà non sopportavo di vedere i collettori sempre più marroni e sporchi :D
-
Citazione:
SaMp3i
dubito... al più scalda di più, mantenendo i gas di scarico a temperature più elevate... ma l'ho fatto più che altro xà non sopportavo di vedere i collettori sempre più marroni e sporchi :D
strano sapevo il contrario..
Articoli di protezione calore :D
-
certo... abbassa la temperatura del vano motore, xè i collettori dissipano meno e mantengono tutto il calore all'interno... più calore all'interno, leggero rinculo di calore nella testata.... gas di scarico più caldi, leggero incremento di prestazioni...
in soldoni tutte fregnacce... cambia hce se impugno un collettore dopo un giro in moto non mi scotto... e esteticamente non mi viene il vomito a guardare la cromatura scromata :D
-
Citazione:
SaMp3i
certo... abbassa la temperatura del vano motore, xè i collettori dissipano meno e mantengono tutto il calore all'interno... più calore all'interno, leggero rinculo di calore nella testata.... gas di scarico più caldi, leggero incremento di prestazioni...
in soldoni tutte fregnacce... cambia hce se impugno un collettore dopo un giro in moto non mi scotto... e esteticamente non mi viene il vomito a guardare la cromatura scromata :D
ma che ti frega della cromatura scromata mica è un harley :D:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Smash82
ragazzi qualcuno ha provato la memjet sulla four? se si come va ?
Finalmente riesco a riscrivere qualcosa :ph34r:..Io fino all'incidente la stavo utilizzando e non mi ci trovavo affatto male...anche se mi sembrava di avvertire che la miscela fosse leggermente troppo grassa. Un'anomalia era che a motore freddo non mi reggeva il minimo, nelle giornate davvero fredde, se non smagrendo la carburazione. Ad ogni modo, dopo aver cambiato lo scarico, la moto aveva tanto effetto on/off e la memjet l'aveva quasi annullato. Approfitto per chiederti...mi mandi in mp per favore il contatto del carrozziere di Formello di cui mi avevi scritto ?..Credo sia lo stesso che mi hanno consigliato altri ed è anche ora che rimetta in strada il mio taxì adesso che i pezzi stanno per arrivare