Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da everts76™
non volevano scoprire l'uovo di colombo, era semplicemente un'alternativa che prima mancava...
ehm, si' lo so che sono un rompiglioni ma veramente... "qualche" annetto fa MDS sforno' il modello M47! Non so quanti possano essere quelli che se lo ricordano...
Praticamente era il progenitore dei moderni "modulari" con mentoniera staccabile, nello specifico un HJC IS-Multi d'antan!!
Si poteva usare ovviamente con/senza mentoniera, con/senza visiera e con/senza frontino!!
Il tutto senza nessun tipo di omologazione della mentoniera che lo assimilasse ad un integrale, ovviamente :biggrin3:
L'ho buttato circa un annetto fa, anche se ormai non lo mettevo da anni e anni e anni e anni...... Ma quanti cacchio d'anni c'ho, oh??!!?? :dry: :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76™
ti spiego il senso:
-devo fare un giro piu' impegnativo del solito rispetto alla mia quotidiana passeggiata in citta' o al lavoro? allora metto la mentoniera e ho un casco confortevole piu' di un integrale (specialmente d'estate) e sempre piu' sicuro di un jet.
-devo fare giretti in citta' e al lavoro? tolgo la mentoniera e ho un casco piu' leggero, ventilato e confortevole di un apribile/modulare.
e tutto questo con un solo casco....
:wink_: tutto qui....
non volevano scoprire l'uovo di colombo, era semplicemente un'alternativa che prima mancava...e che a qualcuno (nicchia) puo' interessare, specialmente quelli che PROGRAMMANO le giornate e non si danno al libero kmetraggio istintivo pieno di sparate da folle, tratti nel traffico, montagna, mare, passeggiata e sparata di nuovo..hehehehheh :wink_::rolleyes:
Vi spiego il mio di senso. tutte le mattine e sere mi faccio circa 50 Km per andare a lavorare. Di questi la metà sono di curve e curvoni (da sbavo...) e l'altra metà sono in coda e/o città (due palle...).
l'x-lite mi sembrava che fosse una buona idea. Se lascio la mentoniera montata ed apro la visiera è molto aperto e non mi lesso le cervella in città (meno che con l'integrale almeno), avendo sempre la protezione di un omologato integrale. Se giro solo in città metto la mentoniera nello zainetto (che ho sempre sulle spalle) e sto bello fresco con un jet.
D'inverno o se fa fresco chiudo tutto (ha anche il sotto mento). Certo non ci faccio il giro del WE da 300 km, lo pensavo per un uso quotidiano...
E sopratutto non pesa come un modulare classico che ti disintegra la cervicale... Non potrei proprio prenderlo. Mi piace molto il Rooof ma come calzata non mi va proprio...
Boh... certo che costa un BOTTO!
-
Citazione:
ciriola
Vi spiego il mio di senso. tutte le mattine e sere mi faccio circa 50 Km per andare a lavorare. Di questi la metà sono di curve e curvoni (da sbavo...) e l'altra metà sono in coda e/o città (due palle...).
l'x-lite mi sembrava che fosse una buona idea. Se lascio la mentoniera montata ed apro la visiera è molto aperto e non mi lesso le cervella in città (meno che con l'integrale almeno), avendo sempre la protezione di un omologato integrale. Se giro solo in città metto la mentoniera nello zainetto (che ho sempre sulle spalle) e sto bello fresco con un jet.
D'inverno o se fa fresco chiudo tutto (ha anche il sotto mento). Certo non ci faccio il giro del WE da 300 km, lo pensavo per un uso quotidiano...
E sopratutto non pesa come un modulare classico che ti disintegra la cervicale... Non potrei proprio prenderlo.
gia'....esattamente :wink_: quindi x qualcuno va bene...:biggrin3:
-
Citazione:
efferre
ehm, si' lo so che sono un rompiglioni ma veramente... "qualche" annetto fa MDS sforno' il modello M47! Non so quanti possano essere quelli che se lo ricordano...
Praticamente era il progenitore dei moderni "modulari" con mentoniera staccabile, nello specifico un HJC IS-Multi d'antan!!
Si poteva usare ovviamente con/senza mentoniera, con/senza visiera e con/senza frontino!!
Il tutto senza nessun tipo di omologazione della mentoniera che lo assimilasse ad un integrale, ovviamente :biggrin3:
L'ho buttato circa un annetto fa, anche se ormai non lo mettevo da anni e anni e anni e anni...... Ma quanti cacchio d'anni c'ho, oh??!!?? :dry: :laugh2::laugh2:
io ce l'avevo!!!!:biggrin3::w00t:
...sono antico..?:cry::cry::laugh2:
-
Citazione:
D4eyes
siamo parecchi ad esserlo allora...:biggrin3::laugh2::cry:
-
Citazione:
efferre
Citazione:
D4eyes
Citazione:
everts76™
siamo parecchi ad esserlo allora...:biggrin3::laugh2::cry:
Non solo mi ricordo l'M47, ma pure l'M91 (versione "stradale" dell'M47).
Mi ricordo pure del mitico Nava 8, e' grave?
:cry::cry::cry:
-
Io ho questo...
http://www.gusmanmoto.com/img/galler...-1194-1225.jpg
Pagato € 170,00 da MotorStock colore bianco...ti dirò, fa' il suo porco dovere ma per un'uscita tra le curve non lo indosserei mai :wink_:
-
Citazione:
barracuspide
Mi ricordo pure del mitico Nava 8, e' grave?
:cry::cry::cry:
ehm ehm....ehm ehm....
si :biggrin3:
-
Citazione:
aghioik5
ammazza che brutto
-
Citazione:
PhacocoeruS
Oltre tre quarti degli incidenti in cui si riportano lesioni avviene in città. Non puoi PROGRAMMARE niente. Per cui se uno decide di prendersi il rischio si comprasse un jet e basta! :biggrin3:
Q U O T O N E
Ho visto di persna al traumatologico dove lavoravo,l'esito dei banali incidenti in città, sulle facce di chi indossava caschi jet......io uso in città un multitec che apro solo al semaforo.per il resto casco chiuso sempre.....
I CASCHI JET ANDREBBERO VIETATI.
Citazione:
ciriola
E sopratutto non pesa come un modulare classico che ti disintegra la cervicale... Non potrei proprio prenderlo. Mi piace molto il Rooof ma come calzata non mi va proprio...
Io con il multitec che non è una piuma,mi faccio 5-600km di curve ,senza problemi.