Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Casco apribile - omologato integrale, quale?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di efferre
    Data Registrazione
    10/01/07
    Località
    Milano
    Moto
    Prima Black Dhalia 1050, poi... un tosaerba col sedile, ora USS Enterprise 1.2 Phantom Black
    Messaggi
    492
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™
    non volevano scoprire l'uovo di colombo, era semplicemente un'alternativa che prima mancava...
    ehm, si' lo so che sono un rompiglioni ma veramente... "qualche" annetto fa MDS sforno' il modello M47! Non so quanti possano essere quelli che se lo ricordano...
    Praticamente era il progenitore dei moderni "modulari" con mentoniera staccabile, nello specifico un HJC IS-Multi d'antan!!
    Si poteva usare ovviamente con/senza mentoniera, con/senza visiera e con/senza frontino!!
    Il tutto senza nessun tipo di omologazione della mentoniera che lo assimilasse ad un integrale, ovviamente

    L'ho buttato circa un annetto fa, anche se ormai non lo mettevo da anni e anni e anni e anni...... Ma quanti cacchio d'anni c'ho, oh??!!??
    BELLA LI'!!®
    mi gu minga vöja!!®©

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di ciriola
    Data Registrazione
    11/02/08
    Località
    Roma, vivo a Nizza (Francia)
    Moto
    Ex CB500T, GPz750, YZF1000, 955 2003, DUKE 690, ex Honda CB1000R, Mò: Nuda 900R
    Messaggi
    426
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ti spiego il senso:

    -devo fare un giro piu' impegnativo del solito rispetto alla mia quotidiana passeggiata in citta' o al lavoro? allora metto la mentoniera e ho un casco confortevole piu' di un integrale (specialmente d'estate) e sempre piu' sicuro di un jet.
    -devo fare giretti in citta' e al lavoro? tolgo la mentoniera e ho un casco piu' leggero, ventilato e confortevole di un apribile/modulare.
    e tutto questo con un solo casco....

    tutto qui....
    non volevano scoprire l'uovo di colombo, era semplicemente un'alternativa che prima mancava...e che a qualcuno (nicchia) puo' interessare, specialmente quelli che PROGRAMMANO le giornate e non si danno al libero kmetraggio istintivo pieno di sparate da folle, tratti nel traffico, montagna, mare, passeggiata e sparata di nuovo..hehehehheh
    Vi spiego il mio di senso. tutte le mattine e sere mi faccio circa 50 Km per andare a lavorare. Di questi la metà sono di curve e curvoni (da sbavo...) e l'altra metà sono in coda e/o città (due palle...).
    l'x-lite mi sembrava che fosse una buona idea. Se lascio la mentoniera montata ed apro la visiera è molto aperto e non mi lesso le cervella in città (meno che con l'integrale almeno), avendo sempre la protezione di un omologato integrale. Se giro solo in città metto la mentoniera nello zainetto (che ho sempre sulle spalle) e sto bello fresco con un jet.
    D'inverno o se fa fresco chiudo tutto (ha anche il sotto mento). Certo non ci faccio il giro del WE da 300 km, lo pensavo per un uso quotidiano...
    E sopratutto non pesa come un modulare classico che ti disintegra la cervicale... Non potrei proprio prenderlo. Mi piace molto il Rooof ma come calzata non mi va proprio...

    Boh... certo che costa un BOTTO!
    ...ma quanto è bella la mia moto...

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da ciriola Visualizza Messaggio
    Vi spiego il mio di senso. tutte le mattine e sere mi faccio circa 50 Km per andare a lavorare. Di questi la metà sono di curve e curvoni (da sbavo...) e l'altra metà sono in coda e/o città (due palle...).
    l'x-lite mi sembrava che fosse una buona idea. Se lascio la mentoniera montata ed apro la visiera è molto aperto e non mi lesso le cervella in città (meno che con l'integrale almeno), avendo sempre la protezione di un omologato integrale. Se giro solo in città metto la mentoniera nello zainetto (che ho sempre sulle spalle) e sto bello fresco con un jet.
    D'inverno o se fa fresco chiudo tutto (ha anche il sotto mento). Certo non ci faccio il giro del WE da 300 km, lo pensavo per un uso quotidiano...
    E sopratutto non pesa come un modulare classico che ti disintegra la cervicale... Non potrei proprio prenderlo.

    Boh... certo che costa un BOTTO!
    gia'....esattamente quindi x qualcuno va bene...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di D4eyes
    Data Registrazione
    16/09/10
    Località
    Tao
    Moto
    Gilera RC600,Yamaha BT1100 Bulldog,Triumph Street Triple R Black&Gold Tiger Sport 1050
    Messaggi
    334
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    ehm, si' lo so che sono un rompiglioni ma veramente... "qualche" annetto fa MDS sforno' il modello M47! Non so quanti possano essere quelli che se lo ricordano...
    Praticamente era il progenitore dei moderni "modulari" con mentoniera staccabile, nello specifico un HJC IS-Multi d'antan!!
    Si poteva usare ovviamente con/senza mentoniera, con/senza visiera e con/senza frontino!!
    Il tutto senza nessun tipo di omologazione della mentoniera che lo assimilasse ad un integrale, ovviamente

    L'ho buttato circa un annetto fa, anche se ormai non lo mettevo da anni e anni e anni e anni...... Ma quanti cacchio d'anni c'ho, oh??!!??
    io ce l'avevo!!!!
    ...sono antico..?

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da D4eyes Visualizza Messaggio
    io ce l'avevo!!!!
    ...sono antico..?
    siamo parecchi ad esserlo allora...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da efferre Visualizza Messaggio
    ehm, si' lo so che sono un rompiglioni ma veramente... "qualche" annetto fa MDS sforno' il modello M47! Non so quanti possano essere quelli che se lo ricordano...
    Citazione Originariamente Scritto da D4eyes Visualizza Messaggio
    io ce l'avevo!!!!
    ...sono antico..?
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    siamo parecchi ad esserlo allora...
    Non solo mi ricordo l'M47, ma pure l'M91 (versione "stradale" dell'M47).

    Mi ricordo pure del mitico Nava 8, e' grave?

    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di aghioik5
    Data Registrazione
    26/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011
    Messaggi
    58
    Io ho questo...


    Pagato € 170,00 da MotorStock colore bianco...ti dirò, fa' il suo porco dovere ma per un'uscita tra le curve non lo indosserei mai

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Mi ricordo pure del mitico Nava 8, e' grave?

    ehm ehm....ehm ehm....































    si

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
    Messaggi
    48,800
    Citazione Originariamente Scritto da aghioik5 Visualizza Messaggio
    Io ho questo...


    Pagato € 170,00 da MotorStock colore bianco...ti dirò, fa' il suo porco dovere ma per un'uscita tra le curve non lo indosserei mai
    ammazza che brutto
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Oltre tre quarti degli incidenti in cui si riportano lesioni avviene in città. Non puoi PROGRAMMARE niente. Per cui se uno decide di prendersi il rischio si comprasse un jet e basta!
    Q U O T O N E
    Ho visto di persna al traumatologico dove lavoravo,l'esito dei banali incidenti in città, sulle facce di chi indossava caschi jet......io uso in città un multitec che apro solo al semaforo.per il resto casco chiuso sempre.....
    I CASCHI JET ANDREBBERO VIETATI.

    Citazione Originariamente Scritto da ciriola Visualizza Messaggio
    Vi spiego il mio di senso. tutte le mattine e sere mi faccio circa 50 Km per andare a lavorare. Di questi la metà sono di curve e curvoni (da sbavo...) e l'altra metà sono in coda e/o città (due palle...).
    l'x-lite mi sembrava che fosse una buona idea. Se lascio la mentoniera montata ed apro la visiera è molto aperto e non mi lesso le cervella in città (meno che con l'integrale almeno), avendo sempre la protezione di un omologato integrale. Se giro solo in città metto la mentoniera nello zainetto (che ho sempre sulle spalle) e sto bello fresco con un jet.
    D'inverno o se fa fresco chiudo tutto (ha anche il sotto mento). Certo non ci faccio il giro del WE da 300 km, lo pensavo per un uso quotidiano...
    E sopratutto non pesa come un modulare classico che ti disintegra la cervicale... Non potrei proprio prenderlo. Mi piace molto il Rooof ma come calzata non mi va proprio...

    Boh... certo che costa un BOTTO!
    Io con il multitec che non è una piuma,mi faccio 5-600km di curve ,senza problemi.
    Ultima modifica di leo; 28/04/2011 alle 06:49 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Borse serbatoio: contengono anche un casco integrale? Graffiano il serbatoio? Quale modello
    Di nothing4ever nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/08/2008, 22:45
  2. quale casco apribile
    Di triplico nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27/07/2008, 17:48
  3. Casco integrale economico ed in stile per Bonneville Silver:quale?
    Di zinnat nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/05/2008, 20:55
  4. Casco apribile Vs. Casco integrale
    Di Dr. Jekyll nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 07:13
  5. quale casco integrale?
    Di Tommy-1050 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 05/10/2006, 20:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •