Visualizzazione Stampabile
-
riporto l'opinione di un mio collega, la suzuchi la più completa, secondo lui; esperienza maturata al circuito di magione
-
ma comprati una cbr 600 che vanno da sole e ti diverti senza problemi !!!!! Mamma Honda non sbaglia mai !!!!! detto da me che giro in kawa poi .....
-
io direi sicuramente R6(anche xche se vuoi spendere poco partono dal 99/00 invece x un cbr o un kawa devi partire dal 2003 con maggiore spesa) poi x me ti basta un 600 che basta x divertirti in qualsisi pista:biggrin3:
-
La mia R6 del 2002 !!!
Na bomba
:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
crisgas
provate entrambe in pista e dico daytona 675 ,come gia detto unica pecca i ricambi che a dire il vero ultimamente si trovano non e` piu come qualche anno fa ,ormai trovi di tutto nell'aftermarket e quasi tutto nell'usato certo non a livelli jap ma considerando anche il numero di daytona e il numero di jap la cosa e` quasi bilanciata
una domanda...ma una jap dovrebbe essere più affidabile o sbaglio?
Citazione:
mh900e
ciao,
io non so in che tempi giri...ma per far andare veramente forte una 600 jap bisogna essere un po' di piu' di un semplice amatore in pista....
infatti sono un semplice amatore quindi un 600 mi basta e avanza.
Citazione:
legend78
riporto l'opinione di un mio collega, la suzuchi la più completa, secondo lui; esperienza maturata al circuito di magione
ma tutte le annate o quelle recenti?perchè 00/01/02 si trovano a poco.
Citazione:
razzetto71
ma comprati una cbr 600 che vanno da sole e ti diverti senza problemi !!!!! Mamma Honda non sbaglia mai !!!!! detto da me che giro in kawa poi .....
infatti punto a divertirmi ma con una moto abbastanza affidabile e facile
Citazione:
andrew73
io direi sicuramente R6(anche xche se vuoi spendere poco partono dal 99/00 invece x un cbr o un kawa devi partire dal 2003 con maggiore spesa) poi x me ti basta un 600 che basta x divertirti in qualsisi pista:biggrin3:
infatti 600 poca spesa ma tra le jap l'r6 mi hanno detto essere la più spigolosa come guida.
Citazione:
Adri66
La mia R6 del 2002 !!!
Na bomba
:biggrin3:
dipende anche dal pilota farla andare una bomba :wink_:
-
-
Citazione:
Mr Frowning
perchè la vendi?
chissa! ma tu quanto vuoi spendere?
-
Tra le quattro direi R6, l'unica che metti due gomme sportive e puoi buttarti dentro ottenendo prestazioni elevate.
-
[QUOTE=Mr Frowning;2685809]
forse non mi sono spiegato bene...:cry:
riprovo: per un semplice amatore e molto piu' difficile far correre un frullino jap che gira altissimo piuttosto che altre tipologie di motore...
questo e solo il mio consiglio/esperienza ci mancherebbe.
io faccio solo pista da una vita e ho avuto un' r6 (2007) pochi mesi per fortuna me ne sono liberato in fretta...: se sbagliavo di pochi giri un ingresso in curva non la tiravo piu' fuori...
questo era il succo del mio discorso. un 600 e semplice da guidare pero' attenzione che a volte diventa frustante guidarlo...non e il caso della day 675 pero':wub::wub::wub: e pensa che vengo da una vagonata di moto di grossa cilindrata:coool::coool:
spero di esserti stato di aiuto
ciao
-
secondo me in generale state un po' sottovalutando il CBR 600 RR.
non è nuovissimo, ma ha una ciclistica e un equilibrio eccezionale
affinato nel tempo. costa poco e anche ricambi ed accessori non costano uno sproposito.
le ultime hanno anche un motore abbastanza pieno ai medi regimi.
certo potendo scegliere sceglierei la DAY!!!!
-
Citazione:
Mr Frowning
una domanda...ma una jap dovrebbe essere più affidabile o sbaglio?
ma in teoria si ...nel senso che le jap godono di questa fama in pratica ti dico che girando con jap e triumphisti non ho notato grosse differenze a livello di problemi o di affidabilita poi magari se fai 100.000km nell'arco della durata della moto le jap avranno meno problemi...penso
ho visto r6 come daytona con motori andati o suzuki come daytona con problemi elettrici....insomma se proprio vuoi andare sul sicuro vai di jap ma anche con triumph non è che ogni 3x2 sei a piedi...diciamo
-
[QUOTE=mh900e;2687493]
Citazione:
Mr Frowning
forse non mi sono spiegato bene...:cry:
riprovo: per un semplice amatore e molto piu' difficile far correre un frullino jap che gira altissimo piuttosto che altre tipologie di motore...
questo e solo il mio consiglio/esperienza ci mancherebbe.
io faccio solo pista da una vita e ho avuto un' r6 (2007) pochi mesi per fortuna me ne sono liberato in fretta...: se sbagliavo di pochi giri un ingresso in curva non la tiravo piu' fuori...
questo era il succo del mio discorso. un 600 e semplice da guidare pero' attenzione che a volte diventa frustante guidarlo...non e il caso della day 675 pero':wub::wub::wub: e pensa che vengo da una vagonata di moto di grossa cilindrata:coool::coool:
spero di esserti stato di aiuto
ciao
:wink_: Io infatti avevo inteso subito questo.
-
Citazione:
crisgas
ma in teoria si ...nel senso che le jap godono di questa fama in pratica ti dico che girando con jap e triumphisti non ho notato grosse differenze a livello di problemi o di affidabilita poi magari se fai 100.000km nell'arco della durata della moto le jap avranno meno problemi...penso
ho visto r6 come daytona con motori andati o suzuki come daytona con problemi elettrici....insomma se proprio vuoi andare sul sicuro vai di jap ma anche con triumph non è che ogni 3x2 sei a piedi...diciamo
[QUOTE=ALE72;2689059]
Citazione:
mh900e
thank's :wink_:
:wink_: Io infatti avevo inteso subito questo.
appunto che sono un aspirante smanettone e mi serve qualcosa di semplice come inizio.
-
Se vuoi qualcosa di semplice da usare nella categoria 600,comincia ad escludere l'R6,quantomeno nelle ultimissime versioni.Bene invece quelle antecedenti al 2006,eqilibrate ed oneste, senza eccedere in estremismi inutili e deleteri per una persone che si affaccia alla pista per le prime volte.
-
YouTube - rijeka 26.10.09 gsxr 750!!!
questa del video dovrebbe essere in vendita a breve se ti interessa.
750 del 2001 la mia 750 del 2006 è quella davanti.
la mia è sicuramente più facile ma di motore non ha nulla in più della vecchietta ;) gran moto c'è poco da fare!
-
Citazione:
ALE72
Se vuoi qualcosa di semplice da usare nella categoria 600,comincia ad escludere l'R6,quantomeno nelle ultimissime versioni.Bene invece quelle antecedenti al 2006,eqilibrate ed oneste, senza eccedere in estremismi inutili e deleteri per una persone che si affaccia alla pista per le prime volte.
:oook:
Citazione:
maurotrevi
YouTube - rijeka 26.10.09 gsxr 750!!!
questa del video dovrebbe essere in vendita a breve se ti interessa.
750 del 2001 la mia 750 del 2006 è quella davanti.
la mia è sicuramente più facile ma di motore non ha nulla in più della vecchietta ;) gran moto c'è poco da fare!
peccato mi venga un pò distante...
-
era solo per farti un esempio, ce ne sono un infinità in giro.
-
Citazione:
maurotrevi
capito :oook:
-
Citazione:
maurotrevi
E' vero, se ne trovano molte, tieni sempre conto comunque che per un uso in pista devi avere alcuni accessori secondo me fondamentali, tipo pedane e carene . Se ne compri una stradale da portare in pista tieni conto di questi costi.
Io mi sono appena comprato una R1 solo pista :w00t: :w00t: :w00t:
Ciao
Norman
-
io sono di parte!!!ma posso confermare che con un cbr ,ti sentirai a tuo agio da subito!!!e' una moto molto facile e gestibile in tutti i frangenti!!!credo che come inizio e' un'ottima base,e ne trovi tanti e ai prezzi piu' svariati!!ciao max!!:wink_:
comunque x me il top uso pista(non prima moto)e' l'R6!!! e cosi' ho votato!!
-
vedo che l'R6 è la più gettonata.
-
Citazione:
Mr Frowning
vedo che l'R6 è la più gettonata.
l'r6 dal 2006 in poi,e' veramente un animale da pista,se la sai usare come si deve!!!
:wink_:
-
Citazione:
KIMIK
l'r6 dal 2006 in poi,e' veramente un animale da pista,se la sai usare come si deve!!!
Appunto,se la sai usare come si deve...e ti fidi ad entrare in curva(e a dare il gas in uscita) a oltre 12000 giri.Altrimenti dalla curva non ci esci...
-
gsx 750 oppure 636 2005/06
-
il califfo tre marce... solo per esperti però.... se lo sai usare ;)
-
Ti consiglio il cbr 600, con un budget basso puoi accedere ad un modello 2001 sport (si trovano tra intorno ai 2500) moto che ho avuto per uso "solo pista"; facilissima, ci sali e sembra fatta per te.
Mi ci sono divertito tantissimo e tolto parecchie soddisfazioni...:rolleyes:
Fotina in azione a Vallelunga nel lontano 2003:
http://digilander.libero.it/reddot3/otnavalle100603.jpg
Poi se riesci a portarla al limite, successivamente sicuramente R6...
-
Citazione:
otna
Ti consiglio il cbr 600, con un budget basso puoi accedere ad un modello 2001 sport (si trovano tra intorno ai 2500) moto che ho avuto per uso "solo pista"; facilissima, ci sali e sembra fatta per te.
Beh,insomma,questa e' proprio un po' vecchiotta,anche se, per portarla al limite,ci vuole in ogni caso gran manico...
-
Citazione:
otna
infatti prima dovrei portarla al limite :rolleyes:
-
insomma non serve averla provata per sapere che un cbr 600 sport che è la versione sportiva derivata dal progetto cbr 600f non può essere competitiva con moto più recenti.
diverso invece il discorso per il gsxr 750 del 2001 che nasce dall'esperienza fatta fino al 2000 con le sbk 750, infatti anche sui vari masterbike fino a quel momento davano ragione al gixxer.
si può anche dire che lo stesso progetto è stato portato avanti fino al 2003 ed ha un motore molto superiore a tutte le 600 attuali.
-
insieme a tre amici stiamo sistemando una 636 2004 leggermente incidentata ( ci è caduto uno dei miei compari) e siccome è danneggiata solo le carene e poco altro, lui si compra la moto nuova e insieme c'è la sistemiamo per la pista spendendo poco........................................e poi gasssssssssssssss!!!!!!!
Ti farò sapere,ormai si parla della prossima stagione però:w00t:
-
Citazione:
matteo speed
insieme a tre amici stiamo sistemando una 636 2004 leggermente incidentata ( ci è caduto uno dei miei compari) e siccome è danneggiata solo le carene e poco altro, lui si compra la moto nuova e insieme c'è la sistemiamo per la pista spendendo poco........................................e poi gasssssssssssssss!!!!!!!
:oook::oook:
-
Riassumendo,cerchi una moto a una cifra attorno ai 2500 euro,che sia adatta anche ad un neofita della pista,quindi ti serve una moto bilanciata e facile da usare...a mio avviso,escludendo le Suzuki 750 "vecchio corso",troppo goffe e pesanti,anche se oggettivamente ancora valide,un'ottima moto sarebbe la Kawa ZX 6 R del 2005-2006.La versione antecedente a questa la escluderei,troppo sbilanciata e puntata sull'anteriore,tende ad alzare il posteriore in frenata ed e' piuttosto nervosa di sterzo.La versione 05 invece e' molto bilanciata e con un motore dal buon tiro anche in basso,capace di perdonare anche entrate in curva un po' goffe e gli inevitabili errori che si commettono le prime volte che si gira in pista; l'unico problema e' trovarla con i soldi che vuoi spendere tu, obiettivamente un po' pochini per avere qualcosa di fresco e in ordine.
-
Citazione:
ALE72
Riassumendo,cerchi una moto a una cifra attorno ai 2500 euro,che sia adatta anche ad un neofita della pista,quindi ti serve una moto bilanciata e facile da usare...a mio avviso,escludendo le Suzuki 750 "vecchio corso",troppo goffe e pesanti,anche se oggettivamente ancora valide,un'ottima moto sarebbe la Kawa ZX 6 R del 2005-2006.La versione antecedente a questa la escluderei,troppo sbilanciata e puntata sull'anteriore,tende ad alzare il posteriore in frenata ed e' piuttosto nervosa di sterzo.La versione 05 invece e' molto bilanciata e con un motore dal buon tiro anche in basso,capace di perdonare anche entrate in curva un po' goffe e gli inevitabili errori che si commettono le prime volte che si gira in pista; l'unico problema e' trovarla con i soldi che vuoi spendere tu, obiettivamente un po' pochini per avere qualcosa di fresco e in ordine.
Quoto, già con 1000 - 1500€ in più potresti pretendere molto di più, certo, non sono pochi, ma io aspetterei e prenderei qualcosa di non troppo vecchio e in buone condizioni, perchè corri il rischio di spendere i soldi risparmiati all'atto dell'acquisto in riparazioni.
-
Citazione:
ALE72
analisi perfetta...certo se trovo l'occasione magari spendo qualcosa in più :biggrin3:
cmq come hai osservato mi serve qualcosa di "facile" per cominciare,poi si vedrà :wink_:
Citazione:
TriplePave
Quoto, già con 1000 - 1500€ in più potresti pretendere molto di più, certo, non sono pochi, ma io aspetterei e prenderei qualcosa di non troppo vecchio e in buone condizioni, perchè corri il rischio di spendere i soldi risparmiati all'atto dell'acquisto in riparazioni.
se trovo qualcosa di interessante sicuramente farò così :wink_:
-
quella di orcablu? potrebbe essere interessante?
-
Citazione:
maurotrevi
quella di orcablu? potrebbe essere interessante?
vista e già chieste info...vediamo :coool:
-
Citazione:
ALE72
sicuramentne e' una bella moto ma con quei soldi non la prendi
Citazione:
matteo speed
e come fate a girare in 3?:tongue:
-
Citazione:
maurotrevi
insomma non serve averla provata per sapere che un cbr 600 sport che è la versione sportiva derivata dal progetto cbr 600f non può essere competitiva con moto più recenti.
.
cioè fa cagare?:w00t:
-
Allegati: 2
xx
e ce da chiederlo?!la 750 cmq[ATTACH][ATTACH]
ATTACH][/ATTACH]ATTACH][/ATTACH]
-
meglio del guttalax???:sick::sick: