Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
ti spiego il senso:

-devo fare un giro piu' impegnativo del solito rispetto alla mia quotidiana passeggiata in citta' o al lavoro? allora metto la mentoniera e ho un casco confortevole piu' di un integrale (specialmente d'estate) e sempre piu' sicuro di un jet.
-devo fare giretti in citta' e al lavoro? tolgo la mentoniera e ho un casco piu' leggero, ventilato e confortevole di un apribile/modulare.
e tutto questo con un solo casco....

tutto qui....
non volevano scoprire l'uovo di colombo, era semplicemente un'alternativa che prima mancava...e che a qualcuno (nicchia) puo' interessare, specialmente quelli che PROGRAMMANO le giornate e non si danno al libero kmetraggio istintivo pieno di sparate da folle, tratti nel traffico, montagna, mare, passeggiata e sparata di nuovo..hehehehheh
Vi spiego il mio di senso. tutte le mattine e sere mi faccio circa 50 Km per andare a lavorare. Di questi la metà sono di curve e curvoni (da sbavo...) e l'altra metà sono in coda e/o città (due palle...).
l'x-lite mi sembrava che fosse una buona idea. Se lascio la mentoniera montata ed apro la visiera è molto aperto e non mi lesso le cervella in città (meno che con l'integrale almeno), avendo sempre la protezione di un omologato integrale. Se giro solo in città metto la mentoniera nello zainetto (che ho sempre sulle spalle) e sto bello fresco con un jet.
D'inverno o se fa fresco chiudo tutto (ha anche il sotto mento). Certo non ci faccio il giro del WE da 300 km, lo pensavo per un uso quotidiano...
E sopratutto non pesa come un modulare classico che ti disintegra la cervicale... Non potrei proprio prenderlo. Mi piace molto il Rooof ma come calzata non mi va proprio...

Boh... certo che costa un BOTTO!