la classe che ti assegneranno e' la 11
Visualizzazione Stampabile
la classe che ti assegneranno e' la 11
la classe dell' ultima assicurazione bonus malus fatta -1
gli anni fatti a tariffazione fissa non valgono nel conteggio della classe bonus malus
ma nessuno ti impedisce di provare a esibire il foglietto sopra...
chi è il tuo spacciatore di assicurazione?
Allora dopo aver ricevuto l'attestazione dello stato di rischio da questa famosa RSA e visto che la mia polizza assicurativa scade fra 45 giorni li ho contattati per avere informazioni sull'importo da versare, la risposta è stata la seguente:
"Funziona cosi, le invieremo una email con l'importo dieci giorni prima della scadenza"
:cry::cry::cry::cry::cry:
Già il fatto che mi cambiano compagnia mi sta sulle palle....
Adesso per sapere di quanto mi devono svenare devo pure aspettare gli ultimi 10 giorni??
A voi vi sembra normale un comportamento del genere??
L'anno scorso la SAFE WHEELS PROGRAM mi mandarono l'importo da pagare un mese prima della scadenza
io l ho fatta, è sicuramente quella piu conveniente. se copre veramente... boh
a me è passata da 530 a 702.....
con direct line mi verrebbe 674 con le stesse condizioni...
Occhio...Safe Wheels POTREBBE non convenire +.....
Io l'ho fatta l'anno scorso in quanto essendo la mia prima moto tutte le altre assicurazioni sparavano cifre folli (anzi questo fu anche uno dei motivi che mi spinse alla Tiger invece delle altre candidate). Quest'anno anche RSA è aumentata e allora ho fatto qualche preventivo. E' stato alquanto difficile dare un valore alla moto oltre che deprimente:
- 2 ruote 7300€
- moto.it 8090 €
- eurotax 7400 €
per una moto immatricolatata a giugno 2012. Inoltre tutte queste quotazioni non considerano gli accessori montati (antifurto, parabrezza alto, paramani...)
A questo punto con safewheel pagherei 571 (RCA+furto con valore moto 7300+ass stradale) mentre la + economica delle altre, genialloyd 612, mi dà massimale +alto consentendomi di entrare nel girone delle B/M per cui accetto lo scotto e vado con la seconda.:sick:
Qualcuno sa se è possibile richiedere l'attestato di rischio dell'assicurazione quando questa non è più la mia assicurazione da più di 2 anni?
Mi spiego meglio, negli ultimi 2 anni ho avuto la moto assicurata senza classe bonus malus tramite il programma dell'RSA Safe Wheels Program, ora vorrei tornare ad una bonus malus; considerando che riprenderei l'ultima classe avuta prima dell'RSA (che dura 5 anni) come posso avere l'attestato di rischio dalla vecchia assicurazione? (non trovo più quello che all'epoca mi avevano inviato)
Grazie!
Se non ricordo male, appena stipuli un'associazione temporanea, l'attestato di rischio della bonus malus viene annullato, ma i problemi poi nascono quando devi ritornare alla bonus malus xkè ti chiedono l'attestato o la provenienza del mezzo da assicurare
Attendi anche altre risposte
Io so che la tua classe bonus malus è garantita per 5 anni, ciò significa che se non assicuri un mezzo per questo periodo o appunto ti assicuri senza classi di merito, entro i 5 anni puoi rientrare con la tua ultima classe di merito.
...almeno questo è ciò che ho capito io...poi boh!
Tranquillo entro i 5 anni la tua vecchia assicurazione è obbligata a fornirti l'ultimo attestato di rischio:oook:
In teoria avrebbero dovuto dartelo poco prima dello scadere della vecchia assicurazione.
Da conservare per i seguenti 5 anni così da poter richiedere la tua vecchia classe nel caso decidessi di riassicurare il mezzo.
La safewheels ti manda ogni anno l'attestato di rischio aggiornato. Non serve per guadagnare classi ma almeno fa aumentare gli anni senza incidenti nella tabella, cosa che forse conta anche di più nel calcolo del premio.
Ma con questa nuova RSA cosa fanno ricalcolano la classe di appartenenza o mantengo quella con cui sono entrato?
Perché sono abbastanza confuso da tutto ciò!
URGENTE!!!
La Safe Wheels Program mi ha passato da 580€ a 740€ e quindi ho cercato un'altra assicurazione bonus/malus.
Con mia enorme sorpresa ho scoperto che HO PERSO LA CLASSE DI MERITO nonostante fossero trascorsi solo 2 anni di assicurazione con franchigia (Safe Wheels Program).
Prima avevo una assicurazioni SARA ed ero in 5a classe, oggi mi hanno detto che nonostante non abbia MAI avuto incidenti negli ultimi 10 anni, devo ripartire dall'ultima classe.
A me avevano GARANTITO che per il decreto Bersani entro i 5 anni potevo rientrare con l'ultima classe di merito nonostante facessi l'assicurazione a franchigia Safe Wheels Program...
a voi torna questo discorso? Posso appellarmi a qualcosa?
Mi ha detto la stessa cosa un mio amico che mi ha chiamato poco fa' il quale gli è scaduta oggi l'assicurazione.
Lo possono fare?
Li ho appena chiamati, la Genertel pare sia l'unica che mi assicurerebbe e conterebbe anche i due anni a franchigia facendomi scendere in 3a classe. Il problema è che mi verrebbe a costare senza furto e incendio (che non lo forniscono proprio) 1022€...una cifra considerevole.
Una domanda semplice: il contraente della polizza è mia madre, io mi sono segnato come conducente abituale, vorrei sapere se posso mettere mia madre come conducente abituale e quindi scendere a 680€.
Io comunque avendo più di 25 anni potrei guidare il mezzo senza restrizioni.
Il decreto bersani è una bufala assurda, le assicurazioni ti aumentano il premio se lo usufruisci e lo puoi usufruire solo in determinati casi. Porto la mia esperienza: assicurato da 1 milione di anni sia auto che moto ed entrambi prima classe, vendo la moto e disdico l'assicurazione moto che ho sempre avuto con Sunalliance (con loro ho un altra auto) e resto senza per qualche mese, non ho richiesto l'attestato di rischio. Compro la Bonnie e chiamo per avere l'attestato del precedente mezzo a 2 ruote (che era una ducati), tergiversano, aspetto, aspetto e poi vado la; morale della favola , non hanno niente, possono darmi un vecchio attestato di rischio di 5 anni fa (vespa 250) che mi scadeva a dicembre, quindi classe molto più bassa, ho provato a minacciarli ma non ho cavato un ragno dal buco. Poi scopro che comunque non lo posso usare perchè la moto non è più in mio possesso e che avrei dovuto prima di venderla comprare quella nuova, così mi hanno detto tutte le assicurazioni con sportello contattate ed anche Genialloyd (gia cliente). Ora dopo 100000 anni di moto sono in 14 classe con Genertel che mi ha fatto 363 euro annui compresi di soccorso stradale. Safewheels costava molto di più di Genertel e comunque essendo a conoscenza dei problemi di un mio amico che ha stipulato una cosa simile per l'Harley ho preferito riguadagnare la classe persa con inganno. E dopo dicono che non dobbiamo essere disonesti......
Da quello che so puoi richiedere l'ultimo attestato di rischio anche 4 anni dopo aver disdetto l'assicurazione, c'è un modulo trovato in internet che con raccomandata a/r che dovrebbe essere più che valido.
L'attestato di rischio a scadenza della polizza sono OBBLIGATI ad inviartelo via posta e sono OBBLIGATI a fornirti un duplicato in qualsiasi momento.
Io prima di ripartire dalla 14a classe avrei sentito un avvocato e avrei spinto molto di più, è un tuo diritto!
Se non hanno un attestato di rischio, potrebbe significare che l'assicurazione era falsa e quindi mai registrata, ergo tu pagavi e loro non ti assicuravano; non credo sia il tuo caso, ma di queste cose ne sono successe e credo ne succedano tutt'ora.
mi sembra chiaro (vedi anche questo lungo 3d ) che nel settore regni molta ignoranza (malafede?) da parte degli operatori...
Ma scusate io alla fine ho dato per scontato che volesse l'attestato di tre anni fa ed ho fatto l'assicurazione con direct line dichiarando la classe che mi sono calcolato da solo, cioè scalando due classi da quella riportata sull'attestato di 3 anni fa. Ma nessuno fini ad ora mi ha chiesto nessun documento. Secondo voi potrei avere problemi?
Ciao, ho una speed assicurata con safewheels, ora la vendo per prendere una explorer usatandi un mese, si puo fare il passaggio ? Grazie a tutti
Grazie trust
A me l'hanno aumentata di più di 100€ euro. Senza troppe remore son passato a genertel, 560€ contro i 780€ richiesti dalla safe wheels. Sono entrato in classe 11 visto che ero assicurato dal 2010 con quella convenzionata Triumph.
Sono passato a Genertel pure io. Safewheels mi ha chiesto 170€ in +. Adesso ho una polizza sospendibile (minimo 31 giorni) e che matura classi di merito a scalare.
Safe Wheels ha fatto una grande cortesia a Genertel mi sa....
Mi è arrivato il preventivo della polizza SafeWeels.. ora andrei a pagare di RCA + furto e incendio + assitenza stradale 451€.. fino all'anno scorso se non ricordo male erano quasi 300€..
Comunque ho fatto un preventivo con Facile.it, segugio.it, assicurazione.it (ma quanto funzionano di merda che ognuno da risultati assolutamente differenti.. che cazzo li fanno a fare quei cosi..) e il prezzo migliore me l'ha dato assicurazione.it su Genertel, 681€ :blink: di sola RCA con assistenza stradale inclusa.. per curiosità sono andato a farmi il preventivo direttamente sul sito, esce 980€, ottimo.. :blink:
Non c'è niente da fare, mi conviene restare in SafeWheels.. tolgo la furto e incendio e spero di scendere almeno a 350€..
Grazie assicurazioni, grazie davvero.
Sono dovuto rimanere anch'io: appena bonificati euro 344,50. Rispetto ai 250,00 euro dello scorso anno è tanto, ma in giro la più conveniente risultava essere quella proposta della mia banca: 450 euro :sad:
75 pagine di discussione? ...:wacko:
Ciao a tutti ...
anche a me aumento di circa 100 euro rispetto all'anno prima, 357 euro al posto di 251
Vari preventivi online, Genertel a 310 euro era la migliore.
Poi per caso passo da un cliente assicuratore e mi ha fatto un preventivo a 307 euro ...
ho ringraziato il dottore ed ho accettato l'offerta :D
Alla fine 50 euro in meno, contratto bonus malus sospendibile e senza i 50 euro di franchigia.
a me 182€ di aumento!! da €500 a €682!!! Genertel mi verrebbe 840€!!!! tenete conto che partirei dalla 14^ classe e Genertel è l'unica che mi scomputa una classe facendomi partire dalla 13^...:blink:
Se può interessare, directline mi ha confermato lo scalamento di 2 classi nonostante due anni di safewheels... meno male va! :D